se per te sono abbastanza massificanti 1000 esemplari...
se per te sono abbastanza massificanti 1000 esemplari...
Dipende, ci sono anche quei meravigliosi giocattoli della boxster e cayman che partono dai 50000 (ma, come già detto, sono tutto un altro tipo di auto).
Questa 4c dovrebbe essere qualcosa di molto differente, al netto di
a) ancora non si sa se si farà
b) non si sa quanto peserà
c) Il costo è ancora speculativo
Insomma, non si sa una mazza ed in casa fiat tutto può cambiare dal mattino alla sera.
Detto questo, hai voglia a tirar fuori una 4c di rappresentanza se poi auto da vendere non ce ne sono
nell'articolo parlavano di 18.000 esemplari (mercato globale)
1000 sarebbero davvero pochini. Si rischierebbe l'investimento sul nuovo...
Cmq hai ragione Entreri, per ora sono tutte supposizioni, bisognerà poi vederla dal vivo, vedere se mantengono la carrozzeria così o se la trasformano per esigenze di mercato in una mito coupè...più tutto il resto ovviamente.
Io penso che se Alfa volesse puntare alla rivalutazione del marchio anche la 4C non servirebbe a molto, hanno la 8c che è stata un'auto spettacolare sotto molti aspetti e non ha rivalutato il marchio.Io rimango dell'idea che servirà per il family feeling e per una sorta di rivalutazione del marchio, non per vendere "tanto"....è una macchina giocattolo che si può usare solo alla domenica...non puoi andarci in giro tutti i giorni con questa macchina...e quindi possederla sarà più lussuoso che avere una buona porsche che volendo puoi usarla tutti i giorni.
Alfa ha una storia antica, un nome che s'è costruita con i successi nelle competizioni, non riuscirà a rivalutare il marchio fino a quando non tornerà seriamente alle competizioni (e non lo farà).
BMW, Mercedes, Audi, concorrenti dirette già citate da altri in questo 3d, tutte corrono e raccolgono vittorie in competizioni differenti, Alfa a cosa partecipa?
La 147 se non ricordo male è stato un boom commerciale, ha venduto un sacco, era un'auto azzeccata, l'attuale Giulietta è un'auto che sa offrire più delle dirette concorrenti a parità di prezzo, ma non rivalutano il marchio e non hanno l'appeal delle avversarie.
sarebbe bello vedere una 4C a listino perchè è straordinariamente bella e con del potenziale, ma non penso rivaluterebbe il marchio
Alfa in DTM con la 4C -> jackpot
se la 4c non rivaluterebbe il marchio, allora scordiamoci per sempre di poter rivalutare il marchio. Rivalutare il marchio non significa solo correre nelle competizioni. Rivalutare il marchio significa tirar fuori anno dopo anno una serie di modelli ultra validi. 8C, 4C la giulietta è VALIDA... se riempissero la gamma con altri modelli validi e continuassero a tirare fuori qualche chicca, la rivalutazione prima o poi avviene.
Conta che il luogo comune impiega anni, decenni, a consolidarsi.
Secondo la mia opinione possiamo scordarci la rivalutazione del marchio per molti anni ancora.
Al momento e nell'immediato futuro i modelli sono al livello minimo sindacale e per fare cose valide c'è bisogno di soldi, soldi che Fiat non vuole dare.
Mito è stata ribassata rispetto al progetto originario, giulietta è stata fermata a livello golf, giulia (a livello di rumors) si attesterà a livello mondeo. Cioè si dà ad Alfa l'alternativa economica alle tedesche.Mah, in questo modo non vedo nessuna possibilità di rivalutazione.
Stiamo assistendo ad una continua contrazione
No ma infatti non basta assolutamente un modello e nemmeno due per una completa rivalutazione del marchio. Se l'alfa romeo tirasse fuori una giulietta meglio di una serie 1 e una giulia meglio di una serie 3 nuova + audi + mercedes + lexus + vattelapesca non basterebbe comunque per rivalutare di botto una storia che è stata abitata da 20 di merdate e di vetture piene di difetti, seppur con il loro fascino. E questo vale in generale per il brand fiat.
Per ora, mantenersi ad un livello golf va benissimo e speriamo che la giulia, per lo meno, sia almeno più bella della mondeo
Ad ogni modo, la 4c, rimarrebbe comunque una vettura che fa bene al marchio... mettiamola così, e visto l'andazzo generale è tutto grasso che cola.
Ma infatti l'unico modo per resuscitare il marchio è un completo reboot, sotto il controllo di qualcun'altro OVVIAMENTE.
Anche perchè a fiat manca praticamente tutto quello che serve.
A cominciare da quella più importante, la voglia
Rivalutare il marchio significa innanzitutto avere una gamma di prodotti validi, ma anche venderli all'infuori dell'Italia. Puoi piazzare tutti i tuoi modelli ai vertici delle rispettive classifiche nazionali, ma se appena varchi il confine i numeri tendono verso lo zero combini poco.
http://www.quattroruote.it/notizie/a...er-la-scopertaAlfa Romeo 4C
Tetto targa per la scoperta
Una carrozzeria "targa". Questa sarebbe la soluzione a cui si pensa per la variante scoperta dell'Alfa Romeo 4C, prototipo che ha scaldato i cuori degli alfisti al Salone di Ginevra del 2011 e che ancora non è stato tradotto in una variante di serie.
Gli Usa nel mirino. Secondo le indiscrezioni raccolte da Quattroruote e rilanciate ieri dal direttore tramite il suo account Twitter (@Cavicchi4R), la derivata della sportiva compatta potrebbe puntare proprio sulla suddetta soluzione per il tetto. L'ipotetica 4C targa, qualora dovesse prendere corpo, è attesa per il 2015 e avrà negli Stati Uniti il suo bacino commerciale di riferimento.
Solo voci, per ora. Il modello, dati i suoi obiettivi di vendita non certo in grado di spostare le sorti della Casa, avrà il compito di contribuire essenzialmente sul piano dell'immagine al futuro dell'Alfa Romeo. Proprio per questa ragione, bisogna prendere le voci in questione con tutte le cautele del caso: negli ultimi tempi, i cambiamenti di programma sono all'ordine del giorno per il marchio del Biscione.
L'idea non è nuova. Non è del resto la prima volta che si parla di una proposta di sportiva con analoghe caratteristiche tecniche, in riferimento al Gruppo Fiat. In tempi recenti si era parlato della possibilità di vedere una spider simile con il marchio Abarth, ma poi il progetto venne abbandonato: la 4C targa raccoglierebbe in un certo senso il testimone di questo modello dello Scorpione che non ha mai visto la luce.
belle le ipotesi sulle ipotesi delle ipotesi...
si ipotizza che un ipotetico modello basato su un modello ipotetico che non si sa se si farà potrebbe uscire nel 2015...ipotieticamente
mi pare che l'unica cosa certa sull'Alfa 4C sia che qualcuno dice di averla vista a ginevra nel 2011...ma sarà poi vero?
Perfetto, segano via il tetto della concept e hanno risolto il problema di come riempire lo stand per un altro paio di Saloni dell'Auto.
(comunque vista a Ginevra e poi rivista e toccata con mano a Villa d'Este... è troppo stupenda perché anche questa finisca nel dimenticatoio)
http://www.quattroruote.it/notizie/a...erie-a-detroitAlfa Romeo 4C
La versione di serie a Detroit
Nel bel mezzo di questo agosto torrido, le voci sul suo conto sono tornate a infittirsi: il segno che qualcosa si sta muovendo intorno all'Alfa Romeo 4C è inequivocabile. Nei giorni scorsi è stato il turno delle indiscrezioni sulla variante scoperta della sportiva, che come abbiamo anticipato dovrebbe avere una carrozzeria targa. Oggi torniamo sull'argomento, perché ci sono (finalmente) novità anche per il modello di serie: la sua anteprima mondiale, secondo quanto riportato dal direttore su Twitter (@Cavicchi4R) è in programma per gennaio, al Salone di Detroit.
In vendita a fine primavera. Presentata come prototipo al Salone di Ginevra nel 2011, la 4C tornerà dunque alla rassegna elvetica del prossimo marzo in veste di serie, celebrando così il debutto europeo nelle sue forme definitive. La due posti a motore centrale del Biscione diventerà una realtà commerciale nei mesi successivi: il lancio sui mercati internazionali dovrebbe avvenire nella tarda primavera del 2013.
Indicativo il debutto americano. La scelta di Detroit come sede della presentazione, non è certo una circostanza casuale. Al contrario, il debutto americano è un chiaro indizio di quello che sarà il baricentro commerciale per un modello del genere, tutto spostato sull'altra sponda dell'Atlantico. Sia la versione coupé che l'ipotetica scoperta, attesa a circa un anno e mezzo di distanza dalla prima, troveranno negli Stati Uniti il loro mercato di riferimento.
-Tizio che non conosco- dice di aver visto visto due 4C leggermente camuffate girare per le strade intorno a Balocco proprio stamattina; sempre secondo lui, altre persone hanno scattato foto con il cellulare, quindi è probabile che salti fuori qualcosa.
Non sarebbe male la versione Targa, comunque:
no è abbastanza spettacolare pure lei
Interessante...
Interessante, ma oltre a non avermi detto altro, ha pure spento il cellulare e adesso non so niente di più! Dovrebbero arrestarlo per cardiopalma procurato!
Sono indiscrezioni ma orma mese più o mese meno ci siamo...
http://www.motorionline.com/2012/08/...-detroit-2013/
Ultima modifica di Tyreal; 25-08-12 alle 22:52:23
Son foto risalenti al salone di Parigi dell' anno scorso
http://www.socialnetwall.alfaromeo.c...4c---shoo/7400
comunque sembra veramente basata sull'Elise
Già, era troppo identica al prototipo per essere definitiva.Son foto risalenti al salone di Parigi dell' anno scorso
http://www.socialnetwall.alfaromeo.c...4c---shoo/7400