+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil

Predefinito Re: Lucca Comics & Games 2012

Infatti non ci resta che pregare che la perturbazioni in questi giorni anticipi o posticipi il suo passaggio.

Il Nonno L'avatar di ZaNeX

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Mi è preso male invece vedendo le previsioni del tempo, mette pioggia quasi tutti i giorni (come quasi sempre da tradizione nel ponte dei santi), però data la distanza dall'evento, spero che la perturbazione passi prima o dopo la data del Lucca. Non ho mai capito perchè si ostinino a farlo sempre fine Ottobre, ok la tradizione, ma non sarebbe più saggio e comodo (specie per le cosplayers mezze nude) anticipare il tutto in un comodo clima di fine estate verso metà-fine settembre? E' un evento che dipende anche in gran parte dal tempo e non vedo perché andare a cercarsela così quando è possible spostarlo in mesi con clima probabilmente più favorevole.
    Lo fanno in quel periodo per avere più capezzoli turgidi

L'Onesto L'avatar di Seiya

Io saro' a lucca gia' dal 31 e ripartiro' il 5 ^///^ , se il tempo sara' clemente saro' anche in cosplay con tre costumi ( quest'anno la faccio sporca se cosi' si vuol dire hehehe XD )

Citazione Originariamente Scritto da ZaNeX Visualizza Messaggio
    Lo fanno in quel periodo per avere più capezzoli turgidi
    Volendola vedere così, non è poi male

Citazione Originariamente Scritto da Seiya Visualizza Messaggio
    Io saro' a lucca gia' dal 31 e ripartiro' il 5 ^///^ , se il tempo sara' clemente saro' anche in cosplay con tre costumi ( quest'anno la faccio sporca se cosi' si vuol dire hehehe XD )
    Te la godi alla grande quest'anno allora! Che costumi hai? Magari ci incontriamo per caso.

L'Onesto L'avatar di Seiya

Allora portero' con me un vestito da Cavaliere Jedi , poi Mr Bushido da Gundam 00 infine Kotetsu T. Kaburagi

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Quei simpaticoni del comune di Lucca han tolto giusto ieri,che stavamo per pagare,lo sconto per la prenotazione online del parcheggio degli autobus,fino al giorno prima c'era ma ovviamente si avvicina il Lucca comics,meglio far pagare a tutti la tariffa intera,fosse mai che lo sconto del 15% poteva far comodo a chi doveva andare con un totale di 4 pullman su 2 giorni
    Avremmo risparmiato 60 euro

Per manifestazioni del genere è normale, cercane sempre di fare più ciccia possibile

Predefinito

Siamo al primo giorno! Il tempo pare essere in miglioramento nel pomeriggio. Qualcuno posta in live dalla fiera? Io sbarco domani a Lucca e ci dovrebbe essere il sole, speriamo bene per sabato

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Siamo al primo giorno! Il tempo pare essere in miglioramento nel pomeriggio. Qualcuno posta in live dalla fiera? Io sbarco domani a Lucca e ci dovrebbe essere il sole, speriamo bene per sabato

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Pioveva in mattinata e uno scroscio nel pomeriggio mentre eravamo in uno stand,ottimo inizio
    Poco cosplay interessante, le foto le butto su un album di G+ in serata, a seguire posto il link

Ok, attendo con ansia, anche se domattina potrò saggiare dal vivo il clima della fiera.

Predefinito

Dal cell non riesco a fare l'album senza riuppare tutte le foto, dovrete attendere domattina
    Questione di 9 ore al massimo

Sono tornato. Ho avuto una fortuna assurda per il tempo, sono riuscito a beccare gli unici due giorni (venerdì e sabato) di sole o poco nuvoloso senza nemmeno una goccia.

Venendo all'edizione della fiera, quest'anno ci sono state luci e ombre. E' emerso più che mai come le strutture non siano più adeguate alla partecipazione di pubblico ormai raggiunto da quest'evento, devono assolutamente essere rivisti gli spazi dei padiglioni e deve essere organizzata in modo più intelligente perché così non è più vivibile. Ieri per la prima volta nella mia vita, sono rimasto bloccato nella via principale di un centro storico per un ingorgo pedonale :( Ci volevano veramente i carabiniere per smistare la gente a piedi. Veramente troppa, troppa gente. Non oso immaginare cosa sarebbe successo in caso di pioggia. Fra l'altro le ambulanze hanno fatto vari viaggi per gente che si sentiva male in mezzo alla folla. Robe da pazzi.

La ricostruzione della battaglia di bunker hill è stata una presa per i fondelli, mi hanno fatto perdere mezzo pomeriggio per niente. Praticamente c'era tutta Lucca a venderla, erano piene tutte le mura su quel lato più tutti i prati intorno fuori. Ho dovuto attendere più di un'ora e mezza in piedi per mezzora di battaglia girata diretta in modo ridicolo, che sarebbe potuta durare tranquillamente 10 minuti, per veder uscire alla fine un attore vestito da Connor a cavallo, che fra l'altro hanno fatto girare in un punto del prato dove davanti c'era una collina mezza gente non ha visto una mazza. Veramente inutile, come inutile era lo stand di AC3 in piazza san michele con qualche artwork messo in croce, copie del gioco e 4 ps3 per provare il gioco. Avrebbero fatto molto meglio a utilizzare piazza San Michele come tutti gli anni montandoci un stand con gli editori, perché in quello di piazza Napoleone dove erano presenti Panini, J-Pop, Star comics, Star Shop e tutti i più famosi, era veramente una calca invivibile. Li avrebbero dovuti smistare in più padiglioni.

Per quanto riguarda i cosplayer, venerdì non c'era gran ché, tutte cose già viste più o meno. Il Sabato però c'era davvero tanta qualità e quantità, alcuni veramente notevoli. I giorni del cosplay restano sempre Sabato e Domenica, quando c'è la gara organizzata dall'associazione Flash Gordon.
    Ultima modifica di Dark_Devil; 04-11-12 alle 13:01:40

Ruka-san
    ospite

sono praticamente in accordo con dark qua sopra

oh cambiano location e modo organizzativo o per me basta Lucca non ne vale più la pena

robot e gadget mediamente più cari di quello che si trova in rete, e vai a pari con le spese di spedizione

fumetti nuovi alla fine o ti interessa che c'è un particolare autore oppure è abbastanza un fotesega poi vado in fumetteria con calma senza ressa da uccidili tutti sti bimbominchia maleducati

cosplay così così, si va dai fenomenali (pochissimi) alla merda non ho voglia di sbattermi zero (la maggior parte)

fortuna che non ha piovuto

Ruka-san
    ospite

vedo dalle foto di mdk che come al solito venerdì c'era un quinto della gente che c'era sabato

Le mie foto risalgono a Giovedì

CX3200
    ospite

dite che alla fine mi è andata bene non andarci?

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    vedo dalle foto di mdk che come al solito venerdì c'era un quinto della gente che c'era sabato
    No, ti garantisco che quest'anno complice il ponte, venerdì c'era tanta gente quanta sabato

Sul sito si parla di oltre 180.000 presenze quest'anno, senza contare la gente che non aveva fatto il biglietto ed era semplicemente a gironzolare per Lucca.

Ruka-san
    ospite

ah infatti mdk ha detto che era andato giovedì

cmq ho controllato il costo di mazinga anniversario 40° lo si trova sui 320€ a lucca lo vendevano a 470€

mi sembra un filo esagerato

CX3200
    ospite

ma anche in altre fiere ho visto che i model kit (ma anche gli action figures in generale) hanno aumentato i prezzi, con l'avvento dell'import ufficiale speravo in un calo di prezzi ma è l'esatto opposto e io che andavo alle fiere proprio per comprarmi qualche modellino a prezzo scontato

ma da voi com'è la distribuzione dei gundam? il mio fumettaio dice che li arrivano col contagocce

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    dite che alla fine mi è andata bene non andarci?
    Non volevo arrivare a dire tanto. Rimane sempre il maggiore e migliore evento del settore in Italia, con un bel centro storico come cornice fra l'altro. Visto che c'è una volta all'anno per me rimane imperdibile. Però sicuramente cambierò nelle prossime edizioni il mio modo di viverla, cioè comprando fumetti in fumetteria e ordinando serie complete lì durante l'anno e recandomi a Lucca per quello per cui vale la pena farlo, incontri con gli autori, congressi o corsi interessanti e passeggiata per le mura in tranquillità fra i cosplayers (ammesso che il prossimo anno non mi vesta anche io

Non ho fatti granché come acquisti però neanche mi hanno solato, mi sono preso Kamen Teacher completa (4 volumi), Golden Boy 7 da J-Pop con sconto del 20%. Da Panini ho preso la Death Note Black Edition 1 (e qui si che ho rischiato veramente la vita per arrivarci), che devo dire è veramente una delle poche edizioni panini veramente accattivante (con quasi 15 euro vorrei anche vedere ) e poi mi sono preso Fortified School come qui qualcuno mi aveva consigliato a 25 euro da un privato.

L'Onesto L'avatar di kragort

Come ogni anno ecco le mie foto di Lucca ^^

http://www.facebook.com/media/set/?s...6252603&type=1

https://plus.google.com/u/0/events/c...ugh4qfikine8pc
    Qui sono raccolte foto di diverse persone,tra cui le mie sia di Giovedì che di Domenica

Belle foto Matteo! Complimenti!
    Pensare che Sabato c'ero anche io e non ho visto un sacco di cosplayers che tu hai fotografato, tanto per rendere l'idea della confusione che c'era.

EDIT: Ho visto ora anche le foto di Mdk, ma quante ne avete fatte? V'è sfuggito qualcuno?
    Ultima modifica di Dark_Devil; 05-11-12 alle 22:02:07

Io in realtà sono molto deluso dalla quantità di foto,speravo di farne molte di più,un centinaio in 2 giorni è misero ma ho preso i 2 giorni più scarsi
    E soprattutto,non ho portato la reflex per paura della pioggia e invece...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato