+ Rispondi alla Discussione
Pag 6606 di 11112 PrimaPrima ... 61066456659666046605660666076608661667567106 ... UltimaUltima
Risultati da 165,126 a 165,150 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E' un qualcosa per cambiare discorso vero???
    Azz sgamato subito ma é una cosa che penso sinceramente, anche perché un doppio acquisto Jovetic Dzeko lo vedo impossibile mentre Ramirez Dzeko difficile ma possibile con le giuste contropartite.

Per il calcio scommesse vedo troppa poca serenità e calma per affrontare la questione in maniera corretta.

Se dobbiamo affrontare una questione di diritto come se fosse una chiacchiera da bar sport con giudizi da tifoso me ne tiro fuori

Dalla prossimo post va.
    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    quoto

e io ho sostenuto dal primo giorno che conte deve patteggiare, tanto in ogni caso all'opinione di tutti i non juventini lui è ladro e bla bla bla e ovviamente se nn patteggia si becca la condanna di minimo un anno...

peraltro, riporto le parole di Zuliani anche se camus nn lo considera giornalista serio (sbagliandosi )

il patteggiamento nel procedimento sportivo si decide prima del processo e quindi non si va in aula a dibattere: non si deve ammettere la colpevolezza .
    Semplicemente ci si accorda per evitare il dibattimento processuale.
    Non e ribadisco NON e' ammissione di colpa!!!
    Sì é una cosa che oggi viene detta un po' ovunque ma lascia il tempo che trova.

Iniziamo col dire che tecnicamente anche nel procedimento penale ordinario il patteggiamento non è una sentenza di condanna perché ha valore negoziale, la colpevolezza non viene accertata e in Italia dicono continui a valere la presunzione di innocenza fino a che non viene accertata la colpevolezza...

Ad ogni modo ora si afferma che il processo sportivo non procede su base accusatoria con onere della prova a carico della difesa e che il patteggiamento non é ammissione di colpevolezza.

E tecnicamente é tutto inappuntabile, poi però ragiono sugli aspetti concreti della vicenda e vedo una persona che per professare la propria innocenza accetta una pena e noto come mentre nel procedimento ordinario c'é la possibilità di avere la sospensione condizionale della pena in ambito sportivo questa possibilità non credo ci sia e la mia idea di innocenza ne viene pesantemente limitata.

Perché si viene a creare, se non mi sbaglio, il curioso paradosso per cui in ambito ordinario si ottiene il patteggiamento e si può non scontare la pena mentre in ambito sportivo accetti il patteggiamento, non sei colpevole, ma paghi e non c'é nessuna possibilità di evitare la pena.

Curioso come si affermi sempre di più la normalità della giustizia sportiva e si finisce sempre per sottolinearne le peculiarità

La Borga

Predefinito Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni

e invece ha ragionissima secondo me..ma ovviamente gli interessi economici faranno decidere diversamente

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Io sono d'accordo con Battista ma alla fine patteggeranno.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    l'ho letto pure io..non ci scommetterei sulla veridicità del fatto ma scommettiamo che se uscirà la notizia sui canali nazionali condanneranno il comportamento dei tifosi e non quello di Palazzi che se la rideva sulle persone che sta mettendo nei guai?
    E se poi venisse fuori che la storia della risata fosse una balla e Palazzi stava solo facendosi i cazzi suoi?
    Se fosse stato semplicemente riconosciuto da alcuni tifosi e tanto fosse bastato per aggredirlo?
    Cambierebbe, la cosa, no?

Io prima di esprimere pareri su cose come queste ci andrei coi piedi di piombo. Specialmente se la fonte di notizie fosse una testata locale.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E se poi venisse fuori che la storia della risata fosse una balla e Palazzi stava solo facendosi i cazzi suoi?
    Se fosse stato semplicemente riconosciuto da alcuni tifosi e tanto fosse bastato per aggredirlo?
    Cambierebbe, la cosa, no?

Io prima di esprimere pareri su cose come queste ci andrei coi piedi di piombo. Specialmente se la fonte di notizie fosse una testata locale.
    infatti ho scritto che non ci scommetterei sulla veridicità del fatto anche se, francamente, se mi vedessi di fronte questo galantuomo, farei molta fatica a rimanere calmo e non manifestargli a voce il mio disappunto
    Ultima modifica di freddye78; 30-07-12 alle 11:21:21

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Sta dicendo quello che pensano in molti..che anche se decidessi di dimostrare la tua innocenza ti condannerebbero comunque visti i tempi brevi per imbastire una difesa, che Carobbio e' considerato credibile nonostante le sue dichiarazioni facciano acqua da tutte le parti....questo sta dicendo.

Shogun Assoluto L'avatar di lux83

Ha ragione.
    Il processo è fatto in modo da ridurre al minimo ogni possibile azione della difesa, il rischio di prendere anni di squalifica pur essendo innocente è altissimo.

Vitor
    ospite

posto che è facile fare il finocchio con il culo degli Angelo, ehm degli altri... mi sembra evidente che un eventuale patteggiamento di Conte non farà altro che lasciare l'alone di sospetto e di colpevolezza.
    è vero che la giustizia sportiva, per come è impostata, sa tutto tranne che di giustizia.
    però se una persona si ritiene innocente e va per il patteggiamento... non dico se è come se fosse colpevole, ma è come se si rassegnasse alla sconfitta. e non è una bella cosa, in uno stato di diritto.

poi sinceramente alla favoletta del "lui non vuole patteggiare, ma gli avvocati e la società vogliono così" credo pochino.
    cioè, si sta giocando sulla mia pelle e voi volete decidere per me?
    Conte lo trovo insopportabile (lo stesso episodio che secondo alcuni porterebbe al risentimento di Carobbio sarebbe una meschinata notevole) ma mi sembra uno con un carattere deciso, non uno che scende a questi compromessi.

tl;dr: Conte caccapupù

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    poi sinceramente alla favoletta del "lui non vuole patteggiare, ma gli avvocati e la società vogliono così" credo pochino.
    Però sai, basta che ti dicano: "o patteggi e bon, oppure se non lo fai e ti condanno ad un anno/un anno e mezzo, hai perso il posto e chiamiamo altri" ed ecco che ti stanno dando un forte incentivo a scendere a compromessi...

Il discorso è che sicuramente (ammesso che sia innocente) patteggiare gli da in culo... per come conosco conte e per il carattere che ha, sono sicuro che gli darebbe molto, molto fastidio...
    Ma d'altra parte, per come funziona la "giustizia" sportiva, purtroppo bisogna anche andare sul pratico e vedere cosa conviene davvero e cosa no...

Vitor
    ospite

e allora la società è vicina all'allenatore solo a parole...

posto che è facile fare il finocchio con il culo degli Angelo, ehm degli altri... mi sembra evidente che un eventuale patteggiamento di Conte non farà altro che lasciare l'alone di sospetto e di colpevolezza.
    è vero che la giustizia sportiva, per come è impostata, sa tutto tranne che di giustizia.
    però se una persona si ritiene innocente e va per il patteggiamento... non dico se è come se fosse colpevole, ma è come se si rassegnasse alla sconfitta. e non è una bella cosa, in uno stato di diritto.

Beh ma come hai detto te prima che la "giustizia sportiva sa di tutto tranne che di giustizia" la societa' si fa due conti e ti "consiglia" di andare al patteggio anche se tu non vuoi, e parafrasando Marcelus.Wallace "Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista." quindi tu ti adegui anche se ti rode.

Conte lo trovo insopportabile (lo stesso episodio che secondo alcuni porterebbe al risentimento di Carobbio sarebbe una meschinata notevole) ma mi sembra uno con un carattere deciso, non uno che scende a questi compromessi.
    Ma perche' dovrebbe essere una meschinata, lui ha esposto un fatto che potrebbe aver fatto incazzare Carobbio ed avere un risentimento nei suoi riguardi, perche' no.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Tutt'altro la società é così vicina al l'allenatore ed ai giocatori che decide al posto loro cosa é meglio per la società

Vitor
    ospite

Ma perche' dovrebbe essere una meschinata, lui ha esposto un fatto che potrebbe aver fatto incazzare Carobbio ed avere un risentimento nei suoi riguardi, perche' no.
    intendo il fatto in sé è una meschinata, il non aver dato il permesso

Il Nonno L'avatar di Loschi

Parlando di calciomercato la doppietta Dzeko-Ramirez la immagino solo nei miei sogni più spinti (no dai in quelli ci sono le donnine che mi fanno le cose sconce) . Almeno fosse . Una punta vera che la butta dentro sempre e un fantasista in ascesa . Da sogno , lo ripeto .

Ahhh, capisco, bah avra' avuto i suoi motivi.....

Piccolo riassuntino per chi non sa e non ha voglia di andare a cercare...
    Cosa sarebbe successo tra conte e carrobbio?

Le mie sono illazioni, intendiamoci... ufficialmente (ed anche ufficiosamente) ho sentito solo parole di appoggio per allenatore e giocatori da parte della società..

Però mi viene da pensare che una cosa sia farsi fino ad ottobre/novembre con Conte seduto in tribuna e qualcun altro (non il secondo, visto che è deferito pure lui ) in panchina (Del Piero, visto che non trova un contratto? ) al posto suo... bel altro è farsi così tutta la prossima stagione e magari anche parte di quella dopo...

Poi non so... vediamo come evolvono le cose...

La Borga L'avatar di lambro

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Azz sgamato subito ma é una cosa che penso sinceramente, anche perché un doppio acquisto Jovetic Dzeko lo vedo impossibile mentre Ramirez Dzeko difficile ma possibile con le giuste contropartite.

Per il calcio scommesse vedo troppa poca serenità e calma per affrontare la questione in maniera corretta.

Se dobbiamo affrontare una questione di diritto come se fosse una chiacchiera da bar sport con giudizi da tifoso me ne tiro fuori

Dalla prossimo post va.

Sì é una cosa che oggi viene detta un po' ovunque ma lascia il tempo che trova.

Iniziamo col dire che tecnicamente anche nel procedimento penale ordinario il patteggiamento non è una sentenza di condanna perché ha valore negoziale, la colpevolezza non viene accertata e in Italia dicono continui a valere la presunzione di innocenza fino a che non viene accertata la colpevolezza...

Ad ogni modo ora si afferma che il processo sportivo non procede su base accusatoria con onere della prova a carico della difesa e che il patteggiamento non é ammissione di colpevolezza.

E tecnicamente é tutto inappuntabile, poi però ragiono sugli aspetti concreti della vicenda e vedo una persona che per professare la propria innocenza accetta una pena e noto come mentre nel procedimento ordinario c'é la possibilità di avere la sospensione condizionale della pena in ambito sportivo questa possibilità non credo ci sia e la mia idea di innocenza ne viene pesantemente limitata.

Perché si viene a creare, se non mi sbaglio, il curioso paradosso per cui in ambito ordinario si ottiene il patteggiamento e si può non scontare la pena mentre in ambito sportivo accetti il patteggiamento, non sei colpevole, ma paghi e non c'é nessuna possibilità di evitare la pena.

Curioso come si affermi sempre di più la normalità della giustizia sportiva e si finisce sempre per sottolinearne le peculiarità
    in ambito ordinario se patteggi non puoi avere la condizionale, mi pare.
    son passato da quelle parti anche io e qualcosa ne so.... anzi tutt'ora sono sotto condizionale.

la condizionale viene data dal giudice a richiesta del tuo avvocato, con un udienza per accettartela, oppure puo' decidere il giudice stesso di sospenderti la pena, quando firma il decreto penale.

puoi patteggiare col pm una pena congrua, a seconda del tuo reato.

pena che dovrai pagare/scontare.

cmq un avvocato potrebbe dire il contrario, che a richiesta di patteggiamento, accettata dal giudice, il giudice stesso possa poi decidere di sospenderla con la condizionale...mah..

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vatti a rileggere lo spoiler che c'e' nell'altro topic

Comunque questa e' bella

Come in ogni indagine che si rispetti, c’è qualcuno che non riesce a mettere in riga i fatti.

Come per esempio Vittorio Micolucci. Il difensore classe ’83, attualmente squalificato per il calcioscommesse, secondo il quotidiano “La Repubblica” ha mandato un fax al procuratore Stefano Palazzi in cui accusa Antonio Conte: “Nella stagione della promozione – c’è scritto sul documento – con Perinetti e Conte è stata fatta Piacenza-Bari con un pareggio e Salernitana-Bari con una sconfitta nostra”. Peccato che, però, i conti non tornano. Il motivo? L’ex difensore dell’Udinese a Bari ha giocato: dal 2004 al 2007. Conte invece ha allenato i pugliesi dal 2007 al 2009, subentrando a Beppe Materazzi a campionato in corso (dicembre 2007). Ma la promozione alla quale il calciatore – attualmente squalificato per 4 mesi – fa riferimento, risale alla stagione 2008/2009. Quando lui non indossava più la maglia del Bari, ma era all’Ascoli.
    Cosa non si fa per screditare qualcuno.... Escono dalle fottute pareti!!!
    Ultima modifica di frittole; 30-07-12 alle 13:41:38

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Notevole questo Micolucci

Caceres in presito al toro?
    E per quale misteriosa ragione?
    Non e' il nostro Caceres e' un omonimo

Vitor
    ospite

http://www.goal.com/it/news/3702/sco...be-esserci-un-

Il Nonno L'avatar di Coma White

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Tutt'altro la società é così vicina al l'allenatore ed ai giocatori che decide al posto loro cosa é meglio per la società
    Appunto.

Comunque questa e' bella

Cosa non si fa per screditare qualcuno.... Escono dalle fottute pareti!!!

Non e' il nostro Caceres e' un omonimo
    Ah, ok...

'stardo però...

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Bah, posto che patteggiare NON E' assolutamente un'ammissione di colpa (e ne ho esperienze abbastanza vicine) se dovesse patteggiare rimarrei al quanto disgustato.

Dov'è finita la voglia di lottare contro tutto e tutti? Ed è questo il modo di stare vincino dalla sua società?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6606 di 11112 PrimaPrima ... 61066456659666046605660666076608661667567106 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato