+ Rispondi alla Discussione
Pag 6949 di 11112 PrimaPrima ... 64496799693969476948694969506951695970997449 ... UltimaUltima
Risultati da 173,701 a 173,725 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Blade Runner

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Sì mi pare poco....anche perchè se spendi quello che spendi per entrare allo stadio e poi non tifi perchè ti lamenti che il biglietto ti è costato tanto, allora sei doppiamente fesso.Ovviamente lo stesso discorso si può riportare con l'abbonamento: ti alzano il costo e tu lo fai lo stesso, e solo dopo ti lamenti e fai lo sciopero ().E gli ultras si sono confermati per quello che sono.
    ma infatti nessuno si doveva abbonare e nessuno doveva acquistare il biglietto di ieri sera.ovviamente da momento che acquisti fai il gioco della società ma non per questo la società stessa si deve
    approfittare della gente che acquista ad ogni modo perchè ama questa maglia.
    quello che mi chiedo è: ma sè questo sciopero dovesse continuare ad oltranza che succede?
    Ultima modifica di Blade Runner; 03-10-12 alle 22:55:08

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    impareranno a gridare "juve juve"? già lo fanno ma ieri non si è sentito manco quello. la differenza è che la famiglia non ti seguirà sempre,ma solo per vedere il nuovo stadio e stop. oppure davvero qualcuno
    crede che una famiglia calabrese possa mettersi sulle spalle la spesa di un viaggio in 4 persone fino a torino OGNI domenica? loro semplicemente fanno comodo alla società perchè pagano qualsiasi
    prezzo per i biglietti(e si anche i famosi 40 euro tanto che vuoi che siano) e comprano qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo che la società gli propina.
    Ma 'sta cazzata dei calabresi, che ogni volta pare che i tifosi juventini stiano tutti là, quando finirà ..?
    Cioè, credo che ci sarà pure qualche famiglia di juventini a Torino e dintorni, che ne dici? E magari quelle che finora non si sono avvicinate agli stadi per la fauna che ci circola... beh, potrebbero essere invogliate a tentare.
    Il resto mica l'ho capito: se anche quelli che vanno allo stadio non sono sempre gli stessi, chissenefotte? In Inghilterra non sono certamente sempre gli stessi (perchè là i biglietti costano MOLTO più che da noi), eppure il risultato è sempre quello: stadio pieno e tifo caloroso.

E' inutile cercare giustificazioni, ipotesi e possibilità più o meno fantasiose: la realtà (ampiamente dimostrata) è che se lo stadio diventa un posto civile come un cinema, il bacino d'utenza aumenta.
    Da qua non si scappa.
    E in un posto civile non esiste manco per niente che io pago il biglietto e mi trovo davanti il mitico bandierone (di 30 anni fa e di tante trasferte, eh sì) che non mi fa vedere un cazzo.

Non stiamo a raccontarci palle.

Il Nonno

Certo che è drammatico dover aumentare i prezzi per far diventare lo stadio un posto più civile; basterebbe un minimo di cervello in più da parte delle tifoserie (ultras) e si avrebbe la botte piena e la moglie ubriaca
    Purtroppo bisogna sempre scendere a compromessi, che alla fine pesano sempre sugli stessi.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

A me questa storia fa sorridere.
    Ok, posso anche capire il tifoso che vuole mostrare orgoglioso la sua bandiera, ma mostrala fino al fischio iniziale, poi evita.
    Fai solo i cori.
    Io vedo spesso partite della Premier League e non mi pare che durante le partite vengano sventolate bandiere.
    Oh, per carità, se loro la pensano così, massimo rispetto per le loro idee, ma a me sembrano idee del cactus.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Comunque visto Lewandosky ieri sera, non è un top player.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

meglio, lo venderanno a meno.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Comunque visto Lewandosky ieri sera, non è un top player.
    A parte il golletto facile facile che ha sbagliato a me è sembrato buono.

Predefinito

Che un buon numero di tifosi juventini sia del sud Italia non lo scopro di certo io eh sarei curioso di vedere se con le sole famiglie di torino e dintorni lo stadio sarebbe ugualmente stracolmo.tutti parlano di questo modello inglese,ma non sanno che la differenza la fà la mentalità. Ok le famiglie possono incitare la squadra,ma per il momento riescono a garantire il supporto per novanta minuti? Oppure cantano solo quando la squadra vince e gioca bene e al primo passaggio sbagliato fischiano?
    Sono stati pure i giocatori a dire che gli è mancato il supporto della sud.
    Chi va li sà benissimo che le cose stanno così,che il bandierone ti sventola davanti agli occhi. E allora perché ti abboni li?non puoi cambiare settore?
    La società vuole uno stadio e un modello inglese perfetto?benissimo,ma se il risultato di tifo e presenze sarà quello che nessuno si lamenti.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il discorso del "tu non conti un cazzo" è possibile.
    Ed è un problema non tanto perchè poi il giocatore a fine partita e all'intervallo NON trova Conte (perchè a Conte è proprio vietato l'accesso, non credo che possa arrivare negli spogliatoi) quanto perchè DURANTE la partita non vede Conte: un Pirlo, se vede Carrera incacchiato che gli urla cose che non condivide, può tranquillamente pensare "quel che vuole Conte lo so io meglio di te"...
    E del fatto che Carrera s'incazzi può fregarsene tranquillamente.
    Non è la stessa cosa, sennò gli allenatori si andrebbero a mettere tutti quanti negli skybox (dove la partita si vede molto meglio che dal campo). Tipo rugby o football americano.
    Se invece non ci vanno è chiaro che un motivo c'è.
    Dipende da quanto credito ha il "secondo" agli occhi del "primo" e della società.

E' chiaro che se Carrera urla a Pirlo, e quello decide di continuare a farsi i cavoli suoi perchè tanto "carrera non conta un cazzo"... e poi finita la partita Conte e Marotta vanno lì a dare pacche sulle spalle di Pirlo, allora Carrera perde credibilità e finirà davvero per non contare un cazzo...

Ma se Carrera urla a Pirlo, lui continua a fare quello che vuole... e poi a fine gara Conte se lo incula con il sale, allora è un altro paio di maniche, secondo me...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

il calcio inglese ha dimostrato che il tifo organizzato è il passato. Gli stadi italiani si muovono ancora con le tematiche che dici tu, gli stadi inglesi (che il tifo organizzato se lo sono inventato loro praticamente) invece hanno imparato a muoversi senza.

Se ce l'ha fatta il calcio inglese mi sembra difficile pensare non ce la possa fare il calcio italiano.

Il tifo organizzato non porta i soldi che portano le famiglie e nell'arco dell'anno a livello sportivo/economico produce più svantaggi che vantaggi.

Vogliamo parlare dei palloni che martedì sera erano puntualmente buttati in campo ?

D'altra parte siamo sempre lì, la juve ha avuto per una vita uno stadio freddo e ha comunque vinto, ora vinciamo di nuovo e il merito sarebbe del 12esimo uomo ? quello che non va in campo ?

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Che un buon numero di tifosi juventini sia del sud Italia non lo scopro di certo io eh
    Quello si, ma dubito che metà curva attualmente sia riempita da calabresi che ogni domenica se ne vengono a torino per guardare la partita, eh...

La Borga L'avatar di Reri

Secondo me, con tutto il rispetto che vi meritate - sia chiaro - ma sono tutta una manica di cavolate.
    A me in azienda non serve avere il fiato del capo sul collo per sapere che se faccio una cagata vengo preso prima o poi a calci in culo.
    Il peso di Conte si sente solo nella gestione della partita in corso (magari per una sostituzione che Carrera decide di fare senza il beneplacito del mister), ma se un giocatore pensa di fare quel cazzo che vuole in mezzo al campo solo perchè non c'è Conte a tirargli lo scappellotto a bordo campo, allora non è un professionista.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quello si, ma dubito che metà curva attualmente sia riempita da calabresi che ogni domenica se ne vengono a torino per guardare la partita, eh...
    meraviglioso, ieri su sky ho beccato l'intervista ad alcuni tifosi della juve a torino il giorno dopo il match per commentare lo sciopero del tifo allo stadio, la metà di quelli intervistati era calabrese......

Che un buon numero di tifosi juventini sia del sud Italia non lo scopro di certo io eh
    E tu pensi che siano tutti calabresi, quelli che vedi allo stadio ?
    O pensi che i tifosi siano ultras o padri di famiglia, niente altro?

sarei curioso di vedere se con le sole famiglie di torino e dintorni lo stadio sarebbe ugualmente stracolmo.tutti parlano di questo modello inglese,ma non sanno che la differenza la fà la mentalità. Ok le famiglie possono incitare la squadra,ma per il momento riescono a garantire il supporto per novanta minuti? Oppure cantano solo quando la squadra vince e gioca bene e al primo passaggio sbagliato fischiano?
    Diobuono, mò pure le lezioni di tifo bisogna fare ?
    Vabbè che motivazioni serie per giustificare la presenza degli ultras non ce ne sono ma insomma...

Sono stati pure i giocatori a dire che gli è mancato il supporto della sud.
    All'inizio, cacciati gli ultras, sarà normale un periodo di "assestamento". Forse anche di tifo troppo calmo, freddo.
    Poi tornerà tutto a posto, anche perchè (come dicevo prima) non è che un tifoso o è un ultras o è un padre di famiglia, eh... c'è un sacco di altra gente che non rientra minimamente in queste categorie.
    Io gente come terror, dragonzo, Bobo, Camus e un sacco di altri qua dentro (che non credo abbiano famiglia) non ho nessunissima difficoltà a immaginarmeli allo stadio a urlare per incitare i giocatori.
    Proprio nessuna.
    E non sono ultras (credo).

Chi va li sà benissimo che le cose stanno così,che il bandierone ti sventola davanti agli occhi. E allora perché ti abboni li?non puoi cambiare settore?

La società vuole uno stadio e un modello inglese perfetto?benissimo,ma se il risultato di tifo e presenze sarà quello che nessuno si lamenti.
    Come detto, nel "modello inglese" gli stadi sono sempre pieni e calorosi.
    Credo che sì, sia proprio quello il modello a cui si vuole arrivare. Ed è anche ovvio.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Secondo me, con tutto il rispetto che vi meritate - sia chiaro - ma sono tutta una manica di cavolate.
    A me in azienda non serve avere il fiato del capo sul collo per sapere che se faccio una cagata vengo preso prima o poi a calci in culo.
    Il peso di Conte si sente solo nella gestione della partita in corso (magari per una sostituzione che Carrera decide di fare senza il beneplacito del mister), ma se un giocatore pensa di fare quel cazzo che vuole in mezzo al campo solo perchè non c'è Conte a tirargli lo scappellotto a bordo campo, allora non è un professionista.
    A parte questo, cosa pensa che finita la partita Conte non se lo mangia vivo? La partita la guarda anche lui e trae le conclusioni, e poi non è mica detto che tra i due tempi non si sentano per telefono....

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io gente come terror, dragonzo, Bobo, Camus e un sacco di altri qua dentro (che non credo abbiano famiglia) non ho nessunissima difficoltà a immaginarmeli allo stadio a urlare per incitare i giocatori.
    Io pur avendo famiglia urlo già abbastanza da casa quando guardo una partita, pensa cosa potrei fare allo stadio

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Io pur avendo famiglia urlo già abbastanza da casa quando guardo una partita, pensa cosa potrei fare allo stadio
    Se avete pazienza lunedì vi posterò quello che sarò stato in grado di fare allo stadio di siena....

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    La comunicazione indiretta è sempre meno efficace di quella diretta. Questo spero sia assodato.
    Tu se viene il tuo capo a dirti di fare una cosa la fai con la stessa celerità e impegno di quando la chiede un collega o un sottoposto del capo?
    Non penso, eh...

Comunque io parlavo più che altro di comunicazione, di "affidabilità": Carrera è arrivato alla Juve (non alla primavera) quest'anno, per purissimo caso, senza che nessuno se lo fosse mai cagato prima e senza che abbia avuto particolari meriti per essere lì.
    Non conosce granchè Conte, non conosce per niente i giocatori e non ha idea di come si stia su una panchina di A.
    Ora, se il giocatore lo sente dare delle indicazioni "strane" (o perlomeno che lui reputa strane), non è forse possibile che gli venga in mente "questo ha capito male, sta dicendo una cazzata"?

Mica è strano, eh...

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Tu non conti, fai parte delle "famiglie" .

EDIT: vale anche in risposta al post di Bobo .
    Non parlavo tanto di arroganza dei giocatori quanto di mancanza di "fiducia", spero di aver chiarito prima il concetto.

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

in occasione di un banalissimo Juve-Bologna

Spoiler:

Voglio quella maglietta!!!

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Il Nonno L'avatar di Coma White

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    il discorso è molto semplice: in quel tipo di stadio quel tipo di tifo non è previsto/voluto.

L'obiettivo della juve è avere uno stadio all'inglese, con le famiglie, con i tifosi con i gadget originali e senza gli ultras con i bandieroni.
    Certo, continuiamo a non capire quante famiglie medie (due genitori, due figli) a Torino (figurarsi in Italia!) siano disposte a spendere 160€ per andare allo stadio in curva...

Se pensano di riuscire a riempire lo stadio, con le famiglie, gli faccio un applauso...
    Citazione Originariamente Scritto da Giupulin_Bors Visualizza Messaggio
    Certo che è drammatico dover aumentare i prezzi per far diventare lo stadio un posto più civile; basterebbe un minimo di cervello in più da parte delle tifoserie (ultras) e si avrebbe la botte piena e la moglie ubriaca
    Purtroppo bisogna sempre scendere a compromessi, che alla fine pesano sempre sugli stessi.
    Io più che compromesso la chiamo voglia di speculà...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Bellissima la maglietta Maresca

Sensible Soccer !

Predefinito

Sono stato un paio di volte in nord,e vi posso garantire che da quella parte nessuno canta.ok ci vuole del tempo,ma mi riservo il dubbio di vedere se riusciranno comunqe a dare lo stesso effetto bolgia. Il discorso che gli ultras non fanno avvicinare le famiglie agli stadi sono luoghi comuni.così come lo sono che tutti quelli che fanno parte di quei gruppi sono dei ceffi da galera.
    Quello che fa allontanare dagli stadi italiani le famiglie e il pubblico in generale sono i prezzi esosi,gli orari impossibili delle gare e le strutture ormai obsolete(tolto il nostro).
    Il resto sono tutte chiacchere da bar.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6949 di 11112 PrimaPrima ... 64496799693969476948694969506951695970997449 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato