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  1. #12001
    Il Puppies L'avatar di Säure
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Beh, devo dire che un pò di realtà ci può essere in quella dichiarazione.
    Il 95% come numero è abbastanza realistico, perchè significa che 100 prodotti sono acquistati legalmente, mentre quasi la stessa cifra (95) viene scaricata da circuiti illeciti. Penso sia da intendersi così la percentuale, altrimenti non avrebbe proprio senso. Il 100% di una quantità, data per scontata l'esistenza di quella quantità, significa parlare del doppio, non del totale.
    Sotto un certo punto di vista forse è anche una stima pessimistica, visto che molti titoli Ubi vengono piratati proprio perchè chi compra l'originale viene penalizzato dalla Ubisoft stessa... mentre chi non lo fa non ha sbattimenti di palle.
    il tuo ragionamento avrebbe senso se queste non fossero le testuali parole del mentecatto :
    "On PC it's only around five to seven per cent of the players who pay for F2P, but normally on PC it's only about five to seven per cent who pay anyway, the rest is pirated."

  2. #12002
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il 50% è la metà.
    Ora, non ho sotto mano l'intervista vera (cosa che conta di più), comprensiva del contesto.
    Se io ho venduto 100 copie di un prodotto, e stimo che la pirateria incide al 95% sulle copie vendute, non intendo che io vendo solo il 5% di quello che sta in giro, ma che lì fuori stanno 95 copie non autorizzate.
    Appunto... se la metti in questi termini ci sono in tutto 195 copie del gioco in giro, ergo non vedo nessun contesto in cui la frase "incide al 95%" possa essere utilizzata, visto che appunto parliamo della metà.
    Ora, che quello creda davvero che solo il 5% dei loro titoli è comprato, siamo d'accordo che è una cazzata (ma parliamo sempre di stupidi PR), d'altra parte se intende quello che dici tu, ha scelto il peggior giro di parole possibile per esprimerlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Quella percentuale è riferita al venduto. Nel calcolo delle probabilità, come in statistica, basta una frase fuori posto per non fare capire nulla a chi legge. Quanto vale il 95% del 23% di 100? Sai che, scritta così, ci sono due scuole di pensiero?
    Mi fido perchè non l'ho studiata, ma da rozzo informatico l'unica interpretazione possibile sarebbe 21.85 (100 * 0.23 * 0.95)

  3. #12003
    Marcx
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Appunto... se la metti in questi termini ci sono in tutto 195 copie del gioco in giro, ergo non vedo nessun contesto in cui la frase "incide al 95%" possa essere utilizzata, visto che appunto parliamo della metà.
    Ora, che quello creda davvero che solo il 5% dei loro titoli è comprato, siamo d'accordo che è una cazzata (ma parliamo sempre di stupidi PR), d'altra parte se intende quello che dici tu, ha scelto il peggior giro di parole possibile per esprimerlo.

    Mi fido perchè non l'ho studiata, ma da rozzo informatico l'unica interpretazione possibile sarebbe 21.85 (100 * 0.23 * 0.95)
    idem 21.85... qual'e la seconda possibilita'??? :sgrat:

  4. #12004
    La Borga L'avatar di sync
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17


  5. #12005
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    L'ho scritto in due righe, per una cosa un pochino più complessa, su cui persi la testa quando affrontai le domande di un quiz sul calcolo di percentuali di percentuali.
    Quando feci una ricerca approfondita trovai un articolo di uno statista in cui evidenziava con un esempio come si cade facilmente negli errori quando chi presenta dei dati indica delle percentuali erronee, perchè non chiarisce bene di cosa sta parlando.
    In effetti in quel caso che ho postato sono stato semplicistico e la risposta è una sola, ma non era molto distante concettualmente da quello che volevo dire.
    In alcuni casi non ha senso calcolare una percentuale su una percentuale di qualcosa, se non è chiaro cosa sia quel qualcosa.

    Fa troppo caldo, ammazziamoci con un esempio

    http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Simpson
    Ultima modifica di Glorfindel75; 23-08-12 alle 11:32:44

  6. #12006
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Mah, insomma... lasciando da parte pregi e difetti di D3, il tono generale dell'intervista è un po' supponente: Si fa presto a dire "avrei fatto diverso" quando si sta dall'altra parte della barricata, e soprattutto quando (post Diablo2) non hai in saccoccia niente di significativo e, al contrario, un mega flop come HellGate: London... fammi vedere un tuo esempio concreto e attuale di "fatto diverso" e ne riparliamo.

    Lui dice di essere triste ma anche un po' contento, perchè vuol dire che in fondo quello che faceva funzionare Diablo erano lui e i suoi di Blizzard North... può essere, ma mi piacerebbe sapere come l'avrebbe presa se, al tempo di HG:L, i suoi ex-colleghi gli avessero rinfacciato la stessa cosa, quando ha portato concetti Diablo-like fuori da Diablo e da Blizzard fallendo malamente.

    Con alcune delle persone in questione immagino fosse stato un collega/amico, quindi non ci trovo niente di ridicolo se qualcuno se la prende un po' male a quello che, sinteticamente, è il suo pensiero: "Si, han fatto delle cazzate e, in fondo, un po' ci godo"
    Ultima modifica di LarsenB; 23-08-12 alle 12:02:21

  7. #12007
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Mah, insomma... lasciando da parte pregi e difetti di D3, il tono generale dell'intervista è un po' supponente: Si fa presto a dire "avrei fatto diverso" quando si sta dall'altra parte della barricata, e soprattutto quando (post Diablo2) non hai in saccoccia niente di significativo e, al contrario, un mega flop come HellGate: London... fammi vedere un tuo esempio concreto e attuale di "fatto diverso" e ne riparliamo.

    Lui dice di essere triste ma anche un po' contento, perchè vuol dire che in fondo quello che faceva funzionare Diablo erano lui e i suoi di Blizzard North... può essere, ma mi piacerebbe sapere come l'avrebbe presa se, al tempo di HG:L, i suoi ex-colleghi gli avessero rinfacciato la stessa cosa, quando ha portato concetti Diablo-like fuori da Diablo e da Blizzard fallendo malamente.

    Con alcune delle persone in questione immagino fosse stato un collega/amico, quindi non ci trovo niente di ridicolo se qualcuno se la prende un po' male a quello che, sinteticamente, è il suo pensiero: "Si, han fatto delle cazzate e, in fondo, un po' ci godo"
    Beh ma bisogna anche guardare e leggere l'intervista. Se ti chiedono se avresti fatto le stesse cose, cosa vuoi rispondere? A me pare che lui sia stato parecchio diplomatico e pacato nella risposta e non ci vedo nulla di male. E ci sta pure che abbia sensazioni contrapposte riguardol l'esito del titolo, dato che da una parte gli dispiace che sia andato male ma dall'altra mi sembra giusto che senta orgoglio per se stesso e i suoi ex colleghi di blizzard north nel vedere di non essere stati di poco peso. Di sicuro non ha un tono supponente.
    La risposta dei colleghi è stata solo bambinesca.
    Poi vabbe nei ringraziamenti del gioco han ringraziato anche Kotick, quindi non li si può prendere seriamente.

    Nello specifico se poi vogliamo vedere, chiunque poteva fare meglio dell'attuale team di diablo III.
    Hellgate ha fatto flop, ma livello di cura non andiamo molto lontanto da DIII che ha venduto solo ed esclusivamente per la fama. Avesse venduto quanto DIII nella prima settimana Flagship non sarebbe fallita e forse avrebbero fatto a tempo a correggere il gioco, un po' come sta facendo Blizzard adesso. E per hellgate non hanno avuto lo stesso tempo che ci è voluto per fare DIII. Non è una scusante, ma serve a far vedere come le situazioni non siano dissimili. Riguardo al flop, sono io il primo a dire che Brevik e Roper non si comportarono bene all'epoca.

  8. #12008
    Kjoene
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Beh, devo dire che un pò di realtà ci può essere in quella dichiarazione.
    Il 95% come numero è abbastanza realistico, perchè significa che 100 prodotti sono acquistati legalmente, mentre quasi la stessa cifra (95) viene scaricata da circuiti illeciti. Penso sia da intendersi così la percentuale, altrimenti non avrebbe proprio senso. Il 100% di una quantità, data per scontata l'esistenza di quella quantità, significa parlare del doppio, non del totale.
    Sotto un certo punto di vista forse è anche una stima pessimistica, visto che molti titoli Ubi vengono piratati proprio perchè chi compra l'originale viene penalizzato dalla Ubisoft stessa... mentre chi non lo fa non ha sbattimenti di palle.

    Invece vorrei che il F2P fosse definito fuorilegge
    Non avrebbe senso lo stesso, perchè la percentuale che vuoi esprimere tu è 50%.

  9. #12009
    meschio94
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Beh ma bisogna anche guardare e leggere l'intervista. Se ti chiedono se avresti fatto le stesse cose, cosa vuoi rispondere? A me pare che lui sia stato parecchio diplomatico e pacato nella risposta e non ci vedo nulla di male. E ci sta pure che abbia sensazioni contrapposte riguardol l'esito del titolo, dato che da una parte gli dispiace che sia andato male ma dall'altra mi sembra giusto che senta orgoglio per se stesso e i suoi ex colleghi di blizzard north nel vedere di non essere stati di poco peso. Di sicuro non ha un tono supponente.
    La risposta dei colleghi è stata solo bambinesca.
    Poi vabbe nei ringraziamenti del gioco han ringraziato anche Kotick, quindi non li si può prendere seriamente.

    Nello specifico se poi vogliamo vedere, chiunque poteva fare meglio dell'attuale team di diablo III.
    Hellgate ha fatto flop, ma livello di cura non andiamo molto lontanto da DIII che ha venduto solo ed esclusivamente per la fama. Avesse venduto quanto DIII nella prima settimana Flagship non sarebbe fallita e forse avrebbero fatto a tempo a correggere il gioco, un po' come sta facendo Blizzard adesso. E per hellgate non hanno avuto lo stesso tempo che ci è voluto per fare DIII. Non è una scusante, ma serve a far vedere come le situazioni non siano dissimili. Riguardo al flop, sono io il primo a dire che Brevik e Roper non si comportarono bene all'epoca.
    * quoto mik0

  10. #12010
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Non avrebbe senso lo stesso, perchè la percentuale che vuoi esprimere tu è 50%.
    Ho capito, ma lui ha girato con le parole...
    Ha parlato della totalità delle copie pirata, ovvero del 100% (ha detto 95% per prendere per il culo la gente...).
    Se è questa la realtà, indipendentemente dai numeri che spara, è una stima verosimile (1 copia pirata per una legittima)
    Detto questo, è un pirla.

  11. #12011
    Kjoene
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma lui ha girato con le parole...
    Ha parlato della totalità delle copie pirata, ovvero del 100% (ha detto 95% per prendere per il culo la gente...).
    Detto questo, è un pirla.
    Appunto, han detto una cosa che non ha senso in qualsiasi modo la si vuole vedere, ergo magari muoiono in un fuoco

  12. #12012
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Appunto, han detto una cosa che non ha senso in qualsiasi modo la si vuole vedere, ergo magari muoiono in un fuoco
    Se è vero quello che dice, per una copia legittima, ce ne sono 19 illegittime in giro, ovvero, se hanno venduto 2milioni di copie di un gioco, loro ne pretenderebbero 38milioni.
    Nemmeno in StarTrek e nei piani alti della Apple fanno questi giochini di economia fantasiosa.
    Per questo, secondo me, si è espresso male, o è un ciuccio raccomandato che sta lì a parlare non sapendo cosa dire...

  13. #12013
    Il Puppies L'avatar di Säure
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Se è vero quello che dice, per una copia legittima, ce ne sono 19 illegittime in giro, ovvero, se hanno venduto 2milioni di copie di un gioco, loro ne pretenderebbero 38milioni.
    Nemmeno in StarTrek e nei piani alti della Apple fanno questi giochini di economia fantasiosa.
    Per questo, secondo me, si è espresso male, o è un ciuccio raccomandato che sta lì a parlare non sapendo cosa dire...
    no no , non si è espresso male , l'articolo originale è chiarissimo : http://www.gamesindustry.biz/article...-boxed-product

    PS
    il "ciuccio raccomandato" è il CEO di ubisoft e visto che l'economia mondiale è in mano a gente come lui , non c'è da stupirsi se stà andando tutto in vacca

  14. #12014
    Suprema Borga Imperiale
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Non avevo letto questo:

    "It's a way to get closer to your customers, to make sure you have a revenue. On PC it's only around five to seven per cent of the players who pay for F2P, but normally on PC it's only about five to seven per cent who pay anyway, the rest is pirated. It's around a 93-95 per cent piracy rate, so it ends up at about the same percentage. The revenue we get from the people who play is more long term, so we can continue to bring content."

    Che fallissero...
    Vogliono farci passare per legale la situazione in cui sono loro a truffare.
    Hanno già provato con le connessioni permanenti anche per il single player.
    E i pirati giocavano contenti... mentre gli onesti erano le loro pecore da macellare e truffare ("It's a way to get closer to your customers...")...
    Ma di questo non ne parla...

  15. #12015
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    hai finito con sta pantomima Glorfcoso ?

  16. #12016
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    ma quanto cazzo scrivete

  17. #12017
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Guardatevi il mio video, il 100% dei giocatori lo apprezza!

  18. #12018
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    no

  19. #12019
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    hai finito con sta pantomima Glorfcoso ?
    no


  20. #12020
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    è il solito discorso trito e ritrito... ..ci sono 9 milioni di copie piratate/scaricate (come fanno poi loro a saperlo ) ? Ecco!! ci hanno rubato 9 milioni di copie!!!!oneone11!..

  21. #12021
    ZioYuri78
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17


  22. #12022
    Kjoene
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    è il solito discorso trito e ritrito... ..ci sono 9 milioni di copie piratate/scaricate (come fanno poi loro a saperlo ) ? Ecco!! ci hanno rubato 9 milioni di copie!!!!oneone11!..
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  23. #12023
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non avevo letto questo:

    "It's a way to get closer to your customers, to make sure you have a revenue. On PC it's only around five to seven per cent of the players who pay for F2P, but normally on PC it's only about five to seven per cent who pay anyway, the rest is pirated. It's around a 93-95 per cent piracy rate, so it ends up at about the same percentage. The revenue we get from the people who play is more long term, so we can continue to bring content."

    Che fallissero...
    Vogliono farci passare per legale la situazione in cui sono loro a truffare.
    Hanno già provato con le connessioni permanenti anche per il single player.
    E i pirati giocavano contenti... mentre gli onesti erano le loro pecore da macellare e truffare ("It's a way to get closer to your customers...")...
    Ma di questo non ne parla...
    Sì, il discorso sulle potenziali copie vendute fa ridere ed è inutile come sempre.
    Piuttosto io leggo nel suo concetto di f2p, questa cosa. Normalmente c'è chi paga e chi no. Chi paga da tot e fine. Non si può fare un piano di contenuti nuovi e sostenere il prodotto. Quindi l'idea è di mettere il gioco gratuito e contenuti a pagamento. Chi prima pagava di botto, ora paga poco alla volta, ma per funzionare la loro idea presuppone che nel lungo termine paghi di più di quanto avrebbe pagato prima. Un po' malato come discorso.
    Involontariamente gli sfugge il discorso che dare un buon prodotto di base probabilmente invoglia anche chi prima non avrebbe pagato a sganciare qualcosa, ma se l'avessero capito non saremmo in questa situazione.
    Failano a più dimensioni.

  24. #12024
    ZioYuri78
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Ma i punti che ti danno su g2play quando prendi roba a che servono?

  25. #12025
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
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    Predefinito Re: Il baretto di City 17


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