+ Rispondi alla Discussione
Pag 6953 di 11112 PrimaPrima ... 64536803694369516952695369546955696371037453 ... UltimaUltima
Risultati da 173,801 a 173,825 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Banned

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Conte, sconto di 6 mesi
    In panchina dal 9 dicembre

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    Ci trovi lo scalpo sui banchetti dei quartieri spagnoli il mattino seguente a un tanto al grammo
    Naaa... lo danno ai gatti

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Conte, sconto di 6 mesi
    In panchina dal 9 dicembre

Ma non era dal 6 gennaio?

Il Nonno

Nello schifo di questo processo, bene così.

Picard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Seeeeeeeeeeeeeeeeee.......
    Per togliere agli antijuventini il gusto di dire: "eh, tanto resta comunque un maledetto venduto, altrimenti gli avrebbero dato l'assoluzione!"

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

avrebbero dovuto assolverlo, accontentiamoci della riduzione di 6 mesi...

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Tenendo conto che il tnas non dovrebbe aver mai ribaltato i giudizi del giudice federale lo sconto fino a 4 mesi quando il minimo sarebbe 6 mesi é un ottimo risultato, si allinea con il precedente di Mutti (se non ricordo male) ed é una bella critica all'operato di Palazzi, Sandulli e della corte federale che in primo grado aveva rifiutato il patteggiamento.

Ragionando in termini di diritto rimane però la colpevolezza di Conte.

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

colpevolezza di omessa denuncia, meglio ricordarlo.

Perchè se io assisto ad un furto in un negozio, e non denuncio il ladro, non è che sono stato io a rubare.

Il Nonno L'avatar di Loschi

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Se esce l'assoluzione mi fappo in webcam e vi posto il video.
    ... scampata !

E' rimasta la colpevolezza per la gioia degli antijuventini . Si è ridotta la squalifica per accontentare gli juventini . Decisione politica .

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

Ragionando in termini di diritto rimane però la colpevolezza di Conte.
    Il grande problema della vicenda è che, ragionando in termini di diritto, QUALSIASI italiano dovrebbe essere condannato per qualcosa, anche solo per vedere cose illegali ogni giorno e non denunciarle.

Gangrel
    ospite

io aspetto le motivazioni,francamente ero convinto ci sarebbe stata o la conferma della pena o l'assoluzione piena

La Borga L'avatar di ghost_master

Perchè se io assisto ad un furto in un negozio, e non denuncio il ladro, non è che sono stato io a rubare.
    ma i ladri si allenano? e gli allenatori degi ladri sono ex-ladri? allenatori di ladri su riecucational channel! (semicit.)

solo per dire che il paragone non è dei migliori (anche se ho capito il concetto), per il resto non discuto proprio del caso Conte

in realtà ero qui per scoprire se Isla giocherà domenica o meno :fantacalcio:

Lichsteiner riposa, ma al suo posto dovrebbe esserci Caceres piuttosto che Isla

comunque il mio era un esempio forzato, giusto per farlo capire alle menti semplici che gridano "Conte maledetto venduto, condannato per il calcio-scommesse!!!"

alberace
    ospite

next.

La Borga L'avatar di ghost_master

Lichsteiner riposa, ma al suo posto dovrebbe esserci Caceres piuttosto che Isla
    grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il grande problema della vicenda è che, ragionando in termini di diritto, QUALSIASI italiano dovrebbe essere condannato per qualcosa, anche solo per vedere cose illegali ogni giorno e non denunciarle.
    No, assolutamente no, no e ancora no.

Un conto é un libero cittadino che non ha nessun obbligo di fermare il crimine e un altro un tesserato che quando si é iscritto alla figc si é obbligato nei suoi confronti a denunciare gli atti illeciti di cui fosse venuto a conoscenza.

Si ma l'ho detto che il mio era un esempio forzato, e dai...

Comunque, a questo punto tanto valeva accettare il patteggiamento a 3 mesi + 200mila euro, no?

Perchè ormai 3 mesi di squalifica se li è fatti, quindi se fosse stato assolto, a quel punto avrebbero dovuto risarcirlo o cosa?

Questa sentenza sa di soluzione di comodo, e via.

Il Nonno L'avatar di Gabo

Predefinito

No, assolutamente no, no e ancora no.

Un conto é un libero cittadino che non ha nessun obbligo di fermare il crimine e un altro un tesserato che quando si é iscritto alla figc si é obbligato nei suoi confronti a denunciare gli atti illeciti di cui fosse venuto a conoscenza.
    Ma infatti il discorso da fare è un altro: non hanno minimamente dimostrato che Conte sapesse, per i canoni della gs evidentemente bastano le dichiarazioni di Carobbio, in uno stato di diritto non dovrebbero bastare

Il Nonno L'avatar di kern

pero' se ti chiamano a processo e dici di non aver visto , oltre a non aver denunciato ,dici il falso .
    Se no la Polverini ha ragione a dire io non so nulla e non è responsabile , come se fosse la donna delle pulizie.

febiuzZ
    ospite

A me sembra una sentenza cerchiobottista. Non potevano sbugiardare tutto il castello accusatorio di Palazzi dopo le figuraccie su Bonucci (doveva essere esiliato nell'uzbekistan, assolto) Pepe. A mio avviso prendere 4 mesi equivale a una assoluzione, vi ricordo che si parlava di due ommesse denuncie, poi una, poi, poi tra un po' manco quella...

Suprema Borga Imperiale

Non hai nessun obbligo a fermarlo (e anzi, nemmeno puoi, perchè se becchi un ladro in casa tua e lo immobilizzi la legge italiana la fa pagare a te per sequestro di persona... perchè nessuno che non faccia parte di certi "organi" ha arbitrarietà di prendere iniziative: io non posso sostituirmi a un poliziotto), ma hai l'obbligo della denuncia.
    Perchè se dopo fanno le indagini e scoprono che tu sapevi, te la fanno pagare... ("perchè non hai parlato?").

Cioè, se io cittadino normale so che sotto casa mia il ristorante non fa gli scontrini e non dico nulla, non mi possono fare nulla solo perchè è estremamente difficile provarlo.
    Ma se possono provarlo, non c'è nessuno che ti salvi per omessa denuncia... tesserato o meno. Perchè faccio parte di un sistema di "copertura".

Questo tipo di situazione denuncia piuttosto la confusione e la arbitrarietà nel trovare i colpevoli da parte di chi "decide" di portare a processo qualcuno.
    Se nessuno "decide" si vive, come succede, nella piena illegalità di quasi tutti.
    Ogni tanto qualcuno, quando non ha tempo di fare altro, "decide" di puntare il dito su una serie di nomi, beccando a caso qualcuno, per poi vedere che tipo di delinquere commette...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 05-10-12 alle 16:57:22

ad ogni modo, senza voler entrare nel magico mondo del diritto sportivo, civile e penale, quello che volevo dire con l'esempio dell'omessa denuncia, è che per la maggior parte di antijuventini dotati di menti semplici, la sentenza è:

Conte condannato a tot mesi= Conte si vendeva le partite

mentre in realtà non è proprio così...

insomma questo processo si è retto su basi molto fragili fin dal suo principio, prendendo per buone le dichiarazioni di qualcuno perché sì... e una volta uscito il nome grosso, è diventato non più il processo per calcioscommesse, ma IL processo ad Antonio Conte, è questo che mi dà fastidio

e intanto Palazzi è stato riconfermato nel suo incarico fino al 2016.
    Ultima modifica di Maresca; 05-10-12 alle 16:58:51

Suprema Borga Imperiale

ad ogni modo, senza voler entrare nel magico mondo del diritto sportivo, civile e penale, quello che volevo dire con l'esempio dell'omessa denuncia, è che per la maggior parte di antijuventini dotati di menti semplici, la sentenza è:

Conte condannato a tot mesi= Conte si vendeva le partite

mentre in realtà non è proprio così...

insomma questo processo si è retto su basi molto fragili fin dal suo principio, prendendo per buone le dichiarazioni di qualcuno perché sì... e una volta uscito il nome grosso, è diventato non più il processo per calcioscommesse, ma IL processo ad Antonio Conte, è questo che mi dà fastidio

e intanto Palazzi è stato riconfermato nel suo incarico fino al 2016.
    A proposito di magistrati e colpevoli.
    Non so se avete visto il "prof" Taormina chi sta difendendo ora...
    E pensare che attacca la Juve da anni a prescindere, poi difende chi ruba soldi agli italiani.

Un bel velo di vergogna lo pianterei sopra questo signore...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non hai nessun obbligo a fermarlo (e anzi, nemmeno puoi, perchè se becchi un ladro in casa tua e lo immobilizzi la legge italiana la fa pagare a te per sequestro di persona... perchè nessuno che non faccia parte di certi "organi" ha arbitrarietà di prendere iniziative: io non posso sostituirmi a un poliziotto), ma hai l'obbligo della denuncia.
    Perchè se dopo fanno le indagini e scoprono che tu sapevi, te la fanno pagare... ("perchè non hai parlato?").

Cioè, se io cittadino normale so che sotto casa mia il ristorante non fa gli scontrini e non dico nulla, non mi possono fare nulla solo perchè è estremamente difficile provarlo.
    Ma se possono provarlo, non c'è nessuno che ti salvi per omessa denuncia... tesserato o meno. Perchè faccio parte di un sistema di "copertura".

Questo tipo di situazione denuncia piuttosto la confusione e la arbitrarietà nel trovare i colpevoli da parte di chi "decide" di portare a processo qualcuno.
    Se nessuno "decide" si vive, come succede, nella piena illegalità di quasi tutti.
    Ogni tanto qualcuno, quando non ha tempo di fare altro, "decide" di puntare il dito su una serie di nomi, beccando a caso qualcuno, per poi vedere che tipo di delinquere commette...
    No. Imho ci sono diverse imprecisioni tecniche nel tuo discorso ma questo non é il luogo dove affrontare questo discorso. Prendiamo atto che su questi argomenti abbiamo due opinioni diverse :ua:

Suprema Borga Imperiale

No. Imho ci sono diverse imprecisioni tecniche nel tuo discorso ma questo non é il luogo dove affrontare questo discorso. Prendiamo atto che su questi argomenti abbiamo due opinioni diverse :ua:
    Infatti.
    Concludo questo aggiungendo solo:

magari tu ne sai più di me di diritto e scritti. Purtroppo, per varie ragioni, mi sono dovuto rivolgere più volte alle autorità, una volta anche essendo la parte lesa di un processo...
    Beh, le cose scritte servono solo a... essere cose scritte.
    La realtà è ben altra in un processo o quando sei coinvolto con la giustizia. E davvero ti senti solo, sia contro chi ti ha fatto del male, sia contro chi ti dovrebbe aiutare (lo Stato o la Magistratura): semplicemente, nei fatti, tutte balle.
    Addirittura ti trovi coinvolto in situazioni in cui chi ti dovrebbe difendere fa il giro lungo a 360° per cercare il perchè "tu ti sia trovato in quella situazione", perchè è una tua colpa esserti trovato lì in quel momento. Passi anche per una persona che cerca la rissa, che cerca vendetta, che ha motivazioni esclusivamente personali ad agire, per qualche problema psicologico... Era meglio che non querelassi e ti tieni le cose per te... era meglio che fai andare il mondo così com'è, tanto stai lì solo a dare fastidio... non sei ingrado di passare sopra i soprusi, pensa che arriva la primavera e alle donne che escono in minigonna, e non dannarti l'anima su queste cose... sebbene la legge dica il contrario.
    Se hai potere sei coperto, finchè non dai fastidio a chi ha un potere analogo.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 05-10-12 alle 17:17:02

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6953 di 11112 PrimaPrima ... 64536803694369516952695369546955696371037453 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato