Io ho già detto alla fidanzata che oggi si va al mare più tardi, almeno un tempo del primo trofeo della stagione devo assolutamente vederlo!
Penso tiferò per l'arbitro però...![]()
Io ho già detto alla fidanzata che oggi si va al mare più tardi, almeno un tempo del primo trofeo della stagione devo assolutamente vederlo!
Penso tiferò per l'arbitro però...![]()
ma te non sei gemellato? agli juventini ci pensa edi mio, dai gemellati mi guardi iddio![]()
è il passato ciclistico ?![]()
ma tu dovresti andare giù dalla riupe per contratto e pure stai ancora qua, vedi, i contratti lasciano il tempo che trovano![]()
mah, tra Mazzarri e Conte, imho dall'esterno è una bella lotta di simpatia![]()
ha vinto il calcio
Ma cose come la ginnastica ritmica e il nuoto sincronizzato perché vengono chiamate sport?
Anzi, perché esistono?![]()
e perchè non dovrebbero esserlo?
ormai chiamano ancora sport quella insostenibile roba chiamata calcio italiano, che di sport non ha più nemmeno la parvenza da lontano miglioni di anni luce
al di là della leggera risposta provocatoria, sicuramente in entrambi i casi degli sport da te citati la richiesta dello sforzo fisico e allenamento per ottenere quel livello è immane, senza la necessità di disquisire sull'etimologia o sul significato intrinseco della parola sport
più che altro c'è da chiedersi perchè nessuno dice a chi fa nuoto sincronizzato che è inutile fare quelle smorfie orrendesembrano dei mostri mitologici marini (o forse è questo l'intento
)
tra l'altro con tutto lo schifo che capita ogni due per tre ormai in quasi qualsiasi sport tra doping e altra roba non so cosa valga veramente, è ovvio che non si può fare di tutta l'erba un fascio però cazzo è così difficile accettare i limiti fisici dell'essere umano?
certo che lo è perchè sennò come si fa a farsi pagare dagli sponsor i miGLIardi per i record
un conto è lo sviluppo che l'uomo ottiene attraverso un miglioramento della salute e della struttura fisica generale della razza umana e migliori tecniche di allenamento, ma diversamente
il calcio (sopratutto quello italiano, ma non esclusivamente) poi viene ormai scempiato anche da tutta la parte politico/economica/truffaldina che ne annebbiano la poca stima rimasta se non agli occhi di chi proprio non vuol capire
oh poi spero non scompaia mai il calcio in italia, non per altro è la miglior valvola di sfogo per milioni di dementi che sarebbero in strada ad ammazzare il prossimo se non ci fosse il calcio
Il motivo principale per cui faccio fatica a considerare un vero e proprio sport la ginnastica(così come i tuffi) è il metro di giudizio che viene utilizzato per decidere chi vince. Già in alcuni casi si fa fatica a credere nel cronometro o nel punteggio, figuriamoci quando a decidere tutto sono altre persone che guardano. Per carità![]()
Ti dico solo che nel nuoto sincronizzato un parametro di giudizio importante è la SOMIGLIANZA delle atlete tra di loro![]()
ah bè se guardiamo il discorso metro di giudizio mi trovate perfettamente in accordo, certe scelte di come si decidono i punteggi sono assurde se non scandalose
però questo non ha molto a che vedere con lo sport, quanto con la competizione sportiva, che sono cose parzialmente differenti
un salve a tutti veloce veloce![]()
so tornato a casa,la ruota non è scoppiata e non abbiamo preso fuoco in autosstradaquesta è la buona notizia
la cattiva è che l's3 si è piantato per l'ennesima volta e questa volta nemmeno odin me l'ha resuscitatole bestemmie diosanto le bestemmie
questa frase adesso ...
power quote!
this^Il motivo principale per cui faccio fatica a considerare un vero e proprio sport la ginnastica(così come i tuffi) è il metro di giudizio che viene utilizzato per decidere chi vince. Già in alcuni casi si fa fatica a credere nel cronometro o nel punteggio, figuriamoci quando a decidere tutto sono altre persone che guardano. Per carità
"vinci tu perchè sei piu' bello!" e buttati via 4 anni di culo veroAnche se un giudice di questi sport potrebbe sbugiardarci in 5 righe.
ma infatti non è che sti giudici in generale mettono il voto un po' come gli pare, stanno in gabbie molto strette, si parte da un tot e poi per ogni errore ti tolgono x,y punti. certo il sistema è sempre fallibile (parlando di ginnastica che mia sorella fino a una decina d'anni fa l'ha fatta ad un certo livello negli altri sport non so esattamente com'è che funziona, ma credo comunque in maniera analoga), per dire la cosa più scema che mi viene in mente all'uscita dell'esercizio della trave un giudice può giudicare un mezzo passo di penalità n'altro un passo intero, però si mettono 5 giudici apposta per "normalizzare" le eventuali discordanze. il tutto viene moltiplicato per il coefficiente di difficoltà che è consegnato prima di fare l'esercizio e quelo non è a discrezione dei giudici, una determinata parte del programma vale quel coeffficiente là e basta.
poi le porcate ci stanno dappertutto e bon, ma non è così a gusti come può sembrare la cosa
Nessuno dice che King aveva pronosticato l'autogol![]()
No no, per carità, che il programma abbia un valore fisso e ci siano varie gabbie nessuno lo mette in dubbio (ma poi sentire i commentatori fa ridere, dato che a volte pare veramente che i voti vengano in buona parte assegnati in base a carisma e potere "politico" dei vari paesi), io ho proprio dei problemi a considerarli robe degne di esistere. Una cosa in cui balli in acqua facendo smorfie orribili e il fatto che assomigli alle altre 5 ti dà del punteggio in più può essere un meraviglioso passatempo se sei masochista, ma definirlo sport olimpico mi pare un po' troppo. Ma vabbè, dopo aver visto il dressage credo mi batterò per rendere sport olimpico il beccaccino. E punto a medaglia, io vi lo dicoma infatti non è che sti giudici in generale mettono il voto un po' come gli pare, stanno in gabbie molto strette, si parte da un tot e poi per ogni errore ti tolgono x,y punti. certo il sistema è sempre fallibile (parlando di ginnastica che mia sorella fino a una decina d'anni fa l'ha fatta ad un certo livello negli altri sport non so esattamente com'è che funziona, ma credo comunque in maniera analoga), per dire la cosa più scema che mi viene in mente all'uscita dell'esercizio della trave un giudice può giudicare un mezzo passo di penalità n'altro un passo intero, però si mettono 5 giudici apposta per "normalizzare" le eventuali discordanze. il tutto viene moltiplicato per il coefficiente di difficoltà che è consegnato prima di fare l'esercizio e quelo non è a discrezione dei giudici, una determinata parte del programma vale quel coeffficiente là e basta.
poi le porcate ci stanno dappertutto e bon, ma non è così a gusti come può sembrare la cosa
Poi un'altra domanda è perché sia olimpica proprio l'arte marziale più noiosa, ma vabbè![]()
Ultima modifica di Olengard; 11-08-12 alle 17:16:02