+ Rispondi alla Discussione
Pag 7029 di 11112 PrimaPrima ... 65296879701970277028702970307031703971797529 ... UltimaUltima
Risultati da 175,701 a 175,725 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio

dell'inter quali sarebbero i buoni allenatori che ha avuto, tolti Lippi e Lucescu?Simoni Cuper Tardelli

la roma se andrà male sarà perchè non ha giocatori che seguono Zeman?? perdonami ma
    Non puoi dire che Tardelli, Simoni e Cuper fossero scarsi.
    Guarda che a Zeman (con tutto che ne parlo male) comunque dei meriti bisogna darli.
    Quando ha avuto materiale plasmabile sotto le sue mani lo ha fatto bene.
    Il problema è che quel materiale plasmabile deve essere abbastanza immaturo per crescere e imparare.
    Quando hai De Rossi che è voce forte nello spogliatoio poi nascono le situazioni di cui si è parlato ultimamente.

La Borga

direi che la verità sta nel mezzo, è una perfetta alchimia tra organico di livello che segue ciecamente l'allenatore accettandone ogni sua decisione e abilità di quest'ultimo di saper tirare fuori il meglio da ogni suo giocatore, sia dal punto di vista tecnico che soprattutto psicologico..

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Il Real aveva (e ha) squadre All Star, ma sono sempre state composte per il 90-95 % da attaccanti.
    Quando ha avuto un minimo di equilibrio, Muorinho c'ha vinto lo scudetto. E l'avversario era il Barcellona.
    Vabbè, tu pensi che l'allenatore ha un'importanza minima, io credo che sia importantissimo.
    Non minima, attenzione. Ma un allenatore, dato un gruppo costruito senza criterio, non fa miracoli.
    Lui ha grande importanza quando interagisce con la società per costruire un organico, non quando lo accetta così com'è.
    E' il motivo per cui i cambi di allenatore in corsa servono a poco (tranne nei casi in cui hai uno spogliatoio totalmente contro per questioni caratteriali, per cui in effetti la squadra reagisce bene al cambio)

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non puoi dire che Tardelli, Simoni e Cuper fossero scarsi.
    Guarda che a Zeman (con tutto che ne parlo male) comunque dei meriti bisogna darli.
    Quando ha avuto materiale plasmabile sotto le sue mani lo ha fatto bene.
    Il problema è che quel materiale plasmabile deve essere abbastanza immaturo per crescere e imparare.
    Quando hai De Rossi che è voce forte nello spogliatoio poi nascono le situazioni di cui si è parlato ultimamente.
    Scarsi no, mediocri e non da squadra che punta a vincere campionato e/o champions si

Zeman?cosa ha fatto di buono in carriera a parte rimediare esoneri da tutte le parti?possibile che da nessuna parte dove è stato non ha mai trovato i giocatori "giusti"??
    è un allenatore scarso e sopravvalutato che ha credito per i tifosi e certa stampa solo per la sua antijuventinità.punto.
    Ultima modifica di freddye78; 25-10-12 alle 11:33:16

Suprema Borga Imperiale

direi che la verità sta nel mezzo, è una perfetta alchimia tra organico di livello che segue ciecamente l'allenatore accettandone ogni sua decisione e abilità di quest'ultimo di saper tirare fuori il meglio da ogni suo giocatore, sia dal punto di vista tecnico che soprattutto psicologico..
    Appunto: guarda il Napoli. Perchè De Laurentis lo tiene? Perchè ha scommesso su di lui tenendolo per anni, ed ora lui fa giocare la squadra, con i giusti interpreti, nel modo in cui crede.
    Per questo, ad esempio, il Napoli non è costruttore di gioco: non ha i giocatori adatti e Mazzari non è uno che di sè predilige un gioco alla Guardiola.
    Ha più senso criticare Mazzarri quando il Napoli delude le aspettative che Mancini al City.

E' anche per questo che la Juve contro un avversario del genere in Italia può fare bene: perchè incontra un avversario che negli scontri diretti non la aggredisce ma è attendista.
    In Europa ti aggrediscono tutti e vai fuori fase.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-10-12 alle 11:36:54

Suprema Borga Imperiale

Scarsi no, mediocri e non da squadra che punta a vincere campionato e/o champions si

Zeman?cosa ha fatto di buono in carriera a parte rimediare esoneri da tutte le parti?possibile che da nessuna parte dove è stato non ha mai trovato i giocatori giusti??è un allenatore scarso e sopravvalutato punto.ha credito per i tifosi e certa stampa solo perchè spara a zero sulla juve stop.
    Paradossale che ora mi ritrovi a difenderlo: Zeman nella sua carriera è stato un allenatore di categoria proprio per come vede lui il gioco del calcio.
    Ma è anche grazie a lui che tanti giocatori sono saliti agli onori della notorietà: Signori e tanti altri del Foggia, e l'anno scorso nel Pescara, ad esempio.
    Se vuoi una squadra costruita intorno a Zeman devi puntare su determinati giocatori. Ma per come gioca Zeman, forse non puoi costruire una squadra per puntare in alto in Italia e Europa

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Il Real aveva (e ha) squadre All Star, ma sono sempre state composte per il 90-95 % da attaccanti.
    Quando ha avuto un minimo di equilibrio, Muorinho c'ha vinto lo scudetto. E l'avversario era il Barcellona.
    Vabbè, tu pensi che l'allenatore ha un'importanza minima, io credo che sia importantissimo.
    quoto

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Adesso bestemmio: Io se fossi Marotta assumerei Zeman come talent scout. Sulla panchina della Juve neanche morto, ma come scopritore di talenti secondo me é il migliore.

Suprema Borga Imperiale

quoto
    Mou è un grande allenatore (tanto che lo cercano in 20000, cosa più unica che rara), ma anche molto furbo quando capisce che è il momento di cambiare aria.
    Lo ha fatto sempre.
    Nell'Inter ha fatto un triplete non del tutto meritato, e comunque vincendo in un campionato sghembo come il nostro, e comunque con una Inter che ha avuto la formazione più competitiva di tutta l'era Moratti.
    Nel Real ha trovato così tanti campioni (nei fatti, in un confronto con il City c'è anche un abisso di qualità se vogliamo: il City non è nemmeno il Real Madrid) che, sommati alla sua visione del gioco del calcio gli hanno portato altri successi.
    Mettimi ora Mou al Milan, vedi che fine fa...

PS: in Spagna l'avversario è il Barcellona, vero, ma il Real è la seconda squadra al mondo. Almeno fino all'anno scorso...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-10-12 alle 11:43:34

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Adesso bestemmio: Io se fossi Marotta assumerei Zeman come talent scout. Sulla panchina della Juve neanche morto, ma come scopritore di talenti secondo me é il migliore.
    Ok, ritieniti bannato per 3 mesi.
    Rifletti su quello che hai scritto e poi pentiti.
    10 frustate al giorno per 3 settimane.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Zeman neanche a pulire i cessi a vinovo

Shogun Assoluto L'avatar di Alle

Da Juventino ho vinto con Sky 2 biglietti per Milan - Fiorentina
    Per fortuna li usano mio fratello e mio padre

La Borga

Mou è un grande allenatore (tanto che lo cercano in 20000, cosa più unica che rara), ma anche molto furbo quando capisce che è il momento di cambiare aria.
    Lo ha fatto sempre.
    Nell'Inter ha fatto un triplete non del tutto meritato, e comunque vincendo in un campionato sghembo come il nostro, e comunque con una Inter che ha avuto la formazione più competitiva di tutta l'era Moratti.
    Nel Real ha trovato così tanti campioni (nei fatti, in un confronto con il City c'è anche un abisso di qualità se vogliamo: il City non è nemmeno il Real Madrid) che, sommati alla sua visione del gioco del calcio gli hanno portato altri successi.
    Mettimi ora Mou al Milan, vedi che fine fa...

PS: in Spagna l'avversario è il Barcellona, vero, ma il Real è la seconda squadra al mondo. Almeno fino all'anno scorso...
    Paradossale che ora mi ritrovi a difenderlo: Zeman nella sua carriera è stato un allenatore di categoria proprio per come vede lui il gioco del calcio.
    Ma è anche grazie a lui che tanti giocatori sono saliti agli onori della notorietà: Signori e tanti altri del Foggia, e l'anno scorso nel Pescara, ad esempio.
    Se vuoi una squadra costruita intorno a Zeman devi puntare su determinati giocatori. Ma per come gioca Zeman, forse non puoi costruire una squadra per puntare in alto in Italia e Europa
    ma alla fine si torna a quello che ho detto prima, ci vuole una buona amalgama tra società, organico ed allenatore, che, se mi permetti è ben diverso dall'affermare che l'allenatore ha un ruolo marginale nei risultati di una squadra come affermi tu, se ho ben capito..
    è ovvio che nemmeno il migliore allenatore del mondo con un organico di scarponi non può fare miracoli ma è anche vero il contrario, ovvero puoi avere una squadra zeppa di campioni ma se non sai gestire i galletti dello spogliatoio e schierarli in campo con un impianto di gioco che li metta in condizione di giocare al massimo, non vinci nemmeno lì..,
    E al City non credo proprio che l'emiro non abbia dato carta bianca a Mancini accontentandolo nei giocatori e non mettendolo nelle condizioni migliori per vincere..in campionato l'anno scorso ha vinto con le individualità, tra l'altro fino al 93° dell'ultima giornata non avrebbe vinto neanche quello se Aguero non avesse tirato fuori la magia dal cilindro all'ultimo secondo
    Ultima modifica di freddye78; 25-10-12 alle 13:10:18

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per il resto, se lo Shakhtar ci è superiore allora di che parliamo?
    e dove l'avrei scritto?

Suprema Borga Imperiale

ma alla fine si torna a quello che ho detto prima, ci vuole una buona amalgama tra società, organico ed allenatore, che, se mi permetti è ben diverso dall'affermare che l'allenatore ha un ruolo marginale nei risultati di una squadra come affermi tu, se ho ben capito..
    è ovvio che nemmeno il migliore allenatore del mondo con un organico di scarponi non può fare miracoli ma è anche vero il contrario, ovvero puoi avere una squadra zeppa di campioni ma se non sai gestire i galletti dello spogliatoio e schierarli in campo con un impianto di gioco che li metta in condizione di giocare al massimo, non vinci nemmeno lì..,
    E al City non credo proprio che l'emiro non abbia dato carta bianca a Mancini accontentandolo nei giocatori e non mettendolo nelle condizioni migliori per vincere..in campionato l'anno scorso ha vinto con le individualità, tra l'altro fino al 93° dell'ultima giornata non avrebbe vinto neanche quello se Aguero non avesse tirato fuori la magia dal cilindro all'ultimo secondo
    Ha un ruolo marginale nel senso che fa parte di un complesso costituito da tanti attori. Se una squadra gioca bene è perchè l'allenatore riesce a dare idee a giocatori sereni e utili allo scopo, con una società forte dietro, in grado di garantire serenità in un ambiente e fare scelte oculate di mercato.
    Quando si vince si vince tutti e non solo perchè c'era Sacchi.

Poi ci sono le sfumature necessarie. In un grande club non puoi chiamare ad allenare Allegri, anch'egli allenatore di categoria. E' logico che solo con Ibra vinci così. Infatti si vede. Ma è anche colpa della società che per anni ha puntato sui vecchietti e comprato gente non in grado di giocare nel Milan, tra cui un certo Pato, su cui insiste inutilmente (si infortuna, è vero, ma non puoi puntare su una cartavelina di questo tipo che non ti garantisce NULLA). Lì ci vogliono mister da grande personalità, come Capello. Quest'anno la società ha puntato sull'economia. Logico che Allegri non vincerà una pippa. Ma è in assoluto una pippa?

Ma non basta: un mister di forte personalità, in una squadra di grandi personalità è rischioso: si ha una bomba a mano nello spogliatoio. Basta una antipatia, una forte influenza sul gruppo del giocatore "bandiera". Un Ibra a cui non piace che gli devi dire cosa deve fare in campo e come si deve allenare.

Poi ci sono i Mancini che vengono chiamati in grandi società che comprano gente che costa almeno 15milioni. Non hai grandi possibilità di avere carta bianca, ci credo poco. Fai parte del cestino della spesa e basta. E ti devi adeguare.
    In questi casi è difficile dare valore oggettivo alla qualità dell'allenatore. E Mancini ha sofferto anche all'Inter per un ambiente simile.

Poi ci sono quelli come Mazzarri che hanno fiducia in una società che dà più carta bianca. E' in questi casi che la squadra riesce meglio ad esprimersi, ma è anche in questi casi che si sente di più la mano del mister, per cui è anche più semplice capire dove indirizzare le critiche.

Vogliamo criticare Gasperini all' Inter? O Benitez? Su quali basi? O sono anche loro allenatori di categoria?
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-10-12 alle 13:30:28

febiuzZ
    ospite

Ma qua ciclicamente si parla di Zeman e De Rossi
    Allora non sono io

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    e dove l'avrei scritto?
    Ok, allora ho capito male io.
    Ma allora, visto che ci siamo, spiegami un po':

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    A me invece sembra che qualcuno la stia facendo più facile del previsto...il Chelsea è forte, lo Shaktar sta dimostrando di non essere da meno, l'unica partita sbagliata è stata quella in Danimarca.E ti dirò, secondo me, due anni fa queste tre partite sarebbero state tre sconfitte.
    Dunque, il Chelsea è forte. Lo Shakhtar non è da meno.
    Quindi i casi sono due: o noi siamo più forti di loro (e allora l'1-1 sudatissimo in casa fa schifo) o siamo inferiori a entrambi (e quindi la champions non è roba per noi).

Questa è solo logica, eh...
    Mò vedi tu quale delle due ipotesi preferisci.
    Ripeto, per me siamo quasi a livello del Chelsea e siamo meglio dello Shakhtar. Quindi per me è la prima, l'ipotesi giusta.

Sul fatto che il risultato in Danimarca faccia schifo pieno, invece, mi pare che non ci siano dubbi.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ma qua ciclicamente si parla di Zeman e De Rossi
    Allora non sono io
    apro una parentesi, avete visto il Corriere dello sport di oggi che regala il poster dell' "impresa" giallorossa di genova?quando l'ho visto inizialmente pensavo fosse un fake invece è tutto vero

febiuzZ
    ospite

Ma il giornale è quello delle cassettine di Fabio Jùnior, la linea editoriale è quella

Marotta cerca un difensore: ecco il nome in cima alla lista
    Tutti parlano di attaccanti in casa Juve, ma intanto Marotta sta preparando il colpo a gennaio per puntellare la difesa bianconera. Non che alla Vecchia SIgnora manchino difensori dal punto di vista numerico, ma le prestazioni di Lucio non sono state propriamente confortanti e Martin Caceres, negli schemi mentali di Conte, sembra dover presidiare la fascia destra. Ecco allora che, come riportato da calciomercato.com, l'idea di Marotta di riportare in Italia Salvatore Bocchetti prenderebbe sempre più strada. Il difensore classe '86 del Rubin Kazan ha un contratto in scadenza e potrebbe rappresentare quella soluzione low cost tanto cara oggi al calcio italiano.

Un altro difensore?????????????????
    Secondo me Marotta non ha capito bene quali sono i ruoli nel calcio...

febiuzZ
    ospite

Ancora sto cavolo di Bocchetti, ma è una pippa assurda

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ok, allora ho capito male io.
    Ma allora, visto che ci siamo, spiegami un po':

Dunque, il Chelsea è forte. Lo Shakhtar non è da meno.
    Quindi i casi sono due: o noi siamo più forti di loro (e allora l'1-1 sudatissimo in casa fa schifo) o siamo inferiori a entrambi (e quindi la champions non è roba per noi).

Questa è solo logica, eh...
    La logica direbbe di inserire l'ipotesi che le tre squadre siano allo stesso livello e per questo il girone è difficile da passare per tutte e tre le squadre.
    Ultima modifica di dragonzo; 25-10-12 alle 15:03:17

febiuzZ
    ospite

Secondo me sulla carta Chelsea>Juve>Shakthar
    Solo che grazie ad un buon gioco di squadra e palleggio Shakthar>Juve=Chelsea

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Secondo me sulla carta Chelsea>Juve>Shakthar
    Solo che grazie ad un buon gioco di squadra e palleggio Shakthar>Juve=Chelsea

Giuseppe Giovinco :"Sono molto diverso da mio fratello (Sebastian)...La diversità poi è nella statura, io sono poco più alto: uno e 67, tre centimetri più di Seba"

Insomma, un gigante....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7029 di 11112 PrimaPrima ... 65296879701970277028702970307031703971797529 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato