tutto vero. anch'io sono un grande fan di ac e li ho divorati, il problema è che dopo il secondo, gli altri sono praticamente identici, cambia solo la storia. e alla lunga un enorme gioco di sessanta ore tutte uguali stanca un po'..
tutto vero. anch'io sono un grande fan di ac e li ho divorati, il problema è che dopo il secondo, gli altri sono praticamente identici, cambia solo la storia. e alla lunga un enorme gioco di sessanta ore tutte uguali stanca un po'..
Sì, ma se dopo uno lo intervalli con un altro, poi li riprendi con piacere.
Tutti i giochi di questo mondo vanno a noia dopo anche 10 ore. Anche Skyrim.
Io sto giocando a Batman AC gran gioco, tantissime cose da fare...
io su console voglio troppo giocare i due batman. Saranno i miei prossimi acquisti consolari
Finito Crysis Warhead.
Bon che dire, è un add-on stand alone del primo per cui le meccaniche son quelle e la durata è sicuramente minore al titolo base, però mi ha divertito di più, anche perchè tiene un ritmo più alto.
Però oh, sarà che il genere di FPS della Crytech dopo Far Cry non ha più appeal su di me però non so, dopo un po' mi smarono e la cosiddetta "libertà" d'azione non mi esalta come dovrebbe.. Insomma è interessante scegliere l'approcio e trovare vie alternative alla principale per entrare nelle basi però non riesco veramente a trovare un senso di appagamento negli scontri a fuoco in questo titolo, complice anche il fatto che si combatte sempre con gli stessi avversari per tutto il gioco, il che alla lunga annoia (a mio parere) e le "tattiche" gira e rigira son sempre quelle 2/3
Si, assolutamente. A conti fatti il primo Far Cry resta nel tempo il gioco crytek che mi è piaciuto di più.
Ora aspetto con bava il terzo, ma gli sviluppatori non sono crytek no? loro stanno a fa Crysis 3
io l'ho giocato tutto così, e l'ho trovato lo stesso abbastanza palloso cmq, non vè dubbio che nell'altro modo lo sarebbe stato molto di più
Finito Assassin's Creed e iniziato da 3 ore circa il secondo.
Assassin's Creed
è vero che è noioso a volte (anche se ora chiarirò alcune cose personali) ma in definitiva è un gran bel titolo.
La trama in effetti è interessante e ci ho giocato per vedere come andava a finire (cosa rara in un videogioco).
Ma anche la giocabilità è molto buona.
Un pò mi devo ricredere sulla "noiosità". Lo stavo giocando con un approccio totalmente errato.
Alla fine la ripetitività la associerei solamente al ritrovamento degli oggetti che non fanno parte della trama vera e proprio, ma solo perchè non servono a nulla.
Il punto più forte del gioco in sè, sono stati... i combattimenti. Me ne sono reso conto in una delle ultime missioni, perchè trovavo difficoltà a risolverla.
Avevo dato poca importanza al combattimento. In genere non affrontavo mai nessuno a viso aperto, correvo, correvo, correvo... per nascondermi. E mi annoiava. Sembrava una perdita di tempo non voluta da me. Non solo, in alcuni casi i nemici mi facevano fuori con pochi colpi.
Allora ho fatto una cosa: sono andato ad allenarmi sulle tecniche della deviazione dei colpi, del contrattacco ecc...
Ho ripreso la missione "difficile" con quell'approccio: mi si è aperto un mondo di divertimento. Ed ho trovato il fatto che non più di un nemico o due (al massimo) che ti colpiscano, non sia proprio un difetto. Al contrario, sarebbe stato più frustrante, imho. Perchè il combattimento diventa una questione di attesa di chi fa la propria mossa, e di stoccata, schiavata e contrattacco. Il tutto accompagnato da animazioni che non ti stanchi mai a rivedere.
Se non avessi fatto così, non avrei finito il gioco in quattro e quattr'otto, soprattutto nella parte finale, in cui ci sono un sacco di nemici.
Qualcuno dirà: hai scoperto l'acqua calda con Assassin's Creed... vero, può essere, ma dopo averlo finito sono andato, per curiosità (e come spesso faccio quando finisco un bel gioco) a vedermi alcune soluzioni online, per vedere come si descrivono le diverse fasi. Ecco, ho trovato che (ad esempio) nella parte finale gli scontri sono descritti come impegnativi, in cui bisogna adottare la strategia della fuga continua, oppure di certe movenze particolari (colpisci e scappa, usa i pugnali e scappa, cerca di prendere quello alle spalle...). Sembrano quasi le tattiche che io utilizzavo prima di cambiare approccio al combattimento. Quando mi annoiavo davvero.
In definitiva, è vero che il secondo è il migliore, ma consiglio a tutti di giocarlo, e di non aspettarsi tutta questa palla di cui si parla.
Assassin's Creed 2:
Che dire, sto giocandoci da circa 3 ore e forse più, dopo avere finito il primo.
E' iniziato maestosamente, e pensavo che fosse solo una specie di introduzione (poi tutte quelle belle scene non le vedi più...). Invece è tutto così. Ci vedo una cura ed un amore incredibile da parte dello sviluppatore.
Nel contempo sono stato testimone di qualche scena che ritengo tra le più memorabili nella mia vita di videogiocatore (non per la scena in sè, ma per la sensazione che mi ha trasmesso, difficile da spiegare).
Non so come andrà a finire la storia e quanto sia longevo, ma a differenza del primo QUI voglio cercare di fare ogni missione.
Sensazione: capolavoro immane.
E di certo poi passerò direttamente agli altri 2, ed aspetterò il terzo. E vorrò il quarto. COD alle capre.![]()
ma nasconditi va![]()
Impressionante quote fuori misura ...
Sinceramente anche a me non dispiace il combattimento di AC. I difetti del primo sono ben altri, quali la ripetitività nelle missioni secondarie e la scarsissima varietà delle cose da fare che rendono l'esplorazione inutile e non appagante. (le bandierine non contano! Avessero messo che so, armi nascoste, tesori da collezionare, potenziamenti ecc... uno avrebbe esplorato con molto più entusiasmo).
Ora sto giocando a MGS4, mi chiedo chissà come mai nei trailer ecc hanno sempre fatto vedere le scene del medio oriente, la parte a Praga secondo me è stata magistrale! Sembrava un film di spionaggio anni 70!
L'unica cosa che non mi piace sono i combattimenti. troppo confusionario e non spiegato, alla fine vado avanti arando tutti con la operator silenziata o l'M4 silenziato.
Non ho apprezzato l'idea di fare agire snake sul campo di battaglia tra due fazioni opposte ed agire sfruttando la confusione della guerra. molto meglio le classiche missioni di infiltrazione con guardie, ronde ecc...
Onestamente? AC1 è un gioco spaventosamente palloso con enormi difetti lampanti di game design, ma ha un'atmosfera così intensa e una narrazione dal ritmo così perfetto che l'ho finito due volte, ipnotizzato dalla pura immersione
Non è manco tanto lungo ah, sei ore al massimo, la "tortura" dura poco![]()
Madonna, sto ancora al terzo capitolo e basta quindi ovviamente sono prime impressioni...Mafia 2 si presenta benissimo!
girare in macchina per la città innevata coi vapori, la gente, il traffico, le luci, la città è vivissima, con la colonna sonora poi spettacolare che si ritrova (come il primo del resto) si crea un'atmosfera magnifica...ottimo lavoro davvero.
Ora ovviamente si vedrà la trama ecc ecc.
Ad ogni modo parlando di impatto grafico quindi siamo a alti livelli di gusto secondo me (gli interni pure sono arredati benissimo).
Parlando di controlli ho dovuto giusto fare un po' di abitudine all'inerzia del movimento del mouse ma per il resto tutto ok.
Grafica tra l'altro molto solida mi pare.
Le voci non sono nemmeno male, ma ancora ne ho sentite poche
Bellissimo che quando inizi che arrivi a casa tua puoi fermarti a assistere a scenette, tipo litigi alla finestra o simili
Edit: NO! anche qua si trovano i disegni di fighe seminude come in the witcher!?!? Però in stile anni 40!! (![]()
)
10/10
Edit2: ehm, okay, perchè ripetere la storia delle casse?
Edit3: aaah, ora ho capito
Edit4:Spoiler:la guardia che descrive la sua idea di poter controllare i personaggi dei cartoni, descrivendo così il videogioco
![]()
io ho adorato mafia 2 in tutti i suoi aspetti..mi è solo dispiaciuto che le missioni secondarie siano quasi inesistenti..sembra quasi di sprecare un mondo cosi bello.
se ti piace cercare le foto di fighe anni 40....nn dirmi ti guardi "eros graffiti" sulle reti locali..![]()
eh?
No cmq ho pisciato la ricerca delle riviste non mi piglia![]()
C'ho ancora giocato una volta sola, mo fra un po' riattacco, me sudano le mani di Mafia me sudano.
Niente cmq a me l'ambientazione Mafia anni 40 americana/italiana mi piace una cifra.
Devo vedermi tutti i film con questa ambientazione.
Apro un topic in movie machine va
alla quinta volta che l'ho ricominciato da capo su tre piattaforme diverse, finalmente ho finito GTA4
rimango cmq allineato al mio precedente pensiero, un personaggio pesante e macchinoso da controllare, un modello di guida spesso fastidioso, ma nel complesso una volta presa la mano diventa una roba piuttosto trascurabile (anche se fallire la missione perché la macchina ti s'è incastrata in un angolo strano o si cappotta finendo giù dal ponte, o perché sbagli un movimento e cadi dall'ottantesimo piano fa incaxxare non poco. specie considerando l'altro grande fastidio che mi ha procurato questo gioco, cioé il dover ricominciare DA CAPO la missione anche se muori a cinque secondi dalla fine (e ogni volta andare all'armeria a ricomprarti il giubbotto antiproiettile, cheppalle).
ad ogni modo, gran bel gioco davvero, ottima storia, divertente, mi ha proprio rapito per un totale di 27 ore di gioco. adesso ho cominciato subito gay tony, divertente vedere le vicende di gta4 da un altro punto di vista, impari a conoscere un pochino meglio i personaggi del gioco e capisci meglio gli eventi dell'originale. i personaggi sono assolutamente fuori di testa e i dialoghi spassosi, ma nel complesso è un po' TROPPO, diventa un po' stucchevoluccio (sarà che non amo gli ambienti discofag), e soprattutto quasi tutte le missioni sono in elicottero, che è un palo nel retto da controllare, però la limata a buona parte dei difetti del capitolo originale l'ho veramente apprezzata.
adesso mi manca poco a finirlo, poi attacco the lost and the damned (l'ho lasciato per ultimo perché dicono sia il più difficile, e considerando che immagino sarà tutto sulle moto, non fatico a crederlo)
Io usavo sempre gli elicotteri per spostarmi e non ho mai avuto problemi con i controlli.
Certo c'è un minimo di simulazione fisica e non puoi fare i giri della morte, ma con un po' di pratica ci fai davvero quello che vuoi.
si ma infatti poi piano piano ci si prende la mano, però le missioni in cui devi abbattere barche o altri elicotteri con missili o mitragliatori, e nel frattempo non farti beccare dai missili a rilevazione termica..con quei controlli..argh! sempre meglio del guidare le moto però, poco ma sicuro![]()
Queste sono le sviste di game design che non capisco... ci sono i checkpoint? Usiamoli! Vuoi farmi iniziare la missione da capo, va bene! Ma fammi ripartire dal filmatino iniziale della missione! non farmi ricominciare davanti all'ospedale senza tutte le munizioni usate nella missione, giubbotto anti proiettile ecc!
Solo per riprovare una missione si perdono 15 minuti della propria vita per guidare fino all'armeria, ricomprare armi, giubbotto e ritornare al punto in cui si prende la missione... muori di nuovo? vedi sopra! Sono vecchio per perdere tutto quel tempo!
in effetti non ho capito perchè mi fa ricominciare dal check point come se nulla fosse successo ma senza tutte le armi-munizioni consumate nella missioneche poi basta ricaricare la partita (che ha salvato in automatico in quel punto) per riavere tutto l'armamentario.... mica voglio spendere un capitale per ricomprarmi tutto
![]()
così è più immersivo![]()
è vero! mi ero dimenticato che si faceva così! allora tanto valeva fare apparire il menu carica partita una volta morti.in effetti non ho capito perchè mi fa ricominciare dal check point come se nulla fosse successo ma senza tutte le armi-munizioni consumate nella missioneche poi basta ricaricare la partita (che ha salvato in automatico in quel punto) per riavere tutto l'armamentario.... mica voglio spendere un capitale per ricomprarmi tutto
![]()
Sto giocando a Kingdom hearts su psp
porca miseria mi ero perso tutto sto panegirico su ac
voi state male![]()