Ovviamente è come dici tu!Non la magia in particolare, quelle rimangono nel riquadro in alto e la cambi con UP, ma l'oggetto vero e proprio (quindi catalyst/talisman/flame a seconda della scuola) che invece è sempre uno, indipendentemente dagli slot magia abilitati, ma deve essere attivo in mano per poter effettivamente lanciare l'incantesimo stesso
Pensavo che le magie/miracoli fossero una categoria a parte, da poter lanciare anche con le mani occupate da scudo/spada.
Grazie per la dritta...
per l'anciare le magie hai bisogno di un catalizzatore, per i miracoli un talismano e per le piromanzia la mano infuocata. So dove si recuperano i primi 2 ma sinecerametne non ho ancra capito dove ci si procuri la mano infuocata.
La Fiamma della Piromanzia la si puo' ottenere all'inizio se si sceglie la classe Piromante.In caso contrario se liberi Laurentius (il tizio intrappolato in una botte che si trova nella parte bassa del Borgo dei Non Morti,precisamente nelle cucine che portano alle Profondita'...la parte con i due midboss macellai per capirci) te la regala una volta che lo incontri al Firelink Shrine.
Aaaah te la regala! La prima volta l'ho liberato con il piromante e quindi non me ne sono accroto, però con il mio mago quando l'ho liberato non mi ah dato nulla!La Fiamma della Piromanzia la si puo' ottenere all'inizio se si sceglie la classe Piromante.In caso contrario se liberi Laurentius (il tizio intrappolato in una botte che si trova nella parte bassa del Borgo dei Non Morti,precisamente nelle cucine che portano alle Profondita'...la parte con i due midboss macellai per capirci) te la regala una volta che lo incontri al Firelink Shrine.![]()
Strano...forse devi continuare a parlargli quando torna al Firelink Shrine,anche perche' le piromanzie di base te le vende lui.
La Fiamma della piromanzia comunque e' un po un game breaker,visto che la potenza delle piromanzie non e' legata a nessuno stat in particolare al contrario di stregoneriee miracoli e i requisiti per poterlo indossare sono molto bassi.
Se guardate un pò indietro vedrete quanto ho sofferto con questo gioco.
Taurus Demon,Queelag,Ornstein & Smough.
Bosses sui quali ho passato giorni,accumulando morti su morti,frustrazione,rabbia.
E ogni volta che li eliminavo,la soddisfazione era così intensa e tangibile che mi fermavo a considerare quanto fosse vuota la mia vita se l'uccisione del boss di un "giochino" mi stava regalando questo appagamento.
Eppure,nonostante questo,continuavo,volevo andare avanti,scoprire,sapere.
Umanities dai topi.
C'è qualcosa di ironico,di cosi profondamente grottesco in questo che mi chiedo se lo hanno fatto apposta.
Secondo me,senza dubbio.
E la forma delle umanities ?
Si,ho la mente che funziona solo in un senso,ma quello che ci vedo è una vagina.
Anche questo non può essere un caso.
Se un gioco si può permettere di far sorgere queste riflessioni,allora supera lo status di intrattimento puro e semplice.
Diventa qualcosa di più.Qualcosa di diverso.Qualcosa che induce a pensare cosa ci sia oltre le immagini.
Arte forse ?
Saluti.
A un paio di boss dalla fine della main quest, ho deciso di andare a vedere prima le nuove zone della versione PC, visto che grosso modo sono attrezzato per affrontarle
il combattimento col primissimo boss appena arrivati è molto carino, simile a Sif ma ancora più divertente e teso... sarà durato più di 10 minuti di orologio, anche perchè le mie armi migliori erano troppo lente per questo combattimento, e ho dovuto usare la Fury Sword che non scala bene con le mie statistiche
Fatto al 5-6 tentativo, tutte le volte riuscendo a recuperare dalla morte precedente, bello fiero... dopo di chè ho perso 45K anime dai Guardian della foresta poco dopo![]()
AAAAARRRRRTOOOOOORRRRRIAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSssssss....moio.
in ogni lettera di quest'urlo scorgo parole impronunciabili![]()
In realta' tutti i post su Dark Souls possono leggersi come bestemmie.
Ci mancava soltanto che la From Software avesse dedicato il gioco alla memoria di Mosconi.
L'ho ammazzato.
Artorias voglio dire.
E' stata un esperienza orrenda.
Intanto perchè al primo "giro" non avevo capito come si facesse a viaggiare nel passato e quindi l'ho affrontato a NG+ e poi perchè la mia build è effettivamente sbilanciata.
Spoiler:
L'unica arma che gli procurava qualcosa di simile ad un danno è stata la Black Knight Sword +5.
Ma a due mani.
Dovevo fare in modo di non essere nel posto sbagliato quando Arty lasciava andare le sue sventole.
Quindi stargli molto vicino non era consigliabile.
Nel contempo era imperativo poterlo raggiungere velocemente quando caricava il suo berserk per poterglielo interrompere.
Un colpo al massimo quando evitavo gli attacchi e due quando stava caricandosi era quello che mi era concesso.
Il boss più difficile in assoluto per me e anche quello meno prevedibile.
Saluti.
Per chi fosse interessato Dark Souls è in offerta su Steam
http://store.steampowered.com/app/211420
Ragazzi, ho preso il gioco grazie allo sconto steam, ma devo dire che non ci capisco una beata mazza
Qualcuno mi spieghi a cosa servono i falò, l'umanità, tornare in forma umana o restare mezzo morto, e anche come mai i mostri si rigenerano sempre?
Brevemente:
- I falò servono come punto di partenza in caso di morte (ma non sono checkpoint per salvare, il gioco salva costantemente in stile MMO), e come punto di ripristino salute/pozioni/leveling/cambio magie/riparazione ecc..
- A parte i boss principali, alcuni mini-boss e gli NPC eventualmente crepati, tutti gli altri nemici si rigenerano ogni volta che riposi ad un falò (mentre invece se esci semplicemente dal gioco e rientri, no)... da una parte è un elemento di difficoltà, ma dall'altra anche il fulcro con cui riesci ad accumulare anime da spendere.
- Restare "hollow" ti permette di evitare invasioni da parte di qualche fantasma NPC e soprattutto di altri giocatori (=multiplayer PVP), tornare umano ti espone a questo rischio, ma in compenso ti permette anche di evocare aiuto sia da parte di NPC, sia da parte di altri giocatori veri (=multiplayer coop); accumulare umanità, il numero a fianco della salute, inoltre aumenta la % di droppare oggetti, la % di resistenze/difesa e nel caso di alcune armi particolari anche il danno inflitto: è una situazione di rischio vs ricompensa, ma in generale vale la pena restare umano per quanto possibile e prendersi il rischio invasione (che comunque, cheater a parte, sono divertenti che tu vinca o perda), perchè i benefici sono più interessanti
Meno brevemente:
http://darksoulswiki.wikispaces.com/ o la versione italiana http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com (a cui mancano però un po' di contenuti importanti... l'altra è più completa)
Guardati, tra le altre cose, come funzionano gli upgrade delle armi, i vari tipi di magia, i covenant ecc...
Ultima modifica di LarsenB; 14-11-12 alle 20:50:29
I mostriciattoli minori sono la principale fonte di anime che ti servono per livellare/acquistare oggetti.
Il respawn gioca quindi a tuo favore ma nel contempo è fonte di stress quando per esempio devi recuperare i tuoi resti da qualche parte.
I boss una volta eliminati NON rinascono.
Mai.
Alle volte i mid boss si.
Puoi avere solo un punto da cui recuperare i tuoi resti che comprendono sempre anime e umanità.
Se muori mentre cerchi di recuperarlo perdi tutto.
Impara ad accettarlo o rischi di mollare il gioco molto presto.
Insomma "Prepare to die" è il migliore avviso che potevano darti.
Saluti.
Ho installato da poco questo capolavoro, con il Dsfix sistema tutte le problematiche grafiche, e sinceramente il gameplay mi strapiace.
Lo adoro, è difficile da morire, ma è cosi' che i giochi erano quand'ero giovane.
Strepitoso.
Grazie per i consigli, molto utili. Quindi quel tipo tutto vestito di nero con un pugnale rosso di fumo era un altro giocatore "invasore"?che figata!
Ho letto in giro di qualche patch e mod che migliorano il gioco, cosa mi dite?
Quasi indispensabile: http://darksouls.nexusmods.com/mods/19 (cui puoi aggiungere http://darksouls.nexusmods.com/mods/28 casomai giocassi col mouse)
Il resto a tua discrezione, fatti un giro sul Nexus e vedi... io per esempio mi sono trovato decisamente meglio aggiungendo questa e questa
Qualcuno mi sa aiutare ad impostare il file ini del fix?![]()
Beh, i settings sono commentati uno ad uno, basta seguire quelle indicazioni
Nel dubbio, usa questo: http://darksouls.nexusmods.com/mods/45
madonna che fatica
Sono nel borgo dei non morti, il tipo alto in armatura che si trova più o meno sotto la torre col balestriere è di una difficoltà esagerata... mentre sono riuscito dopo svariati tentativi ad abbattere il demone toro ( mi pare fosse quello) ora sono nella chiesa dei non morti, per la miseria se snerva questo gioco
![]()
un link per una guida decente?![]()
Il tizio in armatura era un black knight sono facolativi ma ti danno un po' di premi interessanti.madonna che fatica
Sono nel borgo dei non morti, il tipo alto in armatura che si trova più o meno sotto la torre col balestriere è di una difficoltà esagerata... mentre sono riuscito dopo svariati tentativi ad abbattere il demone toro ( mi pare fosse quello) ora sono nella chiesa dei non morti, per la miseria se snerva questo gioco