Ma infatti meglio così.si ma dai era 49 PARTITE che non perdevamoabbiamo semplicemente trovato una squadra più in forma di noi e ci hanno battuto
poi che potevamo perdere prima di questa partita è vero,perchè abbiamo rischiato diverse volte.
paradossalmente il risultato di stasera ci può far crescere.a questa squadra mancava solo una cosa,la sconfitta appunto. non hanno ancora provato a svegliarsi con una sconfitta sulle spalle,vediamo che succede.
Ma quando si perde con 3 gol in casa è anche giusto affermare che tutta la squadra è stata insufficiente.
Mi spiegate:
Pogba (migliore nelle ultime due partite) in panca??
Matri in panca???
Bentner in campo??
Ho sentito le sue parole alla RAI a caldo dopo la partita, non ha parlato di dirigenti della Juve.
Se vogliamo, al primo gol non ha nemmeno imitato il Mazzarri style...
Diciamo che è stato diplomatico (naturalmente di parte, ma è normale).
Ma cosa significa.
Quindi se il portiere fa tre papere....l'insufficienza la prendono pure i difensori ?
Per me la difesa è stata sufficiente (poche colpe sui gol, ha salvato altre volte il risultato), l'attacco ai margini della sufficienza...il centrocampo da insufficienza piena.
Il fatto è che la juve in versione 3-5-2 dipende totalmente dal centrocampo: oggi i centrocampisti sono stati pessimi...e il risultato si è visto (altre volte siamo stati fortunati e abbiamo portato a casa il risultato).
Il nostro attacco ha fatto poco, vero...ma sono altre le partite in cui criticarlo pesantemente. Oggi il nostro centrocampo non è sceso in campo...non addossiamo le colpe della sconfitta a bendtner o a quagliarella o a giovinco o a barzaglio o bonucci.
boh
Bentner ha giocato discretamente nelle ultime partite (e anche oggi non è stato proprio malaccio)...matri nelle ultime uscite è stato il nulla assoluto (anzi, ha fatto più danni che altro)Matri in panca???
Bentner in campo??
Bisogna vedere se la fase difensiva porta l'avversario al tiro. 3 papere in una partita significa almeno 3 tiri in porta pericolosi che lasci agli avversari. In Serie A non è poco.
Tante papere in una partita a volte denotano anche l'insicurezza che trasmette la difesa all'estremo difensore, che non "sente" un filtro davanti a lui, e quindi si sette sotto mirino.
Vale anche il contrario quando il portiere "non è in giornata" o è "scarso", ma lì sta la buona difesa che deve proteggere maggiormente.
Ultima modifica di Glorfindel75; 03-11-12 alle 22:24:43
In modo inquietante, anche lui lo vedo tanto fumo e poco arrosto. D'altro canto si sapeva.
che vidal sia la bruttissima copia del caterpillar dell'anno scorso lo abbiamo capito dall'inizio di questo campionato.
pirlo sta rendendo al 50% e nonostante questo dai suoi piedi continuano a partire i palloni più interessanti per i compagni.
stasera purtroppo marchisio ha girato completamente a vuoto.
ovviamente conte non se l'è sentita di stravolgere il centrocampo, non ne ha avuto il coraggio. Non mi sento di condannarlo ma la partita l'abbiamo persa lì.
Che l'attacco sia un pianto greco, beh anche questo non lo scopriamo stasera. Purtroppo con le squadrette ti salvano il culo i pogba e i caceres di turno, ma quando servono le punte....ciao core.
Vabbè, vediamo se la lezione serve....
aggiungo che forse con conte in panca e pogba dal primo minuto sarebbe stata un altra partita.non sfruttare un giocatore del genere in piena forma è un suicidio.
qualcuno può riportare le dichiarazioni di alessio?
sono molto curioso di sentire il suo pianto....
Angelo Alessio non è capace, a casa.
Giovinco è buono per la panca.
A gennaio un attaccante degno di questo nome, Conte in panchina e poi ne riparliamo.
non c'è molto da spiegare, al 45esimo avevamo fatto già due cambi (e l'ultimo cambio l'ha dovuto usare per rendere più offensiva la squadra), Bendtner è entrato per l'infortunio di Vucinic e Matri non mi pare esattamente Ronaldo
infatti ho pensato seriamente che avremmo perso questa partita quando: è entrato bendtner e pogba è rimasto in panca.
non credo alessio abbia avuto colpe sui cambi, a mio avviso erano tutti giusti. la squadra oggi non girava nel suo perno, il centrocampo, sbagliavano passaggi elementari e perdevano palle a go go. C'e' poco da fare, avremmo perso comunque. Meglio cosi', magari davvero si comuncia a giocare con piu' intensita' come l'anno scorso!
Credo anche io che i cambi non avrebbero fatto differenza...
Si, magari Quaglia al posto di Bencoso poteva pungere di più... o Pogba al posti di uno tra Vidal e Marchisio avrebbe potuto dare un pizzico in più..
Ma il problema è stato di testa e di approccio.
Dopo la doppia occasione di Marchisio, loro hanno preso il pallino del gioco e non lo hanno mollato più...
Non è stato un problema del singolo giocatore
chissà che faranno in merito agli oggetti tirati all'arbitro di porta.
è parecchio grave.
ma insomma,tra bendtner e il quaglia cè un abisso. pogba non andava messo in corsa,ma dall'inizio.Credo anche io che i cambi non avrebbero fatto differenza...
Si, magari Quaglia al posto di Bencoso poteva pungere di più... o Pogba al posti di uno tra Vidal e Marchisio avrebbe potuto dare un pizzico in più..
Ma il problema è stato di testa e di approccio.
Dopo la doppia occasione di Marchisio, loro hanno preso il pallino del gioco e non lo hanno mollato più...
Non è stato un problema del singolo giocatore
pensi che così sia meno grave?
fra l'altro era un pugno di plastica appallottolata, sono intervenuti i medici, si toccava il collo etc.
minimo un multone.
Ma li hanno tirati quelli della juve? Che senso ha? Come se io tirassi le pietre a un mio amico che mi sta aiutando a portare la spesa... vedi ad aiutare le persone cosa ci si ricava?
^^ per il rigore, credo