scheggia impazzita ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 09:46
Con quel top tripla A a me pare che le tette ci siano eccome. Solo ai Fenderisti può venire un'idea simile
scheggia impazzita ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 09:46
Con quel top tripla A a me pare che le tette ci siano eccome. Solo ai Fenderisti può venire un'idea simile
Io una Gibson Les Paul andrebbe bene anche senza battipenna e manico
La forma "sinuosa" del Les Paul viene equilibrata alla perfezione dal quel battipenna.
Sono quelle cose che rimangono nella storia del design, Gibson è maestra in questo con le sue 335, 175, Les Paul, SG, Explorer.
Se vedi una semiacustica della Guild o della Gretsch vicino ad una Gibson ... c'è sempre qualcosa che non va.
Le Gibson sono perfette esteticamente, di "imitazioni" della SG (diavoletto) quante ce ne sono?
fanno tutte schifo
quelle che hanno i cornini troppo sporgenti o troppo corti, quelle che hanno il "sedere" troppo abboffato, quelle con la "vita" troppo larga ...
la perfezione del design Gibson non è raggiungibile
e il Les Paul senza battipenna perde tantissimo
P.S.
esattamente come Stratocaster e Telecaster, sono forme perfette ... anche se le altre Fender tipo Jaguar e Jazzmaster fanno decisamente cacà
cosa che non si può dire per le Gibson, io una Gibson brutta non l'ho mai vista
Io rimango dell'idea che legno in vista è bello, di più che bello, piussimo bello. La plastica ritta mi ammazza un po' il feeling.
quotoscheggia impazzita ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:45
Io rimango dell'idea che legno in vista è bello, di più che bello, piussimo bello. La plastica ritta mi ammazza un po' il feeling.
quoto il quotelkz125 ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:46
quotoscheggia impazzita ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:45
Io rimango dell'idea che legno in vista è bello, di più che bello, piussimo bello. La plastica ritta mi ammazza un po' il feeling.
uomini di poche parole ... sempre argomentazioni ineccepibili
Ma vedi te che casini che si combinano con sti battipenna
Niente casini: se te l'hanno mandata senza è perché così deve rimanere. W le tette di avero fiammato in bella vista.
premetto che pongo questa domanda da perfetto profano:
ma il battipenna influisce (nel bene e nel male) anche su qualche vibrazione del corpo della chitarra (quindi suoni diversi tra versione carenata e naked) oppure è una mera discussione estetica?
A me piace in tutti e due i modi
ad esempio, nera lucida (magari con rifiniture dorate o perla) senza battipenna
bianco panna con battipenna
carenata o naked, mi sembra di parlare di z1000 o ninja
No, non ho detto questo...il battipenna sta li nella custodiascheggia impazzita ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 01:12
Niente casini: se te l'hanno mandata senza è perché così deve rimanere. W le tette di avero fiammato in bella vista.
Mi faceva sorridere la situazione che si è creata qui dentro, in topless, mica topless
JimiBeck ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 20:37
io una Gibson brutta non l'ho mai vista
Beh se non avesse quell'orrendo battipenna (e il copri truss rod in tinta con esso ) sarebbe molto bella secondo me, ha un non so che di bassistico.
lol, brutta forte...
ok ... adesso posso dire di aver visto una Gibson bruttissima
ma a fronte di tutte le altre splendide opere d'arte ci può anche stare una svista
Bella .................
Voi chitarristi siete completamente fusi
seeee vabbè, ha parlato quello normale...
il batterista ha perfino più fronzoli con cui circondarsi...
Va be, anche la Gibson ha provato a fare una superstrat, e ne fece una che suonava da dio. Solo che era un po' particolare ecco. Fosse stata gialla e fucsia se ne sarebbero viste a pacchi a giro.
sottoscrivoJimiBeck ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 21:43
ok ... adesso posso dire di aver visto una Gibson bruttissima
Ciao ragazzi , ho fatto spese grosse questo week end !
ho dato indietro al negoziante la mia Yamaha Pacifica 812v ed il mio ampli Peavey Rage 158 ed inizialmente ho preso
-Gibson Les Paul Studio
-Amplificatore Hughes & Kettner 65w Silver Edition (transistor)
-Pedale BOSS turbo distortion SD 2
sono tornato a casa, ho messo sù il tutto, ho cominciato a suonare e sono arrivate le note dolenti
La Gibson mi piace solo esteticamente ma suonandola noto che ha il corpo troppo piccolino, pesa un quintale, la vernice sul manico sembra carta vetrata, ha un unico suono grosso e confusionario , sul distorto impasta e non si riconoscono le note, non tiene l'accordatura.
L'amplificatore è buono sul pulito, ma è pur sempre un transistor e la dinamica è pari ad una radio AM
il pedalino boss ha delle distorsioni vuote e poco cattive
Ritorno al negozio
e stavolta porto a casa la mia strumentazione ideale :
- Fender Stratocaster American Standard (rossa lucida col battipenna bianco ed il manico chiaro, somiglia a quella di Gilmour)
- Amplificatore interamente valvolare Peavey Classic 30 (suona bene anche a bassi volumi)
- Pedale Overdrive VOX Cooltron Big Ben (con la valvolina interna)
FINALMENTE HO TROVATO LA STRUMENTAZIONE ADATTA AL SUONO CHE CERCO IO !!!!! (anche il multieffetto boss gs10 adesso suona bene... lo uso soprattutto per riverbero chorus e delay)
A breve posterò le foto !
Ciao !
Ma scusa, ma ti sei portato a casa una strumentazione intera senza averla nemmeno provata per almeno 6 ore?
Balzy ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 16:13
Ma scusa, ma ti sei portato a casa una strumentazione intera senza averla nemmeno provata per almeno 6 ore?
E sopratutto hai una Gibson in sign
Il suono pastoso e incasinato lo hai visto solo tu: ci son 4 manopolette, 2 toni e 2 volumi, ed un selettore a 3 posizioni(manico, manico&ponte, ponte)...provare tutto questo?
Per il resto ho paura che il tutto sia dipeso dall'ampli e dal pedalino...
L'unica cosa su cui sono d'accordo è il peso eccessivo
Ma occhio perchè so che le Studio non sono mai state il massimo...Cherno ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 16:17
Balzy ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 16:13
Ma scusa, ma ti sei portato a casa una strumentazione intera senza averla nemmeno provata per almeno 6 ore?
E sopratutto hai una Gibson in sign
Il suono pastoso e incasinato lo hai visto solo tu: ci son 4 manopolette, 2 toni e 2 volumi, ed un selettore a 3 posizioni(manico, manico&ponte, ponte)...provare tutto questo?
Per il resto ho paura che il tutto sia dipeso dall'ampli e dal pedalino...
L'unica cosa su cui sono d'accordo è il peso eccessivo
Ho letto Standard