Originariamente Scritto da
Icewolf
Ragazzi, non odiatemi se sono l'ennesimo che lo chiede ma sto seriamente valutando se comperare il gioco e ho amici troppo invasati x darmi pareri obiettivi, quindi mi rivolgo necessariamente a voi. Premetto che ho già letto molto sul gioco e mi convince al 50% perchè mi sembra troppo vanilla, giusto x fare divertire tutti e scontentare meno persone possibili ma posso sbagliarmi.
Comunque in sintesi i miei gusti:
- Diablo 3 è una cagata pazzesca (cit.), un'asta col gioco attorno (e pure frustrante).
- Adoro i freeroaming tipo Skyrim - Fallout 3
- Mi piace un minimo di RPG e interazione con gli altri
- Non mi piace giocare con gruppi altamente speccati che si muovono stile Unità Commando conoscendo la sequenza esatta - cooldown compreso - di tasti da premere in sequenza x segare qualsiasi boss nel minor tempo possibile e poi postare l'impresa su youtube
- Non mi piace il gioco dove bisogna
per forza studiarsi build ed equip perchè altrimenti non si va avanti (vedi D3) ma che anche se gioco alla cazzo giusto x stare con gli amici un paio d'ore a sera non vengo triturato continuamente dal primo mob un pò più grosso degli altri
- Adoro il sistema di crafting libero e l'economia di gioco dove i vendors hanno solo items craftati dai PG, se nessuno crafta e rivende quell'oggetto puppa non si trova e bon
- Come esperienze di MMO (scarsine) ho solo tre mesi di DAOC, un paio di WOW e, se proprio vogliamo mettercelo, un mese di Diablo 3 (nell'elenco se non per essere un MMO solo x le meccaniche di gioco simili)
Vi ringrazio di vs pareri non di parte (o almeno spero fortemente)