Shotgun Stories di Jeff Nichols, bellissimo.
Shotgun Stories di Jeff Nichols, bellissimo.
Dove l'hai trovato?
Anche in pm se è il caso.
grazie![]()
Yattaman, il film
bello! Mi sono divertito, tranne lo scontro finale, un po' troppo allungato
E dopo Jessica Alba e Susan Coffey, ho un'altra dea nei miei sogni: Kyoko Fukada![]()
Apocalypto di Mel Gibson: Onestamente ne me fotto se Gibson è considerato un mentecatto a Hollywood, o che il film in se sia poco accurato a livello storico, a me è piaciuto abbastanza.
Crazy Heart di Scott Cooper: Bridges calza i panni di Bad Blake egregiamente sollevando dalla media una storia molto semplice.
Ma perche poi Gibson è considerato un mentecatto a Hollywood ? Di registi mainstream superiori a lui non me ne viene in mente manco uno![]()
Finito di vedere Alien. L'ho riguardato per prepararmi a prometheus (non ricordavo praticamente nulla del film)
Ma infatti Gibson non è un mentecatto.Anzi,i suoi film non saran perfetti ma a me piacciono un botto![]()
Attaccapanni come ti sei permesso di scrivere la tua opinione nel topic di cinema?
Beh ha fatto uno snuff movie con protagonista gesuccristo vendendolo a qualsiasi cristiano del globo: per questo è un genio. Altri meriti non mi vengono in mente:
Dopo anni di lurkate, posto anch'io
Spazzatura:
- The thing (il prequel, del 2011): trovo snaturi completamente il senso di angoscia e sospetto su cui Carpenter aveva edificato il suo capolavoro. Si resta per pochi minuti soltanto alla volta ignari di chi sia la cosa, perché quasi subito essa si palesa a tutti, venendo ciclicamente abbrustolita. Particolare interessante: l'escamotage adottato dalla dottoressa per escludere i "non-sostituiti" dalle potenziali cose.
- Dyland Dog: non un brutto film su Dyland Dog, ma proprio un brutto film. Noioso dall'inizio alla fine. Del personaggio di Sclavi non c'è proprio nulla, dalla psicologia all'aspetto, alle tematiche (solo la poetica del "i mostri siamo noi", ma gettata in pasto al pubblico a corso d'opera ed ampiamente snaturata). Aderente al personaggio, invece, la conclusione, nel senso che come talvolta accade, la faccenda si risolve NON grazie al nostro eroe.
Neutro:
- Borotalco: un finale che non ti aspetti per Verdone.
Tempo ben speso:
- 21: le vicende, romanzate. del team di studenti del MIT che sbancò i tavoli del blackjack di Las Vegas. Film divertente, che non calca affatto la mano sulle dinamiche del gioco e le modalità per battere il banco (purtroppo o per fortuna) né sui buoni sentimenti. Un Fishburne che fa paura. Un po' telefonato il finale (almeno con 25 minuti di anticipo).
- The Royal Tenenbaums: film puramente descrittivo, una carrellata di personaggi eccentrici che divertono e stupiscono per 2 ore. Un'algida Gwyneth Paltrow di cui innamorarsi. Per farsi solo del maleUn Bill Murray che non mi stupirei fosse stato costruito attorno al personaggio, realmente esistente, del dottor Oliver Sacks (Awakenings, The man who mistook his wife for a hat, An anthropologist on Mars ecc), troppe le similitudini.
- The Dogma: WTF I've just watched! Senza parole davvero.
La sorpresa:
- La morte avrà i suoi occhi: scoperto veramente per caso, facendo "zapping" su Youtube. Una pellicola che si regge completamente sui fitti dialoghi tra un uomo ed una donna, in una sperduta casa tra i boschi. Un sadico gioco di astuzie, inganni e prevaricazioni in cui fino all'ultimo lo spettatore lotta per individuare chi davvero sia il gatto e chi il topo. Gli apparenti, gridati, cortocircuiti logici della trama si risolvono con un finale drammatico del tutto inatteso e che stravolge completamente il genere d'appartenenza del film.
Ultima modifica di Zero/1; 19-08-12 alle 12:00:25
va be', è da balla coi lupi che non ne fa una giusta![]()
balla coi lupi?
Adesso verra fuori che balla coi lupi è un brutto film visto che il regista non ha un nome turco/coreano.
Balla coi lupi è sicuramente il peggior film di gibson, attaccapanni!
trollate everywhere
Ma che cazzo scrivete?![]()
Mientras duermes di Balagueró. Una storia raccontata davvero bene, REC non mi piacque molto, ma qui ho apprezzato tutto (soprattutto il non prendersi così seriamente).
D: wrong
Ultima modifica di MrWashington; 19-08-12 alle 15:14:01
Wrong topic?the expendables?![]()