+ Rispondi alla Discussione
Pag 6638 di 11112 PrimaPrima ... 61386488662866366637663866396640664867887138 ... UltimaUltima
Risultati da 165,926 a 165,950 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Brix

Predefinito Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Non ero iperbolico...ma parlavo di "grinta" e "corsa" UTILE alla squadra.
    Ah, vabbè allora sì...cioè diciamo che il compitino lo ha fatto,niente di più...

No perché 0 corsa 0 grinta dà l'idea che sia un gatto di marmo

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Ah, vabbè allora sì...cioè diciamo che il compitino lo ha fatto,niente di più...

No perché 0 corsa 0 grinta dà l'idea che sia un gatto di marmo
    No..assolutamente.

Te l'ho detto...sembra il collega scarso nelle partite di calcio, quello che corre a cazzo senza combinare nulla

febiuzZ
    ospite

A parte la partita con la Roma, in cui ha segnato...quale altra mirabolante azione ricordi ?
    Il goal fondamentale contro il Napoli

La Borga L'avatar di Brix

Te l'ho detto...sembra il collega scarso nelle partite di calcio, quello che corre a cazzo senza combinare nulla
    E vabbè quando uno non è bravo punta sempre sul cuore e i polmoni...

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Il goal fondamentale contro il Napoli
    Effettivamente ha segnato contro il Napoli..non contro la Roma

errore mio

Banned

Zuma90 via via te e i tuoi wot che non legge nessuno.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Estigarribbia mi mancherà

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da angels Visualizza Messaggio
    estigarribbia mi mancherà
    telegrafico!!!!!

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non direi...
    Esistono le sfumature anche tra gregari... non è che o sei un gregario, o sei un fenomeno o sei una pippa.

Pepe ed Esticoso sono indubbiamente due gregari.
    Ma Pepe è di un'altra categoria rispetto al sudamericano... non a caso (tanto per dire...) uno è stato titolare inamovibile fino a quando si è giocato col 433 (tanto che se non c'era lui si abbandonava quel modulo), l'altro era la seconda linea da mettere in campo quando i titolari mancavano...

Esticoso è un onesto titolare da media classifica, o una seconda linea da cui non si può aspettare nulla più che la sufficienza...
    Mi sta simpatico, e non mi dispiaceva neanche... ed un campio Padoin-Esticoso lo farei tranquillamente.
    Ma stop... non lo rimpiango per niente, e 5mln non sono tanti ma neppure pochi, per una seconda linea...

Preferisco risparmiare il risparmiabile e prendere davvero 'sto cacchio di attaccante...
    Perchè, Pepe cos'altro sarebbe, se non un mestierante da media classifica, fammi capire ..?
    E' stato titolare nella Juve solo perchè non abbiamo di meglio da quelle parti e perchè Krasic è stato cassato definitivamente da Conte fin da settembre ma tutto là: il giocatore Pepe quello è, altro che categorie differenti.
    E' un po' meglio di Estigarribia nel 4-3-3, è un po' peggio di lui nel 3-5-2 (infatti da quando Conte è passato a quel modulo, Pepe è stato tutt'altro che inamovibile).
    Su Pepe un po' troppi si sono fatti fregare da quei gol segnati tra settembre e dicembre, che lo hanno fatto sembrare più di quel che è. Ma alla fine, come dicevo prima, i giocatori sono sullo stesso piano. Tant'è che sono costati quasi uguale.
    Il modulo, di cui si diceva, è proprio quel che ha "fregato" Estigarribia, perchè è vero che nel 4-3-3 non serve a niente o quasi.
    Ma quest'anno, a quanto pare, dovremmo giocare col 3-5-2 di base, quindi...

Volete dire che Pepe è leggermente meglio? Ok, questione di opinioni: a me pare che un esterno di centrocampo incapace di saltare l'uomo sia un controsenso ma tant'è...
    Ma parlare di "categorie differenti" non ha senso, sono giocatori di livello molto simile.

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Non scherziamo, pepe è stato stradeterminante nella prima parte della stagione.
    Estigarribia non ha inciso una sega confronto all'italiano.
    Vero, Pepe ha inciso di più.
    E ha giocato più del doppio, di Estigarribia. Mi sa che il confronto è impari...

Sono due gregari...nessuno dei due è un fenomeno...ma Pepe, quest'anno, è stato tra i giocatori più determinanti (soprattutto nella prima metà del campionato). Estigarribia, invece, avrà pure un dribblig spettacolare, una velocità spaziale e un cross alla Beckham...ma quest'anno non si è visto.
    Eh, te l'ho già detto: ha inciso poco, è vero, ma ha anche giocato poco.
    Quest'anno non s'è visto manco quanto è veloce Krasic quando ha spazio per correre... esticazzi? Vuol forse dire che Krasic non è veloce?

Seconda cosa, cioè che conta nel calcio è soprattutto lo status mentale. Non puoi paragonare la tranquillità che si ha nel giocare in una squadra in cui tutto gira alla perfezione e in cui tutto va per il verso giusto rispetto allo stress di giocare in una squadra in crisi. Quando si vince tutto diventa più facile
    Lo si capisce già solo nella partitella a calcetto del venerdì sera.
    Se inizi col piede giusto...tutto diventa più semplice.
    Già detto, è una motivazione senza senso perchè vale per TUTTI i giocatori (Pepe compreso). Giocavano tutti nella Juve, eh... su quale strana base, si dovrebbe pensare che la Juve ha aiutato Estigarribia e non Pepe (o Marchisio, o Vidal)?

Quest'anno Estigarribia si è limitato a fare il compitino e nulla di più. Ha meritato la sufficienza perché, a mio avviso, si è trovato a giocare in una squadra "perfetta" capace di giocare e vincere anche senza il suo contributo offensivo...capace di tenere a bada gli avversari anche senza il suo contributo difensivo.
    Nella juve di quest'anno...anche io avrei strappato la sufficienza nella posizione di Estigarribia
    Speraci ...

14 partite in cui ha fatto 0 assist, 1 gol e errori sottoporta da maledirlo fino alla settima generazione. Ok, abbiamo vinto e quei gol mangiati ci fanno far solo una risata...ma sono errori. Non ricordo mai Estigarribia correre in difesa per strappare la palla all'avversario (cosa che, invece, Pepe ha mostrato ).
    0 grinta, 0 corsa, 0 pressing, 0 assist.....1 gol. Questo è il bottino di Estigarribia.
    Davvero un Giaccherini (pur fuori ruolo ) farebbe di peggio ?
    "0 assist" te la sei inventata, vero ?
    Hai dato un'occhiata a wikipedia e, siccome non c'è la voce assist, hai pensato "mò scrivo 0 assist" ...
    Io almeno un suo cross vincente (cioè messo in rete, forse da Matri) lo ricordo.
    E Pepe, invece, quanti assist avrebbe fatto? Dai, chè sono curioso...

Ripeto, ha strappato la sufficienza solo perché si è trovato a giocare in una squadra capace di schiacciare l'avversario per 90' e che per buona parte del tempo ha provato a sfondare le difese avversarie.
    Poi, mettere sullo stesso piano il Pepe di quest'anno con Estigarribia vuol dire non aver visto neppure una partita della Juve
    Speraci (e sono due) .
    Partite della Juve ne avrò viste a decine e la storiella del "la squadra girava bene" non attacca, perchè (ripeto) valeva per tutti.

Ovviamente anche i meriti di Pepe e la sua facilità di gioco sono amplificati dalle qualità della squadra.
    Ah, meno male... e ti rendi conto che questo annulla completamente il discorso che hai fatto prima, vero ?

EDIT: aggiungo che se Estigarribia fosse stato 100% della juve..beh...come terza soluzione non sarebbe stato male. Ma qui si tratta di comprarlo. E tra lui e Armero, beh...quest'anno decisamente meglio Armero.
    Probabilmente è meglio Armero, sì.
    E quindi..? Armero mica l'abbiamo preso, ancora. Se arrivasse per 7 mln ok, ma se poi lasci partire Estigarribia e NON prendi Armero?
    Come diventa, la cosa?

Ah, a proposito: ma Armero a 7 mln (invece di Estigarribia a 5) come s'incastra, nel discorso del "risparmiamo tutto il risparmiabile e prendiamo un attaccante" ?

La Borga

Ma Armero non credo proprio che verrà cash, da quel che ho capito Marotta vorrebbe prenderlo col solito prestito con DDR, mentre l'udinese vorrebbe la comproprietà...

cmq leggo di Bruno Alves se Bonucci verrà squalificato, spero sia una bufala

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Ieri ho fatto i conti della serva al mercato della juve e ho visto che, se non mi sono dimenticato qualcuno (Leali, Masi, Pogba e Boakye non li ho contati perché dovrebbero rientrare nel budget per la primavera) si è comprato per 41 milioni ( Caceres+Giaccherini+Giovinco+Asamoha+Isla) e si é venduto per 15 e rotti (Elia+Krasic+Pasquato+Ekdal) quindi un bel saldo negativo di 26 milioni.

Gli anni scorsi la proprietà ha messo un budget che oscillava tra i 15 ed i 20 milioni, e quest'anno la proprietà ha incassato i vari premi champions e scudetto.

Imho, al netto di ulteriori cessioni, nel portafoglio di Marotta altri 10-15 milioni ci sono, se poi magari riescono a piazzare Pazienza, Melo e Ziegler, ed a liberare il monte ingaggi dagli stipendi di Iaquinta e Martinez (la cessione temo sia un miracolo) magari un altro paio di colpi li vediamo...

Il Nonno L'avatar di Coma White

Hai calcolato anche le rate di acquisto dei giocatori prelevati negli anni passati (per esempio Quagliarella)?

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

nn mi è chiaro perchè pepe ed estiggaribia dovrebbero costare uguali... pepe è costato 10 milioni alla juve (e ad oggi a venderlo probabilmente ci ricavi ancora 10 mil) estigarribia è in prestito in giro per il mondo con speranze di riscattarlo a 5 che nessuno però ha esercitato... non mi sembra proprio uguale, anzi...

Vero, mancano almeno Quagliarella e Matri... giusto?
    Comunque la cessione di Krasic a 7 mln è stata una brutta mazzata, speravo in almeno 10 mln...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Hai calcolato anche le rate di acquisto dei giocatori prelevati negli anni passati (per esempio Quagliarella)?
    No, ho fatto un discorso di stato patrimoniale più che di conto economico, se no per gli acquisti di quest'anno avrei dovuto corteggiare solo le prime rate.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    cmq leggo di Bruno Alves se Bonucci verrà squalificato, spero sia una bufala
    Beh, metti in conto che:

1) sarebbe una soluzione last-minute o quasi, contando che Marotta non aveva certo messo nel budget il costo di un difensore...
    2) si tratterebbe di un'operazione particolare, che non solo non si capisce se arriverà in porto... ma non si capisce neanche se comincerà mai. Dipende dalla eventuale squalifica di Bonucci.

Insomma, la trattativa più incerta e piena di incognite che si sia mai vista.
    E' chiaro che a queste condizioni non puoi prendere chissà cosa, devi puntare su una seconda linea senza troppe pretese.
    A me Bruno Alves, comunque, non farebbe proprio piangere. Non è granchè ma non è manco Iaquinta o Amauri...

Ed invece di Astori che secondo "Tuttosporco" arriverebbe per 7mln+ bouy???? Cioe' a me non dispiacerebbe Astori e' che mi sembra una cifra bassa, anche rispetto all'offerta di 12mln che era stat fatta dallo Spartak Mosca....

Bouy?
    E' andato al Milan?

Comunque a Cellino che si accontenta di 7 mln per un suo titolare, crederò solo quando sarà ufficiale ...

Predefinito

La stampa oggi parla di Bocchetti, Bruno Alves e N'Kolou come sostituti di Bonucci.

Il Nonno L'avatar di Gabo

N'Koulou lo prende il Milan

Speriamo !

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Bouy?
    E' andato al Milan?

Comunque a Cellino che si accontenta di 7 mln per un suo titolare, crederò solo quando sarà ufficiale ...
    E quello che pensavo io.....

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

No dai...N'Koulou no

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Ste vegeta non hai commentato nel forum atletica la vittoria di Bolt, quanto hai perso?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6638 di 11112 PrimaPrima ... 61386488662866366637663866396640664867887138 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato