Non mi piace come ragionate, ma comunque non siamo nella stessa gilda e non saremo nello stesso party per fortunaBro non c'è molto spazio per alte riflessioni, te e il tuo party avete fatto stra schifo. Essere whipati alle Ascalionan 10 volte di fila vuol dire che o non sapete giocare, o siete entrati nudi (perché come ho scritto nell'altro topic nelle ascalonian puoi anche entrare in town clothes), o su ts (perché usavate ts, vero?) avete la stessa organizzazione del parlamento italiano, o una combinazione delle 3 cose. E scommetto quel che vuoi che non vi siete minimamente informati di come fosse il dungeon. Quindi sì, per quel che ne so eri con membri della gilda incapaci, il tuo party faceva schifo e devi imparare a giocare. E non venirmi a fare discorsi del tipo "eh ma io non gioco i dungeon come competitivi" che è una frase che NON HA SENSO.
non comprendo il senso di questo ragionamento e comportamento ma vabeh, amen
Torno ora da N tentativi di fare AC3, falliti miseramente alla parte dei burrow perchè la gente non arriva a capire che in melee non vanno giù e se chiedi di aspettare che ti si ricarichi barrage vieni pure preso per il culo
Tutto questo per dire che le persone con cui si gioca possono cambiare profondamente il grado di sfida e divertimento all' interno di un dungeon
Non ho mica capito io cosa c'entro, non sono intervenuto nel topic, ho ammesso altrove che i dungeon non sono compatibili con la mia disponibilità di tempo continuativo. Avrai mica sbagliato nick ?
Scrivo per ignorare la questione L2P noob per chiedere:
-Ma quindi a livello di sfida di gruppo i dungeon di GW2 meritano?
-Se non c'è la trinità, ci si può andare tutti buildati a cazzo di cane (5 dps banzai) oppure è forzato avere un certo setup tipo uno o più che fa support/tank/condition/burst dps è mandatory?
si scusa, sono un idiota
mi sono confuso leggendo il thread dal cellulare
Allora, secondo voi è normale che un party ben organizzato possa finire un dungeon senza wipare più di una volta. Ok, sono d'accordo perchè sono stato personalmente in vari gruppi e con quelli che conoscevano già il dungeon, cosa saltare, dove andare ecc... la cosa si fa molto più facile. Anche se sono un elementalista (e pure scarso) io faccio sempre del mio meglio per non rallentare il gruppo o metterlo nei casini, per fare danni ad area e field estesi in modo che gli altri possano utilizzarli. Pian piano che faccio i dungeon sto imparando cosa devo fare e cosa gli altri si aspettano da me. Ma questo non vuol dire che se non riesco a fare un dungeon con un certo gruppo devo scioglierlo e dargli degli incapaci, o dirgli di imparare a giocare... perchè anche io sono stato nella stessa situazione. Tuttora è pieno di gente "che sa giocare" che però in Arah non ha alcuna speranza per esempio... ma pian piano anche loro ci riusciranno!
Che poi fare un dungeon non significa saltare i boss, correre attraverso i mob con più swiftness possibile ecc... ma lo si fa per comodità e i nuovi hanno bisogno che glielo si spieghi!
Poi è vitale l'atteggiamento con cui lo affronti... se entri dentro con la voglia e la determinazione di finirlo è tutta un'altra storia. Se invece entri scazzato dicendo "ma che senso ha tanto lì moriamo tutti", non è la mentalità giusta e non piace neanche a me. Poi vabè, mi sono alterato perchè parlavate troppo di gente incapace qua, gente incapace là... io non sopporto di sentire queste cose perchè in quel dungeon c'ero anche io, e tutti gli incapaci con un po' di impegno diventano capaci.
Ultima modifica di Cavalorn; 17-10-12 alle 22:05:22
Ma questo non vuol dire che se non riesco a fare un dungeon con un certo gruppo devo scioglierlo e dargli degli incapaci, o dirgli di imparare a giocare
secondo me si, dovresti. con calma e pazienza è giusto che si faccia capire, a chi non è in grado, di rivedere certe cose del proprio pg e modo di giocare.
ma anche nel caso in cui tu non volessi farlo, non cambierebbe comunque il fatto che i dungeon vanno affrontati con un team fatto di gente che ha capito come giocare.
se si viene wipati, molto probabilmente è colpa del team.
e dico molto probabilmente perche sto tenendo in considerazione glitch, lag e rari casi di altissima botta di sfiga.
poi sei libero di dire o meno tutto ciò che vuoi al tuo party, ma il problema di fondo resta.
infine, come hai appunto detto, tutti gli incapaci possono diventare capaci MA, se venite continuamente wipati, probabilmente ADESSO non lo siete, il che significa che tutti hanno il diritto di farti notare che dovete ancora imparare tanto.
non è mica un'offesa e nessuno nasce "imparato".
ah, e la determinazione serve decisamente a poco. se vuoi fare il dungeon ci provi, altrimenti non lo fai.
puoi essere determinato quanto vuoi, ma se non sei capace crepi ugualmente
Ultima modifica di Krys; 17-10-12 alle 23:23:55
Non è che devi sciogliere il gruppo, è che dovete imparare a giocare. Perché non dovrei dirti che sei incapace quando muori 10 volte nel dungeon più facile?
pur non avendolo rifatto ieri ho già pensato a cosa avevo fatto di mio di sbagliato.
nei burrows il fucile non va bene e va cambiato con un arco per avere danno aoe persistente su una zona per esempio.
avrei dovuto mettere oltre al già presente stop per allontanare i nemici dal povero npc anche uno shout fear .. giusto per guadagnare quei due secondi in +
piccole cose che però fanno una gran differenza.
ciò non toglie che giocati così i dungeon siano una merda.
mi riservo di cambiare idea all'80 dopo essermi craftato la mia armatura esotica .
btw : gw2 è un gioco single player con un po' di npc il cui nome è azzurro invece che verde che in alcuni casi superno il test di turing. io almeno lo sto giocando così .
ma tu puoi giocare a calcio nel cortile di casa tua passandoti la palla con le mani e cercando di fare canestro.
questo non significa che tu stia veramente giocando a calcio nel modo corretto
non saprei se in gw2 c'è un modo corretto e uno non corretto .
puoi fare pvp
puoi fare dungeon
puoi fare pve all'esterno
puoi solo seguire la tua storia personale e considerare tutto il resto come un modo per livellare e passare le quest della storia personale.+
io lo gioco così.
e secodno me è un modo di giocare valido quanto il tuo.
solo che non si chiama calcio ma basket e si può giocare in solo.
il fatto che tu lo chiami calcio è una tua limitazione che ti spinge a pensare che ci sia un modo giusto e uno sbagliato di giocare
nono. ho specificato "nel tuo cortile" proprio perchè a csa tua sei libero di fare quel cacchio che ti pare e se un altor bimbo viene a romperti le palle gli puoi tirare una pallonata nei denti e mandarlo via.
ma gw2, appunto come hai detto, è un insieme di tante attività e la maggior parte delle stesse prevedono l'uso di altra gente.
www, pve esterno (se vuoi ottimizzare i risultati), istance.
considerare come obiettivo la storia personale, per la natura stessa di un mmorpg che dovrebbe essere infinito, è rincorrere l'obiettivo sbagliato avendo la storia personale una fine.
fermo restando che nel tuo cortile tiri pallonate a chi vuoi
ma io non ho voglia di un gioco infinito. voglio un gioco che finisca. ho scelto gw2 tra tutti gli mmo proprio per la storia personale e la "fine" ma che fosse molto + vasto che ne so di uno skyrim per direconsiderare come obiettivo la storia personale, per la natura stessa di un mmorpg che dovrebbe essere infinito, è rincorrere l'obiettivo sbagliato avendo la storia personale una fine.
ho troppa roba da giocare che si sta accumulando
kielfing, bl2, assassin's 3, tl2
no grazie
l'impatto di altre persone reali in gw2 è equivalente a quello degli npc per quanto mi riguarda anzi a volte gli npc giocano meglioe la maggior parte delle stesse prevedono l'uso di altra gente.
scegliere un mmo per avere un gioco che finisce è una scelta quantomai dubbia, ma chi sono io per dirlo?
per il discorso npc, ti rimando al mio consiglio di cui sopra. evita gli incapaci come la morte.
quanto hai ragione... il problema è che i giochi single player ormai durano 10 ore, 15 e quando durano tanto come skyrim per esempio sono abbastanza ripetitivi (e io sono un tipo che in skyrim si è letto tutti i libri per il lore, esplorato tutti i dungeon e fatto un fottio di quest secondarie).scegliere un mmo per avere un gioco che finisce è una scelta quantomai dubbia, ma chi sono io per dirlo?
un mmo permette di avere un mondo mooolto + ampio e interamente esplorabile.
in gw2 ci sono i punti di vista e i jumping puzzle per dire che sono pensati proprio per una modalità single player.
diciamo che un mmo non è sicuramente sp ma con gli eventi che scalano in base al numero dei partecipanti per esempio non sei costretto ad aspettare 50 persone per fare qualcosa.