Mi pare ovvio eh ...
Mi pare ovvio eh ...
Un po' come Carlo Verdone (oddio che paragone stranovabbè ho giusto preso spunto dalla questione per dì sta cosa dai)
Cioè tra i comici eccelsi e un capolavoro senza tempo come Compagni di Scuola (davvero, secondo me uno dei film italiani più belli) in passato ha fatto cose molto belle...oggi non ne parliamo va...
Tutto ciò che va su prima o poi torna giù ( cit. )
bè lynch ancora non ha fatto passi falsi eh
Vabbè è una battuta oltre che una verità è chiaro![]()
Beh, dune e Il suo ultimo Inland Empire non sono eccezionali![]()
Anche io ho sempre pensato che fosse il migliore VerdoneUn po' come Carlo Verdone (oddio che paragone stranovabbè ho giusto preso spunto dalla questione per dì sta cosa dai)
Cioè tra i comici eccelsi e un capolavoro senza tempo come Compagni di Scuola (davvero, secondo me uno dei film italiani più belli) in passato ha fatto cose molto belle...oggi non ne parliamo va...
E nonostante ciò tra i film di Verdone è quello che ho visto di meno in TV(cioè stanno facendo il Ciclo Verdone su Sky il martedì e iniziano da Manuale d'amore 3 ad andare indietro)
Compagni di scuola penso d'averlo visto almeno 30 volte e non scherzo...è da quando ho tipo 15 anni e c'era la cassetta a casa di mia nonna che l'ho guardato a ripetizione tutta la vita, l'ultima volta sarà stato manco un mese fa...con un mio amico le citazioni si sprecano, "quali CACCHI di rumori" penso sia una delle più abusate
Aggiungo solo: Nancy Brilli in quel film. fine.
Quoto ash ovviamente, ad ogni modo come Inland Empire non è eccezionale ao!?
cioè...ciè...ma..come ha fatto a entrà questo!? (cit)
Dai no dai ripensaci dai...dai...cioè...ciè..ma..ciè..
Su dune ci posso stare, si
Beh si Kubrick non si discute, ma anche se tutti di qualità elevata qualcuno é meno incisivo di altri ...
Chi ha detto Spartacus ?![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-08-12 alle 23:23:01
E lo sapevo che usciva il grande con la foto di Kubrick
Anche se,se vogliamo dirla tutta,in 40 anni ha fatto poco più di una decina di film(per carità,quasi tutti capolavori,eh...)("quasi" perché non ho visto tutti i film di Kubrick,magari quelli poco noti sono allo stesso livello se non meglio,boh...)
Spielberg molti molti di più.Se uno fa tanti film,è inevitabile che prima o poi qualcosa sbagli...
Poi certo nessuno lo ha obbligato a fare tutti quei film e non mi permetterei mai di fare paragoni...
Ultima modifica di Brix; 09-08-12 alle 23:41:17
io dico lui
![]()
Non si vede la foto ...
E' Sergio Leone![]()
Il western non me gusta, quindi per me si salva solo c'era una volta in America![]()
abbè ok![]()
Alastorcoso, senti continua a parla dei cavalli de gueRa e lascia sta Lynch che è meglio va.
Ah ne, questo si, pure per me gli Aristogatti rimane un capolavoro godibilissimo ancora oggi più di classici moderni.Ma quello già è di un'epoca successiva...non lo prenderei ad esempio, anche io oggi non riesco più a godermelo granchè con tutte quelle canzoni bof...
Invece tutti i film del giro Aristogatti, Carica dei 101, Libro della Giungla, Robin Hood, La Spada nella Roccia...sono tipo intramontabili...poche canzoni, animazioni e disegni folgoranti per quanto sono belli, doppiaggi STELLARI, risate quasi da pianto, trame benissimo costruite...non gli si può dire nulla a questi film...
Sono tutti quelli diciamo col tratto di matita "visibile" per intenderci...favolosi, fa vo lo si, Aristogatti lo rivedo ciclicamente per esempio, come pure La spada nella roccia.
Per me i migliori horror in assoluto, dal punto di vista registico, rimarranno sempre Shining e Halloween.Visto ieri "L'esorcista" (ero indeciso se iniziare a vedere qualche film di Allen che mi han/avete suggerito,oppure questo:generi molto vicini insomma).
Un signor film horror,per carità.Considerando poi che è del '73...
però la prima ora l'ho trovata un pò "pesante" e lenta nello svolgimento.Il Diavolo che ti compare a mo' di messaggio subliminale non ha dato effetto perché mi ero talmente appisolato che i miei riflessi erano molto lenti
Diciamo che è ben strutturato,per presentare i personaggi,etc.,però potevano magari accorciare i tempi...
La scena più forte(il crocifisso nella.... + "rivelazione" alla madre)(ammesso che sia vero ciò che dice il diavolo,visto che dopo ci viene detto che racconta balle...)l'avevo già vista (e all'epoca mi fece effetto abbastanza).
Certo gran parte dell'effetto che ti dovrebbe fare il film va via perché nel 2012 è un film famosissimo e già si sa di che si tratta,immagino che nel '73 abbia causato giustamente parecchie morti e calvizie visto che prima di allora non c'erano film del genere...
I dialoghi tra il giovane prete e il diavolo erano interessanti e potevano svilupparli un pò di più,IMHO...
A questo aggiungeteci che già sapevo come finiva...
insomma il film me lo ero già rovinato ampiamente,però tutto sommato è uno dei migliori horror,IMHO il migliore(per come è fatto) che abbia mai visto,ma per gustarselo appieno tanto vale vederselo tutto d'un fiato e non come me a pezzi nel corso degli anni ed evitare di farsi "spoilerare" qualcosa...
Qualche scena però faceva davvero ridere,tipo la scena con i dottori "no,la troia è mia"
Ora sono indeciso se farmi davvero del male e guardarmi "L'esorcista II",prima di passare ai film di Allen(sì,per la serie "da un cazzo a un altro"),o guardarmi prima "Phenomena" di Dario Argento(che ho arretrato da tempo...).
Suggerimenti?
Esatto It era un film che mi sconvolse da bambino col trailer (il bambino in mezzo ai panni stesi), penso avrò avuto gli incubi per giorni.Il problema è che fosse stato il primo film di paura che ho visto allora forse...quando l'ho visto io ne avevo passati di splatters/horror quindi non è una scena come quella che mi fa "paura".
Ovviamente mi ha colpito perchè è molto "maligna" come scena, nel senso che è proprio il male quello sgradevole e cafone der diavolo, quindi insomma il suo impatto anche contestualizzando il film (blablauscitomoltotempofablabla) ce l'ha quella scena.
Anzi me la ricordo molto molto bene
Però...non so, come fa a fare paura? cioè è più una scena che può, a seconda di chi la vede: scandalizzare/fareschifo/far ridere/offendere/stuzzicareconsorrisettodiabolico (reazione mia, e con risata a significare: "questi so matti ragazzi ahahohoh coraggiosi") ma far paura...cioè a me fanno paura le atmosfere ansiogene che stai tutto teso con la paura di zompare sulla sedia, oppure da bimbo le facce tipo IT (mi ricordo che da bambino anche solo vedere la copertina di quel dvd mi impauriva...fighissimo il girare per gli scaffali del videonoleggio sapendo che lui era lì su quello scaffale e sbirciare per guardarlo...perchè si sa le cose che fanno paura un po' non le vuoi vedere un po' ti attirano fortissimamente...poi il film l'ho visto che avevo 16 anni mi pare e non mi ha fatto paura pe niente ma vabbè...pure là, ormai l'horror era di casa uno dopo un po' è anestetizzato)
A questo punto dell'esorcista mi facevano più "paura" le facce nel buio, insomma i "messaggi subliminali" (anche se non lo sono tecnicamente), perchè non riuscivi a distinguere bene il viso che appariva e avevi solo quella sensazione: "...ma cosa ho visto?"
Inviato dal mio GT-I8150 usando TapatalkMah, io ho adorato due dei suoi film che sono stati ingiustamente bistrattati, a mio avviso, Il Soldato Ryan e La Guerra dei Mondi.
Cioè per me a Indipendence Day gli striscia in testa,l'invasione aliena è resa in maniera definitiva.
Io, che cogli alieni c'ho un po' la fissa dai tempi di X-Files, quando c'ho gli incubi della terra invasa dagli ufo me l'immagino sempre alla Spielberg.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ultima modifica di Coma White; 10-08-12 alle 13:41:01
La guerra dei mondi ha i suoi perchè ma nel complesso devo dire che sono uscito deluso...peccato
Salvate il soldato Ryan ha le sue pecche,ma ha un inizio che fa scuola![]()
Che pecche ha ?
beh anzitutto la storia non è il massimo della credibilità(anche se necessaria per il messaggio finale)...
poteva essere a lungo andare qualcosa di più,ma rimane negli standard.
Anche se scene come l'inizio o quella in cui il soldato impaurito non va ad aiutare l'amico(non ricordo il nome,sorry)restano nella memoria...
E Tom Hanks,ovviamente...
Ultima modifica di Brix; 10-08-12 alle 15:12:44
Wat ? La storia si basa su fatti reali
Questo è un tuo parere personale, non è una pecca.poteva essere a lungo andare qualcosa di più,ma rimane negli standard.
E Tom Hanks,ovviamente...![]()
Non tanto reali, visto che non ci fu nessuna missione di salvataggio nella realtà.
Per il resto, a parte i primi 20 minuti da manuale di cinema, è un film decisamente patriottico, con sviolinate troppo marcate in favore dei soldati americani. La parte finale è pura retorica.
La guerra dei mondi è un film mediocre, la sola presenza di un'irritante dakota fanning fa pendere la bilancia in favore degli alieni...