Però era difficile da vedere
Quindi è un errore![]()
entro per leggere il topic moviola e suddenly
Spoiler:![]()
Ben![]()
Io non ho nessuno in lista ignorati.
Beh, lei si accontenti della tipa a sinistra, che io mi accontenterò di quella a destra
La speranza è l'ultima a morire...
Però secondo me non è così semplice.opinione personale: per come la vedo io, l'espulsione è una decisione che condiziona la partita in modo pesante, specie se decisa nei primi 20 minuti di gara.
Se facessi io le regole, darei il rosso solamente in casi gravi, modificando il regolamento in modo che l'arbitro possa metterci la minor interpretazione personale possibile.
Soprattutto questa regola della chiara occasione da gol.. già il rigore è una punizione severa, nell'80% dei casi è come un gol assegnato dall'arbitro, prima di aggiungerci l'espulsione di un giocatore ci andrei cauto, specie in occasioni come quella di Giovinco, dove l'attaccante non era in possesso di palla, ma l'aveva appena toccata di testa, con la possibilità di venire recuperato dai difensori che aveva di fianco.
Insomma, se un giocatore para con la mano sulla linea una palla che sta chiaramente entrando ok, ma in tutti gli altri casi per me il rigore basta e avanza.
Faccio fallo da ultimo uomo sulla trequarti --> Rosso perchè stavi andando in porta (chiara occasione da gol)
Faccio fallo su chiara occasione da gol in area --> Rigore + giallo (perchè è cambiato il regolamento e non si da più il rosso)
Sbaglio il rigore.
Ti trovi in una situazione in cui un fallo più grave (in area) ti ha comportato meno conseguenze di uno meno grave (hai solo il giocatore ammonito invece che espulso).
In pratica, al di là del rigore, viene fuori che per un giocatore è meno grave stendere un attaccante in area piuttosto che sulla trequarti.
E' vero che rigore + rosso è una punizione molto pesante.
Però, sapendolo, è "sufficiente" che il difendente stia molto attento a quello che fa, quando gli capita l'attaccante davanti in area...
Non hai tutti i torti, in effetti...ma davvero? no perchè tralasciando i mille giovani comprati, abbiamo preso giovinco, asamoah e isla... e beh, giovinco e asamoah sono già titolari e isla appena torna dall'infortunio lo diventa
quindi abbiam preso titolari non gente per la panchina... l'unico è lucio, che cmq arriva a 0 per allungare la rosa e nn è escluso che pure lui panchini qualcuno nelle gare importanti
Vabbè se i nuovi acquisti diventano titolari vuol dire che i titolari dell'anno scorso vanno in panca... la qualità e il numero dei giocatori in panchina aumenta eh![]()
esatto
credo che l'idea alla base del dare rigore + rosso, sia fatta apposta per scoraggiare certi comportamenti. Se venisse dato il giallo, potrei anche essere tentato di buttare giù l'attaccante, magari poi con un pò di culo il rigore lo paro o lo sbaglia. Imho forse andrebbe un pò rivista la casistica e definire in modo più stringente il concetto di chiara occasione da rete (che tra parentesi è punita col rosso anche se il fallo avviene fuori dall'area).
edit: ecco non avevo letto il messaggio di bobo, quoto quello che dice![]()
Prova a leggere quello sotto, di fulvietto bianchideimieicoglioni, da morir dal ridere![]()
la gazzetta che ci dà ragione sul rigore+espulsione di Udine e ora Repubblica che parla di giustizia ad orologeria(anche se si guarda bene dallo scrivere che la condanna di conte è una porcata)...sta cambiando il vento?o più realisticamente il boicottaggio dei tifosi juventini sta avendo il suo peso sulle vendite?![]()
Ultima modifica di freddye78; 04-09-12 alle 13:33:15
certo infatti..
per nn si può dire che quest'anno si son comprate le riserve, perchè gli acquisti seri che abbiam fatto son presi per fare i titolari![]()
si il nostro centrocampo è diventato assolutamente di altissimo livello, sono tutti titolari praticamente..Marrone poi si sta rivelando un ottimo prospetto, grande personalità e maturità, spero che segua lo stesso percorso di Marchisio, diventanto uno dei leader della squadra
Una cosa che mi piace di questa Juve è l'attenzione che si da al settore giovanile (per cause di forza maggiore, i giocatori affermati non si possono comprare).
Magari ne esce qualcuno buono.
Fatemi godere ancora un pò.
Nella home page del sito ufficiale nerazzurro campeggia una grande foto di Facchetti e una nota che invita i tifosi nerazzurri a difendere, anche attraverso i social network, la figura dell'ex giocatore e dirigente dell'Inter.
"Telefonate, e-mail, messaggi, appelli su internet e sui social network - si legge in una nota pubblicata sul sito web nerazzurro - Tantissimi in pochi minuti. Il grave attacco alla bandiera dell'Inter, Giacinto Facchetti, ha toccato il cuore dei tifosi nerazzurri. Una risposta forte, sincera, onesta come la persona che purtroppo oggi non può rispondere a inaccettabili accuse, ma che la gente ha conosciuto, incontrato, stimato, nella quale si riflette e sempre si rifletterà".
MILANO - L'Inter e Telecom Italia sono stati condannati al risarcimento in solido di un milione di euro in favore di Bobo Vieri per lo "spionaggio" che l'ex attaccante della nazionale avrebbe subito quando giocava nel club nerazzurro. Vieri aveva chiesto un risarcimento di 12 milioni a Telecom Italia e di 9,250 milioni all'Inter. Lo spionaggio risale alla vicenda dei dossier illegali della passata gestione di Telecom.
Per i legati di Vieri era l'Inter il mandante dell'attività di spionaggio nei confronti dell'ex calciatore.
Poi magari mi spieghi cosa si dovrebbe vedere da quell'immagine![]()
loro spiavano a fin di bene, anche quando violavano la leggein fondo Batman è un parente di moratti
![]()
mah finora io ho avuto impressione che vogliano più usarli come eventuali pedine di scambio che lanciarli in prima squadra, poi spero di sbagliarmi
Vabbè se non sono di alto livello non li fanno andare in prima squadra.
1 giovane promettente su 20(forse) diventa un grande giocatore.
Quell'immagine è falsa: in realtà la punizione doveva ancora essere battuta![]()