che bello jojo
letto mille volte giocato quasi tutti i giochi esistenti visto tutto ciò che c'era in video a riguardo
e nonostante ciò mi sono bevuto le prime due con gusto
![]()
che bello jojo
letto mille volte giocato quasi tutti i giochi esistenti visto tutto ciò che c'era in video a riguardo
e nonostante ciò mi sono bevuto le prime due con gusto
![]()
eh sì sì, è proprio il problema principaleIl più grosso problema di Little Busters! è che Masato nella novel era un personaggio idiota, ma esisteva per un preciso perchè. Nell'anime è un personaggio ridicolo e non si capisce davvero cosa ci stia a fare. Di personaggi ridicoli ce n'è già uno, ed è uno di troppo (Komari, e un po' Rin che soffre dello stesso problema di Masato).
Più qualche piccolo particolare più o meno pericoloso qua e là che comunque, per chi non ha letto la novel, sono assolutamente NON rilevanti. Ah, e le sigle fanno cacare..![]()
Tigro, a quanto ho capito tu non riesci ad accettare l'impostazione da slice of life scolastico, harem eccetera. Se invece hai qualche riserva sul soggetto, o meglio su come è presentato, sarei curioso di conoscerle ma mi pare che non l'hai proprio considerato, ergo..
Peccato che rispetto alle versioni originali non valgano nulla, sia l'OP che l'ED. La tipa è inutile anche nella novel, evidentemente a qualcuno piacciono le femmine senza cervello e non ci si può fare niente. Spera solo di non vedere la parte dove chiede offerte per beneficienza in strada. L'unica cosa decente è il personaggio del nonno durante la sua route, che è fantastico, ma per il resto è forse quella che mi è piaciuta di meno![]()
Dimmi un po'
Little Busters!Spoiler:
AlicemagicSpoiler:
Potete odiarmi la Key quanto volete, ma a livello di musiche sono S tier..quantomeno, per Clannad, LB! e Angel Beats, per quello che posso aver sentito io finora![]()
>Angel Beats
vabé vuoi vincere facile, il disco delle monster whatever girls l'ho sentito miliardi di volte
Girls Und Panzer #02
...per quanto io possa amare questa serie, e per quanto possa essere forte la "sospensione della credibilita'", NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE che si prendano dei ROTTAMI ARRUGGINITI ed in meno di 12 ore siano gia' puliti e funzionanti!
Ma almeno si passa subito all'azione, credo che l'alternativa sarebbe stata almeno un paio di episodi dove non sarebbe successo nulla di rilevante...
E che ci posso fare io? È roba Key anche quella
Tra l'altro me ne stavo anche dimenticando, non ci ho mai prestato molta attenzione a quella roba, nè quando ho seguito l'anime, nè quando ho sentito alcuni dei dischi![]()
E' pattume prodotto da otaku per otaku. E' spazzatura prodotta per mero autocompiacimento. E' immondizia che col replicarsi tenta di affondare l'intera versione giapponese del medium animazione. E' un cancro che andrebbe estirpato, i cui ospiti, gli spettatori, rifiutano di accettare, ed anzi alimentano il baraccone; l'epitomo dell'immobilismo creativo e dell'antibello. Mi fa veramente schifo dover descrivere questa roba come animazione, è il parto di una sottocultura morta e sterile, senza nulla da dire. E che stesse zitta!Tigro, a quanto ho capito tu non riesci ad accettare l'impostazione da slice of life scolastico, harem eccetera. Se invece hai qualche riserva sul soggetto, o meglio su come è presentato, sarei curioso di conoscerle ma mi pare che non l'hai proprio considerato, ergo..
lammerdaverah.
Per riassumere il post:
![]()
Pensala come vuoi, ma se credi che tutto sia innocuo ti sbagli di grosso![]()
Un altro che si sta ascoltando gli Yes a nastro negli ultimi giorni suppongo.
Pecchi di generosita'.E' pattume prodotto da otaku per otaku. E' spazzatura prodotta per mero autocompiacimento. E' immondizia che col replicarsi tenta di affondare l'intera versione giapponese del medium animazione. E' un cancro che andrebbe estirpato, i cui ospiti, gli spettatori, rifiutano di accettare, ed anzi alimentano il baraccone; l'epitomo dell'immobilismo creativo e dell'antibello. Mi fa veramente schifo dover descrivere questa roba come animazione, è il parto di una sottocultura morta e sterile, senza nulla da dire. E che stesse zitta!
lammerdaverah.
Ps. bella sign.
mentre piove sangue su little busters e tutti i suoi simili
aggiugo che l'unica cosa di jojo 02 che potrebbe alla lunga non stancare a chi non piace (a chi piace, piace, e bon, non c'è niente da discutere) sono le sigle, molto anni settanta, la seconda fa veramente tanto Steely Dan/Donald Fagen. lo stile goliardico è impostato all'esagerato e paradossale, quindi non è proprio per tutti gli stomaci.
e confermo - anche se rischio di attirare gli strali di tygro sul prodotto , perchè in fondo può tranquillamente essere un prodotto per otaku anche questo, che pet na kanojo 02 - al di la del contenuto, dei pochi soldi, della ost off the shelf, delle seyuu non proprio in palla e del chara qualunque, pare avere fra gli ingredienti con
una grazia non comune in quest'ambito.
il setting è già visto, la nicchia della casa dello studente e dei temi artistici, della differenza di intelligenza fra le persone, la biondina ultra stordita ma molto carina, la caratterizzazione dei personaggi...
di certo non si sbarrano gli occhi di stupore, non si spremono lacrime di commozione.
quindi, qualcuno ha preso un prodotto qualunque da supermercato e ne ha fatto non un piatto da ristorante ma una pietanza comunque economica ma familiare e rassicurante, quasi profumata.
E' pattume prodotto da otaku per otaku. E' spazzatura prodotta per mero autocompiacimento. E' immondizia che col replicarsi tenta di affondare l'intera versione giapponese del medium animazione. E' un cancro che andrebbe estirpato, i cui ospiti, gli spettatori, rifiutano di accettare, ed anzi alimentano il baraccone; l'epitomo dell'immobilismo creativo e dell'antibello. Mi fa veramente schifo dover descrivere questa roba come animazione, è il parto di una sottocultura morta e sterile, senza nulla da dire. E che stesse zitta!
lammerdaverah.![]()
Vabè si sa da tipo boh, 3 anni che Tigrokun è un hater di quelli d'adamantio della Key![]()
C'è da piangere, altro che ridere
Beh, non sono solo un hobby, ed è altrettanto certo che se per qualcuno è solo un hobby, non è ovviamente un problema. Ma ci sono opinioni e Opinioni.
Che un po' come dire "la mia opinione è migliore della tua". Molto semplicemente come film, libri et ecetera tutti hanno punti di vista e gusti diversi. Non ve lo ricordate TommasoDS? come per me è tipo lammerda tutta la roba ecchi che lui ama, per Tiger è merda la roba moe, tutto qua.
girls und panzer 1-2: lascio, non è il mio genere
chuunibyou e pet na kanojo: probabilmente mollo uno dei 2, devo ancora decidere quale.
galletto vallespluga 3: ottimo; l'unica cosa che mi turba è che sono solo 13 puntate; del manga sto seguendo le uscite italiane, sono al quarto volume e ce ne sarà per altre 3-5 puntate. In patria non è ancora finito per cui o inventeranno un finale o lasceranno in sospeso per un'eventuale seconda serie.
kamisama coso 1-2: mi ricorda zakuro, leggero ma seguibile
shinsekai yori 3: spero che nel giro di 2 puntate succeda qualcosa perchè altrimenti la buona atmosfera di sottofondo è abbastanza sprecata
tigerwoods ha ovviamente ragione. Ma è una causa persa; anche se forse ultimamente qualche segnale di frustrazione interno c'è, tipo il kickstarter e i predicamenti dello staff di Psycho-Pass (che però poi pare razzolare non troppo bene, a giudicare dall'ep.1). Vedremo.
Quoto!
Io invece penso che le inversioni di tendenza,quando c'e' stagnazione,si fanno via via piu' inevitabili.tigerwoods ha ovviamente ragione. Ma è una causa persa; anche se forse ultimamente qualche segnale di frustrazione interno c'è, tipo il kickstarter e i predicamenti dello staff di Psycho-Pass (che però poi pare razzolare non troppo bene, a giudicare dall'ep.1). Vedremo.
tigerwoods ha ovviamente ragione. Ma è una causa persa; anche se forse ultimamente qualche segnale di frustrazione interno c'è, tipo il kickstarter e i predicamenti dello staff di Psycho-Pass (che però poi pare razzolare non troppo bene, a giudicare dall'ep.1). Vedremo.Al momento credo che un'inversione di tendenza possa arrivare solo dall'alto, e non nel senso buono, al massimo potrebbe essere un passaggio verso un'altra condizione stagnante, vista la pigrizia degli acquirenti.
Un vero cambiamento, secondo me, potrebbe avvenire solo qualora anche gli spettatori decidessero che è ora di cambiare le cose, non è una cosa che si può fare da soli. D'altra parte anche gli autori non mi sembra abbiano intenzione di fare le cose in grande ed insieme, limitandosi al loro piccolo; almeno per fortuna esisteranno sempre i Maruyama e gli Ishikawa, appassionati disposti a sacrificare il profitto for the greater good.
E tanto per rimanere in tema di otaku-stagnazione, il trailer di Eva3.0:
http://www.nicovideo.jp/watch/sm19139116
edit: youtubbo version
Ultima modifica di tigerwoods; 17-10-12 alle 15:56:36