+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 354
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

Predefinito Re: Gabe newell in colfitto di interessi con Windows 8

Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    mamma mia, rimpiangere l'epoca del retail, ossignur
    eeeeh, i bei tempi passati, facciamo una partita a scopa quindici?

Darrosquall87
    ospite

i bei tempi della leader s.p.a. che ti faceva la cresta, sigh.

heXen
    ospite

Io invece mi sorprendo della vostra mancanza di tolleranza verso le idee diverse degli altri. è un reato preferire una bella scatola a parità di prezzo? è un reato dire che esistono centinaia di mod gratuite completate nel passato che sono ben più grandi e godibili di molti indie moderni a pagamento?

Se non siete d'accordo ditelo(giustamente) e bon, c'è bisogno che partite con i vari gesù, avemaria e compagnia andando addosso al povero di turno? Poi sarebbero gli altri a essere infantili.
    Ultima modifica di heXen; 28-07-12 alle 19:54:26

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Dove sta scritto che uno critica le preferenze ?
    Qua si stanno criticano le piccole compagnie, sminuendo il loro lavoro, che senza DD mai avrebbero lavorato.
    La tesi è che praticamente non fanno altro che giochini senza alcun valore.

So che la lotta per la palma d'oro è sentita ma se non si capisce un cazzo di niente è meglio tacere.

Kjoene
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Io invece mi sorprendo della vostra mancanza di tolleranza verso le idee diverse degli altri. è un reato preferire una bella scatola a parità di prezzo? è un reato dire che esistono centinaia di mod gratuite completate nel passato che sono ben più grandi e godibili di molti indie moderni a pagamento?

Se non siete d'accordo ditelo(giustamente) e bon, c'è bisogno che partite con i vari gesù, avemaria e compagnia andando addosso al povero di turno? Poi sarebbero gli altri a essere infantili.
    Ioioio preferisco la scatola a parità di prezzo ma io ho la collector's scatolata di Duke Nukem Forever, quindi non faccio testo QQ
    Però preferire lo scatolato pagato "centomilalire" rispetto alla copia DD in sconto a 3,75 è abbastanza anacronistico

heXen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Dove sta scritto che uno critica le preferenze ?
    Qua si stanno criticano le piccole compagnie, sminuendo il loro lavoro, che senza DD mai avrebbero lavorato.

So che la lotta per la palma d'oro è sentita ma se non si capisce un cazzo di niente è meglio tacere.

è anche vero che oggi escono tanti giochi a pagamento del livello di mod di qualche anno addietro, ma anche recenti. Non c'è bisogno che mi scomodo a linkarti le 50 fans-mission di dark mod per DooM III, decine di ore di gioco tutte gratuite. Io non dico che si deve sminuire il lavoro di chi è riuscito a emergere grazie al DD, anzi ne sono contento, se queste piccole realtà crescono e vanno avanti, però non posso fare a meno di notare che tutt'altro che raramento posso godere della stesso divertimento tramite mod in maniera gratuita, a questo punto mi domando se non possano fare di più visto che vengono pagati, se persone del tutto gratuitamente raggiungono il loro livello.

Azatoth
    ospite

Io credo che le software house abbiano l'interesse a tagliare le gambe ai mod e che col tempo ridurranno il supporto ai mod,quando non li bloccheranno (Activision-Blizzard).
    Basta paragonare Dawnguard con certi mod amatoriali d'ottima qualità, per capire come non sia incentivato a spendere 20 euro quando trovo gratis di meglio.

OK, fanculo al mercato indie perché c'è gente che con l'editor di DooM 3 fa belle cose.

Credo che tu abbia provato profondamente ogni prodotto Indie per fare questo paragone ? Credo che tu conosco tutte la fasi di creazione di un gioco ? Del tutto simili a quelle di utilizzare un editor, giusto ? Con gli stessi costi, vero ?
    Che questo mercato tiri fuori grandi cose che cagano in testa ai tripla A, quelli da sessanta euro a botta, non fa niente ? Che sia una vetrina per gente capace nemmeno va bene ?

La gente capace fa i mod aggratis, mica Terraria.

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da meschio94 Visualizza Messaggio
    Ma stai trollando vero?
    No, ho opininoni diverse da altre persone.
    Se è vietato, evito.

...Qua si stanno criticano le piccole compagnie, sminuendo il loro lavoro, che senza DD mai avrebbero lavorato.
    Mi autocito:

"Al giorno d'oggi, la differenza concettuale con i favoleggiati giochi "indie" è minima:
    Entrambi (mainstream e indie) NON SONO Innovativi, originali e creati da gente appassionata di videogiochi.

Lo sviluppatore medio di giochi indie è un "appassionato di videogames" che prende un "innovativo" gioco a caso dal MAME,
    gli da una spolverata grafica per renderlo "originale" e spera diventi il nuovo Angry Birds.
    In pratica spera di far tanti soldi col minimo sforzo.
    Il bello è che anche le grandi SH hanno fiutato l'affare.

Uno segue l'evoluzione tecnologica per 20 anni e si ritrova con prodotti "innovativi", "originali" e "SoloPerVeriGamers" come
    Angry Birds, Limbo e Plants vs Zombies.
    Roba da darsi le martellate sulle palle per i prossimi 20 di anni.
    "

Ti ho concesso già troppo il privilegio della mia attenzione.

Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91

Comunque Angry Birds è un gioco molto profondo, non puoi negare che l'atmosfera che riesce a creare sia letteralmente da capolavoro.
    Ed è chiaro il perchè la maggior parte (se non tutti) degli sviluppatori indie, copi il modello di questa piccola opera d'arte, rendendo i propri giochi più user friendly e accativanti, agli occhi delle nuove generazioni.

Darrosquall87
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io credo che le software house abbiano l'interesse a tagliare le gambe ai mod e che col tempo ridurranno il supporto ai mod,quando non li bloccheranno (Activision-Blizzard).
    Basta paragonare Dawnguard con certi mod amatoriali d'ottima qualità, per capire come non sia incentivato a spendere 20 euro quando trovo gratis di meglio.
    verissimo, infatti proprio Skyrim è l'esempio perfetto, l'integrazione con il terribile steam workshop è proprio un chiaro segnale di Bethesda di dire basta alle mod! la verità è che non c'è nessuna relazione tra presenza di mod e pochi dlc venduti, mentre c'è una relazione consistente prodotto venduto e sdk rilasciato. Molti comprano un gioco anche solo per il fatto che c'è un sdk, "che poi tanto i modder sistemano".

Lisbeth Salander
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io credo sia il contrario. Parlando proprio di Valve (guarda che mi tocca fare) HL2 è ancora vivo proprio grazie alle centinaia di mod di altissima qualità uscita tempo dopo. Nightmare House 2 su tutti e te ne potrei scrivere a centinaia scaricati e provati (Strider Mountain, Get A Life, Coastline To Atmosphere ecc). Anche per un gioco indie come Amnesia son usciti una caterva di mod di ottima qualità (White Night è da giocare). Speriamo che i mod prosperino ancora a lungo, e se le sh decideranno di tagliarli fuori faranno solo un torto a loro stessi ed al loro gioco.

Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Se è vietato, evito.

Mi autocito:

"Al giorno d'oggi, la differenza concettuale con i favoleggiati giochi "indie" è minima:
    Entrambi (mainstream e indie) NON SONO Innovativi, originali e creati da gente appassionata di videogiochi.

Lo sviluppatore medio di giochi indie è un "appassionato di videogames" che prende un "innovativo" gioco a caso dal MAME,
    gli da una spolverata grafica per renderlo "originale" e spera diventi il nuovo Angry Birds.

Uno segue l'evoluzione tecnologica per 20 anni e si ritrova con prodotti "innovativi", "originali" e "SoloPerVeriGamers" come
    "
    Sì ma non mi sembra che Plants Vs Zombies non sia un gioco bello, originale ed innovativo e non mi pare nemmeno che sia fatto da una software house indie, dato che non credo che Popcap lo sia (e non confondiamo indie con casual)
    Angry Birds non l'ho provato ma anche Limbo non mi pare peccare di originalità.
    Poi forse sono io che sono nostalgico dei tempi del C64, ma in ogni caso la scena indie la considero una realtà tutto sommato positiva al giorno d'oggi (con le dovute eccezioni, ovviamente).

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Ioioio preferisco la scatola a parità di prezzo ma io ho la collector's scatolata di Duke Nukem Forever, quindi non faccio testo QQ
    Però preferire lo scatolato pagato "centomilalire" rispetto alla copia DD in sconto a 3,75 è abbastanza anacronistico
    this

ma poi...quando ti danno la possibilità di prendere un bundle a offerta libera...di che cavolo ci si vuole lamentare?

Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91

Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Sì ma non mi sembra che Plants Vs Zombies non sia un gioco bello, originale ed innovativo e non mi pare nemmeno che sia fatto da una software house indie, dato che non credo che Popcap lo sia (e non confondiamo indie con casual)
    Angry Birds non l'ho provato ma anche Limbo non mi pare peccare di originalità.
    Poi forse sono io che sono nostalgico dei tempi del C64, ma in ogni caso la scena indie la considero una realtà tutto sommato positiva al giorno d'oggi (con le dovute eccezioni, ovviamente).
    provali, dei capolavori nel mondo del gaming mobile:
    https://play.google.com/store/apps/d...vio.angrybirds
    https://play.google.com/store/apps/d...rybirdsseasons
    https://play.google.com/store/apps/d....angrybirdsrio
    https://play.google.com/store/apps/d...birdsspace.ads

meschio94
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Se è vietato, evito.

Mi autocito:

"
    Ti assicuro che col primo commento tuo in questo topik dove stimavi Hexen ero quasi certo fossi un fake per prenderlo in giro, confermato dal fatto che avessi pochi post, poi quando ho visto che eri serio son rimasto sempre più basito.

Qui ognuno può avere l'opinione che vuole di fatto c'è la libertà di parola ma alcune tue affermazioni come quella sugli indie oltre che avere un opinione diversa, è anche un opinione superficiale, che svaluta il lavoro altrui e che non prende minimamente in considerazione che i giochi non vengono creati solo da 40 persone con un investimento di milioni, ma che ci sono piccoli studi che si guadagnano da vivere con piccole opere chiamate appunto indie, poi noi stavamo parlando dei titoli per pc che generalmente vantano livelli produttivi più alti da quelli degli smartphone e che considerano anche di innovare o inventare qualcosa di nuovo, non che su cellulare non siano presenti ma sono una minoranza, citare angry birds non è la regola ma un eccezione.

heXen
    ospite

OK, fanculo al mercato indie perché c'è gente che con l'editor di DooM 3 fa belle cose.

Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Io non dico che si deve sminuire il lavoro di chi è riuscito a emergere grazie al DD, anzi ne sono contento, se queste piccole realtà crescono e vanno avanti,

personalmente per me la discussione finisce qui.

La qualità del forum ne risentirà.

Darrosquall87
    ospite

La qualità del forum ne risentirà.

incredibile che paraculo porco il diavolo

Abbiamo Gandhi in questo forum, povero e maltrattato da tutti, in realtà lui è moderato e signorile

Azatoth
    ospite

verissimo, infatti proprio Skyrim è l'esempio perfetto, l'integrazione con il terribile steam workshop è proprio un chiaro segnale di Bethesda di dire basta alle mod! la verità è che non c'è nessuna relazione tra presenza di mod e pochi dlc venduti, mentre c'è una relazione consistente prodotto venduto e sdk rilasciato. Molti comprano un gioco anche solo per il fatto che c'è un sdk, "che poi tanto i modder sistemano".
    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Io credo sia il contrario. Parlando proprio di Valve (guarda che mi tocca fare) HL2 è ancora vivo proprio grazie alle centinaia di mod di altissima qualità uscita tempo dopo. Nightmare House 2 su tutti e te ne potrei scrivere a centinaia scaricati e provati (Strider Mountain, Get A Life, Coastline To Atmosphere ecc). Anche per un gioco indie come Amnesia son usciti una caterva di mod di ottima qualità (White Night è da giocare). Speriamo che i mod prosperino ancora a lungo, e se le sh decideranno di tagliarli fuori faranno solo un torto a loro stessi ed al loro gioco.
    Mi auguro che sia così ,però il fatto che la gente giochi a Diablo 3 e ai vari Cod lo stesso indica che gliene importa fino ad un certo punto.
    Nel caso di Bethesda sarebbe un suicidio,dato che i mod sono una componente essenziale dei varie Tes come lo è il multi per Diablo,però non si può mai sapere.
    Di sicuro sono malfidato io,ma con esempi del genere uno ha il diritto di essere un pò paranoico.
    Ultima modifica di Azatoth; 29-07-12 alle 06:02:26

Il Nonno

Stravero... qualcuno riuscirà sempre a farsi autogol in questo senso, ma le SH un minimo lungimiranti lascieranno carta bianca al modding (magari non spenderanno troppo tempo in scrivere sistemi per agevolarli, ma nemmeno a bloccarli)
    Senza scomodare Oblivion e Skyrim, che qualcuno potrebbe obbiettare che avrebbero venduto tanto lo stesso solo per il "blasone", basta vedere quello che sta succedendo con Arma 2: un gioco di un paio d'anni fa che che non si stava cagando più nessuno, e che sta vivendo un enorme successo per via di un mod fortunato...

LordOrion
    ospite

(old)
    La Blizzard e d'accordo con Gabe: http://www.gamesvillage.it/news/5304...windows-8.html

Il Nonno

bello pagare per i giochi indie: "eh bisogna dar impulso a queste piccole realtà che crescono e vanno avanti"
    quante migliaia di spettacolari mod sono stati fatti a gratis? perchè non le avete sostenute via paypal, baluardi delle piccole produzioni?!
    moooolto meglio l'epoca retail

EDIT: le piccole produzioni vanno avanti con la passione, non con la voglia di fare il botto alla angry birds

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

Citazione Originariamente Scritto da unknow_mario Visualizza Messaggio
    bello pagare per i giochi indie: "eh bisogna dar impulso a queste piccole realtà che crescono e vanno avanti"
    quante migliaia di spettacolari mod sono stati fatti a gratis? perchè non le avete sostenute via paypal, baluardi delle piccole produzioni?!
    moooolto meglio l'epoca retail

EDIT: le piccole produzioni vanno avanti con la passione, non con la voglia di fare il botto alla angry birds
    il trollaggio più patetico che abbia mai visto in vita mia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato