Mi stai dicendo che l'intenzione di Marotta e Conte era sin dal principio quella di affrontare la Champions del rilancio europeo con Matri e Giovinco?
A me questi "conti fatti" suonano letteralmente come un "e mo' chi prendiamo?"
Ragazzi io Bendtener non lo voglio, se arriva mi girano proprio i cosidetti.
può anche darsi che a questo punto, sfumati i "top players", provino a rimanere con la rosa attuale fino a gennaio, e poi se passiamo il girone in champions, prendere un rinforzo importante per la seconda parte di stagione, anche se il mercato di gennaio di solito è povero..
Da quello che ho letto non abbiamo fatto proprio una bella figura eh...![]()
Ma credo che la maggior parte dei "top player" fossero obiettivi irraggiungibili sin dal principio : Jovetic e Cavani sono uomini simbolo per le rispettive squadre, Van Persie chiedeva troppo di ingaggio etc.
Per me Marotta doveva solo essere un po' creativo ed andare a puntare quei giocatori di seconda - ma in realtà primissima - fascia che già l'anno scorso hanno fatto la vostra fortuna : un Vidal in attacco insomma.
In bundes, in ligue 1 si pesca bene e gli ingaggi sono bassissimi...
Imho l'obiettivo primario della juve in questo mercato é stato solo uno:riqualificarsi in Champions l'anno prossimo.
Il rilancio europeo ce l'hanno solo raccontato e vedremo ora quanto chiederanno per il mini abbonamento di champions.
L'anno scorso il Napoli ha pagato, in campionato, la mancanza di una panchina lunga.
Asamoha, Lucio, Isla e Giovinco nessuno di questi é un titolare sicuro, ma sono tutti potenziali titolari (imho sono l'equivalente del sesto uomo nel basket o di Pandev nei tre tenori).
L'anno scorso la rosa della juve ha fatto emergere due necessità per quest'anno: finire l'undici titolare con una punta vera per la champions e creare una panchina di qualità per il campionato.
Abbiamo pagato cash tutti i giocatori della panchina lunga soddisfacendo sempre le richieste dei venditori pur di avere il giocatore puntato mentre per la punta abbiamo proposto conguagli, messo in mezzo giocatori, sperato nel giro delle punte, provato a prendere due giocatori in scadenza e ci siamo prestati al gioco del bulgaro.
Io penso che se l'obiettivo fosse stata la punta avrebbero fatto il contrario e poi cercato un Gargano o un De Jong sottocosto oppure un Bojan in prestito.
infatti, evidentemente conte e la dirigenza han deciso di rinforzarsi negli altri reparti e davanti con il solo giovinco... poi se c'era occasioni bene sennò si sta così aspettando magari gennaioopinabile o no, ma la storia del top player come sempre è roba di noi tifosi e dei giornali, marotta ha sempre detto "vediamo le occasioni che riserva il mercato" e per ora direi che nn ne ha riservate
![]()
Giovinco e rinforzo nella stessa frase![]()
e se un paio dei nostri si risvegliano e fanno ventordici gol?![]()
Saranno anche invenzioni dei giornali ma praticamente la locuzione "top player" l'ha inventata Marotta ehinfatti, evidentemente conte e la dirigenza han deciso di rinforzarsi negli altri reparti e davanti con il solo giovinco... poi se c'era occasioni bene sennò si sta così aspettando magari gennaioopinabile o no, ma la storia del top player come sempre è roba di noi tifosi e dei giornali, marotta ha sempre detto "vediamo le occasioni che riserva il mercato" e per ora direi che nn ne ha riservate
![]()
Giovinco![]()
![]()
![]()
![]()
Rinforzo :lol:lol
![]()
![]()
Giovinco puntello? Va meglio?
argh, il mio cuore
dalla gazza
Juve-Fiorentina: scontro totale
Anche per Bendtner e Borriello
![]()
Bisogna considerare che i due di sopra (non riesco neanche a scriverne il nome) sarebbero comunque 4° o 5° attaccante.
Comunque io, a questo punto, rimarrei così, almeno fino a gennaio.
per ora quaglia non è venduto, quindi sarebbero 5 e eventualmente sesto.. ma 6 nn li prediamo![]()
Non so perchè, ma ho un vago senso di deja vupuò anche darsi che a questo punto, sfumati i "top players", provino a rimanere con la rosa attuale fino a gennaio, e poi se passiamo il girone in champions, prendere un rinforzo importante per la seconda parte di stagione, anche se il mercato di gennaio di solito è povero..
L'unico "top" teoricamente prendibile a gennaio potrebbe essere Llorente... se il Bilbao sceglie di privarsene qualche mese prima in cambio di un piccolo conguaio... ma visti i precedenti, se non lo cedono ora lo perdono a zero il prossimo anno e stop..
Quoto...Imho l'obiettivo primario della juve in questo mercato é stato solo uno:riqualificarsi in Champions l'anno prossimo.
Il rilancio europeo ce l'hanno solo raccontato e vedremo ora quanto chiederanno per il mini abbonamento di champions.
L'anno scorso il Napoli ha pagato, in campionato, la mancanza di una panchina lunga.
Asamoha, Lucio, Isla e Giovinco nessuno di questi é un titolare sicuro, ma sono tutti potenziali titolari (imho sono l'equivalente del sesto uomo nel basket o di Pandev nei tre tenori).
L'anno scorso la rosa della juve ha fatto emergere due necessità per quest'anno: finire l'undici titolare con una punta vera per la champions e creare una panchina di qualità per il campionato.
Abbiamo pagato cash tutti i giocatori della panchina lunga soddisfacendo sempre le richieste dei venditori pur di avere il giocatore puntato mentre per la punta abbiamo proposto conguagli, messo in mezzo giocatori, sperato nel giro delle punte, provato a prendere due giocatori in scadenza e ci siamo prestati al gioco del bulgaro.
Io penso che se l'obiettivo fosse stata la punta avrebbero fatto il contrario e poi cercato un Gargano o un De Jong sottocosto oppure un Bojan in prestito.
Però sono d'accordo con Steph: magari invece di ridursi davvero ad un Floccari, un Gilardino o un Borrielo 2 (la vendetta), si poteva davvero monitorare per bene qualche altro campionato, alla ricerca di qualche bella sorpresa che fosse economicamente sostenibile..
se non fosse che numericamente un'altra punta serve io direi rimaniamo così e risparmiamo i soldi per l'anno prossimo... quando sicuramente verranno investiti produttivamente![]()
Io comunque non mi sento di criticare il lavoro di Marotta.
Non so come sia andata la storia di Berbatov, ma sono felice che uno come lui non sia venuto alla Juve. E poi, chi di noi sa veramente quanto siamo stati vicini a prendere Van persie? Se veramente ci ha telefonato per comunicarci la sua decisione finale?...E di llorente cosa possiamo dire se non che, se non fosse stata per la pazzia del presidente basco, il giocatore sarebbe già a Vinovo.
Poi la gente si è fissata su Cavani. CAVANI????
Mai daiiiiiiiiiiiiigiocatore che gioca in una delle squadre che ci odiano di più e col presidente che ci odia.
Poi si è passati a Jovetic.
I tifosi del Napoli se lo sono fatto spigare dai tifosi della Fiorentina come si odiano Juve e tifosi, probabilmente. Anche se, credo, che non avevano bisogno.![]()
Han, mai creduto a cavani... sognato si, creduto no.
Jovetic invece non è proprio così irraggiungibile...
Bastava non riscattare giovinco, risparmiavi 16(?) milioni, anzi, te ne dava qualcuno anche il parma e avevi un tesoretto pronto da girare alla fiore.
Per adesso l'unico colpaccio vero è asamoah, ma li in avanti la situazione è critica... si dovesse rompere vucinic siamo quasi rovinati.
E sborry, failardino, floccari ti fanno solo numero, non il salto di qualità che ci serve.