Sotto i 280-300 cv imho un'auto così fatichi a venderla. Di lotus ne basta una sola, questa deve essere più una cayman.
Sotto i 280-300 cv imho un'auto così fatichi a venderla. Di lotus ne basta una sola, questa deve essere più una cayman.
se pesasse veramente 850kg o è una lotus o costa ben più di una cayaman
Io non ci credo. Sparo un 1100-1200 kg e già son stato buono.
Dicono di volera tenere sotto il 1000kg di peso e infatti lavorano una cira con fibra di carbonio e leghe di alluminio. Immagino costerà uno sproposito
beh poi tanto risparmiano sul motore mettendo quello condiviso con la punto Abarth
vabbé che l'Elise ha il motore della yaris ma non è propriamente economica...
vabbé sto scherzando...più o meno
Per me, per una questione di mercato, non sarà assolutamente una macchina giocattolo da usare solo alla domenica come una Lotus...ma una sportiva che volendo può essere usata tutti i giorni...sarà molto "ammorbidita" per permettere di farci una vacanzina con la morosa e all'occorrenza di andare all'esselunga....
L'alfa se vuole fare una macchina giocattolo di nicchia, che serve solo per l'immagine ti tira fuori una 8c in serie limitata...non una lotus.
Ultima modifica di Orologio; 29-08-12 alle 17:56:54
secondo me ok contenere i pesi ma devono fare un'auto vera, almeno quanto una MX5 non una vasca da bagno con le ruote stile Elise...insomma deve avere i suoi interni ecc.
e penso che faranno così...poi se una Golf a secco può pesare 1100kg vuoi che non riescano a fare la 4c con un peso simile/inferiore?
Che senao avrebbe fare una tipo mx5 quando hanno gia in mente di venderla la mx5. Questa é un altra cosa. Peccato che si rivelino i soliti fanfaroni inconcludenti. Da 40000 a 50000, da 850 kg a 1000.
Almeno sara' prodotta, quando ne abbiamo parlato non era sicuro...
Cmq bisognera vedere le proporzioni dal vivo, non vorrei l'avessero troppo accorciata per farla simile ad una elise.
Girano già alcuni muletti secondo notizie riservaterrime, enormi difficoltà a rimanere sotto i 1000 solo con l'alluminio.
vabbe...ma allora stesso discorso anche per una Elise, una Boxter, una Z4...50k euro non mi sembra un prezzo così assurdo per il tipo di auto, anche in rapporto ai pezzi che vogliono venderne all'anno...ovvio che poi dovrà essere all'altezza del prezzo come caratteristiche tecniche, design, finiture e blabla vari
Beh la gt86 è un altro tipo di auto, qui dalle indiscrezioni si punta su un comportamento e stile di altro livello
Pesi e costi a parte. SE la fanno davvero bella come il prototipo, SE mettono ottimi interni, SE raggiunge buone prestazioni e buoni margini di affidabilità, SE la fanno concorrere con SLK e Z4 (per dire) secondo me vince a mani basse (magari non troppo basse).... Non deve essere definitiva. Deve essere una buona macchina allineata con slk e z4, con magari una sportività migliore, un sound curato (e se ci riescono con la 500 abarth porco cane...) e l'estetica del prototipo.
Spero non realizzino una elise alfa romeo, troppo di nicchia e per vendere davvero dovrebbe essere migliore. Ma soprattutto temo l'effetto 147... una vettura (la 147)che per certi versi dovrebbe costare 50.000€, fatta costare 24.000. Ergo sospensioni raffinate ma che gniccano ogni 3 x 2, convergenze equilibrature vibrazioni, rumoroni, frizioni da cambiare ogni 40.000km... sono ironico ma non troppo!
Veramente la rivale della 4C è la Cayman, la Duetto su base Mazda concorrente della Z4Pesi e costi a parte. SE la fanno davvero bella come il prototipo, SE mettono ottimi interni, SE raggiunge buone prestazioni e buoni margini di affidabilità, SE la fanno concorrere con SLK e Z4 (per dire) secondo me vince a mani basse (magari non troppo basse).... Non deve essere definitiva. Deve essere una buona macchina allineata con slk e z4, con magari una sportività migliore, un sound curato (e se ci riescono con la 500 abarth porco cane...) e l'estetica del prototipo.
Spero non realizzino una elise alfa romeo, troppo di nicchia e per vendere davvero dovrebbe essere migliore. Ma soprattutto temo l'effetto 147... una vettura (la 147)che per certi versi dovrebbe costare 50.000€, fatta costare 24.000. Ergo sospensioni raffinate ma che gniccano ogni 3 x 2, convergenze equilibrature vibrazioni, rumoroni, frizioni da cambiare ogni 40.000km... sono ironico ma non troppo!
Secondo me dipende da quanto la fanno costare realmente. La cayman effettivamente è una rivale, se per questo anche la boxter. Il problema è che sui due posti da 40/50.000€ secondo me slk e z4 sono rivali. Al di là della categoria, se voglio il "giocattolo" mercedes e bmw ci sono e ci sono sempre state, e la gente lo sa. Con una 4c però io rivedrei alcune convinzioni, il tedescume mi sembrerebbe meno appetibile. Poi ovvio, bisogna vedere anche la sostanza.
Continuo ad essere dubbioso, tralasciando la questione prezzo secondo il quale, sì effettivamente cayman, slk e z4 potrebbero essere rivali, le varie notizie ed anticipazioni mi fanno pensare ad un'auto che con loro ci dovrebbe azzeccare poco.
La z4 è un bestione ben più pesante con degli L6, stesso discorso le altre. Qui si dovrebbe tornare a "leggerezza" e guidabilità a discapito di materiali o finiture "lussuose".
mah qualcosa sulla tacca Lotus Europa...magari un filino più godibile? potrebbe avere il suo perchè se tarata sui piccoli numeri...
Esiste davvero!
Uh!
Ma cosa c'è "sotto"il muso? è un po' strano...
Gli specchietti della Punto le stanno pure bene.
Ultima modifica di Tyreal; 16-10-12 alle 22:33:10
Il motore dovrebbe essere il 1.8 della Giulietta
So che si parlava di un ulteriore step del 1.8 TBi, oppure di un 1.8 totalmente nuovo, ma da allora non ne ho più sentito parlare.
si parlava di un 1.8 con blocco in alluminio, abbastanza strano considerando che FPT ha solo ghisa, da cui le ipotesi di parentela coi GEMA... poi non si è più saputo nulla