Ma io la vedo come Camus...
Anche io mi ero illuso del top in attacco.
Mi dicevo, ma se non lo prendiamo ora che abbiamo un 11 titolare "fatto", una squadra che gira, l'addio di Del Piero e si ritorna in CL... quando cacchio lo prendiamo?
Ma ora, che i possono cominciare a tirare le somme del mercato, sembra davvero evidente come la punta non fosse assolutamente la priorità.
Sostituito Del Piero con Giovinco (certo la differenza di età tra i due è abissale... e giovinco viene da una stagione davvero ottima. Ma Alex ha ancora la classe ed il carisma per avere un peso sulla partita che giovinco deve ancora dimostrare di riuscire a dare), si è lasciato quel buchetto aperlo lì davanti per far posto ad un giocatore che potesse venire senza eccessiva spesa...
Nella migliore delle ipotesi, una bella occasione di mercato, per inserire un giocatore in grado di fare la differenza ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nella peggiore (quella che probabilmente si verificherà), un quinto attaccante sul modello di Borriello...
Nel mezzo, hanno poi dimostrato di avere i soldi per fare interventi pesanti sul mercato... ma piuttosto che usarli tutti per un unico giocatore, hanno preferito usarli per prendere una serie di giocatori che rendessero più profonda la rosa...
Poi forse sul mancato arrivo di una punta di maggior peso hanno influito anche alcune cessioni mancate... penso ad esempio ai 10mln che sarebbero potuti venire da Melo (è in prestito anche quest'anno, no?), o a qualche spicciolo che poteva venire da Pazienza (scusate, ma 800k è follia. A quel punto quasi quasi me lo tengo) e Ziegler...
Ma in generale direi che tra il prendere un top in attacco e prendere tanti ottimi giocatori per rinfoltire la rosa, hanno (ed è evidente) preferito la seconda strada.
Vedremo se la politica dei nostri sarà stata vincente (come nella stagione appena passata), oppure se saranno stati fatti degli errori...