accidenti, un altro super record da battere per la valve![]()
Boh l'unica ipotesi plausibile che mi sia venuta in mente è:
Dota2 ha scosso l'attenzione generale sul genere creando tanto ma tanto hype tra gli steamfags e non.
Per cui letteralmente il mondo, non avendo accesso alla beta di dota2, ha iniziato a giocare lol come "assaggio".
Risultato è che attualmente LoL ha spropositatamente aumentato numero di player (cosa che a me sembra comunque assurda) che poi andrà a perdere in massa una volta che dota2 andrà in release
Comunque ripeto, per me League of Legends most played game ever è veramente pazzesco e stento a crederci![]()
sicuramente, su dota2.it ce ne sono parecchi che "non ho la chiave di dota, intanto provo lol". Tuttavia credo che il cambio non sarà così repentino, gente che ha speso soldi e tempo su LoL difficilmente lo abbandonerà. Senza contare che l'uno non esclude l'altro. I player attivi non si discutono, ma il numero totale di giocatori è facilmente falsabile. Chi su LoL non ha un fake account? E più player ci sono più fake account ci sono.
Idem, ma su questo forum sono stato anche insultato dai fanboi di turno per aver scritto e motivato una cosa del genere, per cui avevo fatto il vago finché non sei arrivato tu a fare il puntiglioso
Si è giusto, però le ore giocate al mese, i player attivi al giorno e il picco di player attivi in contemporanea sono dati schiaccianti ed infatti io non me ne capacito, ci deve essere una bufala dietrosicuramente, su dota2.it ce ne sono parecchi che "non ho la chiave di dota, intanto provo lol". Tuttavia credo che il cambio non sarà così repentino, gente che ha speso soldi e tempo su LoL difficilmente lo abbandonerà. Senza contare che l'uno non esclude l'altro. I player attivi non si discutono, ma il numero totale di giocatori è facilmente falsabile. Chi su LoL non ha un fake account? E più player ci sono più fake account ci sono.![]()
Secondo me hanno fatto il confronto solo con i giochi che volevano loro.
Cmq secondo le statistiche di XFire LoL comanda con circa il triplo del tempo giocato di WoW, ma i singoli giocatori di WoW giocano più tempo con una media di 354 minuti al giorno contro i 280 minuti al giorno dei giocatori di LoL.
WoW è un lavoro!
forse non sono eccessivi i dati ora, forse erano pochi quelli degli anni scorsi (rispetto a se stesso intendo), tenendo conto che giocare in europa un anno e mezzo fa non era un incentivo, ma un deterrente. Ora che il servizio è un po' migliorato, oltre al consueto aumento di player annuo, trova spazio anche quella fetta di scontenti che non giocava causa inadeguatezza del client e dei server.
ma scusate, cosa ci sarebbe in dota 2 da renderlo così bello da far abbandonare lol per dedicarcisi? io l'ho visto e onestamente lo stile grafico non mi piace per niente, i champ sono cose normali e anzi, alcuni mi sembrano davvero anonimi.. non so.. secondo me dota2 è un mezzo buco nell'acqua
non ti rispondo io se no mi bannano![]()
ormai di queste crociate ne ho fatte fin troppe per non sapere che è una domanda che genera inevitabilmente flame
Ultima modifica di JohnnyKage; 15-10-12 alle 20:03:16
Questo è il flamebait della stagione autunno 2012 ed ancora non si è scatenato nullama scusate, cosa ci sarebbe in dota 2 da renderlo così bello da far abbandonare lol per dedicarcisi? io l'ho visto e onestamente lo stile grafico non mi piace per niente, i champ sono cose normali e anzi, alcuni mi sembrano davvero anonimi.. non so.. secondo me dota2 è un mezzo buco nell'acqua
Io per molto meno sono stato insultato e crocifisso tanto che neanche santificarmi farebbe giustizia![]()
Dota 2 è meglio perchè è valve![]()
guardate, per ora mi limito a dire che proverò dota 2.
la grafica comuqnue fottesega di fare flame, a me fa cacare a spruzzo quella valve, preferisco quella della riot, è più simpatica, più pulita.
la valve potrebbe fallire domani che a me fregherebbe poco, contando che ho giocato ultimamente solo a portal, che alla fin fine non è manco uscito da una loro idea (come dota..)
LIKE A BOSSguardate, per ora mi limito a dire che proverò dota 2.
la grafica comuqnue fottesega di fare flame, a me fa cacare a spruzzo quella valve, preferisco quella della riot, è più simpatica, più pulita.
la valve potrebbe fallire domani che a me fregherebbe poco, contando che ho giocato ultimamente solo a portal, che alla fin fine non è manco uscito da una loro idea (come dota..)
![]()
ah, Somax, Anta, insomma i "vecchi compagni" dell'USA, addatemi pure sull'europeo, sono PhetteBishottate![]()
ma io prima o poi voglio fare una partita con voi... ma quelli FORTI
del tipo voi andate in lane e io sto in base con karthus a premere R a cazzo
se montiamo su un team a me va bene, ne giochiamo un paio, poi se vedo che sono troppo scarso/siete troppo scarsi/ce nè qualcuno troppo scarso, vediamo di tagliare gli elementi inutili
a parte gli scherzi, non ho mai capito la gente che si piglia malissimo a giocare in ranked, come se essere giudicate da un sistema di ranking in lol è talmente importante da essere paragonabile alla pesatura del cuore di anubi e horus. Ma zio cane, è l'unico modo di giocare seriamente e divertirsi, xke uscire di testa così??
non cadrò nella tua trappolaguardate, per ora mi limito a dire che proverò dota 2.
la valve potrebbe fallire domani che a me fregherebbe poco, contando che ho giocato ultimamente solo a portal, che alla fin fine non è manco uscito da una loro idea (come dota..)![]()
Io sono scarso, se mi volete in qualche custom basta che mi invitate!
Se la valve fallisce ci perdi ben più di Portal. Il vero problema è che se chiude Steam con esso ci si perde un fottilione di giochi che abbiamo sui PC e che non sono Valve!
se ci fosse hexen in questo thread direbbe una cosa tipo: "Ecco! Vedete che Steam è il male?!?!" gh
cmq la penso come TGG for the record![]()