Ho la necessità di creare un file bat per mia madre, che vorrebbe avere dei backup sempre aggiornati dei file che produce in ufficio, per limitare perdite di dati.
Il pc che utilizza ha come sistema operativo XP.
Avevo pensato a una cosa del genere:
Codice:
xcopy "%userprofile%\desktop\file\" "f:\\backup\"
ma non funziona, mi dice che " "xcopy" non è riconosciuto come comando in un programma eseguibile o un file batch."
ho provato con copy, e funziona, ma ho notato un problema. se ci sono sottocartelle, queste non vengono copiate.
poi vorrei evitare di copiare sempre tutti i file ma limitarmi sono a quelli che hanno una data di modifica più recente, è possibile?
Io sto utilizzando win 7
Grazie.
edit
ho provato sul portatile con xp e il batch funziona, ma non riesco a indirizzare i file verso la pennetta...
Codice:
xcopy /s /c /d /e /h /i /r /y "%userprofile%\desktop\file" "i:\"
se lo avvio mi dice "Errore di creazione del file - Parametro non corretto."
ma se imposto come destinazione una cartella contenuta nella chiavetta come backup i:\backup non ci sono problemi...