Si guarda nasus che ti slowa single target è game breaking proprio![]()
Si guarda nasus che ti slowa single target è game breaking proprio![]()
nessuno ha parlato di gamebreaking. Si è solo detto che è uno slow bestiale, e lo è. E su Nasus ci sta. Ci sta un po' meno su altri champs che hanno anche hard cc, high dmg and a lot of hp. Nasus, infatti, è un vecchio champ... e probabilmente prima o poi verrà "revampato", con l'aggiunta di CC.
Siete partiti dicendo che tutti champ li fanno uguali e hanno aoe e cc della madonna, e si è arrivati a commentare le skill dei champion più antichi, ora si è arrivati a dire che lo slow single target di nasus, che tra l'altro è l'unico fatto così nel gioco è troppo tremendo
No, non c'ha senso
visto che questa settimana è gratis e mi ha sempre ispirato parecchio ho fatto un paio di partite con trynda... sono disastroso![]()
No, siamo partiti dicendo che i champ li fanno tutti uguali e siamo finiti a commentare come perfino i carry più bestia abbiano addosso abbastanza skill da fare a meno di support tranquillamente, cià sensoSiete partiti dicendo che tutti champ li fanno uguali e hanno aoe e cc della madonna, e si è arrivati a commentare le skill dei champion più antichi, ora si è arrivati a dire che lo slow single target di nasus, che tra l'altro è l'unico fatto così nel gioco è troppo tremendo
No, non c'ha senso
La bomba di Heim è la cosa più scandalosa poi, ci ficchi blind, stun E aoe in un colpo solo? Più le torrette che hanno uno slow scandaloso con la ultimate attiva? No amico mio, devi accettare che Heim la partita se la può giocare da solo se vuole. E a volte lo fa.
E rincaro la dose, anzi, puntando di nuovo il dito su come i carry privi di queste abilità stiano venendo tutti rivampati per averle. I tre champ della prossima patch si beccano tutti un aoe (xin zhao lo aveva già quindi ci buttano li il knockback, tanto perchè il CC non sanno dove ficcarlo, e con questo son DUE CC su un solo carry, knockup e knockback), evelynn era inutile senza stun? Diamole un bello slow ad area. Twitch? pffff, attaccare un bersaglio alla volta è roba da 2009, fategli tirare una bella fiala di merda su un gruppo e buttateci anche uno slow (del 45%, non del 20 o 30) così è sicuro che anche quando è solo si fa il suo bel kill.
Perchè questa sembra essere la logica. Ogni champ dev'essere in grado di fare almeno un kill da solo. Se non è capace, se non sa stunnare, inseguire o infliggere abbastanza danno per farlo, è un champ inutile o da "babysitter".
Ultima modifica di Bourbon; 01-08-12 alle 10:48:55
Veramente no. Siamo finiti a parlare di Nasus, Ashe e co. per contestare una tua frase, evidentemente errata: "il resto ha al massimo degli slow".Siete partiti dicendo che tutti champ li fanno uguali e hanno aoe e cc della madonna, e si è arrivati a commentare le skill dei champion più antichi, ora si è arrivati a dire che lo slow single target di nasus, che tra l'altro è l'unico fatto così nel gioco è troppo tremendo
No, non c'ha senso
Ed è un fatto che ora tutti i nuovi champ vengano fuori con più CC, aoe, slow e/o pulls, ed è un fatto anche che pian piano Riot stia facendo il rework di tutti i vecchi champ aggiungendo loro proprio le suddette cose (magari non tutte insieme, è chiaro, ma la tendenza è quella). Non è che ci sia da discutere: basta leggersi le patch e le skills dei champ più recenti per capirlo.
A me sembra stiano appiattendo il tutto ribilanciando gli eroi sull'attuale metagame(che a me non piace per nulla)
Io ho smesso di giocare a LoL da un pezzo ma ogni tanto qualche partita me la guardo e a lv. alti Heim NON è mai pickato una volta che sia una![]()
Sono eroi obsoleti ormai.
EDIT: letto post di Antares, si ovviamente riferito al Metagame attuale che trovo pure io di una piattezza e una staticità fastidiosissima, difatti qualche volta c'avrei pure voglia di tornare a fare qualche partita ma la prospettiva di cosa dovrei fare mi smonta.![]()
Ultima modifica di (S)Tarato; 01-08-12 alle 10:58:01
Bof, suppongo non venga mai pickato in favore di roba moderna più potente, ma in pub stompa che è un piacere.
Non ti dico in dominion che bordello che fa, poi.
Ma stai scherzando vero?
Eve già aveva lo slow, twitch già aveva lo slow (ed era pure sgravatissimo, slowava tutto lo schermo a tipo 60%, ma qualcosa mi dice che tu non hai idea di cosa fosse primaevelynn era inutile senza stun? Diamole un bello slow ad area. Twitch? pffff, attaccare un bersaglio alla volta è roba da 2009, fategli tirare una bella fiala di merda su un gruppo e buttateci anche uno slow (del 45%, non del 20 o 30) così è sicuro che anche quando è solo si fa il suo bel kill.)
Ma che gioco vorresti giocare? Un fps dove tutti si menano di botte senza soft e hard cc? Che poi dico, hanno fatto tanto per levare gli stun da 3 (dico TRE) secondi, sono stati introdotti i root e i soft knockback (che non ti fanno interrupt, ma ti spostano "gentilmente e con molta grazia") e adesso ci si lamenta di un knockback e uno slow?
Ultima modifica di ZaeN; 01-08-12 alle 12:01:09
Basterebbe tornare a qualche anno fa, dove i ruoli non erano così prestabiliti. Non era obbligatorio avere un jungler e il support. Si poteva faceva la mid-lane con rangedAD e tante altre cose.
La bot lane fissa ADcarry+support è una roba noiosissima spesso decisa dalla botta di culo o dal jungler più bravo(sgravo?)
Dive-are sotto torre in 3 con pg di sesto livello è diventato quasi normale, ormai le torri fanno il solletico a champ come mundo/singed e altri 30 eroi.
Gli eroi sono ovviamente sbilanciati nell'1vs1(giustamente, è un gioco di squadra) ma l'attuale metagame porta ad avere più scontri singoli, sopratutto in early game e spesso perdere questo scontro vuol dire arrivare in mid game azzoppato e con poche possibilità di recuperare.
cmq imo si potrebbe ancora tranquillamente ignorare il meta corrente e vincere. L'unico reale problema è che la gente parte subito a flammare se proponi una cosa del genere. Anche il duo mid, ad esempio, considerato sempre e solo una trollata, le poche volte che è ahimé successo (per voglia di trollare, non per decisione presa in anticipo) ha sempre vinto, così come 3 champs bot lane e nessun jungler. Insomma, il metagame è una cazzata e la colpa è solo dei giocatori, in questo senso.
Wut. No. Ma la maggior parte dei CC e degli AOE dovrebbe essere relegata ai support, per fare un kill dovrebbe servire gioco di squadra, coordinazione e strategia (questa parola, strategia, come se fosse un gioco di strategia, mh?), non un gioco dove piglio Twitch, faccio slow ad area e ammazzo tre cristiani prima che facciano in tempo ad allontanarsi, ma che minchia è.
Il massimo del divertimento che abbia mai trovato in LoL fu quando giocai Sion support, in lane con un carry, con coordinazione, intelligenza e un pizzico di culo gli servivo le kill su un piatto d'argento e si passava il resto della partita a steamrollare gli altri poveracci, questo prima che lo nerfassero di brutto (ha uno stun quasi inutile adesso) e prima dell'attuale metagame stracciamaroni, i bei tempi in cui in bottom lane ti poteva capitare qualunque cosa e il jungler era una incognita. Adesso boh, i carry i kill se li fanno da soli, i tank efficaci vengono bannati e il resto totalmente ignorato in teamfight e il supporto sta li a spammare heal. Strategia. Mah.
Allora innanzitutto i support fanno disables e interrupt più potenti dei CC degli altri ruoli, in più ti scudizzano, ti buffano qualche stat e ti curano o resuscitano
Eh no eh, come dice il collega mio umbro DECIDEDE (deciditi)Wut. No. Ma la maggior parte dei CC e degli AOE dovrebbe essere relegata ai support, per fare un kill dovrebbe servire gioco di squadra, coordinazione e strategia (questa parola, strategia, come se fosse un gioco di strategia, mh?), non un gioco dove piglio Twitch, faccio slow ad area e ammazzo tre cristiani prima che facciano in tempo ad allontanarsi, ma che minchia è.
Il massimo del divertimento che abbia mai trovato in LoL fu quando giocai Sion support, in lane con un carry, con coordinazione, intelligenza e un pizzico di culo gli servivo le kill su un piatto d'argento e si passava il resto della partita a steamrollare gli altri poveracci, questo prima che lo nerfassero di brutto (ha uno stun quasi inutile adesso) e prima dell'attuale metagame stracciamaroni, i bei tempi in cui in bottom lane ti poteva capitare qualunque cosa e il jungler era una incognita. Adesso boh, i carry i kill se li fanno da soli, i tank efficaci vengono bannati e il resto totalmente ignorato in teamfight e il supporto sta li a spammare heal. Strategia. Mah.
Ti lamenti delle skill di champion vari (lo slow di nasus) e tiri fuori proprio lui, lo stun di Sion, che durava TRE secondi di totale interrupt ed era troppo troppo sgravo, ora che è stato aggiustato a 1.5s è troppo inutile?? Vuoi proprio la moglie ubriaca e la botte piena
A me sa tanto di Q_Q perchè i tuoi mono-champion sono nerfati ed invece gli altri champion prendono aoe e cc a palate (cosa non vera come ampiamente dimostrato)
Detto questo continua pure, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, questa menata sui CC è diventata sterile dato che mancano le basi reali per continuare ad argomentare
Si ma questo meta è il migliore di tutti, dimmi tu un meta diverso che ti faccia farmare e non perdere livelli come questo che c'è adesso.Basterebbe tornare a qualche anno fa, dove i ruoli non erano così prestabiliti. Non era obbligatorio avere un jungler e il support. Si poteva faceva la mid-lane con rangedAD e tante altre cose.
La bot lane fissa ADcarry+support è una roba noiosissima spesso decisa dalla botta di culo o dal jungler più bravo(sgravo?)
Dive-are sotto torre in 3 con pg di sesto livello è diventato quasi normale, ormai le torri fanno il solletico a champ come mundo/singed e altri 30 eroi.
Gli eroi sono ovviamente sbilanciati nell'1vs1(giustamente, è un gioco di squadra) ma l'attuale metagame porta ad avere più scontri singoli, sopratutto in early game e spesso perdere questo scontro vuol dire arrivare in mid game azzoppato e con poche possibilità di recuperare.
Poi Nasus ormai è useless, ci sono champ top migliori di lui![]()
Lo puoi fare fino a un certo punto. Prova ad andare bot-lane contro Ezreal+Soraka con due champ meleecmq imo si potrebbe ancora tranquillamente ignorare il meta corrente e vincere. L'unico reale problema è che la gente parte subito a flammare se proponi una cosa del genere. Anche il duo mid, ad esempio, considerato sempre e solo una trollata, le poche volte che è ahimé successo (per voglia di trollare, non per decisione presa in anticipo) ha sempre vinto, così come 3 champs bot lane e nessun jungler. Insomma, il metagame è una cazzata e la colpa è solo dei giocatori, in questo senso.
Il meta attuale è frutto di "studi" dei pro-player che testando hanno capito qual'è il modo per sfruttare al 100% le risorse che il gioco ti mette a disposizione.
Succede così in tutti i giochi pvp, da Starcraft2 a Street Fighter, ed è normale che succeda, solo col tempo e sperimentando si arriva a trovare quelle piccole cose che ti danno un vantaggio sull'avversario che inevitabilmente ci sono.
Di solito però, se si arriva ad una situazione troppo sbilanciata, intervengono gli sviluppatori per sistemare e per cambiare la tendenza con modifiche al bilanciamento.
In questo caso la Riot ha seguito questa scia portando a consolidare questo tipo di gioco. Basta guardare uno qualsiasi degli ultimi video di Phrek per capirlo. Oppure il nerf alla giungla o il rework di Twich(ora è un ranged ad come tutti gli altri).
edit: @lorenzogt che c'entra il farmare?
Ultima modifica di Antares; 01-08-12 alle 13:39:08
il bot peggiore, per quanto mi riguarda, è quando c'è blitz in lane.
Qual è la parte di "giocavo Sion support" che è difficile da comprendere? Lo resero impossibile da usare come carry AD e uno se ne fa una ragione, era sgravato, poi lo nerfano anche come support (il suo stun è stato nerfato ancora, tra parentesi, scese sotto gli 1.5, non credo sia stato riportato alla normalità) e uno che deve fa?Eh no eh, come dice il collega mio umbro DECIDEDE (deciditi)
Ti lamenti delle skill di champion vari (lo slow di nasus) e tiri fuori proprio lui, lo stun di Sion, che durava TRE secondi di totale interrupt ed era troppo troppo sgravo, ora che è stato aggiustato a 1.5s è troppo inutile?? Vuoi proprio la moglie ubriaca e la botte piena
Spoiler: gioco anche xin-zhao. Che palle, uffi, uno dei miei champ è stato buffato, guarda come piangoA me sa tanto di Q_Q perchè i tuoi mono-champion sono nerfati ed invece gli altri champion prendono aoe e cc a palate (cosa non vera come ampiamente dimostrato)![]()
mkay.Detto questo continua pure, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, questa menata sui CC è diventata sterile dato che mancano le basi reali per continuare ad argomentare
Ultima modifica di Bourbon; 01-08-12 alle 14:52:36
Ok, everybody panic. Nuove patch notes:
Spoiler:
League of Legends v1.0.0.144
Diana, Scorn of the Moon
Pending the completion of some further testing on PBE, Diana will be released at a future date
Amumu
Cursed Touch (Passive)
Duration reduced to 3 seconds from 4
Tantrum
Mana cost reduced to 35 from 50
Bandage Toss
Ability Power ratio reduced to 0.7 from 1.0
Curse of the Sad Mummy
Ability Power ratio reduced to 0.8 from 1.0
Brand
Pyroclasm
Missile Speed increased to 1000 from 800
Missile Speed no longer increases when hitting ablaze targets
If Pyroclasm strikes an ablaze target, the next bounce will now prioritize champions
Cho'gath
General
Magic Resist per level increased to 1.25
Attack Range normalized to 125 from 130
Rupture
Cast time reduced to 0.5 seconds from 0.672
Delay normalized to 0.625 seconds from 0.5 - 0.75
Feral Scream
Cast time reduced to 0.5 seconds from 0.6417
Vorpal Spikes
Width now increases based on Cho'gath's size
Feast
Now grants Cho'gath up to 50 additional Attack Range, based on Feast rank and amount of stacks
Cast time normalized to 0.5 seconds from 0.43
Range increased to 150 from 100
Evelynn
General
Recommended items on Summoner's Rift now include Boots of Mobility
Shadow Walk (Passive)
Restealth duration reduced to 6 seconds from 8
Dealing periodic damage (ie: Ignite) no longer prevents her from restealthing
Agony's Embrace
Cooldown reduced to 120/100/80 seconds from 150/120/90
Hecarim
Devastating Charge
Now more responsive when colliding with opponents
Initial Movement Speed bonus increased to 25% from 0% (still reaches max speed at the same time)
Onslaught of Shadows
Enemy flee speed is now higher based on how close the enemy is to Hecarim
Janna
Zephyr
Ability Power ratio reduced to 0.6 from 0.8
Fixed: Janna will no longer sometimes retain the passive bonuses while Zephyr is on cooldown
Lulu
Wild Growth
Fixed: Now completes its effects even if the allied target was about to take lethal damage at the time of casting
Rammus
General
Now gains 1.25 Magic Resist per level
Rumble
Junkyard Titan (Passive)
Danger Zone damage bonus reduced to 25% from 30%
Flamespitter
Damage reduced to 90/160/230/300/370 from 90/180/270/360/450
Fixed: Flamespitter no longer lasts slightly longer than intended
Twitch
General
Base Attack Damage increased to 52 from 50
Venom Cask
Missile Speed increased to 1400 from 1300
Urgot
Acid Hunter
Damage adjusted back to 10/40/70/100/130 (+0.85 total Attack Damage) from 50/80/110/140/170 (+1.2 bonus Attack Damage)
Xin Zhao
General
Base Attack Damage reduced to 55.3 from 59
Attack Damage per level increased to 3.3 from 3
Audacious Charge
Damage reduced to 70/110/150/190/230 from 70/115/160/205/250
Yorick
Omen of Famine
Ravenous Ghoul will only heal Yorick for 50% the damage it deals to minions
Omen of Death
Fixed: The Revenant no longer instantly dies upon casting Omen of Death on an allied Evelynn
Proving Grounds
Repositioned Health Relics so players are less likely to unintentionally walk through them
Adjusted Nexus turrets
Nexus turrets reduced from two to one
Nexus turrets now have an additional 20 Armor, 800 Health, and 30 base Attack Damage
Experience curve adjusted so that levels 14-18 take slightly longer to reach
General
You can now reset the current audio configuration back to defaults from the audio options menu
Battle Training
The "Buy Boots" quest will now properly fire
The "Defeat the Lizard Elder" and "Defeat the Ancient Golem" quests will now properly fire when playing as Ashe
The tip regarding Champion Ultimate Abilities will now show up properly when playing as Ashe
Soraka Bot and Nasus Bot will no longer get stuck
Updated several Champion art assets including splash art and icons for various Mordekaiser, Cassiopeia, Kassadin, Ezreal, and Ashe skins
Fixed: Summoner's Insight now correctly works with Promote (now correctly grants bonus defensive stats)
Fixed: Custom game bots now lane properly when allied players are jungling
Updated tooltips for Ahri, Annie, Jarvan IV, Leona, Lux and Morgana
New Tribunal Feature
Players punished by the Tribunal will now be e-mailed a "Reform Card" which gives additional details about their case
Ma che strano, buffano ciogatto proprio in vista di una nuova skin leggendaria :uhlol: :umad?:
Il nerf a Yorick vediamo che effetto ha...
gg al revert del nerf ad Urgot... l'avevano reso old eve tier con una semplice modifica
Il buff di Twitch lo rende assolutamente op. 2 danni in più, assurdo!![]()
Buono il cambio delle torri alla mappa all mid
A parte yorick per il resto niente di eclatante![]()
davvero gamebreaking il buff di twitch! Ora sarà permabanned in ranked![]()
Non c'entra niente, ma stavo scorrendo alcuni miei vecchi screen di match history e volevo illuminarvi circa quanto faccia cagare la maggior parte dei giocatori di LoL. Da ridere/piangere
Spoiler:![]()
Perdere con punteggi simili è da denuncia, per il resto del team però![]()
http://imgur.com/a/RWpXe
lammerda.