se pensate di fare un meeting al volo... leggo altro![]()
se pensate di fare un meeting al volo... leggo altro![]()
Io l'ho già letto
E poi io ora sto leggendo i libri di Rex Stout
Archie Goodwin![]()
Sarà che ho scelto male, ma Nero Wolfe mi lascia un senso di insoddisfazione![]()
A me piace la struttura "atipica" a metà tra Maigret e Sherlock Holmes.
In pratica Rex Stout utilizza per Nero Wolfe e Archie Goodwin la struttura pagliaccesca del Bianco e dell'Augusto nella vita privata e nello svolgimento delle indagini, con capovolgimento dei ruoli a seconda del caso, il che permette una buona variazione allo schema superinvestigatoregeniale e spalla cretina.
L'unica cosa é che sebbene Nero Wolfe sia il primo investigatore gourmet, rispetto a Pepe Carvalho o Montalbano, ha dei gusti culinari assurdi![]()
probabilmente è proprio quella carenza di dinamicità che invece caratterizza Holmes la cosa di cui sento la mancanza.A me piace la struttura "atipica" a metà tra Maigret e Sherlock Holmes.
In pratica Rex Stout utilizza per Nero Wolfe e Archie Goodwin la struttura pagliaccesca del Bianco e dell'Augusto nella vita privata e nello svolgimento delle indagini, con capovolgimento dei ruoli a seconda del caso, il che permette una buona variazione allo schema superinvestigatoregeniale e spalla cretina.
L'unica cosa é che sebbene Nero Wolfe sia il primo investigatore gourmet, rispetto a Pepe Carvalho o Montalbano, ha dei gusti culinari assurdi
per i gusti culinari concordo pienamente![]()
è pur sempre scritto da un americano, meglio un poliziotto siciliano che un gourmet americano, sinceramente
Ho scoperto finalmente un nuovo mito: Jack Kerouac.
Sto leggendo Big Sur e non credo che sarà l'ultimo suo libro che leggerò. Che folle, che pazzo, che uomo.
Non conoscevo lui né la Beat Generation. Consigliatissimo!
Al momento sto leggendo L'amore non guasta di Jonathan Coe![]()
Finito Il falò delle vanità (Wolfe), attacco con 1Q84 (Murakami)
Il libro di Wolfe mi è piaciuto molto, scorre via benissimo e ha una copertina carinissima, il che non guasta mai.
1Q84 mi è stato passato da una collega che l'ha piantato lì dopo 70pagine perchè "troppo pesante"![]()
Dovrei iniziare il Principio di Dilbert di Scott Adams, libro a metà con il fumetto...
1Q84 è un'insulto all'umanità. Cioè alla letteratura.
ho finito anche l' Isola della desolazione, ora mi dedicherò a finire Best Served Cold di Abercrombie
A proposito, quando cazzo esce la terza parte di murakami? Inizio a dimenticare quanto è successo![]()
Finito ieri, non perché sia particolarmente lungo e/o impegnativo... Dunque: è carino, ma va letto tenendo ben presente che è stato scritto prima ancora della prima guerra mondiale, ragion per cui può risultare un po' ingenuotto, specie nella prima parte... Però secondo me merita![]()
Ultima modifica di Vez; 12-08-12 alle 12:21:15
'Mmazza se è pesante Americana di De Lillo.
Sto a metà ed è diventato un macigno.
Ma poi non ho capito, iniziano il viaggio è lui inizia un interminabile racconto della sua gioventù (di cui non ci sto capendo niente)?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Di London a me è piaciuto molto Martin Eden
Ho finito L'amore non guasta di Coe e iniziato la raccolta di racconti Acid house di Irvine Welsh, per arrivare carico per Skagboys![]()
vai tranquillissimo!
sono a pagg 134 ed è uno spettacolo!![]()
mi sono iniziato il primo della trilogia di marsiglia di Izzo e l'ho trovato folgorante! spero davvero che continui così![]()
Ultima modifica di GoDsMaCk; 14-08-12 alle 12:34:01
"il prima" ??![]()