congrats angelo!
congrats angelo!
Il cds![]()
Se becco l'utente che ha scritto quella roba lo ammazzo!
Allora, è ovvio che quando fa la gran giocata ti fa godere. Il gol con il milan mi ha fatto star barzotto per 2 giorni. Ma! E' un giocatore che gioca, come detto, 1 partita su 5, a dir tanto. Non c'entra l'esser topplayer, il volersi parare il culo per i pianti agostini ecc ecc, è una semplice constatazione. E' l'esempio più fulgido che io ricordi di giocatore fondamentalmente inutile, ma che con una giocata estemporanea ti risolve la partita. Quando non lo fa, l'80% delle volte, è un giocatore regalato agli avversari.
E, nella mia classifica dei fondamentali per lo scudetto, ci sono Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Vidal, Marchisio, Pepe, tanto per dire i primi che mi vengono in mente.Non riesco a capire come si fa a criticare la stagione di Vucinic .... conclusa con gol decisivi e tanto lavoro sporcoQuoto assolutamente . Si tratta di paragone improponibile .
Su Vucinic invece secondo me molti la vedono troppo bene . Il montenegrino è stato decisivo in diverse partite , alcune giocate da vero e proprio campione . Per il resto il suo campionato si è diviso in partite decenti in cui ha fatto quello che potevano fare anche tanti altri e partite in cui ha fatto poco o nulla . Non iperbolizziamolo . Del resto i reparti decisivi per lo scudetto sono stati difesa e centrocampo , non certo l'attacco . E questo a prescindere dal fatto che sia arrivato al posto del top player . Che poi fa ridere solo a scriverli vicini Vucinic e top player . La verità è che il campionato italiano si sta impoverendo tanto che anche un Giovinco rischia di passare per top player... il nostro top player lo scorso anno è stato il gioco . Cosa che temo non si potrà ripetere quest'anno con gli impegni infrasettimanali . Speriamo che Marotta ci prenda davvero un campione in attacco .
Nella prima metà di stagione è stato fondamentale per il gioco e, almeno per le prime 10 partite, ha tenuto in mano la squadra più di Pirlo (che, invece, si è esaltato nella parte centrale della stagione). Dopo la sua miglior prestazione (Milan-Juve in autunno) ricordo ancora i complimenti di Conte e dei compagni per l'eccellente inizio di stagione (ricordo ancora l'intervistatore che si meravigliava del suo impegno PER la squadra...mai mostrato con la Roma).
Nelle ultime partite, poi, è stato il vero trascinatore della squadra...tanti gol (pesanti) e tanti assist. Con un Matri assente, un quagliarella impalpabile e un Borriello scandaloso...beh...l'attacco della Juventus, nelle ultime partite, era solo Vucinic. E' stato grazie al montenegrino che abbiamo raggiunto e distaccato il Milan. Tutti a segarci sulla doppietta di Vidal in quel Juve-Roma 4-0 (una delle ultime partte ella stagione, mi pare) ....ma ci si dimentica chi fu il protagonista della partita, chi servì 2 palle deliziose per i gol di Vidal.
Il vero periodo nero di Vucinic è stato tra Natale e Pasqua....in cui è praticamente scomparso (eccetto qualche partita...tipo con il Milan in coppa italia).
Poi leggo di paragoni con Ibrahimovic, Messi e Pelè
Vucinic era il "top player" per una squadra da 7° posto che puntava al podio.....e Marotta ha avuto ragione...visto che Vucinic è stato determinante per questo salto di qualità.
Poi ci si dimentica che è il nostro attaccante più economico sia come cartellino che ingaggio.
Quagliarella, Matri, Giovinco ci sono costati grossomodo come Vucinic (anche qualcosina in più). Persino Borriello ha un ingaggio superiore. Però è vucinic il problema della Juventus
Vucinic non è un top player. Vucinic non è Ibrahimovic....anche perché nè ibra nè altri top player vengon via per 15 milioni e si accontentano di un ingaggio da mezzo panchinaro.
Ultima modifica di Zuma90; 07-08-12 alle 08:37:40
Nessuna critica da parte mia , hai capito male . Per quello che è costato va benissimo . Però se mi dici che è stato decisivo per lo scudetto e altre balle simili non sono d'accordo . Lo detto e lo ripeto sino alla morte : abbiamo vinto lo scudetto col gioco e con una difesa e un centrocampo formidabili . L'attacco , nessuno eslcuso , ha latitato parecchio . In alcune partite , lo ripeto di nuovo, Vucinic è stato fenomenale . Ma basta .Vucinic non è un top player. Vucinic non è Ibrahimovic....anche perché nè ibra nè altri top player vengon via per 15 milioni e si accontentano di un ingaggio da mezzo panchinaro.
Mi pare un'argomentazione completamente sballata, onestamente...Era ovviamente una provocazione ma continuo a pensare che si sottovaluti molto l'apporto di Vucinic nella costruzione delle azioni offensive della juve.
Toh, faccio un'altra provocazione, quest'anno in nazionale abbiamo visto come il "nostro" centrocampo con Pirlo e Cassano, invece che con Vucinic, abbia prodotto molto di meno.
1) Paragone tra club e nazionale? Non esiste, sono cose su due pianeti diversi: il centrocampo juventino ha avuto mesi e mesi per imparare a giocare assieme, quello della nazionale sì e no due settimane...
2) Il centrocampo, casomai, era Pirlo+Marchisio+De Rossi vs Pirlo+Marchisio+Vidal... Cassano e Vucinic che c'entrano, chè sono attaccanti?
3) Con tutto che il centrocampo juventino è andato forte, quello della nazionale non è andato affatto male. E' crollato quando sono venute meno le gambe (contro la spagna) ma per il resto del torneo è stato forse il reparto migliore. Di una squadra finalista.
Un centravanti così prolifico da infilare 10 reti in un'intera stagione... mi sa che pure qualche difensore ci è arrivato, a 6 reti.
Per un esterno di centrocampo non sono granchè di numeri, sono numeri mediocri (gli assist sono stati tremendamente pochi, 6 gol sono buoni)
Già detto, per me le pagelle non sono un parametro.Ma non è questione di matematica..e non è che devi studiare i grafici. Semplicemente era una prova "numerica" del fatto che Estigarribia si è limitato a fare il compitino...tutti 5.5/6/max6.5
Pepe è stato più altalenante ma ha sfoderato un bel po' di ottime prestazioni (da 7 e 7.5).
Anche perchè, ovviamente, variano a seconda della fonte che prendi: c'è da scommettere che due riferimenti che diano lo stesso responso non li troverai mai, quindi di che parliamo?
Per dire, la prima ricerca che ho fatto su google mi ha dato un sito di statistiche che attribuisce a Pepe UN assist in campionato e ad Estigarribia UN assist in coppa italia... tu invece parli di altri numeri.
Ha senso, parlare di queste cose?
Quindi, alla fine di tutto ciò, hai capito finalmente che la squadra che gioca bene è un vantaggio per tutti. E quindi non può essere un parametro da prendere in considerazione.Le contraddizioni, come al solito, le vedi solo tu
Ti sto ripetendo che il vantaggio è per tutti...una squadra che vince mette tranquillità ed euforia ai singoli. Ti sto dicendo che proprio lo status mentale che ne deriva ha permesso a gente come marchisio/Pepe/etc (mezzi disastri con Del Neri) di centrare una stagione coi fiocchi.
-Marchisio ha fatto una prestazione da 7-7.5 ANCHE perché ha giocato in una squadra dove tutto ha funzionato a meraviglia
-Pepe ha centrato una prestazione da 7 ANCHE perchè ha giocato in una squadra dove tutto ha funzionato a meraviglia
-Estigarribia ha centrato una prestazione da 6 (risicato) anche perché ha giocato in una squadra dove tutto ha funzionato a meraviglia
dove le vedi le contraddizioni ?
La differenza è che Marchisio/Pepe/Vidal/Bonucci/etc (con le dovute differenze di qualità) se messi nelle condizioni ottimali riescono a tirar fuori grandi prestazioni e ad essere protagonisti assoluti della partita.
Estigarribia, invece, nella situazione mentale ottimale al massimo sfodera una prestazione da 6/6.5
Il che lo rende un giocatore buono per la panchina (e, difatti, stanno cercando di sbolognarlo al primo che passa)
Oh, questa è banalissima logica, eh... roba che si fa alle scuole medie. Se vuoi te la metto in forma di equazione, se ti viene più comodo Ciò che è comune a TUTTI i termini di paragone, può essere eliminato dal confronto.
Siccome prima hai detto (e se lo neghi ti ripesco il post, tanto per fugare i dubbi) che Estigarribia s'era avvantaggiato della prestazione della Juve e l'hai detto mentre si faceva un confronto con Pepe, deduco che finalmente hai capito che nel confronto, la prestazione della squadra NON C'ENTRA NIENTE: è eliminabile dal discorso.
Ok, ci siamo arrivati, andiamo avanti.
Ah, tanto per: Estigarribia non c'è da "sbolognarlo" da nessuna parte.
Era in prestito, non è stato esercitato il DDR e quindi storia finita. E la squadra che detiene il suo cartellino non vuole "sbolognare" proprio niente, tant'è vero che dalla sua richiesta iniziale (5 mln) pare che non si schiodi manco morta.
Dove hai trovato 'sta cosa dello "sbolognare"? Inventata anche questa o..?
Ma non capisci o fai finta di non capirema cosa dici ???
nelle statistiche vengono conteggiti gli assist anche perchè "funzionali" a giochi come fantacalcio/magiccoso/etc.
Non le ho inventate io le statistiche sugli assist?
Quel che ti sei inventato è la stagione da "ZERO assist" per Estigarribia...
E chi ti ha detto che hai scritto che è un fenomeno? Ma che fai, ti inventi le cose per smentirtele da soloeddai...dove ho scritto che è un fenomeno ? Dimmelo. Ti ripeto che è anche lui un gregario...ma un gregario che ci mette l'anima, grinta e spesso è stato tra i protagonisti assoluti della partita con prestazioni ben al di sopra della sufficienza (vedi Siena,Chievo,Fiorentina e Napoli....partite in cui è stato il migliore /tra i migliori in campo).?
Hai detto che Pepe "trascina" una squadra e a questo rispondevo: non esiste.
Da buon gregario, al massimo può dare tutto quel che ha ma a "trascinare" è ben altra gente.
Occhio a leggere quel "3-4 VOLTE L'ANNO", eh... non vorrei che ti capitasse di nuovo, per l'ennesima volta, di capire solo quel che ti fa comodo:TOMestate2011:...
Da riserve, eh... non confondiamoci.
Zalayeta era una riserva. E fu pure venduto, dopo averlo prestato un po' qua e un po' là...
Minchia il Cds ha "sentenziato" , cosa e' in stretto contatto con Palazzi.
Poi, la frase "gli avvocati del club si defilano"una qualsiasi scimmia che legge potrebbe intendere che l'hanno lasciato solo, perche' non aggiunge che si e' scelto un altro avvocato oltre a De Rennis e che i legali della Juve continueranno a seguirlo??? ...Ah no Wait e' il CDS...lo stesso che mise una settimana fa un titolo quasi uguali....
Mentecatti!
Già detto: dietro di Pepe, per il ruolo di esterno avanzato (dopo l'esclusione di Krasic), c'era il nulla. O, volendo, Giaccherini... che era ancora più giù di Pepe, nelle gerarchie.
E' semplicemente ovvio, che senza di lui il 4-3-3 non si facesse.
Che poi, 'sta cosa ha ormai assunto i toni della leggenda: Conte ha dimostrato quasi da subito che il 4-3-3 NON era uno schema imprescindibile, anzi: era qualcosa di alternativo al 3-5-2. Tant'è che, anche quando Pepe c'era, ha continuato spessissimo col 3-5-2.
Quindi, alla fine, come si fa a dire che tutte le volte che s'è rinunciato al 4-3-3 era per la mancanza di Pepe? E' una cosa sentita e ripetuta ma di sicuro non ha molti riscontri.
Mai negato che la stagione di Estigarribia non sia stata scintillante: era partito bene, poi s'è un po' incartato.E le volte che Conte ha malauguratamente messo Esticoso al posto di vucinic, quando questo mancava... beh, era da mettersi le mani nei capelli.
Cosa inevitabile, intendiamoci, visto che esticoso è un De Ceglie sudamericano.
Nel 3-5-2 va meglio, perchè lì giochiamo praticamente con dei terzini sulle fasce... quindi lì si trova meglio.
Ma parliamo sempre di robbetta... i numeri possono non piacere e non diranno tutto, ma se non ha praticamente mai superato la sufficienza in tutta la stagione, forse ci sarà anche un motivo...
Ma qua si parlava di mercato e di quel che potrebbe diventare un giocatore.
Infatti tu stai ancora, a due anni di distanza, a rimpiangere uno come Diego, che secondo te avrebbe potuto fare chissà quali numeri in base a chissà quali congiunzioni astrali... e io non posso pensare che Estigarribia non si sia espresso al massimo, da quel che ho visto quando ha giocato?
M'ero scordato il prestito oneroso, quindi i primi 2.5 mln... per questo ricordavo i 7.5 e basta."Sono costati uguale?"
Ma dove?
Pepe è stato pagato 10mln... esticoso è valutato dalla SUA società 5mln, ma sono due anni che va in prestito e nessuno caccia quella cifra...
Ripeto, i numeri possono pure non piacere, ma questa è matematica di base eh...![]()
Comunque la tua "matematica di base" s'è ricordata la storiella dei prestiti con ddr che fanno lievitare i prezzi dei giocatori? O valeva solo per Matri?
Idea tua ma le "categorie" sono un'altra cosa.Come detto prima, ci sono gregari e gregari.
Pepe è uno di quei gregari che possono tranquillamente giocare titolari in italia in una squadra di vertice.
Esticoso è una riserva che se la può giocare da titolare giusto nella samp di turno...
Categorie diverse...
Che non significa che uno è un gregario e l'altro è un fenomeno.
Ma che uno è un ottimo gregario (un gregario da 10mln, per quantificare), mentre l'altro è un tappabuchi da 3-4mln... un padoin e nulla più..
Se uno parla di "categorie" diverse, significa che il paragone tra due giocatori non si può proprio fare: italiano di base, eh...
Invece tra quei due il paragone si può fare eccome: al momento è a vantaggio di Pepe (che ha reso di più l'anno scorso), non lo nego. Io dico solo che Estigarribia potrebbe essere sullo stesso livello, se esprimesse tutto quel che sa fare (cosa che Pepe ha già fatto).
A Conte è piaciuto di più Pepe... e vabbè.Sai com'è, forse dovresti anche chiederti per quale ragione Pepe abbia giocato il doppio di esticoso... no?
A Prandelli è piaciuto di più Giaccherini di Pepe.
Ad Allegri è piaciuto di più Van Bommel di Pirlo.
Continuo o hai già capito?
Occhio, non sto negando che Pepe abbia giocato meglio: sto dicendo che forse con un altro allenatore Estigarribia avrebbe giocato quanto Pepe... e il tuo discorso del "chiediti perchè" sarebbe andato perso.
Che ti devo dire...continua pure a pensare che Pepe ed Estigaribbia siano (al momento) sullo stesso livello e che il contributo di Pepe alla stagione della Juventus sia confrontabile con quello di Estigarribia. Per me Pepe è stato fondamentale in tante partite...con il suo impegno e le sue reti/assist è stato protagonista in tante partite...mentre Estigarribia non ha fatto nulla più della sufficienza risicata.
per quanto riguarda le accuse ai dati inventati. beh..quelle le tollero meno. Ti ho già spiegato che il mio iniziale valore di "0 assist" per Estigarribbia non è stato inventato da me ("se non è scritto su Wikipedia allora l'hai inventato tu (cit.Tomlovin)" ) ma ho semplicemente preso il primo risultato di google sulle classifiche assist 2011/12....con il problema, come ho già scritto nel secondo post, che non è quella finale ma di metà aprile. Un errore..ok...che ho ammesso e ho corretto al secondo post [tralasciamo il fatto che l'assist in più non ha reso Estigarribia il nuovo Beckham...ma vabbè ]. io ho postato i dati e ti ho messo pure il link (=il sito dove ho preso i grafici)
Tu, invece, continui a sparare contronumeri. E se i tuoi fossero inventati ? Tipo...1 assist per Pepe???
- 9a giornata: assist di pepe per matri
- 16a giornata : assist di Pepe per gol di Quagliarella
- 25a giornata : assist di pepe per Matri (è il famoso milan-juve 1-1)
forse forse hai sbagliato qualcosina anche tu ?
p.s.: te lo saresti mai immaginato un Bonucci capitano della Juventus e un Ranocchia panchinaro pure con Chivu e Silvestre ?![]()
Ultima modifica di Zuma90; 07-08-12 alle 09:34:13
ma davvero state facendo tutto sto wot per Pepe e Estigarribia?state scherzando dai![]()
eh ma almeno fatelo su giocatori un pochino più "nobili" chessò RVP/Suarez/Cavani/Jovetic non su Pepe ed esticazzi![]()
leggo che pare che la lazio si stia accattando Ziegler e Pazienza in un colpo solo...non è che ci prendiamo in cambio Diakite?![]()
Scommesse: la Juve molla Conte sportmediaset.com
Il tecnico verso 10 mesi di squalifica
All'alba della sentenza sul calcioscommesse, Antonio Conte si ritrova all'improvviso, e forse inaspettatamente, solo. Da Torino arrivano infatti voci allarmanti sul futuro del tecnico della Juve che, a quanto pare, andrebbe verso una squalifica di dieci mesi e, di conseguenza, verso l'addio. Da Bari, dove è in programma l'importante interrogatorio di Stellini - già dimissionario -, sarebbero infatti sorti nuovi elementi contro l'allenatore.
Questo, unito alla sempre più concreta possibilità che la squalifica sia, come detto, importante, avrebbe convinto la Juve a mollare la presa, lasciando che il tecnico leccese se la cavi da solo. Di qui, ma la questione non è mai stata confermata, l'intenzione degli avvocati della Juve di "rimettere il mandato" e la decisione di Antonio Conte di mettersi nelle sapienti mani della Bongiorno, legale che già ha difeso la Sampdoria. Il tutto, però, per il secondo grado del processo dato che per la prima sentenza siamo al countdown.
Nel frattempo Andrea Agnelli dovrà preoccuparsi di un futuro che è ora ed è qui. A Pechino in panchina per guidare la squadra nella Supercoppa contro il Napoli ci sarà Massimo Carrera. Dopo ancora non si sa. Il club bianconero, stando a quanto trapela, starebbe facendo i salti mortali per convincere Cesare Prandelli a "tornare alla base". Di mezzo, però, c'è la Figc, dalla quale non sarà facile ottenere il via libera. Per altre opzioni, a sensazione, di tempo ce n'è davvero troppo poco.![]()
Mai discusso, su questo: è chiaro che Pepe quest'anno è andato meglio di Estigarribia.Che ti devo dire...continua pure a pensare che Pepe ed Estigaribbia siano (al momento) sullo stesso livello e che il contributo di Pepe alla stagione della Juventus sia confrontabile con quello di Estigarribia. Per me Pepe è stato fondamentale in tante partite...con il suo impegno e le sue reti/assist è stato protagonista in tante partite...mentre Estigarribia non ha fatto nulla più della sufficienza risicata.
L'ho detto pure io che il paraguaiano era partito bene (2 partite delle sue prime 3 sono state buone) ma poi s'è incartato.
Ma io parlavo di valore dei giocatori: se vedo giocare Pepe ed Estigarribia mi faccio un'idea di quel che sanno e non sanno fare, al netto delle circostanze favorevoli o sfavorevoli all'uno o all'altro.
E lì non c'è tutta 'sta differenza.
Te l'ho detto, che è il primo link che ho trovato su google... ma mica te l'ho spacciato per verità assoluta.per quanto riguarda le accuse ai dati inventati. beh..quelle le tollero meno. Ti ho già spiegato che il mio iniziale valore di "0 assist" per Estigarribbia non è stato inventato da me ("se non è scritto su Wikipedia allora l'hai inventato tu (cit.Tomlovin)" ) ma ho semplicemente preso il primo risultato di google sulle classifiche assist 2011/12....con il problema, come ho già scritto nel secondo post, che non è quella finale ma di metà aprile. Un errore..ok...che ho ammesso e ho corretto al secondo post [tralasciamo il fatto che l'assist in più non ha reso Estigarribia il nuovo Beckham...ma vabbè ]. io ho postato i dati e ti ho messo pure il link (=il sito dove ho preso i grafici )
Tu, invece, continui a sparare contronumeri. E se i tuoi fossero inventati ? Tipo...1 assist per Pepe???
Era solo per far capire che addirittura le statistiche vengono conteggiate in modo diverso da una fonte all'altra, figuriamoci le pagelle.
E non ho detto che "se non c'è su wikipedia te lo sei inventato", che stai delirando? Ti ho chiesto: "su wikipedia non l'hai trovato e allora te lo sei inventato?".
Poi tu hai detto che l'avevi trovato altrove, hai corretto il dato e vabbè.
Mi sa- 9a giornata: assist di pepe per matri
- 16a giornata : assist di Pepe per gol di Quagliarella
- 25a giornata : assist di pepe per Matri (è il famoso milan-juve 1-1 )
forse forse hai sbagliato qualcosina anche tu ?.
Mò recupero il sito e vedo.
"Capitano" nel senso "capitano quandomancanoBuffonChielliniMarchisioechissàchialt ro"? No, in effetti nop.s.: te lo saresti mai immaginato un Bonucci capitano della Juventus e un Ranocchia panchinaro pure con Chivu e Silvestre ?.
Ranocchia ha ampiamente deluso, io quando ho detto quelle cose era ancora il 2011 (settembre-ottobre?).
M'è andata male ma sono convinto che col tempo si rivelerà meglio di Bonucci. D'altronde, visto che il rendimento della squadra è così influente su quello del singolo giocatore, Ranocchia è ampiamente giustificato... no?
Vero.
Come è vero che quelli a cui non interessa possono anche passare oltre, o fermarsi a guardare la pagina di 4-5 ore prima..
Per quanto riguarda Dzeko-RVP-Pazzini-Jovetic mi pare che ormai ci sia poco da dire: tutto quel che si poteva inventare è già stato inventato.
Eravamo partiti con il 433... la virata decisiva verso il 352 c'è stata solo nella seconda metà della stagione.Già detto: dietro di Pepe, per il ruolo di esterno avanzato (dopo l'esclusione di Krasic), c'era il nulla. O, volendo, Giaccherini... che era ancora più giù di Pepe, nelle gerarchie.
E' semplicemente ovvio, che senza di lui il 4-3-3 non si facesse.
Che poi, 'sta cosa ha ormai assunto i toni della leggenda: Conte ha dimostrato quasi da subito che il 4-3-3 NON era uno schema imprescindibile, anzi: era qualcosa di alternativo al 3-5-2. Tant'è che, anche quando Pepe c'era, ha continuato spessissimo col 3-5-2.
Quindi, alla fine, come si fa a dire che tutte le volte che s'è rinunciato al 4-3-3 era per la mancanza di Pepe? E' una cosa sentita e ripetuta ma di sicuro non ha molti riscontri.
E fino a quando il modulo principale era il 433, lo si faceva solo con Pepe in campo.
Se vucinic mancava, si metteva al suo posto un improponibile (in quel ruolo... che non è assolutamente il suo) esticoso.
Se invece mancava pepe, non si metteva giaccherini (avrebbe tranquillamente potuto farlo) con vucinic esterno sinistro, ma si passava al 352 con vucinic seconda punta.
E riprendendo quanto hai detto prima, nel 433 Pepe non era semplicemente "un po' meglio" di esticoso... ma era proprio di un'altra categoria.
Diego ha fatto vedere, in due anni in germania, cose che esticazzi credo non abbia mai fatto vedere neanche alla playstationMai negato che la stagione di Estigarribia non sia stata scintillante: era partito bene, poi s'è un po' incartato.
Ma qua si parlava di mercato e di quel che potrebbe diventare un giocatore.
Infatti tu stai ancora, a due anni di distanza, a rimpiangere uno come Diego, che secondo te avrebbe potuto fare chissà quali numeri in base a chissà quali congiunzioni astrali... e io non posso pensare che Estigarribia non si sia espresso al massimo, da quel che ho visto quando ha giocato?
E questo, se vogliamo, basta per nutrire qualche speranza nei confronti di un giocatore... perchè se uno ha fatto già vedere certe cose in un passato recente, c'è la possibilità che si ripeta. O quantomeno che si riprenda (cosa che ha fatto in spagna, se non erro)
Se uno non ha mai fatto vedere nulla, cosa cacchio dovrei sperare?
Dai su, preferisco mille volte essere etichettato come "vedova di Diego" che non come "vedova di Estigrancazzi"
Sicuramente ha pompato un po' il prezzo... ma ecco, diciamo che invece di 10 magari potevi pagarlo 9... non di meno.M'ero scordato il prestito oneroso, quindi i primi 2.5 mln... per questo ricordavo i 7.5 e basta.
Comunque la tua "matematica di base" s'è ricordata la storiella dei prestiti con ddr che fanno lievitare i prezzi dei giocatori? O valeva solo per Matri?
Resta il fatto che esticoso è valutato praticamente la metà di quella cifra dalla sua società... ad oggi nessuno si è neanche lontanamente sognato di pagarli, quei soldi... e questo potrebbe essere un indizio sul reale valore del giocatore...
No, perchè parliamo di una società che ha sborsato 4 cash per Padoin... possibile che, avendolo avuto davanti per tutto l'anno, non abbiamo voluto spendere "appena" 5mln per il "futuro Pepe"?
Quindi, facciamo che il confronto economico tra i due lo lasciamo stare, ok?
E questa invece è un'idea tua... che, ti sorprenderà scoprirlo, ma non vale necessariamente più di quelle degli altri...Idea tua ma le "categorie" sono un'altra cosa.
Se per te le categorie sono:
- Pippa
- Gregario
- Ottimo giocatore
- Fenomeno
Allora si, fanno entrambi parte della categoria "gregario".
Ma basta una piccola aggiunta:
- Pippa
- Onesto mestierante
- Buon giocatore
- Ottimo giocatore
- Fenomeno
Ed ecco che già così i due vanno su categorie diverse: esticoso è un onesto mestierante... un tappabuchi alla padoin.
Pepe è un buon giocatore.
Non a caso, uno è stato pagato 10mln, e l'altro è valutato (ripeto: dalla SUA società) la metà di quella cifra...
Mi sorge un dubbio.
Se, sulla base del solo Carrobbio, hanno chiesto 15 mesi per conte... come può arrivare una squalifica di "soli" 10 mesi, se Stellini farà emergere nuove cose?
Aspettiamo, incrociamo le dita e vediamo...
Certo che se fossero davvero 10 mesi, allora ci sarebbe anche da valutare altre alternative, anche se cambiare tecnico a meno di un mese dall'inizio della stagione (escludendo per un momento la supercoppa), è veramente una mazzata...
E nell'ottica peggiore, Prandelli sarebbe tanta robba...
Ok, "un po' meglio" è troppo poco. Era meglio.Eravamo partiti con il 433... la virata decisiva verso il 352 c'è stata solo nella seconda metà della stagione.
E fino a quando il modulo principale era il 433, lo si faceva solo con Pepe in campo.
Se vucinic mancava, si metteva al suo posto un improponibile (in quel ruolo... che non è assolutamente il suo) esticoso.
Se invece mancava pepe, non si metteva giaccherini (avrebbe tranquillamente potuto farlo) con vucinic esterno sinistro, ma si passava al 352 con vucinic seconda punta.
E riprendendo quanto hai detto prima, nel 433 Pepe non era semplicemente "un po' meglio" di esticoso... ma era proprio di un'altra categoria.
Di un'altra categoria no, a meno che uno non si costruisca le categorie per come gli servono...
Per me ci sono solo gli scarsi, i gregari, i giocatori forti e i campioni.
Piacere al fischio che Diego è meglio di Estigarribia, eh... sei un intenditore.Diego ha fatto vedere, in due anni in germania, cose che esticazzi credo non abbia mai fatto vedere neanche alla playstation
E questo, se vogliamo, basta per nutrire qualche speranza nei confronti di un giocatore... perchè se uno ha fatto già vedere certe cose in un passato recente, c'è la possibilità che si ripeta. O quantomeno che si riprenda (cosa che ha fatto in spagna, se non erro)
Se uno non ha mai fatto vedere nulla, cosa cacchio dovrei sperare?
Dai su, preferisco mille volte essere etichettato come "vedova di Diego" che non come "vedova di Estigrancazzi"![]()
Il punto è che si parla di categorie (appunto) diverse: a me dispiace per Estigarribia non perchè si sia perso un campione ma perchè si sia persa una buona riserva, tu invece rimpiangi Diego manco fosse davvero uno che potesse fare la differenza...
Che poi, "vedova di Estigarribia"... a me sarebbe piaciuto che rimanesse perchè credo che sarebbe stato utile ma non mi sogno manco lontanamente di strapparmi le vesti come hai sempre fatto tu con Diego.
Te l'ho già detto, che m'ero scordato i 2.5 di prestito oneroso... a quel punto è chiaro che per 10 vs 5 il confronto non si poneSicuramente ha pompato un po' il prezzo... ma ecco, diciamo che invece di 10 magari potevi pagarlo 9... non di meno.
Resta il fatto che esticoso è valutato praticamente la metà di quella cifra dalla sua società... ad oggi nessuno si è neanche lontanamente sognato di pagarli, quei soldi... e questo potrebbe essere un indizio sul reale valore del giocatore...
No, perchè parliamo di una società che ha sborsato 4 cash per Padoin... possibile che, avendolo avuto davanti per tutto l'anno, non abbiamo voluto spendere "appena" 5mln per il "futuro Pepe"?
Quindi, facciamo che il confronto economico tra i due lo lasciamo stare, ok?![]()
.
Credevo fosse chiaro ma vabbè, lo dico: non si pone.
Contento?
Ok, questa suddivisione è invece un'idea TUA.E questa invece è un'idea tua... che, ti sorprenderà scoprirlo, ma non vale necessariamente più di quelle degli altri...
Se per te le categorie sono:
- Pippa
- Gregario
- Ottimo giocatore
- Fenomeno
Allora si, fanno entrambi parte della categoria "gregario".
Ma basta una piccola aggiunta:
- Pippa
- Onesto mestierante
- Buon giocatore
- Ottimo giocatore
- Fenomeno
Ed ecco che già così i due vanno su categorie diverse: esticoso è un onesto mestierante... un tappabuchi alla padoin.
Pepe è un buon giocatore.
Non a caso, uno è stato pagato 10mln, e l'altro è valutato (ripeto: dalla SUA società) la metà di quella cifra...
Per me già detto: esistono scarsi, gregari, forti e campioni. E Pepe ed Estigarribia li metto nella stessa.
E ora?
Stellini semmai dovrebbe scagionare conte, visto che ha patteggiato ammettendo la colpa e dichiarando che conte non sapeva nulla..quindi conte dovrebbe essere assolto altro che 10 mesi ma figuriamoci se succederàMi sorge un dubbio.
Se, sulla base del solo Carrobbio, hanno chiesto 15 mesi per conte... come può arrivare una squalifica di "soli" 10 mesi, se Stellini farà emergere nuove cose?
Aspettiamo, incrociamo le dita e vediamo...
Certo che se fossero davvero 10 mesi, allora ci sarebbe anche da valutare altre alternative, anche se cambiare tecnico a meno di un mese dall'inizio della stagione (escludendo per un momento la supercoppa), è veramente una mazzata...
E nell'ottica peggiore, Prandelli sarebbe tanta robba...![]()
Ultima modifica di freddye78; 07-08-12 alle 11:01:15
No, no . La storia di Stellini non potrà che alimentare il partito del << non poteva non sapere >> .
Ho letto vedove di Diego : ecchime ! In questa Juve avrebbe fatto faville , ne sono convinto . Comunque se le categorie dei giocatori fossero solo quelle che hanno postato bobo e tom , sarebbe troppo facile per gli uomini mercato . Fortunatamente ci sono infinite sfumature e Pepe è una sfumatura di buon giocatore tendente all'onesto . Estigarribia con tutta la buona volontà può essere una sfumatura di tappabuchi tendente al decente . Buono per fare onestamente il titolare nella Samp . Pepe farebbe la figurandel colpaccio invece ....
Comunque bella palla... io a 'sta cosa che Conte non sarebbe più stato il nostro allenatore non volevo credere (mi pareva tutto troppo campato in aria) ma ormai pare sia la cosa più probabile.
Prandelli sarebbe un bene ma vorrei rimanesse in nazionale.
Alternative... boh?
Ma Van Gaal non può dividersi tra noi e la nazionale olandese?
non esiste la juve senza conte. quella vincente dico.
Delneri "Sono pronto a tornare sulla panchina juventina, Andrea Agnelli mi ha chiesto di tornare"
![]()