+ Rispondi alla Discussione
Pag 6773 di 11112 PrimaPrima ... 62736623676367716772677367746775678369237273 ... UltimaUltima
Risultati da 169,301 a 169,325 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Brix

Predefinito Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni

Ronove
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io non vedo seghe nell'attacco della juventus.
    Vedo una incognita (Bendcoso) e tanti buoni/ottimi giocatori.

Non avere un campione vero non significa avere delle seghe...
    Significa però che non abbiamo risolto il problema dell'avere un attaccante veramente prolifico. Non è che possiamo sempre sperare che Marchisio o Vidal ci mettano una pezza sopra segnando loro ad ogni partita eh.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

L'attaccante veramente prolifico, fino a quando gireranno queste cifre, ce lo sogneremo. Al massimo.

Ronove
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    L'attaccante veramente prolifico, fino a quandoo gireranno queste cifre, ce lo sogneremo. Al massimo.
    E allora ce lo si costruisce in casa puntando su un nostro giovane, non prendendo lo scarto di un altro club come quinta punta.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    E allora ce lo si costruisce in casa puntando su un nostro giovane, non prendendo lo scarto di un altro club come quinta punta.
    Appunto, perchè quello è uno scarto.
    Nessuno ti dà un 24enne gratis se è buono.

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Per curiosità: quanti bomber costruiti in casa hai visto partire dalla posizione di quinta punta? Io pochini....

Ronove
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Per curiosità: quanti bomber costruiti in casa hai visto partire dalla posizione di quinta punta? Io pochini....
    Quindi preferisci avere Bendtner a scaldarti la panchina? Scusa, per cosa diamine lo abbiamo il settore giovanile, solo per fare i soldi con le comproprietà? Io dico, proviamo almeno uno dei nostri giovani prima, no? E invece dobbiamo metterci a fare la baby sitter per i bamboccioni delle altre squadre.

Suprema Borga Imperiale

Proprio perchè non sanno valorizzare le giovanili.
    Dovrebbero iniziare a farlo... visto che oggi i campioni sono fuori portata.
    Devono studiare tanto ancora...

Quindi preferisci avere Bendtner a scaldarti la panchina? Scusa, per cosa diamine lo abbiamo il settore giovanile, solo per fare i soldi con le comproprietà?
    Lo abbiamo per costruire campioni e i campioni li costrusci facendoli giocare non lasciandoli ad ammuffire in panca aspettando che i titolari e gli immediati rincalzi siano tutti infortunati.

Ronove
    ospite

Lo abbiamo per costruire campioni e i campioni li costrusci facendoli giocare non lasciandoli ad ammuffire in panca aspettando che i titolari e gli immediati rincalzi siano tutti infortunati.
    E tu pensi che non ci sarà spazio per giocare quest'anno che si sta impegnati su tre fronti? Tra l'altro preferisco un giovane che ha voglia di sfondare nel club nel quale è cresciuto piuttosto che uno che sa di essere di passaggio e che verrà rispedito al mittente a fine stagione.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    No, scusa io non rimpiango loro.
    Dicevo solo che come quinta punta in caso di emergenza, i vari Amauri, i Borriello, i Gilardino avrebbero senso. Sono pippe, ma pippe che puoi buttare nelle mischia.
    Naturalmente non te lo puoi permettere.
    Ora il problema è: serve una quinta punta da usare per emergenze, anche se gratis? 5 punte di cui nessuna che garantisce davvero gol? Che è, il mercato della mediocrità? Alle prime Inter di Moratti?
    Allora cosa cambia se ne uso solo 4? E intanto studio?
    Perchè come quinta punta (che sarà inutile) non ci butto un primavera? Qui non si parla di una sorpresa, una scoperta, una scommessa, ma di un giocatore che già sai di essere di modesto livello. A che pro? A che pro tutta questa abbondanza in un reparto che è già mediamente sufficiente, e non buono o ottimo per affrontare gli impegni di quest'anno. A che pro stare a sfottere un reparto con i pizzichini, quando Marotta sa benissimo che lì davanti serve un bomber?
    Non ce l'hai fatta? Ok, statti fermo allora, e guarda in primavera se proprio vuoi uno gratis da fare maturare (da fare maturare eh, questo danese non ha nulla da fare maturare, visto che è già ben noto in Inghilterra)
    Però non capisco per quale ragione Bencoso non si possa buttare nella mischia, mentre quella sega di Amauri si.
    E ti ricordi cosa successe alla juve di Del Neri a gennaio?
    Una juve che aveva dato via Trezeguet all'ultimo senza sostituirlo... rimanendo quindi con gli uomini contati?
    Una juve in cui in quel periodo si sono concentrati gli inforuni in un unico reparto, e che era rimasta senza punte (di corsa a prendere la toppa Toni... poi l'utilizzo di Martinez appena rientrato da un infortunio... poi l'infortunio dello stesso Toni e l'acquisto all'ultimo di Matri?)... con tutte le conseguenze che ci sono state?

Ecco, mi spieghi per quale ragione dovevamo decidere di rimanere con 4 punte per 3 competizioni (e con il solo Matri che è più o meno una punta centrale di ruolo), rischiando di ritrovarci in una situazione simile... quando potevi prendere gratis un altro giocatore?
    Un giocatore, tra l'altro, che pur non essendo un fenomeno ha caratteristiche diverse da quelle dei compagni di reparto?

Serve un bomber?
    Si, direi di si... ma quanto costa un bomber?
    Ti ho detto, qui non bisogna pensare che il cristone sia arrivato al posto del bomber...
    E' arrivato al posto di qualche mezza sega 30enne che avresti dovuto pagare e che ti sarebbe rimasta sul groppone anche nelle stagioni a seguire...

Il quinto attaccante secondo me serviva... perchè con 3 competizioni non puoi presentarti con solo 4 punte ai nastri di partenza... sarebbe stato un rischio notevole.
    E non riesco proprio a capire come si possa dire "beh, allora era meglio rimanere così" di fronte ad un giocatore preso gratis che forse potrà essere utile (ed in quel caso hai fatto benissimo a prenderlo) o forse no (ed in quel caso non ci hai perso praticamente nulla)

Non lo criticherei per quello, ma per il fatto che siamo rimasti fino al penultimo giorno di mercato per sta benedetta quinta punta sì, specialmente quando i giocatori cercati erano palesemente fuori portata per il portafogli.
    Io la vedo come Camus.
    Hanno dato priorità ad altro, e poi si sono seduti tranquillamente in attesa che il mercato presentasse qualche occasione... con la consapevolezza che alla brutta avrebbero tranquillamente potuto prendere una quinta punta low cost anche nell'ultimo giorno del mercato...

Francamente possiamo essere d'accordo o meno con questa politica.. ma direi quale fosse il piano è abbastanza chiaro..

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Proprio perchè non sanno valorizzare le giovanili.
    Dovrebbero iniziare a farlo... visto che oggi i campioni sono fuori portata.
    Devono studiare tanto ancora...
    Per valorizzare i giovani servono anni senza vincere un cazzo, e la capacità da parte di società e tifosi di ragionare in prospettiva. Di solito quelli che lamentano la mancanza di campioni fatti in casa non si esimono da lamentarsi se i medesimi non soddisfano e subito le loro aspettative. Quando Giovinco é andato al Parma non c'era nessuno che voleva trattenerlo per farlo giocare di più, tutti a dire pussa via che ci compriamo qualcuno di meglio.

Eh ma poi dobbiamo valorizzare....

Ronove
    ospite

Io la vedo come Camus.
    Hanno dato priorità ad altro, e poi si sono seduti tranquillamente in attesa che il mercato presentasse qualche occasione... con la consapevolezza che alla brutta avrebbero tranquillamente potuto prendere una quinta punta low cost anche nell'ultimo giorno del mercato...

Francamente possiamo essere d'accordo o meno con questa politica.. ma direi quale fosse il piano è abbastanza chiaro..
    Non mi sembra un piano molto convincente, se mi permetti di dissentire.

La quinta punta serve, quello che non mi è piaciuto è l'averla cercata al penultimo giorno e per giunta aver preso lo scarto di un'altra squadra. Non ci sono i soldi per il bomber? Bon, avevamo Immobile e Boakye, uno dei due poteva restare con noi.

Ronove
    ospite

Per valorizzare i giovani servono anni senza vincere un cazzo, e la capacità da parte di società e tifosi di ragionare in prospettiva. Di solito quelli che lamentano la mancanza di campioni fatti in casa non si esimono da lamentarsi se i medesimi non soddisfano e subito le loro aspettative. Quando Giovinco é andato al Parma non c'era nessuno che voleva trattenerlo per farlo giocare di più, tutti a dire pussa via che ci compriamo qualcuno di meglio.

Eh ma poi dobbiamo valorizzare....
    Che discorsi sono? I giovanni vanno provati, se poi non soddisfano le aspettative amen, troveranno sistemazione altrove. Però vanno provati, è assurdo che ogni anno abbiamo qualche ottima prospettiva che ci avrebbe fatto davvero comodo avere in rotazione nella rosa e tocca darla in comproprietà ad altri club (Immobile al Genoa poi, what the actual fuck?). Non mi sembra che tu sia incazzato che Marrone sia rimasto con noi la scorsa stagione piuttosto che essere andato in prestito altrove.

La Borga L'avatar di Brix

Io sti commenti me li segno,poi se Bendercoso farà più di 15 gol...

CHe poi a parte Cavani ed altri 2-3,non ho in mente altri attaccanti che riescono a fare allo stesso tempo il lavoro chiesto da Conte e segnare più di 20 goals...
    ...a questo aggiungiamoci tali tipi di attaccante si prendono a minimo 40 mln(vedi ora Cavani...)o a cifre poco ragionevoli(Van Persie a quasi 30 mln )

Il Nonno L'avatar di Loschi

Io la vedo come Camus.

Questo è ormai chiaro a tutti . Ma mi sembra un piano del cazzo

Esattamente.

I giovani attaccanti di ottima prospettiva li abbiamo, eh.
    Immobile, Boyake, Gabbiadini

Però, secondo me giustamente, abbiamo preferito mandarli a farsi le ossa in situazioni in cui possono realmente giocare, piuttosto che lasciarli in casa a fare la muffa in panchina.

E' proprio così che valorizzi i tuoi giocatori... Giovinco sarebbe maturato in questo modo ed avrebbe conquistato la nazionale, se fosse rimasto a torino a fare panchina?
    Ed a Marchisio e De Ceglie non ha forse fatto bene un anno a giocare con continuità in provincia?

E' proprio perchè vuoi che i tuoi crescano rapidamente, mentre della crescita di Bencoso ti interessa relativamente, che mandi i tuoi a giocare mentre il danese può permettersi di fare panca...

Poi, se uno dei tuoi esplode, vedi che il prossimo anno te lo riporti a casa e lo fai giocare...

Da come la vedo io, un giovane cresce se gioca.
    Quindi, o te lo tieni in squadra (ma a quel punto lo devi far giocare... non dico titolare inamovibile, ma almeno una decina di apparizioni in stagione ce le deve avere), oppure se devi lasciarlo in panchina a fare il quinto... beh, mille volte meglio mandarlo in provincia a giocare...
    Ultima modifica di Bobo; 31-08-12 alle 15:15:13

E tu pensi che non ci sarà spazio per giocare quest'anno che si sta impegnati su tre fronti? Tra l'altro preferisco un giovane che ha voglia di sfondare nel club nel quale è cresciuto piuttosto che uno che sa di essere di passaggio e che verrà rispedito al mittente a fine stagione.
    Se i titolare stanno bene spazio non ne hai, e se ne hai poco e ceffi quel poco che ti danno finisci col trovarti addosso l'etichetta del bidone, solo perché hai sbagliato tre partite dove magari giocavi pure fuori ruolo. Così non cresci nessuno, bruci il tuo settore giovanile e lascia che eventuali campioni vadano a crescere da un'altra parte. Poi la questione dell'essere rispedito al mittente semmai é una motivazione per fare bene, non per venire qua a mangiare la bagna caoda e a bere il barolo in attesa di tornare in UK. Quello lo poteva fare Drogba che sarebbe venuto a contare i milioni questo tizio almeno viene a mettersi in gioco...

Ronove
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Se li fa non penso ci sia da dispiacersi, ma mi permetti di essere altamente diffidente, oppure devo ciecamente dire "cazzofigata abbiamo preso Bendtner"?

Suprema Borga Imperiale

Infatti, e concordo con Ronove sulla tempestività: è stato preso agli sgoccioli, in una crisi di identità di chi doveva fare una buona campagna acquisti lì davanti.
    E' come entrare in un negozio, non comprare nulla e alla fine prendere le gomme da masticare all'uscita: non mi sembra una campagna acquisti, per l'attacco, fatta con criterio.

D3luX
    ospite

noto sito di scommesse

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Non potrà mai farli, perchè non giocherà quasi mai. E quando lo farà dubito molto che faccia sfraceli. Visto che era panchinaro altrove...

Ronove
    ospite

Esattamente.

I giovani attaccanti di ottima prospettiva li abbiamo, eh.
    Immobile, Boyake, Gabbiadini
    E tenere UNO di questi tre vi sembra una cosa così fuori dal mondo? In una stagione dove si gioca su tre fronti.

Banned

Predefinito

Anche tu zuliani tra gli amici di facebook vero?

Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Questo è ormai chiaro a tutti . Ma mi sembra un piano del cazzo
    Stiamo cmq parlando delle persone che ci hanno riportato a vincere lo scudetto dopo 6 anni...

Forse un pelo di considerazione e fiducia in più, ce la potremmo anche avere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6773 di 11112 PrimaPrima ... 62736623676367716772677367746775678369237273 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato