grazie, alla prima occasione lo provo![]()
veramente se valve facesse un sistema operativo io non avrei nulla da ridire, anzi sono favorevole alla cosa.
999999999999999999/10
adios, buona fortuna
eh si la piattaforma chiusa che ti fa comprare un gioco una volta e te lo lascia giocare su
a) pc
b) mac
c) ps3
d) linux (prossimamente)
ovviamente si lamenta perchè l'avvento di win8 gli farà fare meno soldi: a valve interessa che steam si diffonda su ogni tipo di formato, si preparano a vendere film e applicazioni.. il mercato del futuro (o del momento?) è il gioco su telefono e tablet: apple sicuramente è troppo restrtittiva su cosa può andare sullo store, ms sicuramente avendo il marketplace non sarà da meno. se poi forte della sua base installata decide di forzare una cosa stiamo pur certi che l'ecosistema si muoverà in quella direzione
se win8 su tablet prende piede, di riflesso le sue killer-app lo saranno anche per win8 su pc e la gente si abiuterà ai giochini html5 venduti tramite lo store.. a quel punto invece di un ECOSISTEMA APERTO basato su piattaforme chiuse (ma finchè ce ne sarà più di una, la libertà di scelta esisterà sempre con buona pace dei paranoici disfattisti) si avrà un ECOSISTEMA CHIUSO gestito e incanalato da un unico distributore
source su linux per valve è un contingency plan, ma gli investimenti fatti vanno anche a favore delle famtomatiche console e tv-mode per Steam...
io son sempre dell'idea che prima o poi qualcuno si comprerà valve o anche il solo business steam
PS: hexen smettila di fumarti gli articoli di m.it
PPS: http://forums.seriouszone.com/showthread.php?t=62329
Anche blizzard contro windows8(fonte concorrenza). Pare di capire che il malumore di questi ultimi giorni sia dato dal fatto che Windows Store potrebbe rivelarsi un rivale diretto dei servizi di distribuzione digitale di Valve e Blizzard, ovvero Steam e Battle.net, risultando avvantaggiato dal fatto di essere integrato nel sistema operativo. Potrebbe riproporsi, quindi, anche per gli store digitali lo stesso problema che si è verificato con i web browser, quando Internet Explorer risultava favorito rispetto alle soluzioni di terze parti proprio grazie alla sua integrazione in Windows. Sia Valve che Blizzard sembrano riferire le proprie lamentele principlamente al Windows Store integrato nel nuovo sistema operativo, che restringerebbe ulteriormente le possibilità dei produttori di videogiochi di vendere il software direttamente. Microsoft prenderà il 30% sul valore di ogni transazione realizzata attraverso lo store.
embè embè, sono effettivamente tantini.![]()
no, è la percentuale standard di particamente tutti i servizi di DD
sempre meglio di quando i publisher si prendevano circa l'80% per stampare il prodotto e pagare un distributore per mandarlo in giro nel mondo, non trovi?
standard? cioè ogni servizio DD, da Origin a gog prendono la stessa cifra(30%) dalle transazioni? Non sapevo avessero fatto "cartello"![]()
come non lo sapevi? lo conoscono tutti il cartello origin-steam-gog![]()
beh io no![]()
bof, a questo punto mi pare strano si lamentino del 30% che pretende microsoft, penso sia più una questione che non vorrebbero vederlo integrato windows store nel sistema operativo, e secondo me, se fanno una causa la vincono, visto il precedente con IE e gli altri browser.![]()
Per me utente, no. Per lo stesso prezzo preferisco un prodotto con box e manuale.
Per le SH, nemmeno. Falliscono adesso come allora. Se non di più.
Di tutto il resto: multiplayer, servizi vari, cloud etc. non me ne è mai fregato nulla.
Quando compro un gioco, voglio giocarci. E basta.
Rimpiangere il periodo quando dovevi sganciare centomila lire per un gioco e la gente che ha fatto Terraria poteva aspirare al massimo a friggere le patatine al Burger King non è miopia, è essere proprio ciechi.Per me utente, no. Per lo stesso prezzo preferisco un prodotto con box e manuale.
Per le SH, nemmeno. Falliscono adesso come allora. Se non di più.
Di tutto il resto: multiplayer, servizi vari, cloud etc. non me ne è mai fregato nulla.
Quando compro un gioco, voglio giocarci. E basta.
Non vedo molta differenza tra 100mila lire e i 60 euro di oggi . Forse perchè son cieco.
Nel 2012, quello sarebbe il loro posto. Terraria è a livello di mod. E farmelo pagare non depone a loro favore.
Ma, si sà : far pagare i mod è diventato uno dei "vantaggi" del DD.
Il gioco che ho pagato di più negli ultimi anni è stato Portal 2, 34 €.
Dopo credo che ci sia Amnesia, 7 €.
Che diavolo stai dicendo ?Nel 2012, quello sarebbe il loro posto. Terraria è a livello di mod. E farmelo pagare non depone a loro favore.
Ma, si sà : far pagare i mod è diventato uno dei "vantaggi" del DD.
oggesù![]()
I titoli budget sono sempre esistiti. C'era una rubrica anche su TGM.
Quello che ho scritto.
E.Y.E. Cybermancy (HL2 mod), il primo che mi viene in mente.
Più la maggior parte dei giochini "indie". Terraria compreso.
Tutti a pagamento.
Gesù Cristo a che livelli stiamo qua.
xenox![]()
Siamo arrivati ad un livello di fail ancora maggiore di quanto ci si potesse aspettare da questo topic, non era facile![]()
D:
Se (ormai quando) steam verrà su linux sarà un crack totale, a prescindere da win8, metro e qualsiasi altro discorso. Non può accadere altrimenti.
Il giorno in cui steam sbarcherà su linux faranno entrambi il botto.
mamma mia, rimpiangere l'epoca del retail, ossignur![]()
![]()
![]()