altezza giovincoma guarda fire, con il 3-5-2 teoricamente hai gli esterni più avanzati che dovrebbero arrivare più facilmente a fondo campo. Asamoah ad esempio lo fa, anche isla quando ha giocato l'ha fatto con abbastasnza continuità. Licht invece proprio non ci riesce, mentre de ceglie......vabbè.
Poi però al momento di crossare non si "punta" alla testa, ma i cross sono tutti rasoterra o a mezz'altezza.....![]()
si ritorna al discorso mancanza di conte in panca..alessio sabato sera, al decimo cross sparato alla cazzo di asamoah non ha fatto/detto nulla, quindi o non sapeva che fare o effettivamente era volutoSono d'accordo, anche se Bendtner qualcosa coi piedi secondo me potrebbe farla (basta che non gli si chieda di fare qualcosa in velocità).
Peraltro, se vuoi i cross dalle fasce, il 3-5-2 devi proprio SCORDARTELO. Perlomeno come lo facciamo noialtri quest'anno.
Passare al 4-4-2 o al 4-3-3 sarebbe d'obbligo.![]()
Porca miseria non mi sono uniformato alla massa.....ora mi andrò ad ammazzare.gazzetta
Tagliavento che cerca di placare gli animi usando i cartellini, ma poi smarrisce la via in modo inspiegabile al 34’ quando non mostra il secondo giallo (ok il primo per un colpo su Cambiasso) a Lichtsteiner autore di una folle entrata in scivolata su Palacio nei pressi della linea di fondo.
calcioblog
Ammonisce giustamente Lichtsteiner, in evidente difficoltà fra Cassano e Nagatomo, che non si scusa per il brutto intervento ai danni del Cuchu. Ancora lo svizzero, poco lucido, lotta qualche minuto dopo sul filo dell’out su un pallone praticamente perso. Accerchiato da maglie nerazzurre entra duro su Palacio con la gamba alta. Il fallo è “fronte” avversario, ma il secondo giallo ci starebbe tutto. Peccato che l’intermittente tolleranza di Tagliavento ricompaia improvvisamente e il fischietto si limiti a concedere la punizione nonostante le proteste dei nerazzurri.
mediaset premium
34' (1-0) Intervento a gamba tesa di Lichtsteiner, già ammonito quattro minuti prima per una spallata a Cambiasso (si disinteressa del pallone), su Palacio. Nessun provvedimento da parte dell'arbitro. Cesari: a Tagliavento manca il coraggio. Davanti all'assistente Preti, Lichtsteiner era da espellere.
non una linea di danno (cit.)
Mi gioco l'ultimo tentativo: "dai, per favore"....
In sostanza: ma tu, da me, che cazzo vuoi?
sono più le volte che crossano dal limite dell'area, che quelle in cui provano a saltare il difensore ed andare sul fondo..anzi ci prova più giovinco che gli esterni, per questo spesso mi son chiesto che cazzo sono stati presi a fare degli esterni se poi questi provano pochissime volte ad andare sul fondo?non ricordo nessun gol nostro fatto partendo da un' incursione degli esterni verso il fondo dell'area avversariama guarda fire, con il 3-5-2 teoricamente hai gli esterni più avanzati che dovrebbero arrivare più facilmente a fondo campo. Asamoah ad esempio lo fa, anche isla quando ha giocato l'ha fatto con abbastasnza continuità. Licht invece proprio non ci riesce, mentre de ceglie......vabbè.
Poi però al momento di crossare non si "punta" alla testa, ma i cross sono tutti rasoterra o a mezz'altezza.....
Ultima modifica di freddye78; 06-11-12 alle 09:51:37
prenditi una camomilla che la giornata è ancora lunga, su.
oppure, tanto per rimanere in tema di mancati rossi, perchè non parlare del pugno in faccia a pogba da parte di spolli????
e quello viene a rompere il cazzo a me.....
"dai, per favore!"
![]()
Mah, io a 'ste cose credo sempre molto poco.
Non è che se Alessio si mette a urlare i piedi dei giocatori si addrizzano.
Se giochi col 3-5-2 hai UN uomo sulla fascia.sono più le volte che crossano dal limite dell'area, che quelle in cui provano a saltare il difensore ed andare sul fondo..anzi ci prova più giovinco che gli esterni, per questo spesso mi son chiesto che cazzo sono stati presi a fare degli esterni se poi questi provano pochissime volte ad andare sul fondo?non ricordo nessun gol nostro fatto su incursione degli esterni verso il fondo area
Asamoah aveva davanti Zanetti, che per l'1vs1 basta e avanza (quindi cosa vuoi chiedergli, ad Asamoah che è anche un esterno adattato, essendo lui un centrale?).
Lichtsteiner e Caceres avevano davanti Nagatomo, che era superabile ma 1) Lichtsteiner non va, nel 3-5-2, proprio perchè NON sa saltare l'uomo, 2) Caceres ha giocato praticamente in difesa (Stramaccioni ha detto più volte che voleva proprio che succedesse questo).
se vuoi possiamo rimanere ai gialli. Ricordo distintamente che tagliavento abbia sorvolato su un giallo ad un giocatore dell'inter per entrata da dietro su uno dei nostri. Anzi, ha pure fatto notare che al prossimo intervento simile, avrebbe tirato fuori il cartellino.
Ovviamente nessuno ne fa parola di quest'episodio![]()
quello no, intendevo che cambiassero tattica, che provassero a fare girare palla invece di sparacchiare cross a caso
tom io non mi riferisco solo alla partita di sabato, è da inizio stagione che si gioca così e per questo mi chiedo perchè si continua ad insistere con sto 352 facendo giocare gente fuori ruolo??sabato è stato paradossale vedere che nonostante la difesa interista puntualmente intercettasse senza problemi i palloni crossati in area, continuassero ad insistere con sti cross, come se non sapessero ceh altro fare, non hanno mai provato ad attaccare in modo diverso..e questa cosa dei cross continui è diventata una costante da parecchie partite..Se giochi col 3-5-2 hai UN uomo sulla fascia.
Asamoah aveva davanti Zanetti, che per l'1vs1 basta e avanza (quindi cosa vuoi chiedergli, ad Asamoah che è anche un esterno adattato, essendo lui un centrale?).
Lichtsteiner e Caceres avevano davanti Nagatomo, che era superabile ma 1) Lichtsteiner non va, nel 3-5-2, proprio perchè NON sa saltare l'uomo, 2) Caceres ha giocato praticamente in difesa (Stramaccioni ha detto più volte che voleva proprio che succedesse questo).
limite dei giocatori, di Alessio o, più preoccupante, di Conte che si è intestardito con sto modulo?
Ultima modifica di freddye78; 06-11-12 alle 10:07:13
solo tu puoi trovarci da ridere![]()
Non sono il tipo che protesta, ma la telecronaca di Bergomi è stata imbarazzantentemente pro Inter
Vabbhè ma abbassate il volume e accendete la Radio. Ma che tipo di protesta è??? Sono anni che fà le telecronache poverino lasciate in pace lo Zio.
ah, Bergomi.. ricordo ancora l'unghia incarnita di Cruz![]()
lo ricordo anch'io, ma era il primo o il secondo tempo? No perchè che l'arbitraggio del 2t sia stato compensativo è stato detto da un po' tutti, mi parese vuoi possiamo rimanere ai gialli. Ricordo distintamente che tagliavento abbia sorvolato su un giallo ad un giocatore dell'inter per entrata da dietro su uno dei nostri. Anzi, ha pure fatto notare che al prossimo intervento simile, avrebbe tirato fuori il cartellino.
Ovviamente nessuno ne fa parola di quest'episodio
sono anni che a sky si fa presente la necessità di avere un commento tecnico non di parte.
Sky è un servizio a pagamento a differenza di quello della radio, quindi la protesta mi pare legittima![]()
A prescindere da quanto sia filo-interista, non lo vedo proprio capace come commentatore. Dice una serie di banalità sconcertanti con un tono che definire fastidioso è poco.
Sì è creato questo sodalizio inscindibile e vabbe', ormai i CT di Sky li vivo come una condanna considerando che a noi spediscono sempre il Pampa Sosa![]()
Ma và, Alessio... credi davvero che decida qualcosa, Alessioquello no, intendevo che cambiassero tattica, che provassero a fare girare palla invece di sparacchiare cross a caso
tom io non mi riferisco solo alla partita di sabato, è da inizio stagione che si gioca così e per questo mi chiedo perchè si continua ad insistere con sto 352 facendo giocare gente fuori ruolo??sabato è stato paradossale vedere che nonostante la difesa interista puntualmente intercettasse senza problemi i palloni crossati in area, continuassero ad insistere con sti cross, come se non sapessero ceh altro fare, non hanno mai provato ad attaccare in modo diverso..e questa cosa dei cross continui è diventata una costante da parecchie partite..
limite dei giocatori, di Alessio o, più preoccupante, di Conte che si è intestardito con sto modulo??
A me pare che tutta 'sta storia di Carrera/Alessio abbia portato un sacco di gente fuori strada: secondo voi l'allenatore CHI lo fa? E chi fa il burattino?
Ora, avete mai visto un burattino controllare il burattinaio (a parte nel duo da brivido Burattinaio/Scarface)?
Quel che fa la Juve è espressione di ciò che vuole Conte.
Ed è soprattutto responsabilità di Conte. I suoi mandatari non contano niente.
Se così non fosse, credi che sarebbero passati da Carrera ad Alessio così... senza la minima esitazione? Carrera stava andando benino, perchè cambiarlo?
Risposta: perchè non conta niente e per Conte è più facile dialogare con qualcuno che lavora con lui da anni piuttosto che con un semplice ex-compagno di squadra.
Ora, detto ciò, sul fatto che il 3-5-2 ci deprima una buona parte dei giocatori (Marchisio, Lichtsteiner, Matri, forse persino Giovinco) credo che non ci siano dubbi.
Sul fatto che col 3-5-2 giochiamo peggio che col 4-3-3, neanche.
L'unico dubbio è: visto che Conte avrà sicuramente le sue ragioni per impiegarlo... QUALI sono?
PS: non so chi (forse Reri), aveva detto che col 3-5-2 in teoria si crossa di più perchè l'esterno parte "più avanzato"... non mi pare assolutamente che sia così.
1) l'esterno, nel 3-5-2, teoricamente è da solo su quella fascia. Poi ok, possono aiutarlo gli altri centrocampisti o una delle punte... ma di base è lui e basta, che gioca là.
2) i nostri esterni, nel 3-5-2, di fatto non partono più avanti. Anzi, fanno praticamente i terzini.
Primo.
Credo che firewall si riferisca a un'entrata di Cambiasso su uno dei nostri, alle spalle (calcione e palla neanche sfiorata).
Mah, a me quella "notizia" sa di puttanata enormeA prescindere da quanto sia filo-interista, non lo vedo proprio capace come commentatore. Dice una serie di banalità sconcertanti con un tono che definire fastidioso è poco.
Sì è creato questo sodalizio inscindibile e vabbe', ormai i CT di Sky li vivo come una condanna considerando che a noi spediscono sempre il Pampa Sosa.
Chi sarebbero, "i tifosi juventini" che minacciano di disdire l'abbonamento? Esiste una associazione? Un comitato?
Ma c'e' tanta gente invece che magari ha Sky, proprio perchè c'e' lui. Se non piace, levi il volume e metti Repice sulla Radio che problema c'e'??? Ci sono milioni di italiani che guardano Sky.
Il fatto è che Bergomi dovrebbe essere la voce del tifoso non il commentatore tecnico imparziale.
beh allora francamente c'è da preoccuparsi perchè Conte quest'anno pare involuto tatticamente, insistendo su un modulo che pur redditizio finora, nelle partite che contano: champions(partita di londra esclusa), partita in campionato contro una squadra che gioca a calcio(fiorentina)e scontro diretto con una seria diretta concorrente allo scudetto(inter )ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza per i giocatori che abbiamo in rosa..tacendo del fatto che Giovinco, sui cui punta fortemente,sta fallendoMa và, Alessio... credi davvero che decida qualcosa, Alessio?
A me pare che tutta 'sta storia di Carrera/Alessio abbia portato un sacco di gente fuori strada: secondo voi l'allenatore CHI lo fa? E chi fa il burattino?
Ora, avete mai visto un burattino controllare il burattinaio (a parte nel duo da brivido Burattinaio/Scarface)?
Quel che fa la Juve è espressione di ciò che vuole Conte.
Ed è soprattutto responsabilità di Conte. I suoi mandatari non contano niente.
Se così non fosse, credi che sarebbero passati da Carrera ad Alessio così... senza la minima esitazione? Carrera stava andando benino, perchè cambiarlo?
Risposta: perchè non conta niente e per Conte è più facile dialogare con qualcuno che lavora con lui da anni piuttosto che con un semplice ex-compagno di squadra.
Ora, detto ciò, sul fatto che il 3-5-2 ci deprima una buona parte dei giocatori (Marchisio, Lichtsteiner, Matri, forse persino Giovinco) credo che non ci siano dubbi.
Sul fatto che col 3-5-2 giochiamo peggio che col 4-3-3, neanche.
L'unico dubbio è: visto che Conte avrà sicuramente le sue ragioni per impiegarlo... QUALI sono?
PS: non so chi (forse Reri), aveva detto che col 3-5-2 in teoria si crossa di più perchè l'esterno parte "più avanzato"... non mi pare assolutamente che sia così.
1) l'esterno, nel 3-5-2, teoricamente è da solo su quella fascia. Poi ok, possono aiutarlo gli altri centrocampisti o una delle punte... ma di base è lui e basta, che gioca là.
2) i nostri esterni, nel 3-5-2, di fatto non partono più avanti. Anzi, fanno praticamente i terzini.
sono seriamente preoccupato, spero che la batosta di sabato sia salutare e faccia capire a conte che occorre cambiare qualcosa a livello tattico..non è solo questione di "fame", come ha dichiarato Buffon in una intervista
Ultima modifica di freddye78; 06-11-12 alle 10:38:54
e non è comunque la prima volta che vengono fatte rimostranze a sky su bergomi, assolutamente.
non penso nemmeno che siano sempre venute dagli juventini, a dirla tutta, ma potrei sbagliarmi su questo.
tom il 3-5-2 è un modulo più difensivo e su questo non ci piove, ma IN TEORIA, gli esterni dovrebbero avere più margine di manovra sulla fascia, proprio perchè sono "soli", come hai osservato tu.
se ciò non avviene è indice che:
1) sono giocatori "adattati" da esterni e che quindi non hanno il passo per andare sul fondo, saltando il marcatore di turno.
2) incocciano contro il terzino/esterno avversario che li schiaccia fino alla loro trequarti limitandone di molto il peso offensivo.
Contro l'inter abbiamo visto entrambe le situazioni, perchè i nostri due esterni non nascono tali ma lo sono "diventati" nel modulo di conte, ed in più hanno trovato davanti giocatori che li hanno saputi contenere (specialmente nagatomo).
Detto questo, hai fatto caso in generale quante volte l'esterno di turno, specialmente quando l'azione non si sviluppa in velocità (tipo il gol di sabato), piuttosto che andare sul fondo a crossare (puntando il diretto avversario) tende a rientrare appoggiando la palla al centrocampista più vicino?
Questi sono dettami tattici, pertanto in mezzo potremmo avere pure ibra, ma stai sicuro che di gol "di testa" ne segneremmo col contagocce (ovviamente, per il discorso che stiamo facendo, non vanno considerati i gol su palla inattiva eh....).