Azz sgamato subito ma é una cosa che penso sinceramente, anche perché un doppio acquisto Jovetic Dzeko lo vedo impossibile mentre Ramirez Dzeko difficile ma possibile con le giuste contropartite.
Per il calcio scommesse vedo troppa poca serenità e calma per affrontare la questione in maniera corretta.
Se dobbiamo affrontare una questione di diritto come se fosse una chiacchiera da bar sport con giudizi da tifoso me ne tiro fuori
Dalla prossimo post va.
Sì é una cosa che oggi viene detta un po' ovunque ma lascia il tempo che trova.quoto
e io ho sostenuto dal primo giorno che conte deve patteggiare, tanto in ogni caso all'opinione di tutti i non juventini lui è ladro e bla bla bla e ovviamente se nn patteggia si becca la condanna di minimo un anno...
peraltro, riporto le parole di Zuliani anche se camus nn lo considera giornalista serio (sbagliandosi)
il patteggiamento nel procedimento sportivo si decide prima del processo e quindi non si va in aula a dibattere: non si deve ammettere la colpevolezza .
Semplicemente ci si accorda per evitare il dibattimento processuale.
Non e ribadisco NON e' ammissione di colpa!!!
Iniziamo col dire che tecnicamente anche nel procedimento penale ordinario il patteggiamento non è una sentenza di condanna perché ha valore negoziale, la colpevolezza non viene accertata e in Italia dicono continui a valere la presunzione di innocenza fino a che non viene accertata la colpevolezza...
Ad ogni modo ora si afferma che il processo sportivo non procede su base accusatoria con onere della prova a carico della difesa e che il patteggiamento non é ammissione di colpevolezza.
E tecnicamente é tutto inappuntabile, poi però ragiono sugli aspetti concreti della vicenda e vedo una persona che per professare la propria innocenza accetta una pena e noto come mentre nel procedimento ordinario c'é la possibilità di avere la sospensione condizionale della pena in ambito sportivo questa possibilità non credo ci sia e la mia idea di innocenza ne viene pesantemente limitata.
Perché si viene a creare, se non mi sbaglio, il curioso paradosso per cui in ambito ordinario si ottiene il patteggiamento e si può non scontare la pena mentre in ambito sportivo accetti il patteggiamento, non sei colpevole, ma paghi e non c'é nessuna possibilità di evitare la pena.
Curioso come si affermi sempre di più la normalità della giustizia sportiva e si finisce sempre per sottolinearne le peculiarità![]()
e invece ha ragionissima secondo me..ma ovviamente gli interessi economici faranno decidere diversamente
Io sono d'accordo con Battista ma alla fine patteggeranno.
E se poi venisse fuori che la storia della risata fosse una balla e Palazzi stava solo facendosi i cazzi suoi?
Se fosse stato semplicemente riconosciuto da alcuni tifosi e tanto fosse bastato per aggredirlo?
Cambierebbe, la cosa, no?
Io prima di esprimere pareri su cose come queste ci andrei coi piedi di piombo. Specialmente se la fonte di notizie fosse una testata locale.
infatti ho scritto che non ci scommetterei sulla veridicità del fatto anche se, francamente, se mi vedessi di fronte questo galantuomo, farei molta fatica a rimanere calmo e non manifestargli a voce il mio disappuntoE se poi venisse fuori che la storia della risata fosse una balla e Palazzi stava solo facendosi i cazzi suoi?
Se fosse stato semplicemente riconosciuto da alcuni tifosi e tanto fosse bastato per aggredirlo?
Cambierebbe, la cosa, no?
Io prima di esprimere pareri su cose come queste ci andrei coi piedi di piombo. Specialmente se la fonte di notizie fosse una testata locale.
Ultima modifica di freddye78; 30-07-12 alle 11:21:21
Sta dicendo quello che pensano in molti..che anche se decidessi di dimostrare la tua innocenza ti condannerebbero comunque visti i tempi brevi per imbastire una difesa, che Carobbio e' considerato credibile nonostante le sue dichiarazioni facciano acqua da tutte le parti....questo sta dicendo.
Ha ragione.
Il processo è fatto in modo da ridurre al minimo ogni possibile azione della difesa, il rischio di prendere anni di squalifica pur essendo innocente è altissimo.
posto che è facile fare il finocchio con il culo degli Angelo, ehm degli altri... mi sembra evidente che un eventuale patteggiamento di Conte non farà altro che lasciare l'alone di sospetto e di colpevolezza.
è vero che la giustizia sportiva, per come è impostata, sa tutto tranne che di giustizia.
però se una persona si ritiene innocente e va per il patteggiamento... non dico se è come se fosse colpevole, ma è come se si rassegnasse alla sconfitta. e non è una bella cosa, in uno stato di diritto.
poi sinceramente alla favoletta del "lui non vuole patteggiare, ma gli avvocati e la società vogliono così" credo pochino.
cioè, si sta giocando sulla mia pelle e voi volete decidere per me?
Conte lo trovo insopportabile (lo stesso episodio che secondo alcuni porterebbe al risentimento di Carobbio sarebbe una meschinata notevole) ma mi sembra uno con un carattere deciso, non uno che scende a questi compromessi.
tl;dr: Conte caccapupù
Però sai, basta che ti dicano: "o patteggi e bon, oppure se non lo fai e ti condanno ad un anno/un anno e mezzo, hai perso il posto e chiamiamo altri" ed ecco che ti stanno dando un forte incentivo a scendere a compromessi...
Il discorso è che sicuramente (ammesso che sia innocente) patteggiare gli da in culo... per come conosco conte e per il carattere che ha, sono sicuro che gli darebbe molto, molto fastidio...
Ma d'altra parte, per come funziona la "giustizia" sportiva, purtroppo bisogna anche andare sul pratico e vedere cosa conviene davvero e cosa no...
e allora la società è vicina all'allenatore solo a parole...
Beh ma come hai detto te prima che la "giustizia sportiva sa di tutto tranne che di giustizia" la societa' si fa due conti e ti "consiglia" di andare al patteggio anche se tu non vuoi, e parafrasando Marcelus.Wallace "Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista." quindi tu ti adegui anche se ti rode.posto che è facile fare il finocchio con il culo degli Angelo, ehm degli altri... mi sembra evidente che un eventuale patteggiamento di Conte non farà altro che lasciare l'alone di sospetto e di colpevolezza.
è vero che la giustizia sportiva, per come è impostata, sa tutto tranne che di giustizia.
però se una persona si ritiene innocente e va per il patteggiamento... non dico se è come se fosse colpevole, ma è come se si rassegnasse alla sconfitta. e non è una bella cosa, in uno stato di diritto.
poi sinceramente alla favoletta del "lui non vuole patteggiare, ma gli avvocati e la società vogliono così" credo pochino.
cioè, si sta giocando sulla mia pelle e voi volete decidere per me?
Ma perche' dovrebbe essere una meschinata, lui ha esposto un fatto che potrebbe aver fatto incazzare Carobbio ed avere un risentimento nei suoi riguardi, perche' no.Conte lo trovo insopportabile (lo stesso episodio che secondo alcuni porterebbe al risentimento di Carobbio sarebbe una meschinata notevole) ma mi sembra uno con un carattere deciso, non uno che scende a questi compromessi.
Parlando di calciomercato la doppietta Dzeko-Ramirez la immagino solo nei miei sogni più spinti (no dai in quelli ci sono le donnine che mi fanno le cose sconce) . Almeno fosse . Una punta vera che la butta dentro sempre e un fantasista in ascesa . Da sogno , lo ripeto .
Piccolo riassuntino per chi non sa e non ha voglia di andare a cercare...
Cosa sarebbe successo tra conte e carrobbio?
Le mie sono illazioni, intendiamoci... ufficialmente (ed anche ufficiosamente) ho sentito solo parole di appoggio per allenatore e giocatori da parte della società..
Però mi viene da pensare che una cosa sia farsi fino ad ottobre/novembre con Conte seduto in tribuna e qualcun altro (non il secondo, visto che è deferito pure lui) in panchina (Del Piero, visto che non trova un contratto?
![]()
) al posto suo... bel altro è farsi così tutta la prossima stagione e magari anche parte di quella dopo...
Poi non so... vediamo come evolvono le cose...![]()
in ambito ordinario se patteggi non puoi avere la condizionale, mi pare.Azz sgamato subito ma é una cosa che penso sinceramente, anche perché un doppio acquisto Jovetic Dzeko lo vedo impossibile mentre Ramirez Dzeko difficile ma possibile con le giuste contropartite.
Per il calcio scommesse vedo troppa poca serenità e calma per affrontare la questione in maniera corretta.
Se dobbiamo affrontare una questione di diritto come se fosse una chiacchiera da bar sport con giudizi da tifoso me ne tiro fuori
Dalla prossimo post va.
Sì é una cosa che oggi viene detta un po' ovunque ma lascia il tempo che trova.
Iniziamo col dire che tecnicamente anche nel procedimento penale ordinario il patteggiamento non è una sentenza di condanna perché ha valore negoziale, la colpevolezza non viene accertata e in Italia dicono continui a valere la presunzione di innocenza fino a che non viene accertata la colpevolezza...
Ad ogni modo ora si afferma che il processo sportivo non procede su base accusatoria con onere della prova a carico della difesa e che il patteggiamento non é ammissione di colpevolezza.
E tecnicamente é tutto inappuntabile, poi però ragiono sugli aspetti concreti della vicenda e vedo una persona che per professare la propria innocenza accetta una pena e noto come mentre nel procedimento ordinario c'é la possibilità di avere la sospensione condizionale della pena in ambito sportivo questa possibilità non credo ci sia e la mia idea di innocenza ne viene pesantemente limitata.
Perché si viene a creare, se non mi sbaglio, il curioso paradosso per cui in ambito ordinario si ottiene il patteggiamento e si può non scontare la pena mentre in ambito sportivo accetti il patteggiamento, non sei colpevole, ma paghi e non c'é nessuna possibilità di evitare la pena.
Curioso come si affermi sempre di più la normalità della giustizia sportiva e si finisce sempre per sottolinearne le peculiarità
son passato da quelle parti anche io e qualcosa ne so.... anzi tutt'ora sono sotto condizionale.
la condizionale viene data dal giudice a richiesta del tuo avvocato, con un udienza per accettartela, oppure puo' decidere il giudice stesso di sospenderti la pena, quando firma il decreto penale.
puoi patteggiare col pm una pena congrua, a seconda del tuo reato.
pena che dovrai pagare/scontare.
cmq un avvocato potrebbe dire il contrario, che a richiesta di patteggiamento, accettata dal giudice, il giudice stesso possa poi decidere di sospenderla con la condizionale...mah..
Vatti a rileggere lo spoiler che c'e' nell'altro topic
Comunque questa e' bella
Cosa non si fa per screditare qualcuno.... Escono dalle fottute pareti!!!Come in ogni indagine che si rispetti, c’è qualcuno che non riesce a mettere in riga i fatti.
Come per esempio Vittorio Micolucci. Il difensore classe ’83, attualmente squalificato per il calcioscommesse, secondo il quotidiano “La Repubblica” ha mandato un fax al procuratore Stefano Palazzi in cui accusa Antonio Conte: “Nella stagione della promozione – c’è scritto sul documento – con Perinetti e Conte è stata fatta Piacenza-Bari con un pareggio e Salernitana-Bari con una sconfitta nostra”. Peccato che, però, i conti non tornano. Il motivo? L’ex difensore dell’Udinese a Bari ha giocato: dal 2004 al 2007. Conte invece ha allenato i pugliesi dal 2007 al 2009, subentrando a Beppe Materazzi a campionato in corso (dicembre 2007). Ma la promozione alla quale il calciatore – attualmente squalificato per 4 mesi – fa riferimento, risale alla stagione 2008/2009. Quando lui non indossava più la maglia del Bari, ma era all’Ascoli.
Ultima modifica di frittole; 30-07-12 alle 13:41:38
Notevole questo Micolucci![]()
Ah, ok...
'stardo però...![]()
Bah, posto che patteggiare NON E' assolutamente un'ammissione di colpa (e ne ho esperienze abbastanza vicine) se dovesse patteggiare rimarrei al quanto disgustato.
Dov'è finita la voglia di lottare contro tutto e tutti? Ed è questo il modo di stare vincino dalla sua società?
![]()