+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 354
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo

Predefinito Re: Gabe newell in colfitto di interessi con Windows 8

Vabbè, vorrà dire che fino a quando sarà possibile mi terrò Seven e poi migrerò su Linux, se ci sarà un quantitativo di giochi decente.
    Ma è molto probabile che Microsoft faccia marcia indietro dato che non credo voglia rischiare di perdere una quantità così ampia di utenti.

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    il trollaggio più patetico che abbia mai visto in vita mia

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    oggesù
    Citazione Originariamente Scritto da meschio94 Visualizza Messaggio
    Ma stai trollando vero?
    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Gesù Cristo a che livelli stiamo qua.
    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    mamma mia, rimpiangere l'epoca del retail, ossignur
    eeeeh, i bei tempi passati, facciamo una partita a scopa quindici?
    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    La qualità del forum ne risentirà.
    il trollaggio più patetico che abbia mai visto in vita mia
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Dopo questa serie di risposte molto esaurienti e circostanziate, verrei precisare:
    Io no sono contro il Digital Delivery, ma contro il sistema invasivo usato dai vari Steam\origin\GFWL etc.
    Molti, quassù, sembrano convinti che DD e Steam siano la stessa cosa.
    Esistono sistemi molto più rispettosi degli utenti, come GOG (dio lo benedica). Basterebbe estenderlo ai giochi nuovi.

L'ideale, per me, sarebbe pubblicare i giochi in versione retail + GOG (scontati) e dopo 3 mesi solo DD.
    Gli utenti avrebbero solo da guadagnarci, senza dover sottostare a DRM astrusi, connessioni costanti in single etc.
    Poi, chi vuole , può installare il client che preferisce, evitando di obbligare TUTTI a farlo. Come, invece, è nella prassi odierna.

Ma, mi rendo conto, che sarebbe un sistema troppo semplice per piacere alla moltitudine.

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Steam non mi ha mai bestemmiato dietro, anzi se non fosse per lui credo che avrei già da tempo abbandonato i giochi pc.
    Non capisco dove sta l'invasivo in lui.
    GOG è diventato il baluardo di chi si inventa le crociate, quando fino a ieri non sapeva manco cosa fosse. Qui me li godo entrambi e me ne sbatto delle cazzate.

Con Origin e GFWL mai avuto a che farci.

Il tuo sistema è l'ideale per far fallire i videogiochi. Ma forse non ho capito in pieno il suo genio.

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Dopo questa serie di risposte molto esaurienti e circostanziate, verrei precisare:
    Io no sono contro il Digital Delivery, ma contro il sistema invasivo usato dai vari Steam\origin\GFWL etc.
    invasivo? del tipo che ti installano un chip dentro il cervello e se pirati ti fan saltare per aria? non lo sapevo.

il resto del messaggio non rispondo nemmeno perchè, ehm, ok.

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio

O sei un Fake di Hexen o Steam lo conosci solo per sentito dire.

l'unica cosa """invasiva""" di steam è che mi scarica i giochi aggiornati all'ultima patch, mi farebbe comodo per certi mod patcharmeli manualmente. Per il resto è comodo e non mi ha mai dato grattacapi...dove sta l'invasività?

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    l'unica cosa """invasiva""" di steam è che mi scarica i giochi aggiornati all'ultima patch, mi farebbe comodo per certi mod patcharmeli manualmente.
    Se la patch ti permette di inserire la cartella dove e' intellato il gioco manualmente puoi disabilitare l'opzione di auto patch e dal client Steam e farlo a mano

heXen
    ospite

O sei un Fake di Hexen o Steam lo conosci solo per sentito dire.

Ricorda che tutto è soggettivo. Per te può essere invasivo solo un DRM costantemente online e basta, per altri il livello tollerato di invasività può essere più basso, raggiungendo livelli di guardia anche solo con la presenza di un software esterno, è normale dopotutto, non devi pensare che il TUO modo di vedere l'invasività sia uguale per tutti.

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ricorda che tutto è soggettivo. Per te può essere invasivo solo un DRM costantemente online e basta, per altri il livello tollerato di invasività può essere più basso, raggiungendo livelli di guardia anche solo con la presenza di un software esterno, è normale dopotutto, non devi pensare che il TUO modo di vedere l'invasività sia uguale per tutti.
    hXen plz!

e perchè non ti sei mai lamentato delle directx, allora? o dei vari .net framework?

La Borga L'avatar di Blade Runner

quello che però scoccia,è che ormai bisogna avere almeno un account per ogni sh,perchè ognuna chiaramente vuole la sua piattaforma di riferimento.ma unirsi tutti sotto steam,no? e poi il market di windows 8 come potrebbe in qualche modo ostacolare steam? con i prezzi di gfwl?
    Ultima modifica di Blade Runner; 30-07-12 alle 18:11:56

Se la patch ti permette di inserire la cartella dove e' intellato il gioco manualmente puoi disabilitare l'opzione di auto patch e dal client Steam e farlo a mano
    quello sì, ma intendevo dire che quando installi il gioco la prima volta è sempre aggiornato all'ultima versione. Comunque è una "rogna" molto specifica e che al momento soffro solo a livello teorico, visto che l'unico mio gioco che ne soffrirebbe (per via di un mod molto bello rimasto aggiornato ad una vecchia patch) non ce l'ho con Steam

e perchè non ti sei mai lamentato delle directx, allora? o dei vari .net framework?
    direi che si può chiudere
    Ultima modifica di Duc Jehan; 30-07-12 alle 19:02:16

Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91

Non hanno l'icona in basso a destra. [cit.]

heXen
    ospite

Sistema operativo di base e le "istruzioni" che permettono al gioco di interfacciarsi con il SO sono l'essenziale, tutto il resto no. Ergo l'essenziale sono UN sistema operativo e le DX(OpenGL nell'1% dei casi), questi vanno bene e sono essenziali per l'avvio del gioco. i software esterni nati dal 2004 in avanti no perchè i giochi funzionavano anche prima, ma avevano bisogno cmq di un sistema operativo per partire. Stiamo parlando di una tecnologia che permette ai giochi di interfacciarsi con il sistema operativo eh, mica di una piattaforma nata di recente che serve un pò come DRM, un pò come chat, un pò come altro....

Nel giorno in cui valve tanto per dire, farà di Steam un sistema operativo compatibile\retro-compatibile con tutti i giochi in catalogo, io non avrei nessuna difficoltà a installarlo come SO tanto per dire. Mentre avrei ancora da ridire per GFWL e Origin che devonono essere installati SUL sistema operativo per garantire la fruibilità di alcuni giochi, solo perchè qualcuno ha deciso che è giusto così.

edit: ma non me le fare queste domande che poi partono i flame
    Ultima modifica di heXen; 30-07-12 alle 21:31:06

Ma quali flame, qui ti compatiamo.

heXen
    ospite

sempre gentilissimo Tu devi essere uno che rispetta e apprezza le idee degli altri, soprattutto quando diverse dalle tue

Sistema operativo di base e le "istruzioni" che permettono al gioco di interfacciarsi con il SO sono l'essenziale, tutto il resto no. Ergo l'essenziale sono UN sistema operativo e le DX(OpenGL nell'1% dei casi), questi vanno bene e sono essenziali per l'avvio del gioco. i software esterni nati dal 2004 in avanti no perchè i giochi funzionavano anche prima, ma avevano bisogno cmq di un sistema operativo per partire. Stiamo parlando di una tecnologia che permette ai giochi di interfacciarsi con il sistema operativo eh, mica di una piattaforma nata di recente che serve un pò come DRM, un pò come chat, un pò come altro....
    e mi spieghi perchè un software che si interfaccia al sistema operativo come le directx è più utile rispetto a uno che fornisce DRM, chat, supporto alla comunità (joinare server eccetra) negozio e vetrina per chiunque sarebbe più utile agli occhi di uno sviluppatore e, ancora meglio, agli occhi dell'utente? è sempre un software in più che devi installare. per non parlare di .net framework o XNA, se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, sinceramente, ma sono meglio per tutti.

Nel giorno in cui valve tanto per dire, farà di Steam un sistema operativo compatibile\retro-compatibile con tutti i giochi in catalogo, io non avrei nessuna difficoltà a installarlo come SO tanto per dire. Mentre avrei ancora da ridire per GFWL e Origin che devonono essere installati SUL sistema operativo per garantire la fruibilità di alcuni giochi, solo perchè qualcuno ha deciso che è giusto così.

edit: ma non me le fare queste domande che poi partono i flame
    questo invece non ha proprio senso. a questo punto non dovresti usare nessun applicativo Java, ma nemmeno nessun applicativo .net framework, visto che anche quella è una macchina virtuale. dovresti aspettare i sistemi operativi che li supportano nativamente! e poi mettere tutto in boot parallelo, con tipo 4-5 SO diversi, in modo tale che ognuno usi ciò per cui è scritto.
    praticamente stai negando tutta l'evoluzione del software degli ultimi 15 anni, way to go, rimaniamo tutti all'età della pietra!

Il Nonno L'avatar di ZaeN

ma perchè state comparando directx e roba tipo jvm e framework con STEAM?

perchè sono programmi che sono installati sul pc per far girare altri programmi, seguendo la spiegazione di hexen sul perchè steam fa cagare non c'è alcuna differenza
    tra l'altro anche la JVM ha l'iconcina in basso a destra

heXen
    ospite

Perchè le DX servono necessariamente per far partire tanto per dire, Crysis 2 su windows, mentre Origin è del tutto superluo perchè crysis 2 una volta che ha le DX e riesce a dialogare con il sistema operativo se ne potrebbe anche sbattere del DRM che fornisce origin, della chat e delle autopatch.

Per il discorso di sotto tanto per fare un esempio con netfw , stiamo parlando una libreria (o meglio un agglomerato di librerie) che si utilizzano per lo sviluppo e l'esecuzione di applicazioni e che svolgono diversi servizi, servono per la visualizzazione di finestre tanto per fare un esempio, servono alle comunicazione di rete, cose essenziali dunque, la chat di steam\origin non lo è. Io vedo una grossa differenza tra queste funzioni e il compito che si sono auto-obbligati a compiere i DRM di ultima generazione, semplicemente se non esistessero i giochi partirebbero comunque, mentre senza netfw magari qualcosa non ti funziona......

Il Nonno L'avatar di ZaeN

I giochi hanno per forza bisogno delle directx perchè sono costruiti su di esse (unico motivo per cui su linux non girano o hanno bisogno di emulazione stile wine), le robe java hanno bisogno di jre perchè sono scritte in java

I giochi senza esclusiva steam li installi e li fai partire anche senza steam, è questo il punto.
    Per il discorso etico, non mi esprimo steam a volte lo ami a volte lo odi

non sono essenziali, si potrebbe scrivere un gioco senza directx o un programma windows senza net framework, così come potrei scrivere un mio DRM, la mia chat, il mio negozio e il mio server per i download bypassando steam.
    perchè generalmente queste cose non si fanno? perchè son già fatti e fanno il loro lavoro da dio. e perchè il software si evolve in questo modo.
    il servizio offerto da steam per le software house che sviluppano giochi (specialmente indie) è utile tanto quanto viene offerto da directx, XNA e sarcazzi.
    programmare qualcosa di buono a livello tecnico è importante tanto quanto proteggerlo dalla pirateria (con DRM e prezzi competitivi) e renderlo disponibile a tutto il mondo senza dover lasciare l'abbondante fetta richiesta da publisher e distributori come spiegavo prima.
    è l'evoluzione del videogioco, tutto qui. Tu sei rimasto ancorato al passato e ti metti a urlare contro i giovani che "non capiscono", ma semplicemente perchè non c'è nulla da capire, stai negando l'avanzamento del settore videoludico.
    se tutti la pensassero come te il panorama PC sarebbe morto da un bel po' di anni. se non per i giochi blizzard, forse.
    cioè, spiegare a te hexen lo scopo di steam è come spiegare a mio nonno lo scopo di un computer, tutto li. semplicemente devi vederla come una cosa per i giovani, tu rimani pure attaccato alle scatole che nessuno si offende.
    un po' come in quasi tutte le ditte si usano ancora i fax al posto delle email.
    solo che se la gente degli uffici non viene a sbraitare dietro a chi usa la posta elettronica. si fa i cazzi suoi e basta.

Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    I giochi hanno per forza bisogno delle directx perchè sono costruiti su di esse (unico motivo per cui su linux non girano o hanno bisogno di emulazione stile wine), le robe java hanno bisogno di jre perchè sono scritte in java

I giochi senza esclusiva steam li installi e li fai partire anche senza steam, è questo il punto.
    Per il discorso etico, non mi esprimo steam a volte lo ami a volte lo odi
    le robe scritte con le librerie steamworks hanno bisogno di steam.
    potrei scrivere un gioco che non le usa? si. sarebbe vantaggioso? nel 99% dei casi assolutamente no
    potrei scrivere un gioco che non usa le directx/opengl? si. sarebbe vantaggioso? nel 99% dei casi assolutamente no
    continuate a vedere la cosa nell'ottica sbagliata IMHO.
    Ultima modifica di Yoae; 30-07-12 alle 22:05:59

heXen
    ospite

appunto, c'è già qualcosa che serve per quella determinata cosa, quindi non si inizia un discorso "matriosca", ovvero rendere necessarie una serie di applicazioni per far partire qualcosa dove ne basta una. Con steam e origin succede questo. basta il SO e le DX per farli partire, perchè rendere obbligatorie queste piattaforme si spiega solo per il tornaconto economico di chi le ha ideate, mica perchè servono veramente al gioco come le DX o un sistema operativo compatibile.

Ma appunto che ?
    Leggi almeno, risponderti è solo uno spreco di caratteri.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato