Noto una certa inerzia da parte dei giornalisti31/07/2012 - mercato
Il City punta Van Persie
"Proviamo a prenderlo"
Robin Van Persie, 28 anni
Nella preferenze dell'attaccante dell'Arsenal vengono prima United e Juve.
La squadra di Conte ha come seconda opzione Jovetic
massimiliano nerozzi
torino
Roberto Mancini, che fin qui s’era mimetizzato, apre ufficialmente la battaglia dei giganti per Robin Van Persie: «Se avremo la possibilità di prenderlo, ci proveremo», ha detto il tecnico del Manchester City a "Sportsmail". Provarci, dalle parti degli sceicchi, significa essere pronti a offrire all’olandese una busta paga da nove milioni di euro.
Non sarà comunque semplice, e il Mancio lo sa bene, perché sull’attaccante dell’Arsenal ci sono, da tempo, i cugini dello United e la Juve. Che, nelle preferenze di Van Persie, vengono prima del City. Ma, si sa, il denaro può far miracoli. Mancini è comunque prudente: «Ma è comunque importante poter avere i nuovi giocatori almeno tre-quattro settimane prima del via della stagione». Cioè, diamoci una mossa: «So che non è facile per il City - continua l’allenatore perché ogni volta che ci muoviamo su un giocatore, ci viene chiesto dal 30 al 40% in più. Non è corretto. Però anche noi dobbiamo saperci muovere meglio». Già qualche giorno fa il Mancio aveva bacchettato i suoi dirigenti: «Su Van Persie la Juve è in vantaggio». Ora i "Citizens" provano a ribaltare la situazione: «Al momento lui è un giocatore di un top-team come l’Arsenal. E non è facile scegliere quando si parla di squadre come City, Juve e United. Ma se avremo la possibilità di prenderlo, ci proveremo».
I bianconeri hanno sempre la seconda opzione, Jovetic, che diventerà prima se il giocatore della Fiorentina ribadirà che vuole andarsene: nel caso, riprenderebbero le trattative. L’uscita di sicurezza porta invece a Dzeko, cui il City darebbe il foglio di via in caso di arrivo di Van Persie. Il settore acquisti sta valutando anche il menù difensori, e l’ultima idea: spedire a Kazan Ziegler, che i russi hanno richiesto, per ottenere Bocchetti. Anche se l’identikit del difensore porterebbe a Bruno Alves. Prima, però, si aspetterà il destino di Bonucci.
Sono sempre le stesse tre trattative portate avanti a rotazione![]()
Io vedo la Roma sulla falsariga della juve dell'anno scorso.
Tanto entusiasmo, squadra quadrata e la possibilità di concentrarsi solo sul campionato.
Zeman però è una variabile impazzita, molto di più di Conte... possono vincere lo scudetto come anche scendere in serie B per me
no dai, direi che ho esagerato![]()
Ma dove la fanno la partita contro il Bellafica solo su Premium???
a quanto ho capito solo su Premium
solo premium niente sky
Ultima modifica di hansolo; 01-08-12 alle 09:40:25
Non li vedo da scudetto vista la difesa, ma possono fare bene.
Al limite me le rimangio io che le ho scritte.
Per il resto non farei un paragone con la Juve dello scorso anno come dice Reri: quella squadra ha impostato le proprie vittorie su una difesa blindatissima (che in Italia é il reparto che ti fa vincere i campionati) la squadra di Zeman farà sicuramente un bel calcio e fraccate di goal, e ne prenderà altrettante. E' assai probabile che al netto di questo arrivi anche in zona CL ma per lo scudetto secondo me ne hanno ancora da fare...
confermato per conte articolo 23 (senza ammissione di colpa quindi) 3 mesi e 200k di multa
alessio 2 mesi quindi può coprire 1 mese lui la panchina![]()
Vedremo quanto aiuteranno il boemo...
Appunto. Prevedo una serie di scansate da antologia.
aggiungo per stellini concordati 2 anni e 6 mesi
salutatelo
potrebbe esser una perdita importante nello staff di conte :(
bonucci?
e tutti gli altri giocatori presenti alla riunione tecnica del siena?