Originariamente Scritto da
Jaqen
Io personalmente non mi riferivo alla vicenda, che non ho seguito perchè Sallusti mi sta profondamente sui quaglioni, quindi se finisce in carcere rido solamente

, ma alla situazione generale. Fra il fatto che la giustizia in Italia, SOPRATUTTO per certi reati, è troppo in versione "la interpreto come mi garba a me a seconda di soggetto ed oggetto" E l'altro punto che in generale la magistratura (ed i giudici) sono una associazione (a ....?... autoreferenziale, che cosa pensavate, sciocchini

) che difende spregiudicatamente e spietatamente i propri poteri, i propri interessi, non è responsabile dei suoi errori, si difende in modo ultracorporativo, non è bilanciata nella prova dei fatti dagli altri poteri, e c'è una grossa percentuale di giudici e magistrati che agiscono solo pensando alla propria agenda (personale, ideologica o di proprio tornaconto) e che distrugge stritolando senza pietà chiunque osi mettersi in mezzo, sia a livello generale sia nel piccolo (prova a criticare... se ci riesci!)