+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 47 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,025 di 1161

Discussione: Max Payne 3

Predefinito Re: Max Payne 3

La moda di dire che i doppiaggi italiani fanno schifo è una robetta da snob che proprio non condivido, a maggior ragione quando si parla di titoli che vantavano un doppiaggio d'eccellenza, invece ringrazio le software house che si prendono la briga di fare un doppiaggio italiano.
    Purtroppo rockstar come per ogni suo titolo neanche per MP3 ha doppiato il gioco nella nostra lingua, ma perlomeno in questo particolare caso la trovo una scelta vergognosa, non solo contando il tipo di gioco molto story-driven e la quantità di video e dialoghi (per non parlare del classico voiceover di max), ma anche perchè per i precedenti due giochi il doppiaggio era ottimo, senza dubbio tra i migliori doppiaggi di videogame che abbia mai giocato (e un thread recente qui in Sala Giochi conferma che non sono solo), inoltre i vecchi max payne permettevano in fase di installazione di scegliere cmq la lingua, quindi un lavoro ottimo unito ad una libertà completa.
    Giocare al terzo max payne costretti ad avere solo i sottotitoli italiani è semplicemente vergognoso.
    Ultima modifica di the silver; 25-10-12 alle 15:38:16

Wolfwood26
    ospite

Più che altro parlerei anche della qualità dei sottotitoli...piccoli e di un colorino che spesso e volentieri rendeva difficile la lettura.

La Borga L'avatar di Blade Runner

concordo che i primi due max payne avevano un doppiaggio stupendo,ma dato che mp3 è passato sotto le mani di rockstar era prevedibile tutto questo. ormai ci hanno abituato soltanto ai sottotitoli in italiano,credo
    che sarà quasi impossibile vedere una localizzazione completa nella nostra lingua.il perchè? probabilmente non lo ritegono un fattore importante e cosa da non sottovalutare si sbattono meno ad inserire dei sottotitoli.
    certo che in un gioco come max payne sè nè sente la mancanza,più che in un gta per esempio. i pensieri di max riportati in sottotitolo perdono molto.
    detto questo dato che rockstar non vende poi cosi poco,si vede che và bene a tutti personalmente comunque nei loro titoli non nè faccio un dramma,dato che rockstar è praticamente una garanzia di qualità.

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

rockstar fa davvero BENE.

La Borga L'avatar di Mister Zippo

Non in tutti i casi. Capisco i GTA qua la decisione è sbagliata imho.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    rockstar fa davvero BENE.
    Si beh economicamente parlando certo se vende lo stesso chi glielo fa fare di dare al terzo capitolo un ottimo doppiaggio italiano come i precedenti due quando può benissimo tradurre solo i sottotitoli, un pò come IW con COD, se vende tanto lo stesso perchè dovrebbe cambiare. Che sia vergognoso, che non sia giusto ecc passa in secondo piano rispetto alle vendite, quindi si da quel punto di vista, e SOLO da quello, fa bene.

no, fa bene proprio in generale

Opinione

Io sono per il doppiaggio di qualità, quello dei primi due era ottimo, e non mi pare strano che i fan avrebbero gradito un ritorno di Melazzi & co. Anche perchè per chi non capisce l'inglese stare a leggere i sottotitoli in un gioco dove ci sono molti dialoghi non è proprio il massimo.

non si può non capire l'inglese, dai, su...si lo so è un'opinione poco democratica ma secondo me se non sai l'inglese stai a pezzi oggi come oggi

non si può non capire l'inglese, dai, su...si lo so è un'opinione poco democratica ma secondo me se non sai l'inglese stai a pezzi oggi come oggi
    Questo non vedo come si traduca in un Ha fatto bene, mettere anche il doppiaggio italiano come nei primi due di certo non toglieva nè peggiorava la prestazione di mcaffrey che chi voleva poteva cmq godersela installandolo in inglese, invece rockstar ha praticamente detto No grazie non spendiamo soldi per roba che non aumenta in maniera rilevante le vendite, e quindi non c'è possibilità di scelta.
    Il discorso del capire l'inglese è solo per giustificare rockstar (dovresti capirlo l'inglese quindi non dovrebbe essere un gran problema), non ne motiva la scelta (perchè non continuare col classico ottimo doppiaggio della serie?). Se uno capisce l'inglese allora non può gustarsi il classico ottimo doppiagio dei primi due? Vedi anche tu che non fila.
    Ultima modifica di the silver; 25-10-12 alle 19:51:44

Io l'inglese lo capisco abbastanza però tra un buon doppiaggio inglese e uno buono in italiano preferisco il secondo.

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Io l'inglese lo capisco abbastanza però tra un buon doppiaggio inglese e uno buono in italiano preferisco il secondo.
    Appunto, a maggior ragione se il buon doppiaggio italiano non toglie nulla a quello originale che i "puristi" possono cmq scegliere.
    Quindi la scelta sensata e coerente sarebbe stata di mantenere l'ottimo doppiaggio classico della serie, se rockstar ha deciso di no è solo ed unicamente perchè gli conveniva economicamente.
    Ultima modifica di the silver; 25-10-12 alle 19:52:28

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico di Rockstar un buon doppiaggio italiano (o altro) non può esistere.
    I vari GTA sono un circo di personaggi caratterrizzati ottimamente anche attraverso l'accento, lo stesso come nel cazzodicapolavoro che è Red Dead Redemption.
    Quando costruisci una parodia di un certo ambiente o lo vuoi ricreare in maniera realistica qualsiasi doppiaggio farà perdere valore all'opera, anche se ci metti Gesù Cristo dietro il microfono.
    Poi per carità liberi di preferire quello che si vuole ma oggettivamente ai fini della qualità del prodotto, una cosa è migliore dell'altra.
    E a dirla tutta il doppiaggio dei primi due Max Payne, eccetto il protagonista, non aveva poi tanto di memorabile.

baaah

Quoto slon, a parte il protagonista non c'era na voce fatta bene nel primo.

E in questo terzo, con questa atmosfera differente, non ci sarebbe manco stata bene.

Il punto è sempre quello, A VOI no è piaciuto il doppiaggio italiano dei primi due e preferite quello inglese e quindi secondo voi TUTTI devono essere costretti a beccarsi SOLO quello inglese anzichè "accontentarsi" di poter scegliere anche uno italiano del livello dei precedenti.

Vi faccio un esempio che capite per forza: Io mi chiedo perchè facciano le conversioni di videogiochi su più piattaforme, "vengono chiaramente meglio su consoleX" (le virgolette servono ad indicare un'opinione non universale) quindi farebbero bene a rilasciare GTA5 (esempio di seguito di gioco multipiatta) solo su consoleX, come di sicuro capite non è una giustificazione valida per estromettere tutti gli altri casi solo perchè ad alcuni piace più una versione di un'altra (o perlomeno lo può essere solo economicamente parlando).
    Ultima modifica di the silver; 25-10-12 alle 20:08:00

a me è piaciuto il doppiaggio italiano di max payne. Lui era doppiato molto bene!

Il resto dei personaggi, quasi tutti, no. E' oggettivo.

Non l'ho mai giocato doppiato in inglese tra l'altro

l'unica cosa è lo scomodo di dover leggere e contemporaneamente vedere quello che succede a schermo.dopo un pò ti si incrociano gli occhi
    comunque credo che oltre al fattore economico sia proprio una scelta di stile da parte di rockstar. finchè continueranno a tirare fuori questi cavolo di capolavori
    avranno sempre il mio appoggio

a me è piaciuto il doppiaggio italiano di max payne. Lui era doppiato molto bene!

Il resto dei personaggi, quasi tutti, no. E' oggettivo.

Non l'ho mai giocato doppiato in inglese tra l'altro
    [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/thinkya1.gif[/IMG] Quindi tra post autoritari e post contraddittori alla fine ancora non hai detto Perchè secondo te rockstar avrebbe fatto bene a non dare la possibilità di scegliere anche il doppiaggio italiano come i precedenti max payne, oppure ha fatto bene Perchè l'inglese lo devi sapere? Mica è Magic English 3.

Crysis85
    ospite

Predefinito

Più che altro a me sta bene quando mettono il multilingua, cambia nie te. La cosa che mi scoccia è quando schiaffano solo l'italiano (mass effect) per esempio. E non lo scrivono nemmeno.

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Dove avrei detto che la gente deve giocare come dico io ?
    La gente deve giocare come decide chi ti vende il gioco, se non ti va bene non lo compri. E ma personalmente che Rockstar commissioni o no delle localizzazione interessa tipo zero.
    Spiegavo semplicemente perché, nel caso di Rockstar, una localizzazione rovina lo spirito dell'opera.

Della seconda parte di quello che hai scritto non c'ho capito niente.

Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Dove avrei detto che la gente deve giocare come dico io ?
    La gente deve giocare come decide chi ti vende il gioco, se non ti va bene non lo compri. E ma personalmente che Rockstar commissioni o no delle localizzazione interessa tipo zero.
    Spiegavo semplicemente perché, nel caso di Rockstar, una localizzazione rovina lo spirito dell'opera.

Della seconda parte di quello che hai scritto non c'ho capito niente.
    A parte che hai spiegato perchè secondo te una localizzazione rovina lo spirito dell'opera solo nei casi di giochi enormi e "con un circo di personaggi caratterrizzati ottimamente anche attraverso l'accento" come GTA o RDR, mentre non è proprio questo il caso di MP3 che è tutt'altro genere e con decisamente molti meno personaggi ecc. Cmq ok scusa avevo pensato che il tuo post c'entrasse qualcosa col discorso, anche se il mio post non era rivolto nello specifico a te per questo era al plurale.
    Non hai capito perchè quando l'ho scritto appunto credevo parlassi del discorso corrente e non della tua parentesi.
    Ultima modifica di the silver; 25-10-12 alle 20:27:12

Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Il punto è sempre quello, A VOI no è piaciuto il doppiaggio italiano dei primi due e preferite quello inglese e quindi secondo voi TUTTI devono essere costretti a beccarsi SOLO quello inglese anzichè "accontentarsi" di poter scegliere anche uno italiano del livello dei precedenti.

Vi faccio un esempio che capite per forza: Io mi chiedo perchè facciano le conversioni di videogiochi su più piattaforme, "vengono chiaramente meglio su consoleX" (le virgolette servono ad indicare un'opinione non universale) quindi farebbero bene a rilasciare GTA5 (esempio di seguito di gioco multipiatta) solo su consoleX, come di sicuro capite non è una giustificazione valida per estromettere tutti gli altri casi solo perchè ad alcuni piace più una versione di un'altra (o perlomeno lo può essere solo economicamente parlando).
    credo che rockstar abbia fatto le conversioni di tutti i titoli,tranne che di RDR che non è uscito su pc.non capisco in perchè

Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Più che altro a me sta bene quando mettono il multilingua, cambia nie te. La cosa che mi scoccia è quando schiaffano solo l'italiano (mass effect) per esempio. E non lo scrivono nemmeno.
    sai com'è,quando compri un gioco in italia è sottointeso che la lingua principale sia l'italiano

Si ma come voi dite eh ma a te non piace l'italiano io invece lo voglio allora io voglio il multilingua uffaa tu non sai mai quello che dici e dici sempe stupidazzini UFFA!!

Si ma come voi dite eh ma a te non piace l'italiano io invece lo voglio allora io voglio il multilingua uffaa tu non sai mai quello che dici e dici sempe stupidazzini UFFA!!
    Su dai non è successo niente, va tutto bene, ora stai tranquillo e segui quei signori calmi che ti offrono quella carinissima camicetta dalle maniche luuunghe lunghe e presto sarà tutto passato.

Spoiler:
    Scherzo eh!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 47 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato