Per fare certi risultati bisogna avere forza e talento. Io sono convinto di averli. Ci sono atleti, anche nel mio sport, che quel talento non ce l’hanno e si aiutano con il doping. Questo mi fa incazzare.
\
Per fare certi risultati bisogna avere forza e talento. Io sono convinto di averli. Ci sono atleti, anche nel mio sport, che quel talento non ce l’hanno e si aiutano con il doping. Questo mi fa incazzare.
\
Se si aspettava i livelli qualitativi del sommo Deus ex, il primo, potrei anche capirlo che non è rimasto soddisfattissimo.
Ma considerando l'attuale barbarie dei tempi e la corruzione totale del gaming, tutto sommato, Deus ex Human revolution, nonostante in parte ceda al mercato console, e dopo l'aberrazione totale del secondo capitolo (che ricordiamoci, non esiste), è un buon/ottimo titolo, abbastanza profondo e sfaccettato da essere indubbiamente sopra la media.
In realtà è praticamente identico a DeusEx (anche se sì, è semplificato rispetto al primo).
Sono riusciti a "replicarlo" talmente bene che ne hanno pure replicato i difetti.
Sicuramente non è un brutto gioco (e per certi singoli aspetti, è un gioco eccellente), ma certo non è un capolavoro, è un gioco da 7.5 più o meno.
Tenete presente che anche il primo DE non è che mi abbia entusiasmato (ma l'ho giocato 10+ anni dopo la sua uscita), e quel che non mi è piaciuto dell'originale più o meno è uguale a quello che non m'è piaciuto di HR.
allora vai viaDeus Ex non si tocca
![]()
Non sono d'accordo, non è per niente identico a Deus ex, nè per le atmosfere nè per la complessità del titolo in generale.
Deus ex è una pietra miliare, forse uno dei più grandi capolavori, uno dei giochi più profondi, belli, complessi a cui mi sia dedicato.
L'atmosfera di Deus ex non l'ho mai ritrovata in un gioco, quella sensazione di marcio e di degradazione dei senzatetto sotterranei, l'atmosfera di Battery Park, l'imminenza di una catastrofe e tutti quegli aspetti che difficilimente sono condensabili in un titolo.
Human revolution è sicuramente un buon gioco ma non può competere con Human revolution proprio perchè, oltre ad essere semplificatissimo rispetto a quest'ultimo, è anche più corto e permette molti meno approcci tattici.
Ovviamente è anni luce lontano di quella schifezza abominevole di Invisible War.
Deus ex è uno dei pochi giochi che tiene veramente conto delle scelte che fai. Quanti sanno ad esempio che il fratello non deve per forza morire ma si può salvare? e come questa tante altre scelte. La trama su human revolution è un salto da un posto all'altro senza molta sostanza nel mezzo, infine i finali sono veramente il punto peggiore (insieme ai boss fight), non che siano bruttissimi ma rivedendo la complessità di quelli del primo episodio si rimane un po' delusi.
Rimane comunque un belissimo rpg/stealth decisamente sopra la media con un buon numero di bivi e scelte, ottima atmosfera e ottimi dialoghi. Personalmente mi è piaciuto molto, magari tutti i giochi fossero di questo livello.
Ultima modifica di Daled; 07-08-12 alle 12:41:37
Sì, da bambino/adolescente l'ho rigiocato almeno 6 volte.Deus ex è uno dei pochi giochi che tiene veramente conto delle scelte che fai. Quanti sanno ad esempio che il fratello non deve per forza morire ma si può salvare? e come questa tante altre scelte. La trama su human revolution è un salto da un posto all'altro senza molta sostanza nel mezzo, infine i finali sono veramente il punto peggiore (insieme ai boss fight), non che siano bruttissimi ma rivedendo la complessità di quelli del primo episodio si rimane un po' delusi.
Rimane comunque un belissimo rpg/stealth decisamente sopra la media con un buon numero di bivi e scelte, ottima atmosfera e ottimi dialoghi. Personalmente mi è piaciuto molto, magari tutti i giochi fossero di questo livello.
Paradossalmente se scappavi via dalla finestra e lo lasciavi al suo destino, Paul si salvava.
Altrimenti, se combattevi nell'hotel faceva una brutta fine.
E quella era solo una delle miriade di scelte e di possibilità presenti nel gioco.
è il contrario
non mi spoilerate!![]()
.etlov 6 onemla otacoigir oh'l etnecseloda/onibmab ad ,ìS
.avavlas is luaP ,onitsed ous la ivaicsal ol e artsenif allad aiv ivappacs es etnemlassodaraP
.enif atturb anu avecaf letoh'llen ivettabmoc es ,itnemirtlA
.ocoig len itneserp àtilibissop id e etlecs id edairim elled anu olos are alleuq E
lo so, non ci ho (ancora) giocato![]()
Cosa cazz..In realtà è praticamente identico a DeusEx (anche se sì, è semplificato rispetto al primo).
Sono riusciti a "replicarlo" talmente bene che ne hanno pure replicato i difetti.
Sicuramente non è un brutto gioco (e per certi singoli aspetti, è un gioco eccellente), ma certo non è un capolavoro, è un gioco da 7.5 più o meno.
Tenete presente che anche il primo DE non è che mi abbia entusiasmato (ma l'ho giocato 10+ anni dopo la sua uscita), e quel che non mi è piaciuto dell'originale più o meno è uguale a quello che non m'è piaciuto di HR.
Wat, se scappi dalla finestra Paul muoreSì, da bambino/adolescente l'ho rigiocato almeno 6 volte.
Paradossalmente se scappavi via dalla finestra e lo lasciavi al suo destino, Paul si salvava.
Altrimenti, se combattevi nell'hotel faceva una brutta fine.
E quella era solo una delle miriade di scelte e di possibilità presenti nel gioco.![]()
Spoiler:
Mi sa che ho sbagliato, effettivamente è così.
Perchè se scappi, se non ricordo male, alla stazione ti trovi Anna Navarre (se prima non l'avevi uccisa).
Ci ho giocato veramente troppi anni fa, magari ricordo male.
Poi l'ambientazione e la colonna sonora di Honk kong sono qualcosa di spettacolare. E poi il grandissimo Tracer tong!
Pure il theme principale spacca veramente...
Che gran gioco!
Ultima modifica di Crisostomo; 07-08-12 alle 15:49:04
E pensare che l' ho dovuto iniziare qualcosa come 5 volte prima di appassionarmicime ne vergogno un po'
Ci sono un'infinità di modi per prendere la spada nell'attico di Maggie Chow![]()
Genio
Like a boss
Io parlavo del gameplay (l'atmosfera per forza è diversa.. ..anche solo per l' "ambientazione storica diversa").
Il gameplay e da un punto di vista + ampio tutto lo svolgimento del gioco è formalmente totalmente identico al predecessore, anche se sì, è parecchio semplificato.
L'unica vera differenza rispetto al passato è l'introduzione del mini-gioco dell'hacking che permette, teoricamente, di hackerare qualsiasi terminale anche senza oggetti, mentre nel capitolo precedente si era limitati dall'inventario (anche se si è cmq limitati dal "livello" del pg).
Da questo punto di vista credo che l'aspetto migliore del lavoro fatto dagli sviluppatori sia proprio stato quello di riuscire a smussare gli angoli per i giocatori più casual pur mantenendo un certo appeal per i fan di vecchia data (infatti generalmente è stato cmq ben recepito da questi ultimi).
sentiamo, cos'è che ti fa così ridere![]()
Ed è stato proprio questo elemento a renderlo un ottimo gioco e non un capolavoroIo parlavo del gameplay (l'atmosfera per forza è diversa.. ..anche solo per l' "ambientazione storica diversa").
Il gameplay e da un punto di vista + ampio tutto lo svolgimento del gioco è formalmente totalmente identico al predecessore, anche se sì, è parecchio semplificato.
L'unica vera differenza rispetto al passato è l'introduzione del mini-gioco dell'hacking che permette, teoricamente, di hackerare qualsiasi terminale anche senza oggetti, mentre nel capitolo precedente si era limitati dall'inventario (anche se si è cmq limitati dal "livello" del pg).
Da questo punto di vista credo che l'aspetto migliore del lavoro fatto dagli sviluppatori sia proprio stato quello di riuscire a smussare gli angoli per i giocatori più casual pur mantenendo un certo appeal per i fan di vecchia data (infatti generalmente è stato cmq ben recepito da questi ultimi).![]()
Intendevo dire "Pur dovendo, vuoi per necessità storica vuoi per imposizioni dall'alto, semplificarlo, sono riusciti cmq a soddisfare i fan di vecchia data" cmq![]()
Ultima modifica di EddieTheHead; 07-08-12 alle 19:41:42