A muovergli una critica, de Il gioiellino mi ha fatto storcere il naso la pseudostoria amorosa tra "colleghi", mi è sembrata poco attinente.
A muovergli una critica, de Il gioiellino mi ha fatto storcere il naso la pseudostoria amorosa tra "colleghi", mi è sembrata poco attinente.
detention di joseph kahn.
horror, comedy, time travel and teenagers... dafuq, grosso tributo agli anni novanta (DAFUUUQ).
Ma è carino, almeno?
c'ho ripensato oggi in metro... merita, in fondo.
ha delle parti veramente
kahn sarebbe il videoclipparo, per intenderci
Savages (Le Belve)
diretto da Oliver Stone (you dont say!?)
Leggo che il libro non è granché, dico che il film è anche meno.
Belli gli attori, dei modelli praticamente, tutti (tranne i messicani brutti e cattivi ovviamente, esclusa la ovviamente fica capa) zero credibili.
Estetica da videoclip cheap e vagamente nineties, irritante la regia che qua e là avanza pretese di autorialità posticce e un po' sfacciate per una storia debole e un finale orrendo.
Bravo Stone, così mi piaci.
The social network.
Questa "docufiction" di fincher (questo e zodiac) mi piace veramente moltissimo, tutto molto posato, calcolato, ogni momento è ben inquadrato nella storia e mai inutile. Tuttavia alla fine ti lascia quella sensazione di volere saperne di più, "tutto qui quel che c'è da raccontare?" Che se da un lato è inevitabile per la componente docu, dall'altro lascia a desiderare per la componente fiction.
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà perchè uno come lui è riuscito a rovinarsi così.![]()
Non avevo mai visto per intero Big Fish di Tim Burton ma solo spezzoni ..
In quanti siamo cresciuti sulle gambe dei nostri nonni, rapiti e stregati dalle loro parole, mentre ci raccontavano con entusiasmo e nostalgia il loro passato ?
Eventi certamente parte di una storia oramai "antica", ricca di situazioni spesso ingigantite e romanzate atte a stupire e sorprendere le nostre giovani menti, ancora così in bilico tra realtà e finzione, ove il sognare non è ancora precluso, o considerato peccato e illusione.
Questo film può esser visto come una bellissima fiaba, ma narrata magistralmente attraverso un'esemplare e delicata metefora sulla vita, come un vero tuffo nel passato, il nostro passato oramai visto attravero dei pallidi ricordi che, incamminati come siamo sulla strada della ragione, finiscono purtroppo sin troppo facilmente in un oblio da cui non fanno ritorno ...
Percorso di crescita ovviamente inevitabile ma in cui ci neghiamo anche la più piccola immaginazione, ove rinneghiamo quasi il nostro passato e tutto cio che lo riguarda, in cui non diamo libero sfogo al proprio animo senza neanche riuscire a liberarci da quelle catene della razionalità, trasformazioni naturali che certamente ci portando ad effrontare la nostra esistenza con giudizio e coscenza ma che a volte ci negano altre forti emozioni, mai dimenticare infatti che saper rendere la propria vita come una favola, anche se frutto di intreccio tra realtà e finzione, o come stupefacente storia da raccontare a chi ci seguirà, non potrà che esser importante lezione di vita per noi e per gli altri.
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 30-10-12 alle 18:08:03
Visto Malefique.
Mah, mi aspettavo di meglio, invece non mi ha entusiasmato.
Finale poi molto telefonato.
Giorno dei Morti, non sono riuscito a farlo ieri, lo farò adesso, mi guardo Halloween prima di andare a una festa.![]()
Avrei un paio di domande un po' strane. Sfruttando il 3x2 di amazon.it mi son preso i 2 Iron man e me li son visti. Ora, io non sono un esperto di cinema e neanche di fumetti su Iron man, ma i film mi son piaciuti veramente tanto, presi più che altro perchè Robert Downey Jr. mi piace parecchio come attore. Siccome ho letto molte recensioni entusiastiche di Avengers mi piacerebbe vedere anche quello, ma prima vorrei, per così dire, "approfondire" i vari Thor e Capitan America. Ad una persona che non conosce niente dei personaggi o del loro mondo inchiostrato (i fumetti) potrebbero piacere questi film?Scusate, potrebbero essere anche domande stupide per voi. Alastor, io dicevo seriamente sui blu-ray degli 007 di Craig. Esistono solo singoli, o ci sono anche doppi?
Grazie per eventuali risposte.
![]()
L'unico film propedeutico per Avengers è Thor perchè butta le basi di un paio di pretesti narrativi, per il resto è guardabilissimo in se.
Oggi ho rivisto lost in traslation e l'unico commento che mi viene da fare è![]()
La parola ai giurati, un grande classico
Ne ha fatto una versione teatrale Gassman mi pare.
Comunque, oggi ho visto Tin tin e il segreto dell'unicorno. Mi piace il ritmo di questo film, ne fa un'avventura per ragazzi come non se ne vedono da un bel po'.
Facessero film così dal vivo, (non necessariamente con tin tin) ne verrebbero fuori dei grandi classici.
Poi ho guardato Essere John Malcovich. Bello e inquietante.
Gran bel film davvero,non mi son letteralmente reso conto del tempo che passava
Cambiando discorso,mi son reso conto di non aver aperto un topic per questo quando l'ho visto quindi..
Bello
Non troppo da ridere (volutamente) ma quanto basta e una storia carina.Peersonaggi con una logica.Un sacco di citazioni all'horror "serio"
Graficamente ha dei pezzi spaventosamente belli per esser fatto in stop motion
Spoiler:La strega alla fine con l'effetto "corpo elettrico" soprattutto
In aggiunta questo e Pirates! BoM sono due film (unici) dove il 3d m'ha dato il senso di funzionare,si vede che sarà un bonus della stop-motion(e il fatto che lo han usato sulla scena e non per fare gli effettoni "ti arrivo in faccia" )
Ieri sera ho visto:
Meglio di quanto credessi.
Se penso che rischiavamo di mettere la nazione in mano a gente del genere mi vengono i brividi.....ignoranti,bifolchi e talebani.
Ieri ho visto 'Cani di paglia' con James Marsden e Kate Boswoth.
Non è male come mi aspettavo. Certo, va detto che essendo estremamente simile all'originale, orrido non poteva essere.
ieri ho visto "è stato il figlio". davvero un gran film,passa benissimo dal grottesco al tragico. parecchie scene in stile cinico tv, finale agghacciante.
Visto "in Time"
Difficile emettere un giudizio su questo film, Niccol torna dopo 15 anni a dirigere un film sci-fi, le aspettative erano indubbiamente sopra la media ma onestamente ... si poteva fare molto di meglio.
Gattaca è tuttora un autentica perla, eccellente e indiscutibile dimostrazione di come il genere fantascientifico può ancora nascondere idee geniali, è così erano appunto le premesse di questo titolo, potenzialmente un film da tripla "A" ma che invece non riesce ad esprimersi nella maniera migliore, peccando proprio dove doveva dare l'affondo, nell'approfondire quel disagio sociale in cui i giovanissimi ( ma tutti stranamente bellissimi ) protagonisti vivono, uno sfondo scarsamente accennato ad inizio film e che si dissolve subito tra clamorosi buchi di sceneggiatura, un eccessiva smania di voler raccontare troppo in poco tempo ed una componente action inadeguata quanto poco convincente, sino a giungere ad un modesto epilogo, piatto, scontato e privo di mordente.
Buon film sicuramente ma occasione persa, il concept risultava particolarmente affascinante e meritava una produzione adeguata
In time è quello che metà del film sono inquadrature di gente che si guarda il braccio?
Si, e l'altra metà in cui Amanda Seyfried corre in tacchi![]()
Visto Moonrise Kingdom.
Sublime.