A me la cosa che in realtà non piace, e che purtroppo ho l'impressione abbia ricadute pesanti sul resto, è la gravità del tuo essere scoperto..che sembra essere quasi inesistente...intendo dire, è tutto molto bello da vedere, e anche i combattimenti non mi dispiacciono, ma:
In un gioco del genere in cui devo sentirmi nei panni di un micidiale assassino silenzioso che fa dell'anonimato una cosa fondamentale (insomma dell'agire in segretezza), e soprattutto in un gioco in cui i livelli (almeno per quello che ho visto) si presentano come enormi "labirinti" in cui le guardie hanno percorsi prefissati (e quindi mi viene chiesto di pormi come di fronte a un rompicapo da risolvere per raggiungere i miei obiettivi in silenzio), poi quando vengo scoperto scopro che posso freddare tutti alla grande quasi in ogni caso senza troppi problemi...senza per questo compromettere niente, o cambiare almeno le carte in tavola della questione...percepisco per forza poi un distacco dal tutto.
Posto che la storia sicuramente è ottima e immagino proceda in maniera molto interessante nei capitoli a seguire eh, non dico di no, del resto non lo so!
Metal Gear Solid (per quanto c'erano i coni di visione ben poco realistici...ma cmq funzionavano e ci voleva poco per essere uccisi), Splinter Cell, per non parlare di Commandos 2 o Hitman (dove si, potevi prendere e sparare a tutti ma ne pagavi le conseguenze e io ricordo che non era facile uscirne vivi, anzi...parlo del primo, i seguenti l'ho provati poco per usarli come esempio), o anche Tenchu (almeno il primo e secondo mi sembra fossero piuttosto severi)...insomma non è solo questione di combattimenti ma di coerenza diciamo..
Poi oh, magari è l'impressione completamente erronea di un neofita della saga, ma mi pare che in molti abbiano detto cose come:
"ma me ne esco e faccio fuori tutti yeah" quando se n'è parlato quindi..
Ad ogni modo a parte questo secondo me si presenta ottimamente in tutto, anche per il fatto che cmq è una saga originale, e sicuramente l'aspetto acrobatico è un grosso punto forte, che mi gusta molto.
Detto ciò, m'è venuta voglia di continuarlo![]()
Domani mi ci metto!