+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 169 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 4205

Discussione: Dark Souls

Lo Zio L'avatar di Strider

Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

Molto vero, in effetti, il gioco per console era pensato per il ratio dei televisori non dei monitor, quindi 16:9, visto che il porting è stato diretto è sicuro che l'aspect ratio sia rimasto quello, quindi barre anche a risoluzioni corrette per i 16:10.

Lo Zio L'avatar di Exus83

Mi sento un pesce fuor d'acqua. Ho giocato 20 minuti e sono rimasto basito dai controlli, pietosi.
    A me della grafica oggigiorno frega poco, basta sia giocabile. Non ci riesco col mouse e tastiera e i tasti assegnati fanno schifo, non saprei cosa mettere.
    Come ci giocate? Per forza con un pad? Ma come c'è l'autolock sui nemici? Col mouse gli giro attorno e le magie finiscono ovunque...
    Mannaggia a me e a prenderlo subito appena uscito. Almeno ripeto, c'è il poster gigante che ho appeso in camera

No Exus83, sono un fanboy di tastiera e mouse, ma questo gioco DEVE essere giocato con un pad. Ho provato anche io ad usare tastiera e mouse ed è un incubo. Mi hanno segato i primi reietti che ho incontrato... (non mi avevano mai segato manco la prima partita su PS3).
    Comunque, si, l'autolock è essenziale.
    Ultima modifica di Strider; 25-08-12 alle 20:51:32

Sono morto una decina di volte, ma non so se ho impostato io perchè non prendeva ma con mouse3 ora fa il l'autolock dei mostri, almeno è sfruttabilissimo...
    Vedo come vado avanti, per ora il primo boss così è andato e la storia è iniziata, sennò prevedo un bel pad usato...

PS: sarà anche una conversione da console, però dai... è bellissimo.

http://img542.imageshack.us/img542/552/000gm.jpg
    Ultima modifica di Exus83; 25-08-12 alle 21:26:15

Ronove
    ospite

è stato detto tipo 400 dozziliardi di volte nel thread eh , Dark Souls è nato per essere giocato col pad. Potete giocarlo con mouse e tastiera, certo, ma non pensate che venga altrettanto naturale giocarlo con quella periferica. Ergo, consiglio a chiunque di giocarlo col pad, poi se volete comunque giocarlo con tastiera e mouse beh amen, ma non sarà la stessa cosa.

L'autolock serve a seconda delle situazioni comunque. Contro gruppi di nemici è meglio non usarlo perchè si dà le spalle e si finisce col buscarle da più fronti. Idem per alcune tipologie di nemici dove è consigliato muoversi alle spalle ed infilzare. Poi dipende anche dalla classe e dalle statistiche che state sviluppando, chiaro.
    Ultima modifica di Ronove; 25-08-12 alle 21:47:58

Shogun Assoluto L'avatar di Aton

Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    è stato detto tipo 400 dozziliardi di volte nel thread, Dark Souls è nato per essere giocato col pad. Potete giocarlo con mouse e tastiera, certo, ma non pensate che venga altrettanto naturale giocarlo con quella periferica. Ergo, consiglio a chiunque di giocarlo col pad, poi se volete comunque giocarlo con tastiera e mouse beh amen, ma non sarà la stessa cosa.
    più che altro non ci hanno nemmeno provato a realizzare un'interfaccia per mouse e tastiera quindi non c'è proprio alternativa...

Ronove
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    più che altro non ci hanno nemmeno provato a realizzare un'interfaccia per mouse e tastiera quindi non c'è proprio alternativa...
    Cascherà il mondo immagino

I tasti sono completamente configurabili in tutto e per tutto, la mancanza è l'utilizzo del mouse nell'inventario.
    Ma anche se fosse, il fatto è che DS sfrutta praticamente tutti i tasti del pad, quindi con tastiera e mouse, bisogna essere un polipo.
    Comunque, ragazzi, io sono estasiato... Mi ci sto ri-divertendo da morire, solo che l'averlo finito già tre volte, ha il suo peso, in pratica vado avanti come un rullo compressore...
    Ho appena segato
    Spoiler:
    l'idra, segato... Praticamente il mio pg ha lasciato le armi l'ha strozzata a mani nude!

Che gioco, console o computer, per me è IL gioco.
    Approposito, se servono consigli, aiuti o trucchetti, a disposizione.

Ronove
    ospite

Si in effetti rigiocarlo è un po' diverso dalla prima volta, si sa dove andare, quali posti evitare, scorciatoie e locazioni nascoste.

Io alla fine volevo iniziarlo come Discriminato ma sono ripartito dal mio solito Viandante, non ho perso l'abitudine a fare l'acrobata in combattimento.
    Ultima modifica di Ronove; 25-08-12 alle 23:16:14

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

io mi ero fatto un piromane.. a sto giro bandito!

GVN--82--
    ospite

Ragazzi, io ho iniziato con il classico guerriero. Andando avanti, come classe è divertente?

Ronove
    ospite

Ogni classe é divertente, tieni conto che hai totale libertà nel decidere come evolverla quindi dipende esclusivamente dalle tue scelte. il guerriero é una delle classi più adatte ad un beginner ma io sinceramente suggerirei di giocare con la classe che si vuole adoperare, che si scelga quella più friendly o meno alla fine si beccheranno zone impegnative dove bisogna armarsi di pazienza e pianificare una strategia.

AggRoger
    ospite

Riguardo la classe di partenza ripeto quello che e' gia stato detto da molti: non e' assolutamente vincolante.Si puo' partire con una classe magica e finire il gioco con un tank e viceversa,dipende da come si vogliono gestire le stats.Poi ovvio che ci sono classi che all'inizio sono piu' avvantaggiate rispetto ad altre,ad esempio il piromante.

Contro gruppi di nemici è meglio non usarlo perchè si dà le spalle e si finisce col buscarle da più fronti.
    Va anche detto che con la pratica si impara anche a cambiare velocemente bersaglio con l'autolock.

Shogun Assoluto L'avatar di Aton

Cascherà il mondo immagino
    no dai, non voglio ri-iniziare questa discussione, ho già dato

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ecco, il punto è questo.

Ah no scusate, non voglio rinfocolare

NEO-GEO
    ospite

Predefinito

Mi sta venendo voglia di prenderlo pure per pc per sfruttare l'online a dovere. : bua:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

La Borga L'avatar di recs

io aspetto gli sconti.

vedo anche che fix escono nel frattempo.

per natale a metà prezzo e con qualche magagna sistemata (magari qualcuno sistema anche gli stutter nelle zone note) ne può valere la pena.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    io aspetto gli sconti.

per natale a metà prezzo e con qualche magagna sistemata (magari qualcuno sistema anche gli stutter nelle zone note) ne può valere la pena.
    Quotone!

GVN--82--
    ospite

Ogni classe é divertente, tieni conto che hai totale libertà nel decidere come evolverla quindi dipende esclusivamente dalle tue scelte. il guerriero é una delle classi più adatte ad un beginner ma io sinceramente suggerirei di giocare con la classe che si vuole adoperare, che si scelga quella più friendly o meno alla fine si beccheranno zone impegnative dove bisogna armarsi di pazienza e pianificare una strategia.
    Di solito, negli rpg uso un mago, ma visto che questo gioco si presta bene con la scherma, ho preferito scegliere un guerriero.

Comunque è un giocone a livello di gameplay, è con il fix ha pure una bella grafica !

NEO-GEO
    ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GVN--82-- Visualizza Messaggio
    Di solito, negli rpg uso un mago, ma visto che questo gioco si presta bene con la scherma, ho preferito scegliere un guerriero.

Comunque è un giocone a livello di gameplay, è con il fix ha pure una bella grafica !
    Beh il mago puro no ma puoi farlo ibridandolo con skill da guerriero.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il Puppies

Che bello! Finalmente posso giocare a Dark Soul!

Poi sarò io che son un polipo, ma giocandoci con mouse e tastiera, per ora, sto andando avanti tranquillo...

Ok, son morto tipo 20 volte, ma per scemenze mie, forse solo 1 volta per i controlli (e piu' che altro per un certo ritardo nella risposta, che credo sia dovuto all'essere realistico).

Come punto son arrivato:
    Spoiler:
    Ho appena ucciso il cavaliere nero e sto litigando con il demone toro

Ma io faccio poco testo, ho finito anche Darksider 1 con mouse+keyboard (e mi sto giocando il 2) che doveva essere orribile da giocare con la tastiera e mi son trovato benino.

Certo, ho editato i comandi circa 5-6 volte per sistemarli e ho usato un programmino per levare il puntatore del mouse dallo schermo, ma fatto questo direi che è tutto ok.

Il Nonno L'avatar di Robin

Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    io aspetto gli sconti.

Se ti interessa posso mandarti in link per gmg, dovrebbe darti un credito.. edit: no non funge più così a quanto leggo. Come non detto.
    Ultima modifica di Robin; 26-08-12 alle 15:35:07

Sono morto 50 volte e sono alla prima radura. Beeeeeene...
    Peccato per il respawn costante dei nemici, mi sembra di essere tornato agli anni novanta...

AggRoger
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Sono morto 50 volte e sono alla prima radura. Beeeeeene...
    Se ti puo' consolare,e' stato cosi' un po' per tutti

Non ti abbattere, persevera. E, approposito, 50 morti ti sembreranno un'inezia quando incontrerai "Franco e Ciccio"... Ve li ricordate? Quando uscì il gioco per console quei due furono responsabili di un "tutto esaurito" per le prenotazioni nel girone infernale di bestemmiatori... Io ho il lettino numero 666...
    Comunque, Blight Town è un'agonia... Ho un frame rate da brividi (complice il mio hardware datato), tra salti millimetrici, numeri da equilibrista e il mio tetro tentativo di recuperare tutti gli oggetti sparsi, ci sto perdendo un'eternità...
    Ultima modifica di Strider; 26-08-12 alle 19:58:26

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 169 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato