iniziato "il segreto dei segonzac" di Alberto Ongaro. letto le prime sessanta pagine, inizio promettente. Apprezzo sempre molto lo stile di Ongaro.
Finito Neuromantesono indeciso se sparami gli altri 2 della trilogia dello Sprawl o iniziare ''Tutti a Zanzibar'' di Brunner che ho già sottomano
![]()
finito "il segreto dei segonzac" di Ongaro. Molto bello, divertente, avventuroso, scritto benissimo.
Come Rimorchiare nei Night Club - D. A.
ho finito L'orda del vento di Alain Damasio
leggetelo
è scritto in modo insolito o sbaglio? Proprio la struttura del libro.
il libro è narrato in prima persona dai 23 membri dell'orda, quando un personaggio prende la parola l'inizio del discorso è contrassegnato da un glifo che lo identifica, all'inizio c'è un po' un gioco nel capire chi stia parlando, ma dura poco
i glifi entrano in gioco anche quando l'autore deve descrivere le formazioni che l'orda assume per fronteggiare il vento
altra particolarità è che l'autore si è inventato un linguaggio per descrivere il vento basato sull'uso della punteggiatura
la numerazione delle pagine è alla rovescia
questo è quanto, in realtà è solo roba che fa colore, il primo impatto è fuorviante in realtà è un libro che come "struttura", al di la di questi espedienti, è normalissimo
non è un "casa di foglie"
è la storia che narra ad essere particolare
per il resto c'è il topic poco più in basso![]()
Giù nel ciberspazio![]()
inizio Cecità di Saramago
perchè?non so perchè cit.
Chi di voi legge i libri su dispositivi come il Kindle o simili? E' comodo?
No, fa cacare.
Non dare retta ad Ash, non sa manco come si accende figurati se sa come ci si legge.
Si sono veramente comodi, l'e-ink è quasi indistinguibile dalla carta stampata se non che in un comodo device da 6 pollici che pesa un soffio ci metti so 2 giga di libri, comprane uno mettilo in borsa e vivi felice![]()
no, vabbè.
Sto leggendo da un paio di giorni su Kindle, e sinceramente non è così male come lo dipingono i puristi, anzi...
C'è il trucco, i puristi neanche l'hanno mai provato, un ereader.
esattose no che puristi saremmo?
Poi non si tratta nemmeno di provarlo per "vedere" ( cosa? ) ... è proprio il concetto che non va![]()
Io sono dell'idea che il libro debba avere determinate qualità; non sono così retrogrado da disprezzare la tecnologia, ma un libro per me è degno di tale nome se lo posso toccare, sfogliare e cercare di non rovinare leggendolo. Gli ereader vanno benissimo, ad esempio quando sei sui mezzi pubblici, ma io ne faccio volentieri a meno...
Un ereader è comodo se si deve viaggiare spesso o per lungo tempo. In quel caso è molto più agevole che portarsi dietro una biblioteca mobile stile Napoleone
Detto questo io per il momento ne faccio volentieri a meno![]()