+ Rispondi alla Discussione
Pag 6733 di 11112 PrimaPrima ... 62336583672367316732673367346735674368837233 ... UltimaUltima
Risultati da 168,301 a 168,325 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Brix

Predefinito Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Zuma, abbiamo 4 attaccanti per 3 competizioni, giovinco si sbriciola ogni 5 minuti, quagliacoso ormai è una ombra del normale giocatore che era una volta, matri non piace a conte e wcinic gioca bene ogni 5 partite.
    Il nostro attacco si è indebolito, poche palle, e numericamente non riusciremo a reggere le tre competizioni.
    Mi tocca quotare Twilight: al di là del nome che doveva arrivare,numericamente siamo messi male...

ma sbaglio o Asamoah può fare la seconda punta ?

Il Nonno L'avatar di Twilight

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Mi tocca quotare Twilight: al di là del nome che doveva arrivare,numericamente siamo messi male...

ma sbaglio o Asamoah può fare la seconda punta ?
    Avrei preferito dovessi quotarmi l'esultanza per l'arrivo del topcoso

Suprema Borga Imperiale

No, lui va a sassuolo...
    Zuma, abbiamo 4 attaccanti per 3 competizioni, giovinco si sbriciola ogni 5 minuti, quagliacoso ormai è una ombra del normale giocatore che era una volta, matri non piace a conte e wcinic gioca bene ogni 5 partite.
    Il nostro attacco si è indebolito, poche palle, e numericamente non riusciremo a reggere le tre competizioni.
    Potevamo fare un mercato peggiore? Certo.
    Ma imho la prima cosa da fare era comprare un cacchio di attaccante capace di fare la differenza, poi con quello che avanzava si faceva il resto del mercato... Lo so, sono incontentabile, ma con l'ennesima valanga di cacca che ci stanno tirando addosso, dopo l'addio di adp e la vittoria dello scudo, avrei sognato di sentir risuonare la musichetta della cl allo juventus stadium con un nuovo degno numero 10 a portare avanti la tradizione...

4 attaccanti sono effettivamente poco e sono convinto che arriverà qualcuno (probabilmente Borriello).
    Ma non è che con WCnet,Matri,Quagliarella,Del Piero e Borriello eravamo così devastanti in attacco (e Del Piero+Borriello non garantivano certo più partite di Giovinco).

Vista la carenza di soldi...c'erano due possibilità:
    1) Spendere il nostro tesoretto per un centravanti coi controcazzi (es. Cavani )..fare grandi partite in europa, uscire agli ottavi...e arrancare in serie A a causa di una panchina scadente. Praticamente il Napoli dello scorso anno ...un superbomber come Cavani ha permesso di tener testa a Chelsea,City,Bayern....ma non arrivare nella parte alta della classifica.

2) spendere il nostro tesoretto per rinforzare la panchina in modo da avere valide alternative per tre competizioni, sapendo che l'11 titolare è comunque di buona qualità sia per la serie A che per puntare agli ottavi di CL (a meno di capitare in un girone della morte ).

Poichè lo scorso anno abbiamo visto che:
    - la squadra è di qualità e si esalta nei big match
    - siamo stati fortunatissimi in infermeria..ma possiamo non esserlo quest'anno
    - puntiamo ai primi posti in Italia...ma in europa il nostro obiettivo è raggiungere gli ottavi.

Io sono felice per la scelta di rinforzare la panchina anziché spendere tutto per un centravanti. Preferisco avere la possibilità di giocarmi lo scudetto piuttosto che battere il City e andare in EL il prossimo anno

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Imho una quinta punta arriva, per scarsa che sia ma arriva

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

DEVE arrivare, altrimenti siamo rovinati.

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Spendere il nostro tesoretto per un centravanti coi controcazzi (es. Cavani )..fare grandi partite in europa, uscire agli ottavi...e arrancare in serie A a causa di una panchina scadente. Praticamente il Napoli dello scorso anno ...un superbomber come Cavani ha permesso di tener testa a Chelsea,City,Bayern....ma non arrivare nella parte alta della classifica.
    Mah...molto discutibile. Fallo arrivare un bomber come Cavani poi vorrei vedere se la juve arranca in serie A ed esce obbligatoriamente agli ottavi in CL
    Il napoli dello scorso anno non è esattamente il paragone giusto con la Juve se consideriamo la rosa, lo è se guardiamo le condizioni (3 competizioni, panchina corta etc. etc.). Nonostante tutto a 15' dalla fine il Napoli stava passando il turno contro il Chelsea che poi ha vinto il trofeo...

Avrei preferito dovessi quotarmi l'esultanza per l'arrivo del topcoso
    Eddai! Non sei contento della possibilità di vedere(per causa infortuni) un attacco ad Aprile composto da Asamoah seconda punta dietro a Vidal?

...

"...Asamoah[...]dietro a Vidal..."

Il Nonno L'avatar di Gabo

no ma non renderci partecipi delle tue fantasie sessuali eh

speriamo che posti quanto prima dragonzo e che con la sua firma liberi il topic da tutte le tossine

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Mah...molto discutibile. Fallo arrivare un bomber come Cavani poi vorrei vedere se la juve arranca in serie A ed esce obbligatoriamente agli ottavi in CL
    Il napoli dello scorso anno non è esattamente il paragone giusto con la Juve se consideriamo la rosa, lo è se guardiamo le condizioni (3 competizioni, panchina corta etc. etc.). Nonostante tutto a 15' dalla fine il Napoli stava passando il turno contro il Chelsea che poi ha vinto il trofeo...
    Beh, il Napoli aveva una rosa assolutamente di pari qualità con la Juventus...eppure uno strepitoso Cavani non è stato sufficiente al Napoli. Eppure a settembre partiva strafavorito rispetto alla Juventus.

Buona parte del nostro successo è stata l'ottima condizione fisica. Non abbiamo mai giocato per lunghi periodi senza assenze pesanti...abbiamo potuto praticamente sempre schierare i nostri titolari.

Sulla carta abbiamo la rosa migliore ma dobbiamo ancora dimostrare di essere continui e di reggere la botta delle tre competizioni.
    Dire che la nostra rosa era in grado di farlo già lo scorso anno è una enorme cazzata. Vedi un po' quando sono arrivate le nostre prestazioni peggiori e abbiamo perso terreno in campionato!!! Guardacaso quando gli impegni diventavano più fitti e c'erano recuperi-CI a metà settimana (es. a inizio del girone di ritorno).

Cavani alla Juventus avrebbe certamente rinforzato l'11 titolare. Ma senza panchina all'altezza non si va da nessuna parte (vedi il Napoli di Cavani e il Milan di Ibra )

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Per ricordare, abbiamo si 4 attaccanti, ma solamente uno e' una PRIMA punta, gli altri sono eventualmente reinventati nel ruolo di prima punta, ci vuole assolutamente un Centrale d'attacco senza se e senza ma.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Del Piero alla juve é una cosa tristissima.
    Agnelli che al consiglio del cda annuncia l'ultimo anno di Del Piero alla juve

Del Piero che dice addio e poi torna

La juve che presenta come "top-player" un giocatore cercato al massimo dal Sion
    No 'spe, non sto dicendo di riprenderlo ora.
    Sarebbe impossibile... e ridicolo.

Dico solo che a posteriori, se non arriva nessun giocatore di un certo spessore, quasi quasi conveniva tenersi Alex...

Beh, il Napoli aveva una rosa assolutamente di pari qualità con la Juventus...eppure uno strepitoso Cavani non è stato sufficiente al Napoli. Eppure a settembre partiva strafavorito rispetto alla Juventus.
    Diciamo che i 3 tenori del Napoli alzavano di molto la media se parliamo di qualità...Se analizziamo i reparti ci sarebbe un po' da discutere.
    Il Napoli partiva favorito rispetto alla Juve? Perchè, quale altra big non lo era? La Juve dello scorso anno era un cantiere aperto e con varie incognite a partire dal mister, e di conseguenza moduli e assetti tattici annessi.

Buona parte del nostro successo è stata l'ottima condizione fisica. Non abbiamo mai giocato per lunghi periodi senza assenze pesanti...abbiamo potuto praticamente sempre schierare i nostri titolari.
    Sulla carta abbiamo la rosa migliore ma dobbiamo ancora dimostrare di essere continui e di reggere la botta delle tre competizioni.
    Dire che la nostra rosa era in grado di farlo già lo scorso anno è una enorme cazzata. Vedi un po' quando sono arrivate le nostre prestazioni peggiori e abbiamo perso terreno in campionato!!! Guardacaso quando gli impegni diventavano più fitti e c'erano recuperi-CI a metà settimana (es. a inizio del girone di ritorno).
    I miei post dello scorso anno dicono la stessa cosa e non ho detto che avremmo potuto reggere le 3 competizioni sicuramente. Ho solo detto che un bomber di razza come cavani che butta la palla dentro, alla luce del numero di azioni create e mal sfruttate, avrebbe colmato l'unico gap che avevamo e continuiamo ad avere secondo me: la finalizzazione. Uscire agli ottavi, ripeto, sarebbe stato tutt'altro che certo o comunque ce la si poteva giocare.

Cavani alla Juventus avrebbe certamente rinforzato l'11 titolare. Ma senza panchina all'altezza non si va da nessuna parte (vedi il Napoli di Cavani e il Milan di Ibra )
    Ti ripeto che il Napoli di Cavani, con una rosa discutibile è uscito contro il Chelsea principalmente per inesperienza e la panchina non c'entra. Il Milan di Ibra ha vinto e perso giocando allo stesso modo: palla a Ibra e che la butti dentro.
    E' chiaro che la panchina è importante ma per fare bene in Cl e in campionato ci va qualcuno che segni, e noi non ce l'abbiamo

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    no ma non renderci partecipi delle tue fantasie sessuali eh
    Io pensavo tatticamente...sei tu che si malizioso

Oltretutto Cavani è instancabile : questo sono 3 anni che gioca ad altissimi livelli,ma una caviglia slogata o cose del genere

La Borga L'avatar di Blade Runner

mi sà che dall'udinese abbiamo preso quello giusto,perchè armero stasera è stato una pippa. ma pozzo vuole anche dei soldi?

Suprema Borga Imperiale

I miei post dello scorso anno dicono la stessa cosa e non ho detto che avremmo potuto reggere le 3 competizioni sicuramente. Ho solo detto che un bomber di razza come cavani che butta la palla dentro, alla luce del numero di azioni create e mal sfruttate, avrebbe colmato l'unico gap che avevamo e continuiamo ad avere secondo me: la finalizzazione. Uscire agli ottavi, ripeto, sarebbe stato tutt'altro che certo o comunque ce la si poteva giocare.
    E chi sta dicendo il contrario ?
    Un finalizzatore come Cavani sarebbe perfetto. Ma parlare di Cavani è impossibile. Neppure zar e sceicchi hanno avuto la forza di sganciare 50-55 milioni di euro Noi puntavamo a gente di un 20 milioni di meno (e già sarebbe un super esborso per il nostro campionato)

Il fatto è che, lo scorso anno, non avevamo alternative decenti a Marchisio-Pirlo-Vidal...per nostra fortuna sono stati quasi sempre presenti. Non puoi pensare di affrontare 3 competizioni senza avere dei rincalzi decenti....non puoi sperare che i tre di centrocampo siano sempre perfetti con 3partite a settimana e con maggior possibilità di infortunio.

Preferisco i 30 milioni spesi per Giovinco-Isla-Asamoah anziché 30 per il solo Dzeko o Llorientes o RVP

Ti ripeto che il Napoli di Cavani, con una rosa discutibile è uscito contro il Chelsea principalmente per inesperienza e la panchina non c'entra. Il Milan di Ibra ha vinto e perso giocando allo stesso modo: palla a Ibra e che la butti dentro.
    E' chiaro che la panchina è importante ma per fare bene in Cl e in campionato ci va qualcuno che segni, e noi non ce l'abbiamo
    Sì. il napoli è uscito fuori per inesperienza...ma senza una panchina all'altezza le prestazioni in campionato hanno risentito dell'impegno europeo.

Non ho capito il senso della tua frase in grassetto.

Ci vuole qualcuno che segni per andare bene SIA in champ.league CHE in campionato ?? ---> NO: Il Napoli con cavani è andato benissimo in CL (e dove ho detto il contrario ? ) ma male male in campionato. L'udinese di Di Natale ha fatto bene in campionato...male in EL. Il Milan di Ibra è andato bene in campionato...benino in CL

Se invece intendi che ci vuole uno che segni per andare bene in CL o in campionato --> vero per la CL (dove serve essere efficienti nelle poche occasioni concesse) ...non vero in campionato. Vedi la juve che senza goleador ha vinto uno scudetto

Per tener testa in tre competizioni serve prima di tutto una rosa completa ...e il Napoli lo ha dimostrato

Continui a dire che il napoli con la sua rosa discutibile ha sfiorato i quarti...e io continuo a dirti che ha fatto un'ottimo percorso CL ma ha fatto schifo in campionato
    Ultima modifica di Zuma90; 28-08-12 alle 22:52:28

Il Nonno L'avatar di Twilight

Le ipotesi di mercato mi schifano sempre di piú: abbiamo provato a sentire drogba, venendo rimpallati, e adesso si prova per bendtner....
    Al di lá del fatto che vorrei capire perchè stiamo cercando indistintamente prime e seconde punte a caso, se è vero che i soldi ci sono ma non si vuole spenderli, non è forse il caso di ripensarci e prendere un cacchio di campione in attacco?
    O almeno riprendiamoci boriello che non costa nulla e giá conosce lo schema che utilizziamo... Stiamo diventando ridicoli con sta caccia al giocatore low cost....

Ronove
    ospite

lol stiamo scherzando vero? BENDTNER? Ma piuttosto meglio non spendere manco un euro a questo punto e tenersi Boakye o portare in prima squadra qualcuno dalla primavera.

E chi sta dicendo il contrario ?
    Tu

..fare grandi partite in europa, uscire agli ottavi...
    Un finalizzatore come Cavani sarebbe perfetto. Ma parlare di Cavani è impossibile. Neppure zar e sceicchi hanno avuto la forza di sganciare 50-55 milioni di euro Noi puntavamo a gente di un 20 milioni di meno (e già sarebbe un super esborso per il nostro campionato)
    Ti ho fatto l'esempio di Cavani perchè lo hai citato, soprattutto la giornata di oggi (rinnovo contratto faraonico) penso abbia chiuso ogni pallida speranza di averlo quindi ne sono ben conscio Zuma

Non ho capito il senso della tua frase in grassetto
    Ci vuole qualcuno che segni per andare bene SIA in champ.league CHE in campionato ?? ---> NO: Il Napoli con cavani è andato benissimo in CL (e dove ho detto il contrario ? ) ma male male in campionato. L'udinese di Di Natale ha fatto bene in campionato...male in EL. Il Milan di Ibra è andato bene in campionato...benino in CL
    Con la mia frase in grassetto mi riferisco a fare bene in entrambe le competizioni. Secondo te è "NO" perche "Il Napoli con cavani è andato benissimo in CL ma male male in campionato" ma io reputo la rosa del Napoli e quella della Juve non alla pari. Come già detto prima, soprattutto nei reparti più che nei singoli.

Il paragone con l'Udinese non si può fare dai...Per prima cosa si sta parlando di big e poi l'Udinese ha scelto esplicitamente (giustamente) di puntare a fare bene in campionato a discapito dell'EL.
    Il Milan, appunto, non ha sfigurato in entrambe le competizioni.

Suprema Borga Imperiale

Tu

Ho detto che è uscito agli ottavi ...ma non certo in senso dispregiativo....anzi ho pure detto che ha tenuto testa al Chelsea
    Poi se il Napoli è uscito agli ottavi.... cosa posso farci ?

Con la mia frase in grassetto mi riferisco a fare bene in entrambe le competizioni. Secondo te è "NO" perche "Il Napoli con cavani è andato benissimo in CL ma male male in campionato" ma io reputo la rosa del Napoli e quella della Juve non alla pari. Come già detto prima, soprattutto nei reparti più che nei singoli.
    beh, in difesa e centrocampo siamo meglio organizzati noi ..in attacco non c'è confronto. Le rose 2011-12 si equivalgono ..basta vedere come hanno strapazzato due big come City e il Chelsea all'andata (e tenuto testa al bayern). Per me erano assolutamente alla pari.
    Anche come riserva eravamo lì.

Certamente quella juve + cavani sarebbe superiore a quel napoli...ma non tale da colmare il problema del triplo impegno
    Ultima modifica di Zuma90; 29-08-12 alle 00:07:54

Guardate cosa hanno fatto al nostro amico Twilight!Farabutti!
    O almeno riprendiamoci boriello che non costa nulla e giá conosce lo schema che utilizziamo...
    Arrivare a sperare in Borriello!

LukeKaiWalker
    ospite

Preferisci Gilardino???

Suprema Borga Imperiale

io spero in Pepperoni Toni

Banned

Beh, il Napoli aveva una rosa assolutamente di pari qualità con la Juventus..
    Ma de che

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Ma de che
    pfffffff

Adesso tutti a dire che la rosa della Juventus era supertopultramegailbarcellonacefansega
    Magari gli stessi che a settembre criticavano Marotta e i vari WCnet,Bonucci,Pirlo (sì è stato criticato pure Pirlo ), Marchiso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6733 di 11112 PrimaPrima ... 62336583672367316732673367346735674368837233 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato