Mica parliamo di Bachini
Mica parliamo di Bachini
quella di iaquinta non è leggenda, vai tranquillo
su pepe boh, spero di rivederlo cmq in campo presto perchè può esser utile
cmq anche senza pirlo non si cambia schema, sempre 352 sarà e con vucinic regista offensivo, bonucci/marrone regista difensivo e un centrocampo dai piedi buoni con pogba/marchisio/vidal possiamo sopperire alla sua assenza senza stravolgere la squadra e il modo di giocare
fonte?quella di iaquinta non è leggenda, vai tranquillo
su pepe boh, spero di rivederlo cmq in campo presto perchè può esser utile
cmq anche senza pirlo non si cambia schema, sempre 352 sarà e con vucinic regista offensivo, bonucci/marrone regista difensivo e un centrocampo dai piedi buoni con pogba/marchisio/vidal possiamo sopperire alla sua assenza senza stravolgere la squadra e il modo di giocare
Iaquinta drogato?Ci credo poco,onestamente...
Giochiamoci sabato il tutto per tutto con il 4-4-2/4-2-4:
Buffon
Litchsteiner Barzagli Chiellini De Ceglie/al massimo provi Asamoah
Vidal - Marchisio
Vucinic - Quagliarella - Matri/Bendtner - Giovinco
![]()
Perché é stato servito in velocità, nel momento in cui lo servi spalle alla porta (come con Fiorentina e Chelsea) é come non averlo in campo. Posto che con la Fiorentina ha mostrato errori osceni anche in fase di palleggio...
Vero, ma io ci vedo un'opportunità non un problema. Tutte le squadre italiane sanno come gioca la Juve con Pirlo, se si riuscisse a creare un sistema di gioco diverso e alternativo a quello con Pirlo, non solo avremmo un'arm in più contro gli avversari ma porremmo anche le basi per il post-Pirlo, che tra al massimo due anni ci troveremo comunque ad affrontare.Il punto è che con Pogba si cambia completamente identità alla squadra, rispetto a Pirlo.
Non vedo tanto la differenza nei palloni rasoterra o alti, il problema è la visione di gioco: Pirlo dalla sua trequarti vede tutto il gioco fino alla linea di fondo opposta, Pogba ovviamente no.
Meno male che qualcuno l'ha capito, far giocare Pogba' non significa togliere il posto a nessuno, significa dare un iniezione di fiducia e responsabilita' ad un ragazzo su cui Ferguson si e' dannato sino all'ultimo per non manadare via, e non e' l'ultimo fesso in circolazione.
Concordo.
Magari.Vero, ma io ci vedo un'opportunità non un problema. Tutte le squadre italiane sanno come gioca la Juve con Pirlo, se si riuscisse a creare un sistema di gioco diverso e alternativo a quello con Pirlo, non solo avremmo un'arm in più contro gli avversari ma porremmo anche le basi per il post-Pirlo, che tra al massimo due anni ci troveremo comunque ad affrontare.
Il "problema" è riuscirci: si tratta di cambiare modo di giocare.
Non più "palla a Pirlo e muoversi" ma "dare palla a Pogba o, se non è possibile, cercare un altro".
Che, ovviamente, deve farsi trovare. Quindi ci deve essere tutto un lavoro di preparazione preventivo, movimenti per creare gli spazi (perchè dopo che "l'altro" ha ricevuto palla, deve avere a chi passarla), ecc...
Secondo me non è facile.
Non è impossibile ma non è neanche facile.
Ma nessuno dice che Pogba non debba giocare o che sia scarsoMeno male che qualcuno l'ha capito, far giocare Pogba' non significa togliere il posto a nessuno, significa dare un iniezione di fiducia e responsabilita' ad un ragazzo su cui Ferguson si e' dannato sino all'ultimo per non manadare via, e non e' l'ultimo fesso in circolazione..
E' che (secondo me) non sarà facile giocare con Pogba e senza Pirlo.
Fosse stato Verratti, secondo me sarebbe stato tutto molto più semplice.
Certamente, ma é da queste cose che si vedono i grandi allenatori. Se Conte lo é (e io penso che lo sia) sarà in grado di riuscire nell'impresa.
Magari.
Il "problema" è riuscirci: si tratta di cambiare modo di giocare.
Non più "palla a Pirlo e muoversi" ma "dare palla a Pogba o, se non è possibile, cercare un altro".
Che, ovviamente, deve farsi trovare. Quindi ci deve essere tutto un lavoro di preparazione preventivo, movimenti per creare gli spazi (perchè dopo che "l'altro" ha ricevuto palla, deve avere a chi passarla), ecc...
Secondo me non è facile.
Non è impossibile ma non è neanche facile.
Non sono mica certo sai? Come visione di gioco e facilità di passaggio Verratti é molto più simile a Pirlo di quanto sia Pogba, ma con il fisico che si ritrova e con la marcatura ad uomo che spesso viene riservata a Pirlo, lo voglio vedere a fare lo splendido come fa con il PSG....Fosse stato Verratti, secondo me sarebbe stato tutto molto più semplice.
Le difese francesi ancora non lo conoscono, ma se continua così cominceranno a mancarlo anche a lui e allora Verratti dovrà dimostrare se è un giocatore buono o un campione.
esattocome avevo già detto qualche pagina fa, Verratti è potenzialmente un campione, ma da giudicare una volta che gli avranno preso le misure a sarà "conosciuto"
per Pogba, la previsione è questa: nel giro di 2-3 anni diventerà forte davvero, i club più ricchi d'europa lo vorranno, lui ovviamente spingerà per andare via perché il ragazzo ha già dimostrato di essere decisamente ambizioso, secondo me punta al Real Madrid o simili... quindi noi lo venderemo per 20 milioni circa bullandoci della plusvalenza. amen![]()
Marotta non lo vende per meno di 25 milioni![]()
Veramente, a giudicare da come stanno andando le cose in Spagna, mi sa che il Real fra un paio d'anni può attaccarsi al case.per Pogba, la previsione è questa: nel giro di 2-3 anni diventerà forte davvero, i club più ricchi d'europa lo vorranno, lui ovviamente spingerà per andare via perché il ragazzo ha già dimostrato di essere decisamente ambizioso, secondo me punta al Real Madrid o simili... quindi noi lo venderemo per 20 milioni circa bullandoci della plusvalenza. amen
Se lo comprerà il City o il PSG.
Vero.Non sono mica certo sai? Come visione di gioco e facilità di passaggio Verratti é molto più simile a Pirlo di quanto sia Pogba, ma con il fisico che si ritrova e con la marcatura ad uomo che spesso viene riservata a Pirlo, lo voglio vedere a fare lo splendido come fa con il PSG....
Ma sono le stesse cose che si dicevano per Pirlo (sì, lo so, detto niente...), quindi chissà.
Da logica, dovrebbe essere così.
Eppure proprio in quest'ultimo mercato il Real ha fatto una spesa assolutamente folle per Modric, alla faccia di tutto.
Boh.
se non sbaglio è l'unico colpo del Real però (poi c'è Essien in prestito)
il Real è una squadra che si basa principalmente sull'aspetto mediatico, il colpo ogni anno lo devono fare per forza, anche se non necessario
in ogni caso il Real ha un fatturato da spavento, quindi quei 40 milioni l'anno (e anche più) li può spendere tranquillamente
Si ma il Real Madrid in questa sessione di mercato ha venduto cartellini per un totale di 60 milioni più o meno...
vediamo un po' di darci una svegliata sabato, non vorremo mica far godere quel porcio di zeman?
Ma è vera sta notizia???
http://www.canalejuve.it/news/carrer...-colposo-61009
Certo, perchè non dovrebbe esserlo?![]()
Su un sito canalejuve, non si sà mai quanto le notizie possano essere attendibili.... (vedi tuttojuve29-30-40.com)
Non lo sapevo, mi dispiace per lui. Che brutta storia, strano non l'ho sentita prima da altri media![]()
O un tizio ha il nome di Conte, "o non se lo caga nessuno"[cit.]
(si può dire tutto di Conte,ma quella volta disse una cosa sacrosanta...)
Però ormai è il "tecnico" della Juve...magari fra una settimana usciranno le notizie...
Conoscendo i media italiani, sta notizia semi inosservata mi sorprende assai. A livello psicologico dovrebbe essere una cosa davvero pesantissima da mantenere... speriamo dimostri la sua innocenza.
evitiamodi parlare di stecose private che non c entran nullacon la juve.... sperando che nn arrivino gli avvoltoi giornalisti su sta cosa..
intanto domani carrera n va in conferenza, alsuo posto claudio filippi, bene cosi
Bhè indirettamente riguardano anche la Juve. Se ci sarà un processo, già prevedo articoli, avvoltoi e una pressione mediatica non indifferente che potrebbe turbare l'ambiente juventino nel suo insieme.
Comunque, mi sorprendevo soltanto che fosse passata fino ad ora sotto silenzio...
Va Filippi così a lui non possono rompere il cazzo per il discorso del doping\zeman\juve di lippi o c'è qualche altro motivo che mi sfugge?![]()
io sta storia dell'incidente me la ricordo... forse qualcosa uscì quando avvenne![]()