non è esattamente corretto, ma in effetti quello che hanno scritto in quel link non mi è sembrato chiarissimo.
le quest ci sono. non puoi campare, in un gioco del genere, di soli eventi dinamici. poi si, quelli saranno strutturati in quel modo, ma le quest restano.
ti dirò di più, contrariamente a quello che hanno scritto in quel link (o quel poco che ho letto, dato che ho solo dato un'occhiata fugace dal cellulare), le quest stile "uccidi 10 orsi e portami le loro pelli" ci sono, ma sono leggermente diverse da quelle degli alti mmo.
giocando come umano, dopo aver fatto un paio delle quest iniziali, viene chiesto al giocatore di svolgere una delle quest indicate con dei cuoricini (che tipo di quest siano nello specifico non l'ho ancora capito però ). Ho provato a fare quella del tipo che sta vicino al fiume e, per completarla, mi chiedeva di difendere il fiume da due tipi di mob.
il numero dei nemici da uccidere è stato rimpiazzato da una barra che si riempie man a mano che si va avanti nella quest.
cosa cambia dagli altri mmo?
non c'è bisogno di aspettare il respawn di uno dei nemici ed ammazzarlo personalmente. adesso si può prendere parte al combattimento tra quel mob ed un altro personaggio, riempiendo comunque la barra e ricevendo comunque loot ed exp. il modo con cui exp e loot venga calcolato non lo so, ma il funzionamento è più o meno questo
la trinità non è stata completamente eliminata, sarebbe più corretto dire che è stata modificata. certo, non c'è più l'healer, ma continua ad esserci il dps con il ruolo del DAMAGE, il ruolo del tank è stato modificato in CONTROL e l'healer, che è stato appunto deletato, è stato rimpiazzato dal SUPPORT. ti linkerei qualche pagina della wiki (anche perche vorrei rivedere anch'io la loro spiegazione) ma, sfortunatamente, è da ieri che wiki e HoM calculator non funzionano. Però puoi sempre leggere questo post di mesi fa: http://gw2101.gtm.guildwars2.com/en/...healing-death/
non mi sembra neanche verissimo che ognuno possa fare tutto. l'obiettivo era fare in modo che si potesse partire per giocare in gruppo o affrontare quest difficili anche in assenza di un healer, cosa che hanno fatto. però continuano ad esserci dei ruoli, motivo per cui potrebbe finirti col cercare comunque qualche classe in particolare per poter avanzare con semplicità in una determinata zona.
per dirne una, a quanto ho saputo, l'unica classe con fear è il necro. immagino possa essere utile in certe situazioni avere un necro con fear. chi lo sa, magari in un certo dungeon potrebbe rivelarsi utile averne un necro in party e la gente lo cercherà
vorrei confermare la cosa ma, come ho gia detto, la wiki non funziona da ieri.
per quanto ne so, il drop serve ma non come in wow.
i giocatori vengono down-levellati se tornano in una zona per bassi livelli, ma questo non significa che l'equip levellera automaticamente cambiando zona, o almeno ne dubito. ho solo sentito parlare di down levelling, non il contrario.
la differenza tra un gw2 ed un wow è che il primo, arrivati ad un certo livello, ti permetterà di andare a cercare materiali e drop vario per avere armature con belle skin, ma non cambieranno stat.
però ecco, prima di arrivare a quel livello beh si, ti servirà cambiare l'equip