Ma parliamo anche di quanto e' spettacolare l'OP.
La cosa più mascula e virile dai tempi di You Wa Shock!
BTOOOM! #02
Interessante.
la 2 è censurata, nel manga si vede tutto :(
Per me e' meglio cosi'!XD
Finora Btooom! mi e' sembrato come uno di quei adolescenti che "guarda guarda sono troppo edgy!" quando in realta' avrebbe dovuto usare l'aggettivo "ridicolo".
nessuno commenta ancora robotic;notes?
come prima puntata non mi ha detto nulla ma anche stein;gate all'inizio non mi diceva nulla per cui penso gli darò una chance
Sembra anche a me piuttosto promettente![]()
http://www.koi-nya.net/2012/10/13/sh...bones-y-mappa/
Watanabe+Bones, it's Bebop all over again![]()
dimenticavo: la sigla iniziale di code:breaker ricorda da vicino un qualche pezzo degli anni 80 .... mbah.... comunque come colonna sonora non è malvagio (come colonna sonora...)
Ultima modifica di wxyz; 14-10-12 alle 16:20:25
Sword Art Online #15
...EH NO!!! IL BRO-CON NO!!!!>_____________<
k project 02 - rivelasi come serie scacciapensieri shonen fino al midollo, con gattina doubleface umana (nuda, ovviamente). confermata colonna sonora palatabile.
mamisama hajimemashita 02 - massì, la smorifiosetta è simpatica. si va già per l'harem.
robotic notes 01 - decisamente troppo presto per una valutazione; op a parte qui la colonna sonor è parsa un pò mediocre, ed i polpettoni rifritti tipici del vocabolario anime (se non altro in S;G c'era dell'autoironia, ed i personaggi erano apparsi da subito meno poveri) danno un certo fastidio. tuttavia, sebbene la partenza sia risultata lenta, la serie è già probabilmente incanalata nel suo alveo, con i tempi minuziosamente pianificati.
e sopratutto, c'è profumo d'avventura.
nel frattempo code;breaker 02 è già involuto, rimane solo un pò più spigolosetto della media e con una protagonista meno scontata (ma nemmeno interessante).
btoom 02 persevera nel voler essere un nuovo battle royale. ma non sembra particolarmente ben fatto, certe sceneggiature di puntata sembrano proprio ridicole, con solo certi dialoghi interiori a salvarlo dall'abisso dell'esplicita derisione.
continuo ad essere perplesso; mi sembra, in tutta questa abbondanza di offerta e con il livello medio che ha, che tonari no kaibutsu-kun tenda comunque a rimanere abbastanza sommerso dal resto.non che sia peggio, ma forse gli gioca a sfavore un tono moderato unito ad un approccio non del tutto canonico, confrontato con altre fferte più convenzionali e/o "a maggior volume". quello, ed una certa inefficiacia nel descrivere un credibile rapporto affettuoso fra i due protagonisti. è simpatico e caruccio, ma basta per sfondare?
forse mi sbaglierò ma pare di ravvisare una trasversale tendenza nel puntare verso il pubblico femminile. evidentemente la crisi si combatte anche così, solo mi domando quanta probabilità di successo economico abbia il fatto che tutti puntino contemporaneamente nella stessa direzione. la cosa comunque non dispiace; sarà l'età ma da un certo punto in poi appaiono più frequentemente ... meno puerili gli anime girl-centrici.
cesso le classificazioni esplicite in drop, wait ecc.; quel che sarà degno di commento sarà commentato, altrimenti sarà prezioso silenzio![]()
Ultima modifica di wxyz; 14-10-12 alle 22:30:26
Che poi in Giappone, vedi pure Elfen lied,è normale avere rapporti fra cugini? Comunque non mi dispiace la svolta che ha preso la serie dopo la sconclusionata scorsa puntata.
Intanto visti pure:
magi Molto originale come ambientazione, però lo stile grafico non mi è piaciuto ed è una stagione affolata come anime di qualità, per ora la scarto.
Girl und panzer Sembra la classica minestra moe, scaratata
Psycho pass un bell' anime d'azione senza moe, infatti come accade nei film d'azione occidentali i protagonisti sono essenzialmente maschili, la trama alla minority report potrebbe avere risvolti interessanti.
Medaka box 2 la nostra procace protagonista scopre di non essere speciale ma semplicemente anormale, ed ora dovrà affrontare i 13 , anzi 12, del misterioso progetto Flask e qualcosa. Non mi è dispiaciuto i combattimenti erano ben fatti e il tocco di follia tipica della serie , penso lo continuerò a seguire.
Beh anche da noi è, non dico normale e comune, ma assolutamente legale sposarsi tra cugini
Shinsekai yori 3
Puntata di per sè noiosetta, pur con bei paesaggi, che serve più che altro a introdurre il probabile excursus storico della prossima...ho la sensazione che il ragazzino che sembra più intelligente (quello che ha preso la mano alla protagonista) andrà incontro a una fine orrenda![]()
A me shinsekai sta facendo abbastanza cagare.
Just saiyan
EDIT: e per tornare IT, ieri sera droppato Busou Shitty e Kamisama "sono un finto romance, in realtà sono un anime per fujoshi" kiss, more to come.
Ultima modifica di Bl@ck; 15-10-12 alle 12:39:49
Jojo 2 è awesome, ma è davvero disegnato e animato coi piediInvece ho guardato i primi due episodi di Tonari no Galletto Vallespluga e devo dire che mi garba, anche se Toradora è irraggiungibile
![]()
Hanno finito il budget per fare l'op e l'ed in CG, sicuro pure l'ED degli Yes sarà costata un pochino.
...io ho sempre odiato il MOE nato con K-On!, ma per una volta ne hanno fatto uno buono
Shinsekai Yori #03
...piu' che altro continua a sorprendermi il fatto che nessuno pari badare a coloro che scompaiono...
Say I love you 1
Non avevo preso il manga perché a un'occhiata veloce mi era sembrata la solita storia trita e ritrita, il primo episodio ha confermato l'impressione; fosse stata l'unica romance scolastica della stagione gli avrei dato una possibilità, ma dovendo scegliere per mancanza di tempo, il galletto Vallespluga (cit.) mi ispira molto di più
Robotic; notes 1
Le storie di club sfigati che raggiungono grandi risultati grazie alla passione mi piacciono fin dai tempi di Hikaru no go, qui però mi sa che prenderà la direzione del classico scontro robottoni buoni-alieni che sembrano cattivi ma forse no. Miattizza il robottone fatto in casa, mi ricorda Trider G7![]()
mah si direbbe che fra i tre contendenti (galletto, kamisama, sukitte) quello meno "distratto" sia kamisama. sukitte, una volta che avrai visto la puntata 02, temo lo butterai direttamente nel cestino.
little busters 02 sembra avviare la serie su un sentiero per niente promettente, si fa fatica ad arrivare a metà puntata.
shinsekai yori 03 - le storie post-apocalittiche con qualche elemento pseudo-magico (c'è anche un termine preciso per il genere, ma non mi sovviene) mi stanno simpatiche quasi automaticamente (es. scrapped princess), ma qui stanno allungando un pò troppo il brodo, il tempo delle persone è prezioso. inoltre, ucci ucci si sente un pò d'odor di number 6.
magi 02 conferma quanto di buono mostrato, ed anche una preziosa (perchè rara) mancanza di presunzione e di altezzosità (altre serie si prendono decisamente troppo sul serio).
di primo acchito, le serie più equilibrate e/o pianificate sembrerebbero
r;n,
magi,
kamisama,
tempest;
meno equilibrate ma (forse più) interessanti (e con capacità di coinvolgimento, e con potenzialità)
jormungand,
shinsekai,
psycho pass.
puro divertimento, content-free:
project k
jojo (non sarebbe il mio genere, ma magari il vostro sì)
probabile mini-sorpresa della stagione:
sakurasou pet na kanojo (nonostante le premesse pessime)
il resto varia fra l'ok-ma-omettibile, il peccato di gola e d'indolenza.
in una riga: stagione mediamente buona (rispetto alle passate mediamente deprimenti), ma pressochè priva di pezzi chiaramente awesome/innovativi/interessanti. a volte è preferibile qualche perla in più al costo di qualche imperfezione.
Ultima modifica di wxyz; 15-10-12 alle 22:15:23
Tonari e Sukitte hanno i presupposti perché ci sia a conti fatti una storia d'amore, forse Tonari un po' meno, ma Kamisama è palesemente un reverse harem e non credo proprio ci sia alcun risvolto romance. Quindi se proprio vogliamo trovare quello meno "distratto" in questo senso Kamisama direi che è la scelta peggiore.
Il più grosso problema di Little Busters! è che Masato nella novel era un personaggio idiota, ma esisteva per un preciso perchè. Nell'anime è un personaggio ridicolo e non si capisce davvero cosa ci stia a fare. Di personaggi ridicoli ce n'è già uno, ed è uno di troppo (Komari, e un po' Rin che soffre dello stesso problema di Masato).
Più qualche piccolo particolare più o meno pericoloso qua e là che comunque, per chi non ha letto la novel, sono assolutamente NON rilevanti. Ah, e le sigle fanno cacare..![]()
A me garba la sigla, e la tipa è inutile, l'avranno introdotta for the lulz e for happiness spiral.
little busters lo lascio, mi leggerò la vn