Ecco il listino completo:
A 180 BlueEfficiency 22.990 euro
A 200 BlueEfficiency 27.020 euro
A 250 BlueEfficiency 7G-DCT 32.770 euro
A 180 CDI BlueEfficiency 1.5 24.100 euro
A 180 CDI BlueEfficiency 1.8 7G-DCT 26.030 euro
A 200 CDI BlueEfficiency 26.970 euro
(le cifre sono riferite all'allestimento base Executive)
Link ad articolo di quattroruote:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/mercedes-benz-classe-a-prezzi-da-22990-euro
Link ad articolo di quattroruote con ampia fotogallery:
http://www.quattroruote.it/notizie/galleria-qrt/mercedes-benz-classe-a-foto-mercedes-benz-classe-a?chiamante=388774&condivisa=1
Link al succoso configuratore apposito per la classe A
http://configuratore.classe-a.mercedes-benz.it/
--------------
Commenti personali dopo averla vista in concessionario. (Solo vista non provata)
Se parliamo di esterni per me è una delle vetture più riuscite del momento, in questo segmento. Sportiva, ma nello stesso tempo elegante. Le versioni base non sfigurano per niente, anche se per renderle giustizia sarebbe idoneo montare dei bei cerchi. Il pacchetto per renderla ancora più cattiva, non costa nemmeno tanto. Forse perde qualcosa lateralmente, nel raccordo del montante posteriore e la vetratura della portiera posteriore, ma sono gusti. Ha un frontale molto meno "stupido" della nuova serie 1, nello stesso tempo il grosso stemma mercedes fa la sua figura. Le personalizzazioni non mancano a questa macchina. Non c'è solo il pacchetto premium che la rende già bella sportiva (come nelle foto), c'è anche il super sport pack che aggiunge minigonne e altre menate pure sul frontale... I pacchetti e gli optional sono molto abbondanti e coprono qualsiasi aspetto. Dall'estetica alla funzionalità.
Dentro è seria, curata. Per me è l'interno che aspettavo da tempo. Volante tra i migliori della categoria, strumentazione semplice senza tubi, un pò piattina per la verità, ma va bene lo stesso. Bocchettoni dell'aria in metallo satinato, solidi, robusti, fatti bene. La plancia è curata, belle plastiche, tasti che si "premono bene". Il tablet piantato sulla plancia è la prima cosa strana, e forse una delle poche, che forse non è il massimo. Non è male, ma se non si prende la versione pro, la cornice nera è troppo abbondante e sembra una di quelle cornici per le foto multimediali..da mettere sopra il comò. I sedili sono una figata, solo visti da dietro sembrano un pò sproporzionati.
I materiali ci sono, le portiere sono robuste, curate... finalmente un po' di cura nelle portiere, che non si vedeva da tempo. Il cielo alle estremità, vicino all'attacco con le portiere se schiacciato ha gioco. UN difetto che non so se è un difetto. SU tutte le vetture in conce era così. Ma magari è l'aggancio che è fatto così...
L'incurvatura dei sedili regala più spazio dietro, che comunque non è tantissimo, ma in linea con le concorrenti. Il taglio della portiera posteriore ha un difetto: bisogna piegare la testa, altrimenti ci si sbatte contro (anche per altezze medie di 1.70/1.75)
Io non so come va questa macchina, non so se avrà problemi, se sarà affidabile... se sarà dinamica e sportiva. Di sicuro si configura, dopo tanto tempo, come l'auto da desiderare. L'auto che non delude dentro e nemmeno fuori, con una lista optional enorme e con motorizzazioni che basterà solo scegliere... Ovviamente opinione personale.