Nello stanzone con il demone titanite (lo zoppo), hai la possibilità di unirti al patto di Nito, il re dei morti. Per farlo basta andare vicino al demone titanite, dovresti vedere una tomba che viene fuori dal muro e mezza aperta (non è necessario uccidere il demone, se stai vicino alla tomba non ti attaccherà). Entraci e aspetta. Verrai portato al cospetto di Nito e se ti unisci al suo patto riceverai la spada di Nito, che potenziata è pure un'ottima spadona.
Per andare avanti, dalla stanza con il demone titanite vai a destra, entrerai nella stanza con la scala sulla destra e giù due scheletri che ti aspettano. Scendi o buttati e seccali.
Ora hai due possibilità:
1 - Cadere sopra il cavaliere nero.
2 - Andare a sinistra in un'apertura del muro.
Se scegli la seconda opzione dovrai scendere un'altra scala e ti troverai davanti a due arceri e al bastardissimo negromante.
Comunque entrambe le strade ti porteranno ad una grande caverna.
Occhio. Adesso arriva la parte più difficile. Questa caverna è piena di scheletri ruota (se hai letto il fumetto Berserk sarai travolto da un senso di deja vu) ma sarai travolto anche dagli scheletri ruota.

Anche in questo caso, ti consiglio di avere a portata di mano uno scudo con parecchia stabilità, altrimenti ti tritano. Fidati.
La buona notizia è che, alla fine della caverna di aspetta il boss, Pinwheel, ed è uno dei boss più pippa dell'intero gioco. L'altra notizia positiva è che, sconfitto Pinwheel, ti verrà dato il rito dell'accensione, grazie al quale potrai ravvivare la fiamma dei falò per avere fino ad un massimo di 20 estus. Non male...

L'ultimo consiglio. Se non hai ancora il Lordvessel, che non ti venga in mente di proseguire nella Tomba dei Giganti. Ti troveresti la strada chiusa alla fine e dovresti rifarti tutto a ritroso ed è una cosa che può farti abbandonare il gioco...