La colpa di galliani è aver fatto repulisti totale senatori + pazzini/cassano tutto in una botta, c'era da fare un passaggio piu' delicato e nel corso del tempo, o quantomeno tra tutti gli anni in cui potevi farlo non nell'anno di ibra/thiago pz.Ah giusto, è vero, non è il Milan dall'età media più bassa è che ha acquistato più giovani da parecchio tempo a stà parteE l'avatar del Faraone te lo sei messo dopo l'acquisto, sei ridicolo, si aveva paura che gli rovinassi la carriera
![]()
E comunque anche il Faraone qualcuno lo ha preso ehnon so se mi spiego
Mi pare normale se vuoi che vengano da te. Come lo è stato per Flamini. Non mi pare normale invece che si prenda Ibrahimovic e che lo si paghi per poi a luglio (non a gennaio, a luglio) si decida che tutto sommato non è più tanto bello spendere. Non mi pare normale che si dia il via libera alla trattazione di Fabregas, con offerte sul piatto da 40 milioni e oltre, e poi domandarsi ma che cazzo di fine avrebbero fatto quei soldi se meno di un anno dopo facciamo fatica a mantenere Nocerino. Come minimo quest'anno avremmo dovuto avere a disposizione quei 40 milioni che non sono mai stati spesi. QUESTA è la cosa strana, QUESTO è Berlusconi.Stessa storia di Mexes, tra un anno diventano 4 pure a luilteriori conferme, secondo Carlo Laudisa per "Gazzetta Tv", infatti, sarebbe arrivato l'ok del City che avrebbe accettato l'offerta economica del Milan per 3,5 milioni di euro, con il giocatore pronto a siglare con il diavolo un triennale da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione.
Edit: Lambro, Johhny qui ha un punto, com'è che durante la stagione scorsa la società affossa i riscatti dei giocatori in prestito ( Maxi Lopez/Aquilani e Galliani continua a ripetere, anche ai diretti interessati ( Ibra e Thiago Silva ): " da qui non se ne va nessuno. " ( come se avesse il beneplacito della proprietà ) E poi di colpo anche loro diventano troppo cari ?
A me sa tanto di diktat dall'alto, ad un certo punto la proprietà ha deciso di vendere e Galliani ha dovuto abbassare le orecchie e andare a trattare con il PSG.
Ultima modifica di danny2h; 25-10-12 alle 15:33:20
qualcuno posti i rinnovi scellerati del 2007, presto![]()
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero...11423768.shtml
anni fa questo non ce lo saremmo fatti sfuggire
eliwan vai a questo sito, ci sono un sacco di milanisti da perculare ->> http://www.sonounpirla.org/SubSeven.exe![]()
Vero anche questo, mi sa' che hai ragione tu, un'imposizione improvvisa dall'alto, basata sugli umori della famiglia del papi.Stessa storia di Mexes, tra un anno diventano 4 pure a lui
Edit: Lambro, Johhny qui ha un punto, com'è che durante la stagione scorsa la società affossa i riscatti dei giocatori in prestito ( Maxi Lopez/Aquilani e Galliani continua a ripetere, anche ai diretti interessati ( Ibra e Thiago Silva ): " da qui non se ne va nessuno. " ( come se avesse il beneplacito della proprietà ) E poi di colpo anche loro diventano troppo cari ?
A me sa tanto di diktat dall'alto, ad un certo punto la proprietà ha deciso di vendere e Galliani ha dovuto abbassare le orecchie e andare a trattare con il PSG.
Anche se Galliani fosse un totale inetto non mi spegherei il cambiamento![]()
perchè non è sbagliato anche rivolgersi ai parametri zero invece di abbozzare un programma di ringiovanimento della squadra?avere il monte ingaggi più alto è una conseguenza quasi logica di un mercato, anzi più mercati, visto che è anni che facciamo così, all'insegna dei parametri 0. Ma andrebbero aggiunti pure i soldi spesi per fare un paragone sensato e se tu vedi l'inter ad esempio ha speso fior fior di milioni.
non si può sempre sculare con i trentenni a fine contratto.
Mi dice impossibile trovare la paginaeliwan vai a questo sito, ci sono un sacco di milanisti da perculare ->> http://www.sonounpirla.org/SubSeven.exe
Suggerimenti: cerca con Doom![]()
Che poi diciamola tutta, se sono parametri zero un motivo ci sarà.![]()
certo che lo è, solo però se chi ti fornisce i soldi te lo consente. Capisci che se uno ti dice che puoi spendere 10 milioni per il mercato non puoi far altro che affidarti ai parametri 0, poi capita la stagione che quei 10 milioni li spendi bene come è successo con boateng (almeno per quello che è costato) ed el92 e le volte in cui li spendi male come per Pazzini. Oppure devi investire sul settore giovanile, ed è una decisione che comunque deve prendere chi detiene il denaro, perchè servono soldi per comprare i giovani sconosciuti (che costano poco, ma ne devi prendere tanti per sperare che qualcuno diventi un buon giocatore) e servono soldi per aumentare in modo netto il numero di osservatori. Il Milan chi ha di osservatori? O deve pensare a tutto Galliani?
C'è anche da dire che la politica societaria di quest'anno è stata talmente netta ed evidente (taglio costi/fottesega risultati) che è anche inutile arrabbiarsi.
Quel che la societa' non ha calcolato pero', è che smantellare una squadra in questo modo tutto di botto non è mai mai mai cosa buona, mai, da sempre.
Preziosi ogni anno smantella , ma il genoa non ha mai obbiettivi dichiarati ed è una squadra che se vai a marassi non è che ti chiudi e riparti, di default, come contro di noi da sempre.
Da noi devi farla la partita, perche' per gli avversari è sempre prestigio a mille venire a milano e far bella figura, e serve un ossatura di gioco di un certo spessore, quello che è sempre mancato da anni a questa parte.
Ci siam sempre basati sul fuoriclasse, o sui fuoriclasse, piu' che su tutto il resto, a memoria la netta inversione verso il topplayerwhore è stata con Kaka' after Sheva , tutto il sistema d'attacco e di centrocampo era votato all'esaltazione di quel giocatore, da li' in poi siamo andati avanti cosi', a parte Leonardo che provo' a fare uno schema suo a costo di metter a far l'ala un centravanti come huntelaar
Ora che non ci son campioni di classe e personalita', è evidente il vuoto cosmico in cui brancolano un po' tutti.
sono d'accordo, per questo ho detto che le colpe non sono tutte sue.certo che lo è, solo però se chi ti fornisce i soldi te lo consente. Capisci che se uno ti dice che puoi spendere 10 milioni per il mercato non puoi far altro che affidarti ai parametri 0, poi capita la stagione che quei 10 milioni li spendi bene come è successo con boateng (almeno per quello che è costato) ed el92 e le volte in cui li spendi male come per Pazzini. Oppure devi investire sul settore giovanile, ed è una decisione che comunque deve prendere chi detiene il denaro, perchè servono soldi per comprare i giovani sconosciuti (che costano poco, ma ne devi prendere tanti per sperare che qualcuno diventi un buon giocatore) e servono soldi per aumentare in modo netto il numero di osservatori. Il Milan chi ha di osservatori? O deve pensare a tutto Galliani?
ma non si può neanche pensare che sia senza peccato![]()
Ma credi davvero che Galliani volesse fare repulisti? Gliel'hanno imposto per abbassare il monte ingaggi. Ed ha fatto fuori Pippo, Ringhio, Nesta, Van Bommel (che l'avrebbe convinto a restare un altro anno), Zambrotta e Maxi Lopez, poi si è presentata la ghiotta occasione di svendere Ibra+Thiago ed a seguito di questa cessione Cassano sen'è voluto andare e di certo non lo biasimo! Peraltro sono 6 mesi che stanno tentando di far accasare pure Roninho in Brasile e quasi sicuramente a Natale parte...
E fin qui possiamo ancora parlare di progetto giovane, fino al giorno che non si è presentato lo sceicco con i paperdollari in mano per Ibra e Thiago. In quel momento si è sfasciata la squadra perchè Cassano ha puntato i piedi e sei stato costretto allo scambio\ricatto con Pazzini. In più di tutti i soldi incassati e risparmiati di ingaggio non è stato investito niente sul mercato. Tutti gli acquisti si sono rivelati dei flop paurosi: Acerbi, Traorè, Didac Vilà, Mesbah, Taiwo, Costant con Zapata ancora da valutare, mentre Nocerino e Boateng sono involuti del 50% senza Ibra (o è Ibra che li fa sopravvalutare del 50%).
Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 25-10-12 alle 18:16:02
secondo me è troppo comodo per Galliani ,
o è colpa dei giocatori o è colpa dell'allenatore ,
mai colpa sua.
Cioè un ruolo di responsabilità senza responsabilità.
domani mi sveglierò e tutto sarà cambiato![]()
No anche questo è vero, è stato davvero troppo riconoscente in alcune occasioni, di sicuro poteva evitare alcune mosse, probabilmente la verità sta nel mezzo, ma in questa situazione particolare io non ce lo vedo proprio a dire: " va bene, smobilitiamo tutto, via Ibra e Thiago Silva, via i senatori, via gli Ingaggi troppo elevati, andiamo con Constant, Acerbi, Traorè e Pazzini "
Non è sicuramente senza peccato, anzi, ma credo che al pari suo lo siano anche gli altri amministratori delegati di molti top club. Il problema è che al Milan è finito il tempo dei margini d'errore, adesso al Milan quando sbagli paghi, se la juve oggi prende krasic e diego spendendo milioni, domani fa una minusvalenza e comunque prende vucinic e vidal, noi se prendiamo pazzini ce la pigliamo nel culo. Imho non ha senso prendersela con Galliani se non per le minchiate che dice.
mi pare chiaro che sia stato spiazzato dalle decisioni della proprietàNo anche questo è vero, è stato davvero troppo riconoscente in alcune occasioni, di sicuro poteva evitare alcune mosse, probabilmente la verità sta nel mezzo, ma in questa situazione particolare io non ce lo vedo proprio a dire: " va bene, smobilitiamo tutto, via Ibra e Thiago Silva, via i senatori, via gli Ingaggi troppo elevati, andiamo con Constant, Acerbi, Traorè e Pazzini "
ciò non toglie che diversi acquisti degli ultimi anni sono stati a dir poco bizzarri.
in tempi di vacche magre bisogna aguzzare l'ingegno, e forse galliani non è l'ad giusto per questo nuovo corso del milan.Non è sicuramente senza peccato, anzi, ma credo che al pari suo lo siano anche gli altri amministratori delegati di molti top club. Il problema è che al Milan è finito il tempo dei margini d'errore, adesso al Milan quando sbagli paghi, se la juve oggi prende krasic e diego spendendo milioni, domani fa una minusvalenza e comunque prende vucinic e vidal, noi se prendiamo pazzini ce la pigliamo nel culo. Imho non ha senso prendersela con Galliani se non per le minchiate che dice.
C'è anche da dire che fino ad ora anche con i P0 e i giocatori in rotta, finchè venivano garantiti almeno gli ingaggi da Top Player non se l'è cavata malissimo, lo scudetto di un anno fà è li a dimostrarlo... Ora in questa situazione ( anche se DISASTROSA, e chi lo nega ) è comunque presto, ci vorranno almeno un paio di anni se non tre per tirare le somme, IMHO.. Certo poi girano le balle a vedere questo Milan, figurati, non dirlo a memi pare chiaro che sia stato spiazzato dalle decisioni della proprietà
ciò non toglie che diversi acquisti degli ultimi anni sono stati a dir poco bizzarri.
in tempi di vacche magre bisogna aguzzare l'ingegno, e forse galliani non è l'ad giusto per questo nuovo corso del milan.![]()
Maradona rese superba una squadra assai mediocre (argentina 86), non è da folli pensare che ibra ha reso nocerino boateng robinho giocatori ben superiori alla loro reale qualita'.
Ma che razzo hai scritto?Ah giusto, è vero, non è il Milan dall'età media più bassa è che ha acquistato più giovani da parecchio tempo a stà parteE l'avatar del Faraone te lo sei messo dopo l'acquisto, sei ridicolo, si aveva paura che gli rovinassi la carriera
![]()
E comunque anche il Faraone qualcuno lo ha preso ehnon so se mi spiego
![]()