+ Rispondi alla Discussione
Pag 4065 di 4976 PrimaPrima ... 35653915405540634064406540664067407542154565 ... UltimaUltima
Risultati da 101,601 a 101,625 di 124390
    /Luco
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] no Tano non andartene... ok rimango!

ma infatti il punto è proprio questo, quali sono i dati plausibili? chi li stabilisce? e che differenza farebbe sulla percezione delle persone comuni se un dato è più plausibile di un altro?
    voglio dire proprio questo, noi abbiamo un unico punto di vista, il loro, a me personalmente chiedono troppa fede (ho un trascorso lungo da astrofilo comunque) anche perchè ok, non sono uno scienziato e quindi me la prendo in culo se non ci credo da un punto di vista tecnico ma anche da un punto di vista motivazionale la faccenda forse è anche più ridicola èh!

"lo facciamo per vedere se marte in precedenza conteneva dei bacini d'acqua"
    "forse c'era vita su marte"
    "rilevamenti geologici per capire meglio l'origine del nostro sistema solare"

bla bla

ma sticazzi

King Elessar
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] no Tano non andartene... ok rimango!

ti faccio rispondere da uno dei miei blogger preferiti:

http://strategieevolutive.wordpress....-meraviglioso/

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

/Luco
    ospite

si vabè ma anche sto tizio sfarfalla alla grande.
    a me l'idea dell'esplorazione spaziale piace ed appassiona, sono solo molto ma molto scettico sulla sua veridicità e sulla funzionalità. Perchè una cosa è certa, loro, gli americani (NASA), ci tengono moltissimo a spettacolarizzare il loro lavoro e molti fanboy (come Davide) se la prendono se ci sono gli scettici anzi li insulta, li insulta per il semplice fatto che c'è chi non riesce a capire il "perchè" di tutto ciò (esulando dalla polemica dai danari spesi), io non riesco a trovarci un minimo fondo di verità perchè vedo una scienza che chiede più fede di quanta ne serva alla religione per i suoi fedeli, punto.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da /Luco Visualizza Messaggio
    ma infatti il punto è proprio questo, quali sono i dati plausibili? chi li stabilisce? e che differenza farebbe sulla percezione delle persone comuni se un dato è più plausibile di un altro?
    voglio dire proprio questo, noi abbiamo un unico punto di vista, il loro, a me personalmente chiedono troppa fede (ho un trascorso lungo da astrofilo comunque) anche perchè ok, non sono uno scienziato e quindi me la prendo in culo se non ci credo da un punto di vista tecnico ma anche da un punto di vista motivazionale la faccenda forse è anche più ridicola èh!

"lo facciamo per vedere se marte in precedenza conteneva dei bacini d'acqua"
    "forse c'era vita su marte"
    "rilevamenti geologici per capire meglio l'origine del nostro sistema solare"

bla bla

ma sticazzi
    E il fatto che altre agenzie aerospaziale, di altre nazionalità, anche di ideologie e interessi diversi e/o opposti, tendano a concordare con la NASA invece di screditarla?

Cosa che di riflesso tra l'altro potrebbe dare a loro una maggiore autorevolezza quasi a costo zero?

Citazione Originariamente Scritto da kairòs Visualizza Messaggio
    l'assurdo sistema di atterraggio?
    ecco questa é un'ottima obiezione

Unita alla sempiterna "se gli shuttle riescono a rientrare indenni dallo spazio perché non fanno i satelliti dello stesso materiale?"

É un caso? É una coincidenza ? Noi della combriccola pensiamo di no

/Luco
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    E il fatto che altre agenzie aerospaziale, di altre nazionalità, anche di ideologie e interessi diversi e/o opposti, tendano a concordare con la NASA invece di screditarla?

Cosa che di riflesso tra l'altro potrebbe dare a loro una maggiore autorevolezza quasi a costo zero?
    non sono un complottista.

poi scusa, quali sono questa compagnie che vantano il nuculo di scienziati e d'esperienza al pari della NASA?
    sono loro che verrebbero sputtanati, quindi gli conviene allearsi.
    Ultima modifica di /Luco; 09-08-12 alle 17:09:49

Predefinito

Mi sa che non mi sono fatto capire o non ho capito la risposta

Se la NASA prende per il culo perché le altre agenzie le danno corda?

/Luco
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Mi sa che non mi sono fatto capire o non ho capito la risposta

Se la NASA prende per il culo perché le altre agenzie le danno corda?
    t'ho risposto

/Luco
    ospite

poi vabbè di base sono io che non credo quasi a un cazzo e per di più mi danno fastidio le spettacolarizzazioni, ecco facile il mio pensiero a riguardo

Mus
    ospite

Beh ma dalle missioni lunari non erano nate molte delle tecnologie poi in uso comune ora, o mi ricordo male? Cioè mi pare di ricordare che tecnologie utilizzate inizialmente solo per le missioni spaziali siano poi diventate prodotti di massa, una volta scesi i costi di fabbricazione.

Senza contare poi che può non esserci per forza una necessità economica o pratica. Secondo me fa parte della natura dell'uomo cercare di superare i limiti imposti dalla natura, esplorare quello che ci circonda. Ma magari sono io che sono troppo ingenuo...

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

No vabbè adesso viene fuori che flash gordon non esiste! Se.

Predefinito

t'ho risposto
    non sono un complottista.

poi scusa, quali sono questa compagnie che vantano il nuculo di scienziati e d'esperienza al pari della NASA?
    sono loro che verrebbero sputtanati, quindi gli conviene allearsi.
    Boh Russia, Cina e anche l'Europa hanno tutte programmi spaziali che comunque le ha portato a confrontarsi con quello statunitense, anche in orbita.

Attualmente la Cina sarebbe felicissima di dire che gli occidentali sono anni che dicono, dicono ma non combinano nulla

/Luco
    ospite

allora è possibile che non dicono nulla perchè i dati forniti dalla NASA sono plausibili, che ti devo dire?

Il Somax
    ospite

Interrompo la pagina più brutta mai letta nella combriccola per annunciare anche qui che mi si è rotto il lettore ebook.

Ho tirato bestemmie molto creative, non ho tempo di portarlo in riparazione ora, lo farò dopo le vacanze.
    Soluzione di emergenza: gobook e leggere sul cellulare...
    Se quando torno scopro che non me lo riparano, it's tablet time!

kairòs
    ospite

chiamatemi ingenuo o sognatore, ma per me il futuro è lo spazio ed è un peccato e mi fa rosicare tantissimo che sono passati 50 anni da quando l'uomo è andato sulla luna e noi siamo ancora qua a farci le pippe coi robottini

Il Somax
    ospite

Non è che il futuro è lo spazio, il presente è lo spazio.
    Ragionare per lo spazio costringe tecnici ed ingegneri a ragionare in modo complesso per problemi che altrimenti non ci si porrebbe.
    Comunicazioni, trasporti, forze, materiali.
    Tutti settori che, se si rivolgono ad un obiettivo ambizioso DEVONO fare balzi da gigante.
    Certo, senza la spinta di "ho il pene più grosso della superpotenza rivale", la corsa allo spazio è diventata fine a sè stessa.
    Ma preferisco francamente che si spendano bilioni di dollari per Curiosity o per l'ISS che per fare un nuovo intelligentissimo drone che ti può contare anche i peli sul culo di un talebano prima di missilare l'orfanotrofio limitrofo.

Mus
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da kairòs Visualizza Messaggio
    chiamatemi ingenuo o sognatore, ma per me il futuro è lo spazio ed è un peccato e mi fa rosicare tantissimo che sono passati 50 anni da quando l'uomo è andato sulla luna e noi siamo ancora qua a farci le pippe coi robottini
    Fortissimamente this.

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Ragionare per lo spazio costringe tecnici ed ingegneri a ragionare in modo complesso per problemi che altrimenti non ci si porrebbe.
    Tutti settori che, se si rivolgono ad un obiettivo ambizioso DEVONO fare balzi da gigante.
    Certo, senza la spinta di "ho il pene più grosso della superpotenza rivale", la corsa allo spazio è diventata fine a sè stessa.
    Ma preferisco francamente che si spendano bilioni di dollari per Curiosity o per l'ISS che per fare un nuovo intelligentissimo drone che ti può contare anche i peli sul culo di un talebano prima di missilare l'orfanotrofio limitrofo.
    E anche this +

Predefinito

allora è possibile che non dicono nulla perchè i dati forniti dalla NASA sono plausibili, che ti devo dire?
    Ah boh a me lo spazio ha sempre detto poco, c'ho il brevetto da sub ma in cielo é già tanto se becco Orione

Per il resto personalmente (risposta seria) prima di spendere soldi per scoprire se c'é vita su Marte (un po' il sabato sera ma nulla di che) preferirei che venissero risolti un po' di problemi sulla terra, tipo AIDS, cura per il cancro, Alzheimer, il ponte sullo stretto e cose del genere.

Se poi dobbiamo spendere soldi per lo spazio (risposta nerd) prima di fare robbottini scrausi e aerei obesi vorrei spade laser, i gundam e l'arcadia

GoDsMaCk
    ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Raramente ho quotato così di gusto un post

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

King Elessar
    ospite

si vabè ma anche sto tizio sfarfalla alla grande.
    a me l'idea dell'esplorazione spaziale piace ed appassiona, sono solo molto ma molto scettico sulla sua veridicità e sulla funzionalità. Perchè una cosa è certa, loro, gli americani (NASA), ci tengono moltissimo a spettacolarizzare il loro lavoro e molti fanboy (come Davide) se la prendono se ci sono gli scettici anzi li insulta, li insulta per il semplice fatto che c'è chi non riesce a capire il "perchè" di tutto ciò (esulando dalla polemica dai danari spesi), io non riesco a trovarci un minimo fondo di verità perchè vedo una scienza che chiede più fede di quanta ne serva alla religione per i suoi fedeli, punto.
    ma io non ho capito perchè si dubiti delle missioni spaziali e non dell'esistenza della kamchatka.
    ci hai mai messo piede in kamchatka? secondo me non esiste.

Predefinito

Quella esiste di sicuro

Attacco l'alaska con 5 carri armati, ho fatto tre 6

/Luco
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ma io non ho capito perchè si dubiti delle missioni spaziali e non dell'esistenza della kamchatka.
    ci hai mai messo piede in kamchatka? secondo me non esiste.
    ecco, metti che viene uno che ti dice che c'è stato e ti porta anche le foto, tu che fai?

King Elessar
    ospite

gli chiedo se quelle foto sono in realtà foto di cinisiello balsamo ritoccate con photoshop

kairòs
    ospite

"Alle ore 15 del 10 maggio 1939 Marte è fascista!"
    Ultima modifica di kairòs; 09-08-12 alle 18:40:49

Nevade
    ospite

Se non ci fossero i missili droni che sparano ai talabani non ci sarebbe nemmeno il nuovo BOURNE.
    Mi raccomando, il cinema ci insegna, la prossima volta che uscite a fare spesa state attenti che quarche strano cinese non vi segua

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4065 di 4976 PrimaPrima ... 35653915405540634064406540664067407542154565 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato