+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 168 di 168
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    La campagna c'è, ma è di una difficoltà assurda. Mi sono fermato alla 6 missione se non erro perchè ci bestemmiavo troppo. Mai vista una roba del genere.

    Poi oltre alla campagna ci sono le missioni in schermaglia, però mi sa che non ti danno punti per bloccare le abilità (ogni razza ha una serie di abilità speciali da sbloccare ad albero tipo Diablo) e quindi è inutile. E' un gioco multiplayer.

    Quindi o si gioca su internet (ma mi risulta deserto, o almeno io l'ho comprato a natale ed erano una decina a giocarci online, tutti spagnoli tranne qualche italiano) oppure niente.

    Alla luce di ciò te lo sconsiglio, inquanto ormai, causa strategie di marketing e supporto post vendita/produzione assenti o quasi, è un gioco morto. E mi dispiace sinceramente.

  2. #152
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    La campagna c'è, ma è di una difficoltà assurda. Mi sono fermato alla 6 missione se non erro perchè ci bestemmiavo troppo. Mai vista una roba del genere.
    Ah ecco..il gioco ideale x me allora :attualmente mi sono bloccato alla
    14° missione di Age Of Mythology. Io ormai nn urlo e nn impreco +:nn ne vale la pena soprattutto alla mia età x cui preferisco disinstallare direttamente il gioco e rinunciarci definitivamente
    Ultima modifica di rich70; 10-04-09 alle 22:43:52

  3. #153
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    Ciao raga, confermo quanto detto da Bicio, ho comprato ieri il gioco, installato stamattina per giocarci e, la campagnia singola fa schifo, niente di più banale..ma sinceramente l'avevo comprato per giocarci online, ma ahimè, online si ha che fare con una comunità piccolissima, (media di 9 persone connesse) e soprattutto mocciosetti idioti, inutile dire che giocare a questo gioco è impossibile, guardatevi bene dal comprarlo. E lo dico con tanto dispiacere, perchè l'idea era carina. Però pensandoci bene c'è un ottimo Age of Empires III (nahce senza le espansioni) che tira avanti e permette di giocare con gente in rete senza problemi..... Ma come diavolo ha fatto l'FX con il suo potenziale a non coltivare la community che tanto vantava nelle sue pubblicità a World Shift?????? Ah, mannaggia mannaggia ( e le le imprecazioni di stamane alla triste constatazione erano di ben altra natura e gravità )

  4. #154

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    Scusate se faccio risorgere questo vecchio topic, ma volevo porre alla vostra attenzione il fatto che su Steam, nella sezione GreenLight (dove si possono votare quali giochi Steam dovrà supportare e mettere in vendita in futuro) c'è anche WorldShift!
    Come fanno notare gli stessi sviluppatori nei commenti, questo gioco uscì troppo presto per i suoi tempi: fra gli rts cooperativi/persistenti (quella particolare categoria di RTS conosciuti come MMORTS) fu il primo degno di nota, con grafica ottima, gameplay interessante e innovativo.
    Come detto, sbagliarono i tempi e ben presto finì nel dimenticatoio, perchè senza una comunità online non aveva alcun senso (senza contare che due mesi dopo uscì la beta di DOW 2 che lo massacrò definitivamente).
    Ora invece questo genere di rts ha un suo perchè e il gioco, nonostante abbia 4 anni alle spalle, presenta ancora una grafica da far invidia a tanti altri usciti in seguito.
    Inoltre, vista la penuria di rts quanto meno decenti... potrebbe essere un ottimo investimento!

    Per il gioco in sè: è un RTS con gestione di piccole squadre da poche unità (sulla falsa riga di DOW 2), crescita dell'esercito con sblocco di armi, nuove unità, albero tecnologico, poteri per i leader...etc.etc. Il tutto persistente online. Il focus è il multiplayer, anche per la campagna: molte missioni si affrontano solo in coop (avete presente i boss di World of Warcraft? Ecco la stessa cosa; ci sono missioni che necessitano da un minimo di 2, fino mi pare a 8 o 10 giocatori per essere affrontate), mentre per altre bisogna avere un esercito con abbastanza xp che si guadagna online (sia negli 1vs1 che nelle missioni in coop).

    Ergo, vi invito almeno ad andare qui e dare un'occhiata al video, leggere i commenti e guardarvi le immagini.
    Poi fate voi se votarlo o meno.

    Dal canto mio ve lo consiglio!

    P.S.
    Ho chiesto agli sviluppatori cosa succede a chi ha già il gioco: han detto che se dovesse finire su steam, chi comprò una copia potrà richiedere una steam key per attivarlo.
    Ultima modifica di Shalby; 22-10-12 alle 23:03:10

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    ooo worldshift.. un ottimo gioco sottovalutato al massimo.

    Praticamente si forma la squadra prima di ogni missione scegliendo fra tre razze con diverse unità, e si affrontano diverse missioni in coop.
    GIoco molto divertente, ma ancora prematuro per i suoi tempi..

    Ho ancora la scatola, lo rigiocherei volentieri.

  6. #156

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    E allora corri a votarlo!
    Ci sono tanti commenti, quindi un certo interesse; la sfiga è che si trova in 3°/4° pagina nella sezione GrrenLight (ordinata per tempo) e ha poca visibilità.
    Guardate che merita parecchio, eh... Basta che leggete i vecchi post in questo topic per capirlo.
    E poi, ripeto, ultimamente, diciamo nell'arco degli ultimin due anni, quanti RTS decenti avete visto in circolazione a parte Starcraft 2?
    Io onestamente dei tower defense, grid defense, patata defense mi sono un pò rotto i maroni...
    Ultima modifica di Shalby; 23-10-12 alle 09:56:37

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    si l'ho visto anche io ma sono rimasto non poco traumatizzato da questo gioco..troppo difficile..troppoooooo

  8. #158

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    Ma che troppo difficile, sù!
    Certo, se poi pretendevi di affrontare le coop da 4-6 giocatori da solo...


  9. #159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    Io ricordo ancora la build "tankosa" che avevo con gli alieni verdi..c'era un unità, gigantesca, che si curava a bomba con i giusti item..

    bello bello bello. Voto subito.

  10. #160
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    io mi ero bloccato nella missione dove dovevi attraversare un luogo (una caverna forse?) uccidendo le guardie silenziosamente senza far scattare l'allarme... se no erano tonnellate di nemici e quindi morte certa!
    /ragequit

    in multy mai beccato nessuno, peccato perchè era molto piacevole come giochino

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    si mi sa che mi sono bloccato anche io in quella missione

  12. #162
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    io ho giocato praticamente solo multy, singolo manco mai toccato

    ed è stata la cosa più saggia che mi ha fatto godere in pieno del gioco.. poi però la comunity è sparita e il gioco con lei..

  13. #163

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    E' per questo che lo vogliono mettere su steam, per dargli nuova linfa proprio per il multy.
    Speriamo che il voto passi...

  14. #164
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    però se non sbaglio completare la campagna single player sbloccava delle skill utili?

    o forse ricordo male?

  15. #165

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    Se non ricordo male non c'è una vera e propria campagna single player.
    Nel senso che per poter proseguire, dovevi per forza avere delle unità pompate con skill che ottenevi solo nelle missioni coop del multy (tipo affrontare alcuni raid contro i boss).
    Almeno, io ricordo così: all'inizio ti facevi qualche missione da solo in single, per sbloccare le skill base; poi andavi in multy e iniziavi con qualche missione semplice da 2 persone. Sbloccavi altre skill fra quelle a scelta e poi proseguivi nel single.
    Finire le missioni (single o multy) serviva solo per non andare in multiplayer ed essere asfaltato senza ritegno da eserciti nettamente più pompati.

    O sbaglio?

  16. #166
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    mi sta venendo un'insana voglia di reinstallarlo...

  17. #167

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    mi sta venendo un'insana voglia di reinstallarlo...
    Lascia perdere: non ci sono più server, se non uno o due e sono disabitati...
    Naturalmente la situazione sarà diversa se passerà il voto su Steam. Considerando la penuria cronica di RTS decenti dell'ultimo anno e mezzo, su steam potrebbe essere un bel successo...
    Staremo a vedere.

  18. #168
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [ WorldShift ] Topic Ufficiale

    capito.

    ma il bello è che ero partito volendo giocare con gli alieni malvagi e poi mi son ritrovato ad amare gli umani!
    con i trooper i cecchini ed i giudici se ben configurati si spaccava di brutto!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato